Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Inter esperta, Juve baby: due progetti diversi con cinque anni di età media di differenza"

Post in rilievo

Cinque anni di età media di differenza: questo il gap a livello di età media tra Inter e Juve, nello specifico tra chi è sceso in campo fin qui. I nerazzurri hanno il dato più alto in Serie A con 29,2 mentre i bianconeri il secondo più basso con 24,6 alle spalle del Parma. Da una parte l’Inter, reduce dai successi degli ultimi anni e con uno spessore, dall’altra la Juve che sta provando a tornare ai vertici grazie a un nuovo ciclo fondato anche sui giovani talenti: nasce da qui il divario.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non si può vincere sempre, ma vedere il Mondo così ribaltato in poche stagioni ed essere noi dalla parte in cui sono stati loro per 10 anni, è una sensazione bruttissima che non avrei mai pensato di vivere...

Speriamo finisca presto...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Purtroppo non si può vincere sempre, ma vedere il Mondo così ribaltato in poche stagioni ed essere noi dalla parte in cui sono stati loro per 10 anni, è una sensazione bruttissima che non avrei mai pensato di vivere...

Speriamo finisca presto...

E ti sembra che, per due scudetti, loro siano nella stessa posizione di forza e di dominio in cui siamo stati noi per 10 anni ?

Soprattutto pensando alla loro situazione societaria...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vincere non è importante è l'unica cosa che conta... più dei giovani, dei vecchi e...delle congiunzioni astrali!

Paradossalmente questa massima di Boniperti è stato il motivo principale per cui abbiamo perso 7 finali Champions sulle 9 disputate

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Paradossalmente questa massima di Boniperti è stato il motivo principale per cui abbiamo perso 7 finali Champions sulle 9 disputate

o già lo sei o, secondo me, hai tutte le carte in regola per diventare un brillante filosofo... :tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

o già lo sei o, secondo me, hai tutte le carte in regola per diventare un brillante filosofo... :tsa:

Non scrivere queste cose che poi magari ci crede.

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

E ti sembra che, per due scudetti, loro siano nella stessa posizione di forza e di dominio in cui siamo stati noi per 10 anni ?

Soprattutto pensando alla loro situazione societaria...

Non ho detto questo, ho detto che semplicemente sentirmi da qualche stagione in quella posizione mi mette a disagio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Non ho detto questo, ho detto che semplicemente sentirmi da qualche stagione in quella posizione mi mette a disagio...

perfettamente d'accordo... 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente due progetti differenti e in fasi di maturità molto distanti tra loro.

Per la partita di domani, mi aspetto solo di vedere un atteggiamento diverso rispetto a quello di martedì. Molto probabilmente perderemo anche questa, ma c'è modo e modo di farlo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro avranno anche una squadra matura, ma sono comunque forti, hanno una formazione base e un gioco che funziona. I progetti giovani, vero che hanno ampi margini, ma nessuno garantisce che saranno progetti vincenti. Siamo a novembre e per varie motivazioni, non abbiamo una formazione base, il gioco si è visto in qualche partita, ma ultimamente è solo uno sterile giro palla, e l'attacco non concretizza. Per me al momento queste sono le differenze tra le due squadre. Siamo lontani, e domani super sfavoriti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto metodico e solerte nel gufare le melme ... e come già pensato la scorsa estate ad oggi è decisamente in calo, per una questione anagrafica e per un ricambio a suon di parametri zero che inizia a mostrare il fiato corto.

A mio parere Motta, oggi più che mai, dovrà giocarsela sui 90 minuti e con i cambi ... personalmente inizierei con Weah, più difensivo di Francisco ma anche dalle corse lunghe, per mettere alla frusta fisicamente Di Marco, che non ha cambi e da tempo incapace di reggere una partita dall'inizio alla fine, e poi mettere Coincecao quando il laterale andrà in affanno fisico.

Spero che Motta, proprio con la "vecchia melma", non decida di giocarsi tutto e subito, quando sino ad ora ha sempre giocato sulla long distance ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, jurgen kohler said:

Inter costruita per vincere subito, Juventus costruita per vincere tra due anni. Nella singola partita può succedere di tutto.

Speriamo almeno di correre molto di piu essendo 5 anni piu giovane di media

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Speriamo almeno di correre molto di piu essendo 5 anni piu giovane di media

Forse una cosa che abbiamo visto con certezza è proprio che non corre nessuno ne giovani ne vecchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono fasi diverse all'interno di un ciclo

L'Inter ha iniziato il progetto 5/6 anni fa ed ora è il momento di raccogliere quanto seminato. Hanno ancora un paio di anni prima di finire questo ciclo

La Juve ha iniziato pochi mesi fa. Serviranno un paio di anni per entrare nella fase più piacevole però è finalmente iniziato un progetto a lungo periodo. Terminato il ciclo dell'Inter inizierà quello della Juventus

Purtroppo gli infortuni ci impediscono di essere protagonisti fin dal primo anno. Puoi lavorare bene quanto vuoi ma se la jella ti prende di mira ci puoi fare poco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è se riusciamo, con la nostra Juventute, a tenere un ritmo alto ed una pressione analoga a quella dello Youg Boys, perchè così faresti emergere gli attuali limiti delle melme - corrono sempre bene in avanti, ma lasciano degli spazi enormi dietro - ... 

p.s. impressione mia se rispetto alle prime uscite ci siamo imbolsiti ed abbiamo progressivamente sostituito il ritmo per il possesso palla .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter è chiaramente più forte soprattutto nelle individualità di Centrocampo e attacco. La Juve è giovane, e nonostante sia giovane ha trovato una solidità da squadra matura, ma purtroppo ci sono giocatori non all'altezza. La rosa poi ha alcune defezioni e abbiamo purtroppo tanti infortuni. Quello che critico di più è la mancanza di quel carattere e quella vivacità che una squadra giovane dovrebbe avere. Lo Stoccarda ce l'ha insegnato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

La questione è se riusciamo, con la nostra Juventute, a tenere un ritmo alto ed una pressione analoga a quella dello Youg Boys, perchè così faresti emergere gli attuali limiti delle melme ... 

p.s. impressione mia se rispetto alle prime uscite ci siamo imbolsiti ed abbiamo progressivamente sostituito il ritmo per il possesso palla .uhm

Quindi non sono il solo a vedere una involuzione dopo poche giornate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio ci può stare di tutto( usiamola questa citazione evergreen), ma dopo aver visto la squadra sino ad oggi, direi che non è in domani la mia speranza nel fare punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza si vede nella testa

dopo lipsia c'è stata una euforia generale che ha fatto solo danni

vediamo quale sarà la reazione dopo una sconfitta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Quindi non sono il solo a vedere una involuzione dopo poche giornate. 

Assolutamente ... il dubbio è a cosa sia legata, se alla impossibilità di una rotazione in rosa visti i tanti infortuni o di un prevalere dell'auto compiacimento legato al mantra del possesso palla; dal punto di vista visivo è evidente che la parabola sul piano di ritmo ed intensità sia declinante, fermo restando che siamo in costruzione e dopo i facili entusiasmi Motta deve comunque metter mano ad una formazione giovane ed in cui, sempre causa infortuni, non ha potuto effettivamente trovare la quadra ottimale.

Basta guardare i video sugli allenamenti per capire ad esempio perchè Weston giochi sempre; come Lichsteiner è sempre davanti a tutti, ed evidentemente in questo momento - anche se schierato in posizioni che lasciano dei dubbi - è quello che apporta la quota necessaria di fisicità e corsa che sta mancando. (aspettando che Thuram si svezzi ed aggiunga al suo repertorio maggiore presenza e scelte di gioco nei 30 metri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

240 ml spesi e si parla di Juve baby e di due tre anni di progetto

Roba da matti

E perché il Napoli secondo giuntoli dovrebbe vincere subito ed è la favorita e noi tra due tre anni dovremmo essere competitivi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il divario" nasce soprattutto dal fatto che negli ultimi anni abbiamo sbagliato qualsiasi scelta possibile. 

E in ogni ambito.

Dai Dirigenti ai giocatori.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.