Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Inter esperta, Juve baby: due progetti diversi con cinque anni di età media di differenza"

Post in rilievo

E la cosa più ironica è che proprio il più "esperto" della compagnia ha dato un grosso contributo alla prima sconfitta stagionale tra tutte le competizioni, quasi a fine ottobre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ah ecco allora diciamolo che non si è convinti delle scelte fatte

Io non l'ho mai negato, capisco alcune attenuanti ma ci sono stati errori di valutazioni e di priorità questa estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Dai orsù, non si può paragonare il nostro decennio al loro periodo fortunato così come al contrario la condizione storica nella quale versavano loro con la nostra ricostruzione 

Non lo ho paragonato. Ho parlato di sensazioni che si avvertono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Perché due anni fa stravincevano lo scudetto e noi son 4 anni che arriviamo a distanze siderali tra i primi. 4 anni in cui non abbiamo costruito nulla, quel che stiamo facendo oggi avremmo dovuto iniziarlo almeno un paio di anni fa 

2 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Perché due anni fa stravincevano lo scudetto e noi son 4 anni che arriviamo a distanze siderali tra i primi. 4 anni in cui non abbiamo costruito nulla, quel che stiamo facendo oggi avremmo dovuto iniziarlo almeno un paio di anni fa 

Toglietemi una curiosità, ma come mai il giocatore belga se doveva venire da noi fa schifo, di Lorenzo fa schifo, fanno tutti schifo, e ora dite però che hanno la rosa più forte? Ah, a luglio pure conte faceva schifo! Facevano tutti schifo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, badboy ha scritto:

Io invece ho smesso e ormai da tempo. Sembra che chiunque arrivi da noi venga colto dal virus dell'improvvisazione.

Poi non capisco perché un club come il nostro debba tenere sempre un low profile.Non sembriano nemmeno più lo stesso club con questa nuova dirigenza. Monte ingaggi dimezzato,mai una dichiarazione di vittoria ,dal 2023/24 4 posto obiettivo stagionale,0 sponsor sulla maglia.Cioè ma in proprietà non si rendono conto che dal 2020 che non vinciamo un *???!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esperienza conta sempre ma poudi tutti conta la qualità unita all'esperienza senza qualità l'età rimane fine a se stessa che sia bassa o alta... sicuramente potenzialmente una squadra più giovane ha più margini di crescita e futuro rispetto ad una con giocatori a fine ciclo anche se poi tutto è relativo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

E la cosa più ironica è che proprio il più "esperto" della compagnia ha dato un grosso contributo alla prima sconfitta stagionale tra tutte le competizioni, quasi a fine ottobre

In quel finale di partita i centrali avrebbero dovuto essere Kalulu e Gatti ... la presenza di Danilo da centrale - per 90 minuti, dopo aver giocato poche manciate di minuti in stagione con il suo conseguente stato di forma - è la conseguenza di una gestione dei cambi, ad esser buoni, poco comprensibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Toglietemi una curiosità, ma come mai il giocatore belga se doveva venire da noi fa schifo, di Lorenzo fa schifo, fanno tutti schifo, e ora dite però che hanno la rosa più forte? Ah, a luglio pure conte faceva schifo! Facevano tutti schifo!

Bisogna fare una netta distinzione dalle valutazioni dettate dal tifo e quelle dettate dal reale valore di un giocatore. Guai a confonderle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, insetto ha scritto:

Mi trovi molto d'accordo. Non pensi anche che si sia persa un po' di spensieratezza nella giocata? Ho la sensazione che ci sia una certa soggezione per Motta che fa si che i giocatori abbiano perso la propensione iniziale di fare qualcosa di personale rispetto al dogma tattico. Da qui forse l'inefficacia, la lentezza e la prevedibilità del gioco al momento. 

Penso esattamente questa cosa. Nei diversi  0-0 ho visto una Juve monocorda che ricercava le stesse giocate e non provava a far nulla di diverso per vincerla. Sempre i soliti passaggini per cercare invano di scardinare la difesa avversaria. Solo contro il Lipsia ho visto qualcosa di diverso, probabilmente a causa della situazione psicologica che si è andata a creare. Comunque vedo troppi retropassaggi e un palleggio eccessivo piuttosto che la ricerca di giocate incisive. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Poi non capisco perché un club come il nostro debba tenere sempre un low profile.Non sembriano nemmeno più lo stesso club con questa nuova dirigenza. Monte ingaggi dimezzato,mai una dichiarazione di vittoria ,dal 2023/24 4 posto obiettivo stagionale,0 sponsor sulla maglia.Cioè ma in proprietà non si rendono conto che dal 2020 che non vinciamo un *???!!!

Ma noi non lo siamo più, è come se l'Inghilterra o la Francia pensassero di avere ancora l'impero e le colonie. Noi siamo passati da una proprietà che nella Juventus aveva il suo giocattolo preferito e più costoso, ad una che vede nella società soltanto un fastidio di cui se potesse e lo farà stanne certo liberarsene. Solo che noi siamo rimasti nella prima fase e mai traslocati nella seconda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ho sognato 0 - 3 per la Juve.Lo dico perché non lo giocherei Mai ma se qualche folle ci crede..

Quindi accadrà il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, tiger man said:

L anno scorso sono arrivati dietro di noi di brutto 

Hanno speso e sono favoriti

Noi abbiamo il progietto 

Si chiama alibi

A ricordare tutti gli alibi che hai elencato negli ultimi 3 anni, e poi leggere questa rigiditá degna di un capriccio di un bambino viziato, fa riflettere... non so se é la frustratione del logoramento da non vittorie, semplice incoerenza o faziosa partigianeria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Guarda che preso che il Milan batteva inda e che noi perdevamo in casa con Stoccarda 🤭...cmq faccio veramente fatica a dire che non perdiamo perché li vedo favoriti .Una partita che non scommetterei mai.Certo che se vedo i precedenti di ottobre inter Juve sono nettamente a favore nostro.

13 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma noi non lo siamo più, è come se l'Inghilterra o la Francia pensassero di avere ancora l'impero e le colonie. Noi siamo passati da una proprietà che nella Juventus aveva il suo giocattolo preferito e più costoso, ad una che vede nella società soltanto un fastidio di cui se potesse e lo farà stanne certo liberarsene. Solo che noi siamo rimasti nella prima fase e mai traslocati nella seconda.

Ma secondo te la vendono??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Guarda che preso che il Milan batteva inda e che noi perdevamo in casa con Stoccarda 🤭...cmq faccio veramente fatica a dire che non perdiamo perché li vedo favoriti .Una partita che non scommetterei mai.Certo che se vedo i precedenti di ottobre inter Juve sono nettamente a favore nostro.

Ma secondo te la vendono??

Nel futuro è matematico, questo in Italia non metterà più piede, stanno vendendo tutto. Se poi perde la causa in famiglia allora buonanotte.

15 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Purtroppo i sogni si leggono così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Sai, una cosa che mi ha sempre irritato, anche quando vincevamo i campionati, abbiamo sempre vinto con un gol di scarto, 0-1…1-2…..2-3

mi ha sempre mandato ai matti .sisi sogno da sempre un 1-3 come accaduto contro il Milan nell’anno di Pirlo, certo, per come stanno le cose ora non si butta via manco uno 0-1 sia chiaro, ma è quel terzo gol mancante che mi ha sempre irritato, anche perché loro quando hanno vinto a volte non si sono risparmiati, vedi i due 1-3 a Torino nel 2004 e 2012

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Speriamo almeno di correre molto di piu essendo 5 anni piu giovane di media

Concordo. Loro hanno maggior tecnica ed esperienza, la Juventus ci deve mettere più atletismo e fame di vittoria. Se non riusciamo a prevalere in questi due aspetti ci battono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Leppe ha scritto:

In quel finale di partita i centrali avrebbero dovuto essere Kalulu e Gatti ... la presenza di Danilo da centrale - per 90 minuti, dopo aver giocato poche manciate di minuti in stagione con il suo conseguente stato di forma - è la conseguenza di una gestione dei cambi, ad esser buoni, poco comprensibile. 

Guarda, tralasciando ciò che penso di Danilo, posso pure accettare il suo impiego dal primo minuto, ma speravo che ad un certo punto si rendesse conto che non era in serata, per usare un eufemismo.

Comunque si, per carità, martedì Motta ci ha palesemente capito poco durante la gara, ma a essere sincero io gli unici due cambi che proprio non comprendo sono quello di Conceicao (anche se non ne stava azzeccando mezza), quando avrei piuttosto tolto Yildiz, e Rouhi per Thuram, perché se a quel punto vuoi inserire un difensore per un centrocampista, allora metto Gatti e non sposto Cabal al centro che era lingua penzoloni (difatti il gol diciamo che è un concorso di colpe tra lui e Kalulu)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Penso esattamente questa cosa. Nei diversi  0-0 ho visto una Juve monocorda che ricercava le stesse giocate e non provava a far nulla di diverso per vincerla.

eh ma...vuoi mettere il tiki taka spostato di 10 metri più avanti rispetto all'anno scorso e... il possesso palla del 70%? Inenarrabili godurie proprio... .doh 

Se TM non deciderà di uscire dalla sua monotematicità, ho la brutta impressione che già a metà dicembre saremo fuori da tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola “progetto” è un grande pericolo.

Fa presto a diventare un alibi.

nel calcio bisogna costruire si, ma dire vinceremo tra uno o due anni non vuol dire niente.

Se Motta perde questa partita sarà già crisi.

Progetto si ma con i risultati. Che non significa vincere lo scudetto ma almeno lottare. 
la Juve è questa. Abbiamo visto in passato come sono finiti i progetti Maifredi, Del Neri, Ferrara, Pirlo.

passare dai progetti agli incubi è un attimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

eh ma...vuoi mettere il tiki taka spostato di 10 metri più avanti rispetto all'anno scorso e... il possesso palla del 70%? Inenarrabili godurie proprio... .doh 

Se TM non deciderà di uscire dalla sua monotematicità, ho la brutta impressione che già a metà dicembre saremo fuori da tutto...

è un peccato perchè cambiando il modo di giocare abbiamo visto come si possa subire meno tenendo la palla e tenendola più lontana dalla nostra area mantenendo un baricentro più alto. Non credo ci voglia così tanto per lavorare sugli ultimi metri. Poi la qualità dei giocatori sarà fondamentale e su quello c'è poco da fare, però al momento non si vede nemmeno una ricerca di certe giocate. Si preferisce il retropassaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Inter costruita per vincere subito, Juventus costruita per vincere tra due anni. Nella singola partita può succedere di tutto.

Io preferisco vincere subito...del domani non vi è certezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, jurgen kohler said:

Inter costruita per vincere subito, Juventus costruita per vincere tra due anni. Nella singola partita può succedere di tutto.

Abbiamo speso 200 milioni partendo da un terzo posto per vincere tra due anni certo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.