Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Inter esperta, Juve baby: due progetti diversi con cinque anni di età media di differenza"

Post in rilievo

3 hours ago, SimoJuventinoDoc said:

Perché due anni fa stravincevano lo scudetto e noi son 4 anni che arriviamo a distanze siderali tra i primi. 4 anni in cui non abbiamo costruito nulla, quel che stiamo facendo oggi avremmo dovuto iniziarlo almeno un paio di anni fa 

Non abbiamo costruito nulla perché siamo una squadra di calcio e non un'impresa edile

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, tantra said:

Ci vorrebbe un trattato di sociologia.

Fondamentalmente alla Juve si è cercata sempre la vittoria immediata, senza possibilità di poter pianificare a medio e lungo tempo.

Ciò ha portato a scelte sempre conservative, che permettevano, restando nel sentiero della tradizione, di passare da un ciclo all'altro in breve tempo.

Fino agli anni 90 questa politica ha pagato perché, bene o male, un po' tutti, tranne eccezioni come l'Ajax di Cruijff, giocavano più meno nello stesso modo.

Ma poi, dopo Sacchi al Milan con i 5-0 al Real Madrid, il calcio in Europa ha preso un'altra direzione, più offensiva e meno conservativa ma noi non abbiamo colto subito questa evoluzione e siamo rimasti nel solco della nostra tradizione dove vincere  "è l'unica cosa che conta".

Ed abbiamo continuato a vincere, almeno in Italia, mentre in Europa si giocava in modo diverso e si soffriva, mentre chi aveva abbracciato l'evoluzione, vedi Milan, Bayern, Barca e via dicendo, si divideva le vittorie nel trofeo più importante.

Tu sei consapevole vero che in finale di Champions ci arrivano due squadre e non dieci? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, onetime ha scritto:

Guarda, tralasciando ciò che penso di Danilo, posso pure accettare il suo impiego dal primo minuto, ma speravo che ad un certo punto si rendesse conto che non era in serata, per usare un eufemismo.

Comunque si, per carità, martedì Motta ci ha palesemente capito poco durante la gara, ma a essere sincero io gli unici due cambi che proprio non comprendo sono quello di Conceicao (anche se non ne stava azzeccando mezza), quando avrei piuttosto tolto Yildiz, e Rouhi per Thuram, perché se a quel punto vuoi inserire un difensore per un centrocampista, allora metto Gatti e non sposto Cabal al centro che era lingua penzoloni (difatti il gol diciamo che è un concorso di colpe tra lui e Kalulu)

Il problema di Danilo e Cabal è analogo ... non puoi tenere in naftalina giocatori sopra i 75 kg con quelle strutture e poi pensare possano performare in partite così intense e sofferte per 90 min, senza trascurare che i crucchi arrivavano in velocità da tutte le parti senza che a centrocampo siano riusciti a porre un minimo di filtro e per una difesa rimaneggiata a quel modo dall'apnea passi all'asfissia ... come è stato. Partita obiettivamente mal preparata e gestita, sarà di insegnamento per Motta ... difficile parlare dei singoli che, come detto, sono stati portati all'asfissia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Abbiamo speso 200 milioni partendo da un terzo posto per vincere tra due anni certo...

Non è vero che abbiamo speso quei soldi, sono tutte fregnacce. Abbiamo maturato un passivo di bilancio nell'ultimo quinquennio vicino al miliardo di euro.

Non c'era un soldo per il mercato e non è stato speso praticamente nulla se non quello che si riusciva a recuperare dal taglio della rosa dello scorso anno.

Se non vogliamo illuderci per poi svegliarci tutti sudati a un terzo della stagione è bene chiarire subito a noi stessi: IL MERCATO È A SALDO ZERO. Non c'erano altra possibilità. Tra l'altro tornando a disputare le competizioni UEFA il bilancio è sottoposto a controllo. Non puoi moltiplicare i soldi se non li hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jurgen kohler said:

Non è vero che abbiamo speso quei soldi, sono tutte fregnacce. Abbiamo maturato un passivo di bilancio nell'ultimo quinquennio vicino al miliardo di euro.

Non c'era un soldo per il mercato e non è stato speso praticamente nulla se non quello che si riusciva a recuperare dal taglio della rosa dello scorso anno.

Se non vogliamo illuderci per poi svegliarci tutti sudati a un terzo della stagione è bene chiarire subito a noi stessi: IL MERCATO È A SALDO ZERO. Non c'erano altra possibilità. Tra l'altro tornando a disputare le competizioni UEFA il bilancio è sottoposto a controllo. Non puoi moltiplicare i soldi se non li hai.

La fregnaccia è dire che abbiamo speso solo soldi derivanti dai tagli della rosa dell'anno scorso.

Perché basta solo fare l'esempio dei tre giocatori che l'anno scorso giocavano in prestito al Frosinone che ci hanno generato più di 60 milioni spesi per giocatori che invece quest'anno militano nella Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La fregnaccia è dire che abbiamo speso solo soldi derivanti dai tagli della rosa dell'anno scorso.

Perché basta solo fare l'esempio dei tre giocatori che l'anno scorso giocavano in prestito al Frosinone che ci hanno generato più di 60 milioni spesi per giocatori che invece quest'anno militano nella Juventus.

Che c'entra? Erano comunque giocatori a bilancio eh, non è che se li mandi in prestito magicamente spariscono. Quindi generano un costo eventualmente compensato da un prestito oneroso. La tua sparata lasciava supporre che qualcuno (chissà chi) abbia aperto il portafoglio e scucito 200 milioni sull'unghia, quando invece il mercato è stato fatto nell'intento di ridurre i costi della rosa che sono effettivamente stati ridotti di un 10% rispetto allo scorso anno. A questo è servito il mercato di quest'anno. Se vogliamo raccontarci balle per fare i fighi al bar dello sport, raccontiamocele.

Il bilancio è una cosa un po' diversa dal fare la somma di tutti i valori degli acquisti. Quelle sono le boiate che si trovano sui giornali sportivi. Ma i giornali sportivi non possono descrivere la complessità del bilancio di una società. Non li leggerebbe nessuno. Quella lo trovi sul Sole 24 Ore forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Fino agli anni 90 questa politica ha pagato perché, bene o male, un po' tutti, tranne eccezioni come l'Ajax di Cruijff, giocavano più meno nello stesso modo.

Ma poi, dopo Sacchi al Milan con i 5-0 al Real Madrid, il calcio in Europa ha preso un'altra direzione, più offensiva e meno conservativa ma noi non abbiamo colto subito questa evoluzione e siamo rimasti nel solco della nostra tradizione dove vincere  "è l'unica cosa che conta".

con berlusconi al milan è cambiato tutto

non perchè la politica degli anni 90 non funzionasse più

ma perchè berlusconi affida a galliani un furgoncino pieno di danari per andare a comprare tutto a qualsiasi prezzo e a prezzi fuori mercato per chiunque in quel periodo storico (la fiat teoricamente poteva competere ma avrebbe trovato i suoi operai fuori con i forconi se avessero speso quelle cifre folli per ogni singolo giocatore)

in quegli anni il milan con i giocatori comprati e messi in tribuna per sottrarli alle altre squadre ci faceva quasi un altra formazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Non ho detto questo, ho detto che semplicemente sentirmi da qualche stagione in quella posizione mi mette a disagio...

devi valutare alcune cose: l'inter ha costruito la sua squadra con una montagna di debiti e parametri zero. ha una rosa che è da ricostruire perché è fatta da over 30. solo la difesa portiere compreso andrebbe rifatta per 3/4. a cc tolto barella ha tutti trentenni . myki chala zelinsky sono over 30. non ha la forza economica per fare quello che sta facendo la juve. tra qualche anno bazzichera tra la 5 6 posizione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il problema di Danilo e Cabal è analogo ... non puoi tenere in naftalina giocatori sopra i 75 kg con quelle strutture e poi pensare possano performare in partite così intense e sofferte per 90 min, senza trascurare che i crucchi arrivavano in velocità da tutte le parti senza che a centrocampo siano riusciti a porre un minimo di filtro e per una difesa rimaneggiata a quel modo dall'apnea passi all'asfissia ... come è stato. Partita obiettivamente mal preparata e gestita, sarà di insegnamento per Motta ... difficile parlare dei singoli che, come detto, sono stati portati all'asfissia.

Vero, concordo con la tua analisi, anche se tornando su Danilo devo dirti che penso proprio non regga più né fisicamente né mentalmente questo tipo di partite per 90 minuti. Se entra a partita in corso invece può ancora dare il proprio dignitoso contributo.

In generale, anche secondo me il fatto di non fare giocare per tante partite un calciatore non può certo aiutarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tantra ha scritto:

Paradossalmente questa massima di Boniperti è stato il motivo principale per cui abbiamo perso 7 finali Champions sulle 9 disputate

Mah non credo che abbiamo perso tutte quelle finali per quella frase di Boniperti, il vero motivo( almeno per me) e chi ha vissuto quella serata lo sa benissimo è la finale di Atene del 1983 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un titolo e un articolo che suonano per noi come un chiaro annuncio di sconfitta. E probabilmente hanno anche ragione. Thiago dovrebbe inventarsi qualcosa di davvero strabiliante per farci portare a casa i tre punti. Io mi sputtanerei la 352.
Digre
Kalulu - Gatti - Cabal
Weah - Thuram - Locatelli - McKenny - Cambiaso
Dusan - Yildiz (Conceiçao)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modus operandi di Marotta lo conosciamo bene. Lui costruisce squadre esperte pronte a vincere subito in Italia. Per fortuna non sono riusciti ad aprire un ciclo come il nostro perché Conte ha lasciato subito altrimenti erano dolori…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dissidente ha scritto:

Un titolo e un articolo che suonano per noi come un chiaro annuncio di sconfitta. E probabilmente hanno anche ragione. Thiago dovrebbe inventarsi qualcosa di davvero strabiliante per farci portare a casa i tre punti. Io mi sputtanerei la 352.
Digre
Kalulu - Gatti - Cabal
Weah - Thuram - Locatelli - McKenny - Cambiaso
Dusan - Yildiz (Conceiçao)

Allegri non c'è più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mah non credo che abbiamo perso tutte quelle finali per quella frase di Boniperti, il vero motivo( almeno per me) e chi ha vissuto quella serata lo sa benissimo è la finale di Atene del 1983 

Ma dopo Atene c'è stata Roma 96.

Il problema è che noi abbiamo sempre avuto paura di osare nelle finali, mentre le finali si vincono proprio osando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Tu sei consapevole vero che in finale di Champions ci arrivano due squadre e non dieci? 

Si, ma infatti ci siamo arrivati 9 volte ed abbiamo vinto solo 1 volta.

Squadre come il Bayern o il Liverpool e United su 9 ne vincono 5.

Altre come Milan e Real Madrid e Barcellona su 9 ne vincono 7.

Noi su 9 ne abbiamo vinte 2 (almeno a livello statistico).

Capisci l'anomalia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Purtroppo non si può vincere sempre, ma vedere il Mondo così ribaltato in poche stagioni ed essere noi dalla parte in cui sono stati loro per 10 anni, è una sensazione bruttissima che non avrei mai pensato di vivere...

Speriamo finisca presto...

Loro non sono mai stati una squadra giovane, al netto di qualche individualità sporadica.

Comunque più che la differenza d'età (che in ogni caso è un fattore e inevitabilmente si farà sentire), mi preoccupa la drammatica ristrettezza della nostra rosa che ineluttabilmente finisce per logorare i nostri (Yldiz per esempio, che gioca ogni tre giorni senza sosta da due mesi) e soprattutto non permette all'allenatore di poter garantire un adeguato livello competitivo anche in assenza dei "titolari".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, tantra said:

Si, ma infatti ci siamo arrivati 9 volte ed abbiamo vinto solo 1 volta.

Squadre come il Bayern o il Liverpool e United su 9 ne vincono 5.

Altre come Milan e Real Madrid e Barcellona su 9 ne vincono 7.

Noi su 9 ne abbiamo vinte 2 (almeno a livello statistico).

Capisci l'anomalia?

Se lo sai allora dovresti sapere che per arrivare in finale devi avere una squadra competitiva e adeguata, altrimenti vieni eliminato prima.

Il tuo discorso avrebbe senso se avessimo giocato poche finali di Champions o se invece la finale di Champions fosse una fase dove ad accedere siano diverse squadre stile playoff e quindi meno selettiva.

Anche il fatto che il real le abbia vinte quasi tutte è un'anomalia, a livello statistico capitano in un senso o nell'altro, purtroppo noi siamo nel senso negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Ci vorrebbe un trattato di sociologia.

Fondamentalmente alla Juve si è cercata sempre la vittoria immediata, senza possibilità di poter pianificare a medio e lungo tempo.

Ciò ha portato a scelte sempre conservative, che permettevano, restando nel sentiero della tradizione, di passare da un ciclo all'altro in breve tempo.

Ed abbiamo continuato a vincere, almeno in Italia, mentre in Europa si giocava in modo diverso e si soffriva, mentre chi aveva abbracciato l'evoluzione, vedi Milan, Bayern, Barca e via dicendo, si divideva le vittorie nel trofeo più importante.

guarda io più che alla sociologia guarderei alla matematica. La differenza fra noi ed il Milan è stato Silvio Berlusconi che dal 1986 al 2017 ha iniettato nella società circa un miliardo di euro (importo che andrebbe attualizzato per correttezza contabile) ed ha prodotto, in aggiunta, quasi 900 mio di debiti. Tutto quello che ha fatto il Milan è stato principalmente grazie ai giocatori (fior di giocatori) che si è potuto comperare. La nostra proprietà solo recentemente ha dovuto iniettare capitali ma solo per tappare falle, non per costruire. Nei tempi d'oro la regola è sempre stata l'autofinanziamento che obbligava a cedere pezzi pregiati ogni anno per poter reinvestire. Mao sommare. Anzi è bene ricordare che con la quotazione in borsa Fiat incassò alcune centinaia di milioni di allora ....ma questo è solo il mio parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Ma dopo Atene c'è stata Roma 96.

Il problema è che noi abbiamo sempre avuto paura di osare nelle finali, mentre le finali si vincono proprio osando.

Si ma non capisco cosa possa centrare quella frase di Boniperti, per me invece Atene è stata la più grande delusione della storia della Juventus e credo che niente sarà mai paragonabile a quella maledetta notte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, badboy ha scritto:

Quindi non sono il solo a vedere una involuzione dopo poche giornate. 

Lo abbiamo visto tutti purtroppo. E moltissimi non capiscono perché. Me compreso :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.