Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Inter esperta, Juve baby: due progetti diversi con cinque anni di età media di differenza"

Post in rilievo

Il 26/10/2024 Alle 11:01, tantra ha scritto:

Ci vorrebbe un trattato di sociologia.

Fondamentalmente alla Juve si è cercata sempre la vittoria immediata, senza possibilità di poter pianificare a medio e lungo tempo.

Ciò ha portato a scelte sempre conservative, che permettevano, restando nel sentiero della tradizione, di passare da un ciclo all'altro in breve tempo.

Fino agli anni 90 questa politica ha pagato perché, bene o male, un po' tutti, tranne eccezioni come l'Ajax di Cruijff, giocavano più meno nello stesso modo.

Ma poi, dopo Sacchi al Milan con i 5-0 al Real Madrid, il calcio in Europa ha preso un'altra direzione, più offensiva e meno conservativa ma noi non abbiamo colto subito questa evoluzione e siamo rimasti nel solco della nostra tradizione dove vincere  "è l'unica cosa che conta".

Ed abbiamo continuato a vincere, almeno in Italia, mentre in Europa si giocava in modo diverso e si soffriva, mentre chi aveva abbracciato l'evoluzione, vedi Milan, Bayern, Barca e via dicendo, si divideva le vittorie nel trofeo più importante.

Sinceramente non vedo quanto scrivi come un filo comune nei tanti diversi cicli che ha visto la nostra Juve.

Probabilmente inizio ad avere troppi anni e a ricordarmi tempi in cui si dominava anche in Europa per cui la mia visione e  prospettiva del ruolo della Juve in Europa è differente.

Sono d'accordo sul concetto che siano tutti stati caratterizzati dalla necessità di vincere subito, non sono d'accordo invece su quanto scrivi post Sacchi come fosse un comune denominatore.

La Juve di Lippi era post Sacchi ed esprimeva un calcio all'avanguardia che ci ha visto protagonisti in Europa come in Italia... e le finali perse sono storie legate a singole partite con ben poca "filosofia" alle loro spalle.

La Juve di Ancelotti (mio allenatore preferito all time) è stata considerata fallimentare in Europa quando probabilmente era meglio lasciar lavorare ancora il tecnico.

Quella di Capello è una scelta che sicuramente rispecchia più quanto scrivi (tecnico già affermato e di ben pochi fronzoli tattici che ha sviluppato un gioco difensivo che in Europa ha faticato). 

Post calciopoli poi il problema che ritengo più importante è di non aver mai avuto tecnici di primissima fascia, più che la fretta di vincere subito.

Quanto da te sottolineato lo posso riscontrare nel comportamento contraddittorio avuto nelle scelte di allenatori come Sarri e Pirlo a cui poi non è stato dato tempo di portare avanti certe idee, ma non lo vedo come qualcosa che possa marchiare in modo univoco la storia della Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Tu sei consapevole vero che in finale di Champions ci arrivano due squadre e non dieci? 

Si penso che lo sia, ma ci piacerebbe non solo giocarle le finali di Champions ma vincerle ogni tanto.

Scusa l' intrusione ma non ho resistito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Toglietemi una curiosità, ma come mai il giocatore belga se doveva venire da noi fa schifo, di Lorenzo fa schifo, fanno tutti schifo, e ora dite però che hanno la rosa più forte? Ah, a luglio pure conte faceva schifo! Facevano tutti schifo!

Ti posso togliere la curiosità per quanto mi riguarda, non posso parlare per gli altri... Per me Napoli e Inter offrono più certezze oggi mentre per il domani sono una grossa incognita. I vari Lukaku, Di Lorenzo è probabile che in futuro saran più zavorre, ad oggi offrono delle certezze. Io se devo giudicare un investimento di 20/30/40 milioni per la mia squadra di certo non vorrei che venisse fatto su quella tipologia di giocatori lì, perché il mondo non finisce a Maggio. Se devi valutare la competitività attuale la prospettiva è diversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tiger man ha scritto:

240 ml spesi e si parla di Juve baby e di due tre anni di progetto

Roba da matti

E perché il Napoli secondo giuntoli dovrebbe vincere subito ed è la favorita e noi tra due tre anni dovremmo essere competitivi?

Forse perché la formazione base del Napoli è quella che ha stravinto il campionato appena due anni fa? Forse perché a quei giocatori ci ha aggiunto Lukaku che sarà pure una * x me ma ti fa vincere in Italia contro le piccole? Forse perché hanno preso Mctominy dallo united e nn Koopmainers dall'Atalanta e quindi abituato a certi ambienti? E forse perché, e nn per ultimo perché meno importante, in panchina hanno un animale da campionati??!! Spero di averti risposto al posto di Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2024 Alle 07:56, Roby76MJ ha scritto:

Purtroppo non si può vincere sempre, ma vedere il Mondo così ribaltato in poche stagioni ed essere noi dalla parte in cui sono stati loro per 10 anni, è una sensazione bruttissima che non avrei mai pensato di vivere...

Speriamo finisca presto...

Vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ti posso togliere la curiosità per quanto mi riguarda, non posso parlare per gli altri... Per me Napoli e Inter offrono più certezze oggi mentre per il domani sono una grossa incognita. I vari Lukaku, Di Lorenzo è probabile che in futuro saran più zavorre, ad oggi offrono delle certezze. Io se devo giudicare un investimento di 20/30/40 milioni per la mia squadra di certo non vorrei che venisse fatto su quella tipologia di giocatori lì, perché il mondo non finisce a Maggio. Se devi valutare la competitività attuale la prospettiva è diversa 

La Juve, quando vinceva, ha avuto tutto il tempo del mondo per non far calare il gap che aveva creato con le altre in Italia. Lavorando malissimo e non facendo, a tempo debito, un normale e mirato ricambio generazionale sia in campo che in società, ha consentito agli avversari, in poco tempo, non solo di colmare il gap, ma di crearne uno inverso.

Ad oggi inter e napoli sono molto più forti di noi e non è detto che pure loro si metteranno a lavorare male come noi una volta che dovranno sostituire molti elementi.

In più, tassello fondamentale per me, le altre squadre non si mettono a 90° quando la lega decide di punire le malefatte, noi permettiamo a chiunque di sputarci in faccia, da molti anni, gli altri no, dunque, da altre parti, si lavora con più decisione anche in questo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Narcos80 ha scritto:

Forse perché la formazione base del Napoli è quella che ha stravinto il campionato appena due anni fa? Forse perché a quei giocatori ci ha aggiunto Lukaku che sarà pure una * x me ma ti fa vincere in Italia contro le piccole? Forse perché hanno preso Mctominy dallo united e nn Koopmainers dall'Atalanta e quindi abituato a certi ambienti? E forse perché, e nn per ultimo perché meno importante, in panchina hanno un animale da campionati??!! Spero di averti risposto al posto di Giuntoli...

Ma noi teniamo giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2024 Alle 12:30, dampyr ha scritto:

A ricordare tutti gli alibi che hai elencato negli ultimi 3 anni, e poi leggere questa rigiditá degna di un capriccio di un bambino viziato, fa riflettere... non so se é la frustratione del logoramento da non vittorie, semplice incoerenza o faziosa partigianeria. 

Forse confondi utente

Io non ho mai elencato alibi per la società semmai per l allenatore 

Dicevo che non eravamo competitivi 

Vediamo se lo siamo ora

Infatti non do la colpa a motta come non la davo ad allegri

La mia critica è al mercato di giuntoli che fin ora non ha convinto come non convincevano i mercati passati nonostante le tante spese

Se spendi non puoi dire il progietto.all epoca come ora

se non vedi coerenza vuol dire che fai fatica a capire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.