Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta pre Inter-Juventus: "Non recupera nessuno degli infortunati, Yildiz domani più vicino a Vlahovic? Vediamo... "

Post in rilievo

Altro che "sempre al 200%", io una partita come quella di martedì scorso non la vedevo dai tempi del buon Ciro Ferrara...

A milano con l'Inter, oltretutto senza Bremer, Koop e Nico, si può anche perdere eh, ma come minimo bisogna dargli filo da torcere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Amico non si risponde ad una domanda con una domanda, mi vuoi dire 2, 3, 4,5, 6 mesi ma dillo. Sinceramente non sto qui a fare ne la difesa ne l'accusa io. Io vedo una squadra involuta e tu no. 

Evidentemente non mi leggi, lo dico anche io che sono preoccupato perché stiamo facendo progressi del gambero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Altro che "sempre al 200%", io una partita come quella di martedì scorso non la vedevo dai tempi del buon Ciro Ferrara...

A milano con l'Inter, oltretutto senza Bremer, Koop e Nico, si può anche perdere eh, ma come minimo bisogna dargli filo da torcere.

Questa squadra deve tirare fuori personalità soprattutto nelle difficoltà.

Affrontare quei luridi e' iper motivante.io andrei in campo contro di loro dopo aver trangugiato un vasetto del peperoncino messicano, mi uscirebbe il fumo dal naso e dove non potrei arrivare col pallone mi fionderei sulle caviglie.

Questo se fossi io, ovvio.

Se saremo passivi sara' la conferma di un gruppo senza personalità e spero che non accada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Certe volte non capisco proprio dove voglia andare a parare. Mi sembra sempre la stessa conferenza stampa da inizio anno, a voi noi? Non lo so di cosa vorrebbe parlare ma mi arriva il suo fastidio a parlare 😅

Onestamente anch'io provo fastidio alle domande dei giornalisti sportivi. 

Sempre le solite domande, mai uno spunto interessante o qualche domanda che non siano le solite banalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Spiegalo al fenomeno Liam Brady

era per dire che quest'anno la riduzione non è stata così alta, a fronte di un impegno sul mercato notevole (e per me inaspettato). C'è stato qualche magheggio -che va a bilancio - coi giocatori (iling e barrenechea che scopro adesso adesso essere al Valencia), però soldi ne sono stati impegnati, anche per i prossimi anni direi. 

Calcolando i prestiti (per la cifra del prestito) hai speso 164 milioni, ne hai incassati 100 diciamo. Poi ci sarà da pagare il resto di Gonzalez e, se si vuole, Kalulu e il portoghese. Non sono cifre da nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

era per dire che quest'anno la riduzione non è stata così alta, a fronte di un impegno sul mercato notevole (e per me inaspettato). C'è stato qualche magheggio -che va a bilancio - coi giocatori (iling e barrenechea che scopro adesso adesso essere al Valencia), però soldi ne sono stati impegnati, anche per i prossimi anni direi. 

Calcolando i prestiti (per la cifra del prestito) hai speso 164 milioni, ne hai incassati 100 diciamo. Poi ci sarà da pagare il resto di Gonzalez e, se si vuole, Kalulu e il portoghese. Non sono cifre da nulla.

vedo che stai piano piano correggendo il tiro,   ma come cifre non ci sei ancora... .nono

Quoto

Più di 80 milioni per i riscatti. È quanto la Juventus dovrà versare per confermare tutti i giocatori attualmente in rosa. Qualcuno si è trasferito già a titolo definitivo, come Nico Gonzalez e Michele Di Gregorio, prestiti che però hanno in dote l'obbligo di riscatto che scatterà a febbraio. Una scelta dovuta a una questione fiscale ma che, in soldoni, poco cambierà ai bianconeri in termini tecnici. L'argentino è stato preso per 8 milioni ma verrà riscattato per altri 25 - con spese accessorie di circa 3,5 - mentre il portiere è stato pagato 4,5 milioni con 13,5 per il riscatto. 

Kalulu e gli altri

Poi c'è chi non è sicuro della permanenza, anche se i segnali iniziali sono incoraggianti. Perché Pierre Kalulu si è guadagnato la fiducia di Thiago Motta e con l'infortunio di Bremer sarà considerato come un titolare per il resto della stagione, acquisti di gennaio permettendo. In estate non era convinto della destinazione perché voleva avere rassicurazioni circa il suo impiego, salvo poi ricevere telefonate da tecnico e dirigenti sulla bontà dell'operazione. Pagato 3 milioni, potrà essere riscattato a giugno per 14. Infine c'è Francisco Conceiçao per cui sono stati investiti 7 milioni in estate, ma è un prestito secco e non c'è nessuna opzione, quindi si svolgerà una nuova trattativa con il Porto per trovare un accordo. Di base c'è un patto fra gentiluomini con la Juventus che dovrebbe avere una corsia preferenziale, ma c'è anche una clausola da 30 milioni. I conti sono presto fatti e i riscatti valgono in totale 82,5 milioni oltre a quelli già spesi per i vari Koopmeiners (54,7), Cabal (12,8), Douglas Luiz (51,5), Thuram (20,6). Il costo totale della campagna acquisti quindi salirà fino a 210,9 milioni, bonus esclusi e senza considerare la conferma di Conceiçao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, LiamBrady10 said:

un terzo?? secondo me, tu vivi in un mondo tutto tuo visto che il monte ingaggi è stato tagliato di soli 12ml...(da 125.662.00 a 113.852.000)

Non meriteristi una risposta vista la tua solita arroganza....

Mi sembrava chiaro che parlavo del monte stipendio pre Giuntoli che erà di cerca 138 millioni alla fine della stagione 2022/2023. Quindi non un terzo se vuoi, ma un quarto, SI.

Tra l altro in quei 113 millioni di oggi, viene considerato il mostruoso stipendio di Pogba o no ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

vedo che stai piano piano correggendo il tiro,   ma come cifre non ci sei ancora...

non correggo nessun tiro. Son numeri, che tiro vuoi correggere. Il monte ingaggi è stato più che dimezzato in 3/4 anni. Quest'anno non c'è stata grande riduzione. la spesa è stata alta.

Preciso, a scanso di equivoci, per me la Juve dovrebbe avere una capacità di ingaggio pari a quella delle presunte competitor europee. Ovvero dai 200 milioni anno in su ormai. Se no è inutile che ce la meniamo col marchio, il blasone ecc... Non averla non è un alibi, è una colpa. 

Nonostante ciò per giocarsi questo scudetto ce n'è d'avanzo, vista la spesa di mercato.

Poi quello che è uscito quest'estate tra contante (quando c'è obbligo) e giochetti è 164. A cui aggiungere i riscatti.

L'operazione Douglas Luiz rischia di diventare, visto il giocatore fin qui, leggendaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore della prima sconfitta è vedere che tornano a galla gli allegristi che dopo 3 anni pessimi attaccano spietatamente motta. Se parliamo delle figuracce fatte nell'allegri bis fin dalle prime partite facciamo notte, ergo sarebbe il caso di avere il buon gusto di tacere.

Detto questo, oggi serve fare risultato,var permettendo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, 77luca said:

non correggo nessun tiro. Son numeri, che tiro vuoi correggere. Il monte ingaggi è stato più che dimezzato in 3/4 anni. Quest'anno non c'è stata grande riduzione. la spesa è stata alta.

Preciso, a scanso di equivoci, per me la Juve dovrebbe avere una capacità di ingaggio pari a quella delle presunte competitor europee. Ovvero dai 200 milioni anno in su ormai. Se no è inutile che ce la meniamo col marchio, il blasone ecc... Non averla non è un alibi, è una colpa. 

Nonostante ciò per giocarsi questo scudetto ce n'è d'avanzo, vista la spesa di mercato.

Poi quello che è uscito quest'estate tra contante (quando c'è obbligo) e giochetti è 164. A cui aggiungere i riscatti.

L'operazione Douglas Luiz rischia di diventare, visto il giocatore fin qui, leggendaria.

Il piu alto è stato 250 millioni quando avevamo ancora Ronaldo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Io questa storia degli assenti non la capisco proprio. Mi spiego,  tolto Bremer, noi stiamo giocando senza Koop e Nico (lasciamo perdere  Luiz). Elementi che fino a quando erano in campo non avevano dato praticamente nulla. Ora, se andassimo a Milano senza Gatti Cambiaso Kalulu,  sarei molto più preoccupato. Ma alla fin dei conti per ora gli assenti,  almeno per come avevano giocato fino all'infortunio, avevano inciso zero. Poi, magari quando rientreranno ci faranno vincere tutto, ma al momento, dopo averli visti non è che la Juve abbia perso in pericolosità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma secondo me  con la Roma e young boys non meritavano per niente .Sono favoriti però non è scontato che vincono secondo me 

La differenza è troppo grande nella testa e nel fisico (la tecnica la lascio stare)

Noi siamo molli di testa e fisicamente siamo messi da schifo da anni

Stasera spero solo di non prenderne 4 come il Real ieri sera

Poi se ti presenti con Danilo, Savona e Mecchenni te le cerchi, ma noi, purtroppo, troviamo solo "Santoni" che si credono portatori del verbo e non gente che pensa alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti risulta male in quanto non stai tenendo conto dei riscatti obbligatori che ammontano a oltre 80ml...

i riscatti obbligatori sono solo di Gonzalez e Di Grgorio per un totale di 38,5 mil

i non obbligatori non sono da conteggiarsi in quanto solo opzione

tenendo anche presente la riduzione del monte ingaggi

soddisfatto?

ma chi sei? Inzaghi sotto menite spoglie?  😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io questa storia degli assenti non la capisco proprio. Mi spiego,  tolto Bremer, noi stiamo giocando senza Koop e Nico (lasciamo perdere  Luiz). Elementi che fino a quando erano in campo non avevano dato praticamente nulla. Ora, se andassimo a Milano senza Gatti Cambiaso Kalulu,  sarei molto più preoccupato. Ma alla fin dei conti per ora gli assenti,  almeno per come avevano giocato fino all'infortunio, avevano inciso zero. Poi, magari quando rientreranno ci faranno vincere tutto, ma al momento, dopo averli visti non è che la Juve abbia perso in pericolosità. 

Giochiamo da poche settimane e gia' emetti sentenze?

Quanto abbiamo visto koop? Su due mesi Nico ne ha già saltato uno .

Una squadra quasi tutta nuova che ancora praticamente non gioca tutta assieme.

Possiamo pazientare un po'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

terzi in campionato e vittoria coppa italia con una squadra scarsa visto il mercato "sublime" (Weah, Djalo, Alcaraz e il rientro di Cambiaso dal presito)

Quest'anno, al netto degli oltre 200ml spesi, ho serissimi dubbi che riusciremo a fare meglio...

certo come no, calcio champagne in ogni dove...

Cioè, a parte col Stoccarda, chi non vede che si sta costruendo qualcosa di positivo ha problemi per quanto riguarda la propria conoscenza calcistica.

Ciò non significa che vada tutto bene, ma i nuovi corsi necessitano di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rovetti ha scritto:

Cioè, a parte col Stoccarda, chi non vede che si sta costruendo qualcosa di positivo ha problemi per quanto riguarda la propria conoscenza calcistica.

Esatto, entro poche settimane secondo me saremo molto temibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non meriteristi una risposta vista la tua solita arroganza....

Mi sembrava chiaro che parlavo del monte stipendio pre Giuntoli che erà di cerca 138 millioni alla fine della stagione 2022/2023. Quindi non un terzo se vuoi, ma un quarto, SI.

se per te l'arroganza è quella di postare dati biblici (incontrovertibili) - che a te possono dar fastidio perchè sei un fan di Giuntoli - ben venga. Tra le altre cose, prendendo per buoni i 138ml (mi fido e non voglio controllare), noto che sei anche scarsino in matematica, visto che la riduzione è (addirittura)  più di un quinto.

Dopodichè, sei talmente obnubilato nelle tue considerazioni (estemporanee e divertenti) che, nel primo anno di Giuntoli non solo NON è stato in grado di vendere le zavorre MA si è presentato con Djalò, Alcaraz , Weah (tanta roba...), e facendo rientrare dal prestito Cambiaso. Ah dimenticavo... è stato bravo a non rinnovare il contratto a Cuadrado 😄

Se, ogni tanto, scomodassi  un MINIMO di onestà intelletuale... non guasterebbe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto preoccupato per stasera dopo aver visto l'oscena prestazione di martedi. Come tanti hanno fatto io non ho criticato per niente la prestazione contro la lazio, anzi, ma l'atteggiamento dei ragazzi e anche di TM di martedi è davvero inspiegabile. In tutta sincerità non non ho nessuna speranza in un risultato positivo, ma vorrei almeno vedere i ragazzi che vendono cara la pelle invece di farsi mettere le palle in testa da uno stoccarda qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Vuoi uno con problemi di conoscenza calcistica eccomi presente, ora ne hai individuato uno. Ora però tu dall' alto della tua conoscenza calcistica, mi dovresti elencare quello che di positivo sino ad OGGI ( il futuro non lo conosciamo entrambi) vedi. Senza chiamare in causa la partita con il Lipsia però che è stata già osannata abbastanza. Vedi trame di gioco, pressing, tenuta atletica, vedi una squadra che entra in campo per dominare? Cosa vedi in poche parole dall'alto del tuo sapere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, umbertoI ha scritto:

i riscatti obbligatori sono solo di Gonzalez e Di Grgorio per un totale di 38,5 mil

i non obbligatori non sono da conteggiarsi in quanto solo opzione

tenendo anche presente la riduzione del monte ingaggi

soddisfatto?

dico... ma degli articoli che uno ti posta, leggi solo le righe pari o quelle dispari? Solo per capire, eh?

Tradotto: dall'alto del tue non "indifferenti puntualizzazioni" , non spenderesti quindi quasi 50ml per acquistare definitivamente Khalulu e Conceicao, visto che sono degli sesquipedali pipponi, giusto? Ho capito .ok 

p.s.: se ancoa non ti è chiaro, siamo vicini ai 250ml di campagna acquisti...

29 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ma chi sei? Inzaghi sotto menite spoglie?  😁

no, sono Liambrady10 che ha cercato semplicemente di porre alla tua attenzione una cosa: la matematica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non può prendere esempio da gasperini? 6 gol noi li facciamo in 6 partite se va bene.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

dico... ma degli articoli che uno ti posta, leggi solo le righe pari o quelle dispari? Solo per capire, eh?

Tradotto: dall'alto del tue non "indifferenti puntualizzazioni" , non spenderesti quindi quasi 50ml per acquistare definitivamente Khalulu e Conceicao, visto che sono degli sesquipedali pipponi, giusto? Ho capito .ok 

so leggere bene caro mio e calmati 

non si possono fare conteggi con pareri personali

ripeto nella spesa complessiva vanno conteggiati solo i riscatti obbligatori, quindi per arrivare ai fantomatici tuoi "oltre 200 mil" ce ne passa

nè io nè te possiamo decidere chi riscattare o no

deciderà chi di dovere, magari si riscatteranno Kalulu e Conceicao e magari altri no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, LiamBrady10 said:

se per te l'arroganza è quella di postare dati biblici (incontrovertibili) - che a te possono dar fastidio perchè sei un fan di Giuntoli - ben venga. Tra le altre cose, prendendo per buoni i 138ml (mi fido e non voglio controllare), noto che sei anche scarsino in matematica, visto che la riduzione è (addirittura)  più di un quinto.

Dopodichè, sei talmente obnubilato nelle tue considerazioni (estemporanee e divertenti) che, nel primo anno di Giuntoli non solo NON è stato in grado di vendere le zavorre MA si è presentato con Djalò, Alcaraz , Weah (tanta roba...), e facendo rientrare dal prestito Cambiaso. Ah dimenticavo... è stato bravo a non rinnovare il contratto a Cuadrado 😄

Se, ogni tanto, scomodassi  un MINIMO di onestà intelletuale... non guasterebbe!

Tu che parli di onestà intelltuale... quando sappiamo tutti che l unica cosa che sta facendo è difendere il precedente allenatore, solo quello ti interessa. 

Ed è inutile dire il contrario che i tuoi commenti di fine stagione scorso li abbiamo letto in tanti. 

Per quanto riguarda i numeri,  ho posto la domanda se dobbiamo contare lo stipendio di Pogba e no ? Che senza siamo poco sopra i 100 millioni visto che  prende 8 netti (che non stiamo pagando visto la squalifica.  

Poi Weah Djalo e Alcaraz saranno state azzate di mercato, ma a bilancio hanno pesato meno dello scandoloso rinnovo fatto ad Alexandro per via delle  35 presenze. Quantomeno loro disastri in campo non ne hanno fatti.

4 minutes ago, umbertoI said:

so leggere bene caro mio e calmati 

non si possono fare conteggi con pareri personali

ripeto nella spesa complessiva vanno conteggiati solo i riscatti obbligatori, quindi per arrivare ai fantomatici tuoi "oltre 200 mil" ce ne passa

nè io nè te possiamo decidere chi riscattare o no

deciderà chi di dovere, magari si riscatteranno Kalulu e Conceicao e magari altri no

Vedova di Allegri. Sta godendo in questo momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti