Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Trezeguet: Vlahovic ha qualità ma alla Juve servono più goal. Un consiglio a Giuntoli? Colidio sarebbe un ottimo attaccante di scorta"

Post in rilievo

L'ex bianconero alla gazzetta: "Contento che io e Ale possiamo far da stimolo a Vlahovic e Yildiz. Ai 9 della Juve si chiede di segnare, Vlahovic è da 30 reti. Il mio nove preferito in Serie A è Retegui: ha la mentalità degli argentini e con Gasperini sta migliorando come dimostrano i goal. La Juve cerca un vice Vlahovic? Io prenderei un giovane come Colidio, il 2000 del River Plate, ex Inter, ha il passaporto italiano e gli argentini in Serie A si ambientano subito".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole caro Trezegol.

Vlahovic, così come Retegui, ha bisogno di una squadra che gli dia dei palloni da sbattere dentro. La riprova di tutto ciò si riassume in un dato: lo scorso anno l’oriundo d’Argentina al genoa ha segnato 7 gol in totale. Quest’anno all’atalanta è a quota 10 gol in 9 partite. Lo scorso anno i molti “mammasantissima” del forum etichettarono Retegui come un bidonazzo, così come fecero due anni fa con Scamacca. 

E così, ça va sans dire… come stanno facendo da tre anni con Vlahovic. 

Il 9 ha un rendimento DIRETTAMENTE proporzionale a quello del resto della squadra. Se fiocca un’occasione sporca a partita ci puoi mettere anche il fantasma di Pelé sceso dal Paradiso là davanti, ma nemmeno lui farebbe i miracoli. Se di occasioni se ne producono a raffica, allora ti bastano uno Scamacca o un Retegui qualsiasi per fare gol a grappoli. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Vlahovic, così come Retegui, ha bisogno di una squadra che gli dia dei palloni da sbattere dentro. La riprova di tutto ciò si riassume in un dato: lo scorso anno l’oriundo d’Argentina al genoa ha segnato 7 gol in totale. Quest’anno all’atalanta è a quota 10 gol in 9 partite. Lo scorso anno i molti “mammasantissima” del forum etichettarono Retegui come un bidonazzo, così come fecero due anni fa con Scamacca. 

Il 9 ha un rendimento DIRETTAMENTE proporzionale a quello del resto della squadra. Se fiocca un’occasione sporca a partita ci puoi mettere anche il fantasma di Pelé sceso dal Paradiso là davanti, ma nemmeno lui farebbe i miracoli. Se di occasioni se ne producono a raffica, allora ti bastano uno Scamacca o un Retegui qualsiasi per fare gol a grappoli. 

Trezeguet faceva miracoli proprio con un'occasione a partita. Detto questo uno dei più grandi difetti di Vlahovic è che non sa smarcarsi, quindi è direttamente responsabile nel basso numero di occasioni di una partita

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante guardare gli highlights di Real - Barca di ieri sera.

Evitando paragoni tra i due giocatori, Lewandowski ieri ha sbagliato almeno un paio di gol, di cui uno simile a quello di Vlahovic col Cagliari, ma avendo avuto almeno 6 (probabilmente di più) occasioni, ne ha fatti anche 2...

Alla fine è tutto lì, essendo umani, si sbaglia, per cui devi creare più di una o due occasioni a partita.

Pur servendoci, un altro centravanti da solo non risolverebbe i problemi imho.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Trezeguet faceva miracoli proprio con un'occasione a partita. Detto questo uno dei più grandi difetti di Vlahovic è che non sa smarcarsi, quindi è direttamente responsabile nel basso numero di occasioni di una partita

esatto, basterebbe guardare attentamente le partite per rendersi conto che entra solo per vie centrali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Sono d’accordo che Dusan dovrebbe essere più cinico.

Per quanto riguarda Trezeguet, cecchino fantastico, ma non ha mai realizzato 30 gol in una stagione. Perché qui, è questo che i suoi più feroci detrattori stanno imputando a Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Bingo.

Non sa smarcarsi ed e' gravissimo per un attaccante che ambisce ad essere da grande squadra.

Sempre anticipato in area, sempre.pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Beh ma allora il 9 può essere anche mio cugino,  seguendo il tuo ragionamento.  Non stai facendo certo un favore a Vlahovic secondo me con queste parole.  E non stai neanche rivalutando giocatori come retegui e scamacca,  dicendo che è sostanzialmente merito quasi esclusivo di Gasperini.  Il che potrebbe anche essere vero eh, visto l'alto numero di giocatori che hanno over performato col tecnico dei bergamaschi. Ero uno di quelli che aveva bollato retegui "bidonazzo " o almeno giocatore da Genoa o poco più.  Visto anche all'Europeo dove era stato praticamente nullo. Il bello è che in estate si parlava di nazionale scarsa in attacco perché aveva retegui ed ora si parla di problema risolto in attacco perché si ha... retegui.  Sono comunque stato abbondantemente smentito,  poco da dire 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh ma allora il 9 può essere anche mio cugino,  seguendo il tuo ragionamento.  Non stai facendo certo un favore a Vlahovic secondo me con queste parole.  E non stai neanche rivalutando giocatori come retegui e scamacca,  dicendo che è sostanzialmente merito quasi esclusivo di Gasperini.  Il che potrebbe anche essere vero eh, visto l'alto numero di giocatori che hanno over performato col tecnico dei bergamaschi. Ero uno di quelli che aveva bollato retegui "bidonazzo " o almeno giocatore da Genoa o poco più.  Visto anche all'Europeo dove era stato praticamente nullo. Il bello è che in estate si parlava di nazionale scarsa in attacco perché aveva retegui ed ora si parla di problema risolto in attacco perché si ha... retegui.  Sono comunque stato abbondantemente smentito,  poco da dire 

Chiaro, mon è che se andassimo lì io e te faremmo la stessa figura di Retegui, Lookman, Scamacca. Bisogna anche arrivarci a certi livelli.

Non sto facendo favori o sfavori. Ho semplicemente constatato che il gioco di una squadra incide molto sul rendimento dei suoi attaccanti. E di conseguenza, come tu stesso scrivi… sull’opinione pubblica nei loro riguardi.😅

Ti ho messo il cuoricino per ringraziarti. Si può essere d’accordo o meno su un argomento, ma riuscire a instaurare un dialogo socievole e rispettoso è sempre la cosa più costruttiva su un forum. E questo succede sempre con te. Bravo, non per niente ti sei meritato il ruolo che ricopri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Non sto facendo favori o sfavori. Ho semplicemente constatato che il gioco di una squadra incide molto sul rendimento dei suoi attaccanti. E di conseguenza, come tu stesso scrivi… sull’opinione pubblica nei loro riguardi.😅

Ma certo che si riflette,  per carità e chi dice il contrario.  Avere 1 pallone a partita è sicuramente molto ma molto peggio che averne 10. Allo stesso tempo però pacione era pacione ed Aldo serena era Aldo serena (è il primo confronto che mi è saltato in mente e assolutamente non è un riferimento a Vlahovic)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma certo che si riflette,  per carità e chi dice il contrario.  Avere 1 pallone a partita è sicuramente molto ma molto peggio che averne 10. Allo stesso tempo però pacione era pacione ed Aldo serena era Aldo serena (è il primo confronto che mi è saltato in mente e assolutamente non è un riferimento a Vlahovic)

Ho fatto un’aggiunta al commento precedente per sottolineare appunto che si riflette tra persone intelligenti.

Certo, Pacione tutta la vita! 😂

P.s.: sono impreparato, ma così a memoria non mi viene in mente nessun attaccante che abbia deluso nell’atalanta di Gasp. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Evitando paragoni tra i due giocatori, Lewandowski ieri ha sbagliato almeno un paio di gol, di cui uno simile a quello di Vlahovic col Cagliari, ma avendo avuto almeno 6 (probabilmente di più) occasioni, ne ha fatti anche 2...

Alla fine è tutto lì, essendo umani, si sbaglia, per cui devi creare più di una o due occasioni a partita.

Hai centrato il punto. 

Nel nostro campionato, tranne rarissime eccezioni (Atalanta esempio lampante), quando sei sul 2-0 tendi ad addormentare la partita col possesso palla, in Spagna invece continui a produrre gioco per segnare. 

Il Barcellona ieri, così come col Bayern mercoledì, ha cercato il terzo e il quarto gol nonostante il vantaggio, e lo faceva giocando in verticale. È un limite intrinseco del nostro calcio, c'è poco da fare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Ho fatto un’aggiunta al commento precedente per sottolineare appunto che si riflette tra persone intelligenti.

Certo, Pacione tutta la vita! 😂

Lo sto ancora maledicendo per quella famosa partita col Barcellona,  lo possino.  La cosa assurda è che se non sbaglio l'anno dopo lo cedemmo al Verona e... ci fece doppietta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Gran commento. Me l’ero perso. 

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Lo sto ancora maledicendo per quella famosa partita col Barcellona,  lo possino.  La cosa assurda è che se non sbaglio l'anno dopo lo cedemmo al Verona e... ci fece doppietta 

L’allenatore di quel Verona era Gasperini. 😂😂😂

(Siccome un utente mi ha citato per specificare che Gasp era ancora un calciatore ai tempi e un altro utente, come suo solito ha citato chi mi ha citato per dare la frecciatina a me e farci sapere che l’allenatore di quel Verona era Bagnoli, vi svelo un segreto: questa qui poco sopra, condita da tre faccine che ridono a crepapelle, è una battuta!) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Gran commento. Me l’ero perso. 

L’allenatore di quel Verona era Gasperini. 😂😂😂

Nooo possibile? Era il 1987, forse Gasperini giocava ancora ai tempi.  

Edit: per sfizio sono andato a controllare.  La doppietta ce la fece nel 1988, l'allenatore era bagnoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Se fiocca un’occasione sporca a partita ci puoi mettere anche il fantasma di Pelé sceso dal Paradiso là davanti, ma nemmeno lui farebbe i miracoli.

Adesso non esageriamo. Un mio conoscente passò alcuni anni durante l'infanzia in Brasile e ebbe la fortuna di vedere Pelè dal vivo allo stadio.

Durante la partita che vide, Pelè partì da centrocampo, si alzò il pallone, e si portò nell'area avversaria scartando tutti gli avversari per poi segnare. Il tutto palleggiando, SENZA MAI FAR TOCCARE TERRA AL PALLONE, TUTTO DA SOLO.

Ok che il campionato brasiliano non è la Serie A e ok che erano altri tempi e i ritmi erano diversi, ma Pelè non era normale, era un alieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Pacione arrivò a Verona nella stagione 1986/7 e, nel 1988, quando ci fece doppietta,  l'allenatore era Bagnoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Era una battutona ad effetto. Gasp rianimò

anche Pacione. 😂

Possibile che qualcuno abbia davvero creduto che io pensassi che Gasperini allenasse quel Verona, al punto da dover intervenire per specificare che in realtà il tecnico degli scaligeri era Bagnoli? Ceeerrrto che è pissibile.🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero e Trezeguet sono inarrivabili nei loro rispettivi ruoli. Yildiz sicuramente ha ottime capacità e margini di crescita, ma non viene fatto giocare da seconda punta. Ha poco margine per muoversi, e per me lo stanno bruciando in quella posizione. Vlahovic lo ripeterò fino allo sfinimento, non è un 9, non sa fare reparto da solo, ha bisogno di appoggio dai compagni. Trezeguet ricavava gol dal nulla, alle volte fantasma fino al momento del gol. Vlahovic sta roba non la farà mai. Quando è fantasma lo è per 90 minuti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti