Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Trezeguet: Vlahovic ha qualità ma alla Juve servono più goal. Un consiglio a Giuntoli? Colidio sarebbe un ottimo attaccante di scorta"

Post in rilievo

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Belle parole caro Trezegol.

Vlahovic, così come Retegui, ha bisogno di una squadra che gli dia dei palloni da sbattere dentro. La riprova di tutto ciò si riassume in un dato: lo scorso anno l’oriundo d’Argentina al genoa ha segnato 7 gol in totale. Quest’anno all’atalanta è a quota 10 gol in 9 partite. Lo scorso anno i molti “mammasantissima” del forum etichettarono Retegui come un bidonazzo, così come fecero due anni fa con Scamacca. 

E così, ça va sans dire… come stanno facendo da tre anni con Vlahovic. 

Il 9 ha un rendimento DIRETTAMENTE proporzionale a quello del resto della squadra. Se fiocca un’occasione sporca a partita ci puoi mettere anche il fantasma di Pelé sceso dal Paradiso là davanti, ma nemmeno lui farebbe i miracoli. Se di occasioni se ne producono a raffica, allora ti bastano uno Scamacca o un Retegui qualsiasi per fare gol a grappoli. 

Quoto tutto,virgole comprese

Emblematica la partita con lo stoccarda

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Adesso non esageriamo. Un mio conoscente passò alcuni anni durante l'infanzia in Brasile e ebbe la fortuna di vedere Pelè dal vivo allo stadio.

Durante la partita che vide, Pelè partì da centrocampo, si alzò il pallone, e si portò nell'area avversaria scartando tutti gli avversari per poi segnare. Il tutto palleggiando, SENZA MAI FAR TOCCARE TERRA AL PALLONE, TUTTO DA SOLO.

Ok che il campionato brasiliano non è la Serie A e ok che erano altri tempi e i ritmi erano diversi, ma Pelè non era normale, era un alieno.

Ma chiaro amico, ho estremizzato. Il senso del discorso si è capito. Che Pelé fosse un alieno sono più che d’accordo. Lui e Maradona per me sono inarrivabili. Opinione mia personale sia chiaro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, pablito77! said:

Gran commento. Me l’ero perso. 

L’allenatore di quel Verona era Gasperini. 😂😂😂

Gasperini giocava nel Pescara di Galeone nel 1987

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendovi con molta attenzione ho capito questo, la logica sarebbe acquistare giocatori adatti a lui altrimenti rinnovare oggi e restare così sarebbe gettare soldi nel water. Oppure sarebbe meglio risparmiare questa vagonata di soldi, e acquistare più giocatori tecnici e prendere il Retegui di turno, tanto mi sembra di capire che cambierebbe poco. Quindi che senso ha dare 10 ad una punta che ha bisogno dei compagni al pari di chi ne prende 5?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di chi afferma che a Dusan arrivi un quantitativo minimo di palle giocabili e che occorre giocare in verticale. Poi certo, Trezequet era un'altra cosa, nemmeno paragonabile, in quanto a Colidio non l'ho mai sentito proprio nominare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la motteria in panchina retegui da noi faceva 10 gol all'anno contando anche gli allenamenti e le partitelle del giovedì. Media per vlahovic di zero palle arrivate in 90 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Colidio.

Per quanto riguarda Vlahovic, è un giocatore che ha più colpi rispetto a Trezeguet, come ad esempio il tiro dalla media distanza e le punizioni, però ha un rapporto occasioni/gol decisamente peggiore. A David bastava una palla sola a partita per segnare, inoltre era un maestro nel gioco di prima e si trovava alla perfezione con Del Piero in un attacco a due. Anche Dusan lo vedrei meglio con un giocatore più vicino, come Yildiz ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Trezeguet faceva miracoli proprio con un'occasione a partita. Detto questo uno dei più grandi difetti di Vlahovic è che non sa smarcarsi, quindi è direttamente responsabile nel basso numero di occasioni di una partita

Aggiungiamoci che MAI arriva per primo su una palla vagante. Non anticipa, non si butta per anticipare il difensore. E in area questo è fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, PR20 ha scritto:

Gasperini giocava nel Pescara di Galeone nel 1987

Ma amici, lo capite quando uno fa una battuta? È disarmante e lo dico senza polemica, ma davvero pensate che io fossi serio quando ho scritto che Gasperini allenava il Verona nell’87?

Stavamo discorrendo io e @AngriJuve sul fatto che gli attaccanti dell’atalanta sono molto prolifici, lui ha proposto un paragone Serena-Pacione e ha ricordato un Verona-Juve in cui il rinnegato Pacione ci segnò una doppietta. Io, per fare una battuta, siccome si diceva poco prima che nelle squadre di Gasp gli attaccanti hanno vita facile, ho buttato lì quella cavolata con tanto di faccine che ridono a crepapelle. Mi meraviglia che qualcuno, oddio, uno non mi meraviglia affatto perché è così e basta e infatti ti ha messo il 👍🏻🤦🏻‍♂️,

ma che tu, utente che rispetto e che reputo intelligente, mi debba citare per specificare che Gasperini giocava ancora a calcio quell’anno, spero non pensassi davvero che io fossi serio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pablito77! said:

Sono d’accordo che Dusan dovrebbe essere più cinico.

Per quanto riguarda Trezeguet, cecchino fantastico, ma non ha mai realizzato 30 gol in una stagione. Perché qui, è questo che i suoi più feroci detrattori stanno imputando a Vlahovic. 

Io mi sento solo di dire che non ha senso confrontare con i soli gol segnati attaccanti che hanno giocato a 20 anni di di distanza.

Era tutto diverso per un attaccante, sia per quello che chiedevano gli allenatori a loro e alla squadra sia per il metro arbitrale.

20/25  anni fa 30 gol in stagione, giocando in A erano un obiettivo assurdo, ci si avvicinavano solo gli attaccanti più forti come Vieri o Battistuta... Questi penso senza mai arrivarci.

Nell'ultimo decennio uno come Immobile, con tutto rispetto, ti ha piazzato anche stagioni da 40 gol.

Non vuole essere una critica al bosniaco, ma davvero non si possono confrontare solo per i gol, soprattutto in periodi così diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Io mi sento solo di dire che non ha senso confrontare con i soli gol segnati attaccanti che hanno giocato a 20 anni di di distanza.

Era tutto diverso per un attaccante, sia per quello che chiedevano gli allenatori a loro e alla squadra sia per il metro arbitrale.

20/25  anni fa 30 gol in stagione, giocando in A erano un obiettivo assurdo, ci si avvicinavano solo gli attaccanti più forti come Vieri o Battistuta... Questi penso senza mai arrivarci.

Nell'ultimo decennio uno come Immobile, con tutto rispetto, ti ha piazzato anche stagioni da 40 gol.

Non vuole essere una critica al bosniaco, ma davvero non si possono confrontare solo per i gol, soprattutto in periodi così diversi.

Sono totalmente d’accordo. Giustamente il discorso fila anche per coloro che pur di infierire sul serbo fanno il discorso “Ah ma Trezeguet era meglio di Vlahovic!”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nelle ultime partite, rispetto all’inizio della stagione stiamo creando ben poco, spero la squadra rinsavisca poi possiamo anche parlare di Vlahovic che la butta dentro o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Purtroppo nelle ultime partite, rispetto all’inizio della stagione stiamo creando ben poco, spero la squadra rinsavisca poi possiamo anche parlare di Vlahovic che la butta dentro o meno.

Manca il sostegno del centrocampo.

E siccome lui non e' un Benzema, un Vieri, un Batistuta, ecco la sterilità offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ma chiaro amico, ho estremizzato. Il senso del discorso si è capito. Che Pelé fosse un alieno sono più che d’accordo. Lui e Maradona per me sono inarrivabili. Opinione mia personale sia chiaro. 

Ma certo, anzi, perdonami per la puntualizzazione, era solo per ribadire che Pelè era Pelè. In realtà esistono giocatori che fanno reparto da soli, ma sono molto rari e Vlahovic non è tra questi ( manco Trezeguet lo era), quindi concordo con il tuo pensiero, in generale.

Motta deve lavorare soprattutto sui movimenti dei 3 dietro Vlahovic, qualcosa va cambiato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Interessante guardare gli highlights di Real - Barca di ieri sera.

Evitando paragoni tra i due giocatori, Lewandowski ieri ha sbagliato almeno un paio di gol, di cui uno simile a quello di Vlahovic col Cagliari, ma avendo avuto almeno 6 (probabilmente di più) occasioni, ne ha fatti anche 2...

Alla fine è tutto lì, essendo umani, si sbaglia, per cui devi creare più di una o due occasioni a partita.

Pur servendoci, un altro centravanti da solo non risolverebbe i problemi imho.

Esistono anche centravanti con un rapporto di conversione strutturalmente più alto.
Siamo tutti umani, certo, ma taluni sono più efficaci di altri a fare certe cose.
Quindi anche no con la tua visione comunista della cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Robertos! ha scritto:

Come attaccante di riserva andrebbe bene quel Kean che gioca nella Fiorentina

8 presenze e 2 gol in Serie A. Oltre alle bravate che costantemente faceva.... 

Via i mini Balotelli dalla Juventus, grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retegui ha carattere ed ha la furbizia (o intelligenza calcistica) degli argentini, è passato dal Tigre alla nazionale italiana e campionato italiano, ci stava un periodo di adattamento. Fra l'altro nessuno è mai stato capocannoniere con Gasperini che non gioca per il centravanti ma ha tante soluzioni offensive. 

Non  è un nuovo Trezeguet ma sa muoversi in area e fare i movimenti giusti per smarcarsi, sa inserirsi coi tempi giusti. 

La Juve ha fatti vari sondaggi ma avrebbe fatto meglio a prenderlo quando costava poco, anche facendolo partire come riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Trezeguet faceva miracoli proprio con un'occasione a partita. Detto questo uno dei più grandi difetti di Vlahovic è che non sa smarcarsi, quindi è direttamente responsabile nel basso numero di occasioni di una partita

Non sa smarcarsi, usa malissimo i 90 kg di muscoli nella protezione della palla e nei duelli fisici.

Per non parlare dei passaggi sbagliati tecnicamente e concettualmente.

Fa dei goal meravigliosi, ma è lontano anni luce da un fuoriclasse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rooney10 ha scritto:

Quindi anche no con la tua visione comunista della cosa.

Macheca...??? 🤣🤣🤣 

13 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ci vorrebbe un Trezeguet. Anche se arrivano pochi palloni bisogna segnare...

Imho abbiamo un ricordo "gonfiato" di Trezeguet perché ha fatto tanti gol "pesanti" (e Dusan ne ha fatti pochi fin qui) 

Ma non è che segnasse tantissimo, in dieci anni di Juventus, solo tre anni ha fatto più di 16 Gol in serie A... poi era anche uno che spariva dalla partita per 40 minuti di fila...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti