Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Trezeguet: Vlahovic ha qualità ma alla Juve servono più goal. Un consiglio a Giuntoli? Colidio sarebbe un ottimo attaccante di scorta"

Post in rilievo

3 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Io mi sento solo di dire che non ha senso confrontare con i soli gol segnati attaccanti che hanno giocato a 20 anni di di distanza.

Era tutto diverso per un attaccante, sia per quello che chiedevano gli allenatori a loro e alla squadra sia per il metro arbitrale.

20/25  anni fa 30 gol in stagione, giocando in A erano un obiettivo assurdo, ci si avvicinavano solo gli attaccanti più forti come Vieri o Battistuta... Questi penso senza mai arrivarci.

Nell'ultimo decennio uno come Immobile, con tutto rispetto, ti ha piazzato anche stagioni da 40 gol.

Non vuole essere una critica al bosniaco, ma davvero non si possono confrontare solo per i gol, soprattutto in periodi così diversi.

Trezeguet, contrariamente a quelli che fanno affermazioni ad minchiam,  li ha superati i 30. Ne ha fatti 32 nella stagione  2001/2002... .the 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Imho abbiamo un ricordo "gonfiato" di Trezeguet perché ha fatto tanti gol "pesanti" (e Dusan ne ha fatti pochi fin qui) 

Ma non è che segnasse tantissimo, in dieci anni di Juventus, solo tre anni ha fatto più di 16 Gol in serie A... poi era anche uno che spariva dalla partita per 40 minuti di fila...

Finalmente qualcuno lo dice....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic per me non è un bomber da Juve, tantomeno visto l'ingaggio che prende

Se non accetta la proposta della società penso proprio che a giugno verrà ceduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si punta sempre su Vlahovic pensando che basti acquistare una riserva per risolvere il problema.

No, qui il problema è che se non segna Vlahovic non segna nessuno.

Serve che i compagni di Vlahovic sappiano pure fare gol...Yildiz, Koop, Conceicao, Fagioli, Luiz, Thuram, Locatelli...non possiamo sempre servire Vlahovic nella speranza che non incespichi sul pallone e faccia gol. 

Lo ZERO gol in attacco è frutto di questo...se non segna Dusan non segna nessuno.

Poi puoi mettere Milik ma non cambia la radice del problema...se non segna Milik non segna nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Macheca...??? 🤣🤣🤣 

Imho abbiamo un ricordo "gonfiato" di Trezeguet perché ha fatto tanti gol "pesanti" (e Dusan ne ha fatti pochi fin qui) 

Ma non è che segnasse tantissimo, in dieci anni di Juventus, solo tre anni ha fatto più di 16 Gol in serie A... poi era anche uno che spariva dalla partita per 40 minuti di fila...

Per me non c'è nessun paragone possibile, Trezeguet ha fatto almeno 20 gol stagionali in 4 anni e a volte anche con meno partite di ora...teneva la media da + di 1 un gol ogni 2 partite mentre Vlahovic è nettamente sotto, contando anche una decina di rigori segnati che David non tirava

Sullo sparire ogni tanto ci sta ma la sua forza era proprio quella a volte di apparire innocuo per poi piazzare la zampata tremenda...magari sull'unica palla decente che aveva...è una dote da grandi bomber

Vlahovic a volte sparisce per 90 minuti interi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trezeguet in passato ci ha fatto gioire eppure lo sto forse rivalutando più oggi di quanto non lo apprezzassi all'epoca. La sua capacità di smarcamento e di coordinarsi prendendo sempre la porta erano qualcosa di incredibile. Spesso si diceva che facesse gol facili, ma erano tali perchè lui li faceva diventare così, trovandosi sempre al posto giusto.

Questa capacità di smarcamento Vlahovic ad esempio non ce l'ha, spero il serbo quest'anno faccia un salto di qualità, perchè se facesse un'altra stagione altalenante tipo quella scorsa più di qualche dubbio comincerebbe a venirmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ho fatto un’aggiunta al commento precedente per sottolineare appunto che si riflette tra persone intelligenti.

Certo, Pacione tutta la vita! 😂

P.s.: sono impreparato, ma così a memoria non mi viene in mente nessun attaccante che abbia deluso nell’atalanta di Gasp. 

Bravi tutti e due comunque , sia Pablito che Angrijuve.

Questo dovrebbe ritornare a essere il nostro forum. Confronti  costruttivi con contenuti oggettivi fatto da persone intelligenti e disposte alle opinioni degli altri  con rispetto reciproco.

Bravi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, badboy ha scritto:

Leggendovi con molta attenzione ho capito questo, la logica sarebbe acquistare giocatori adatti a lui altrimenti rinnovare oggi e restare così sarebbe gettare soldi nel water. Oppure sarebbe meglio risparmiare questa vagonata di soldi, e acquistare più giocatori tecnici e prendere il Retegui di turno, tanto mi sembra di capire che cambierebbe poco. Quindi che senso ha dare 10 ad una punta che ha bisogno dei compagni al pari di chi ne prende 5?

Sono opinioni. Per me qui si sottovaluta Vlahovic. Punte del suo livello in giro non ce ne sono molte e se ci sono vogliono anche di più.

Qui vorrebbero il falso nueve come Zirkzee ma tutti sembrano dimenticare che col falso nueve Motta è arrivato terzo, non primo. Giocatori diversi, si deve adattare l'allenatore, non i giocatori. Quello che serve casomai sono una o due alternative nel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Sono opinioni. Per me qui si sottovaluta Vlahovic. Punte del suo livello in giro non ce ne sono molte e se ci sono vogliono anche di più.

Qui vorrebbero il falso nueve come Zirkzee ma tutti sembrano dimenticare che col falso nueve Motta è arrivato terzo, non primo. Giocatori diversi, si deve adattare l'allenatore, non i giocatori. Quello che serve casomai sono una o due alternative nel ruolo.

Certamente sono solo opinioni👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i vostri commenti e le vostre pagelle mi sembra di capire che il nostro centravanti ha sfornato un'altra prestazione negativa.

Quando le negatività sono ripetute con frequenza non e' piu' un caso.

In rete ho anche letto, non ricordo la fonte, che il primo approccio x discutere del contratto non ha avuto esiti e ci si dovrà incontrare di nuovo.

Con quello stipendio e' invendibile, lo perderemo a zero prossimo anno e sara' una perdita pesantissima solo economicamente.

Non e' centravanti da Juve, lo si e' capito da tempo.

Urgono 2 attaccanti decenti perché ad oggi non ne abbiamo mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto da vari mesi che Vlaovic non è messo in condizioni di segnare molto ma ci mette anche del suo sbagliando goals facili e smarcandosi poco.
Penso che al momento non vale tutti i soldi spesi, ma se lo cediamo, tra un paio d'anni lo vedremo segnare goal a caterve in altri campionati piu rinomati attualmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stingary Smith ha scritto:

Detto da vari mesi che Vlaovic non è messo in condizioni di segnare molto ma ci mette anche del suo sbagliando goals facili e smarcandosi poco.
Penso che al momento non vale tutti i soldi spesi, ma se lo cediamo, tra un paio d'anni lo vedremo segnare goal a caterve in altri campionati piu rinomati attualmente...

Solo in una piccola, non e' uomo da big.

Non ha alcuna capacità di smarcarsi e raramente anticipa il difensore, tecnicamente ha grosse difficoltà, fatica a fare salire la squadra, nullo spalle alla porta.

Troppi troppi limiti per essere il 9 di una big e per portarsi a casa 10/12 milioni netti annui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Leggendo i vostri commenti e le vostre pagelle mi sembra di capire che il nostro centravanti ha sfornato un'altra prestazione negativa.

Quando le negatività sono ripetute con frequenza non e' piu' un caso.

In rete ho anche letto, non ricordo la fonte, che il primo approccio x discutere del contratto non ha avuto esiti e ci si dovrà incontrare di nuovo.

Con quello stipendio e' invendibile, lo perderemo a zero prossimo anno e sara' una perdita pesantissima solo economicamente.

Non e' centravanti da Juve, lo si e' capito da tempo.

Urgono 2 attaccanti decenti perché ad oggi non ne abbiamo mezzo

Vlahovic ha giocato bene. Si è battuto, ha effettuato un ottimo tiro in porta e ha messo una splendida palla d’esterno sulla quale Koopmeiners non è arrivato per un soffio. 
Buona prestazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/27/2024 at 1:56 AM, pablito77! said:

Belle parole caro Trezegol.

Vlahovic, così come Retegui, ha bisogno di una squadra che gli dia dei palloni da sbattere dentro. La riprova di tutto ciò si riassume in un dato: lo scorso anno l’oriundo d’Argentina al genoa ha segnato 7 gol in totale. Quest’anno all’atalanta è a quota 10 gol in 9 partite. Lo scorso anno i molti “mammasantissima” del forum etichettarono Retegui come un bidonazzo, così come fecero due anni fa con Scamacca. 

E così, ça va sans dire… come stanno facendo da tre anni con Vlahovic. 

Il 9 ha un rendimento DIRETTAMENTE proporzionale a quello del resto della squadra. Se fiocca un’occasione sporca a partita ci puoi mettere anche il fantasma di Pelé sceso dal Paradiso là davanti, ma nemmeno lui farebbe i miracoli. Se di occasioni se ne producono a raffica, allora ti bastano uno Scamacca o un Retegui qualsiasi per fare gol a grappoli. 

GbK3e04WEAEm-m1.jpeg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2024 Alle 07:16, Gianlu263 ha scritto:

Trezeguet faceva miracoli proprio con un'occasione a partita. Detto questo uno dei più grandi difetti di Vlahovic è che non sa smarcarsi, quindi è direttamente responsabile nel basso numero di occasioni di una partita

Quanto era micidiale Re David... La nazionale ne sa qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2024 Alle 13:20, ivan91 ha scritto:

a me vlahovic non riesce a piacermi . spero che la notizia di un suo rinnovo sia falsa .

Al ribasso ci sta, ma serve un vero bomber sano e affidabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic ha giocato bene. Si è battuto, ha effettuato un ottimo tiro in porta e ha messo una splendida palla d’esterno sulla quale Koopmeiners non è arrivato per un soffio. 
Buona prestazione. 

Troppo poco x il nove della juventus.

Troppo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2024 Alle 13:20, Juvecentus84 ha scritto:

Per me non c'è nessun paragone possibile, Trezeguet ha fatto almeno 20 gol stagionali in 4 anni e a volte anche con meno partite di ora...teneva la media da + di 1 un gol ogni 2 partite mentre Vlahovic è nettamente sotto, contando anche una decina di rigori segnati che David non tirava

Sullo sparire ogni tanto ci sta ma la sua forza era proprio quella a volte di apparire innocuo per poi piazzare la zampata tremenda...magari sull'unica palla decente che aveva...è una dote da grandi bomber

Vlahovic a volte sparisce per 90 minuti interi...

Trezeguet segnava ma io continuo a pensare che già allora non fosse attaccante ideale, nel calcio di questi anni lo vedrei bene ad alti livelli solo in squadre dominanti ,che poi in realtà david da giovane era molto più di manovra,proprio alla juve è diventato quasi solo un finalizzatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 giocatori hanno segnato più gol su azione in A. Sono tutti meglio assistiti o semplicemente si mangiano meno gol facili? 

https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-fallite 

Quelli con Parma Cagliari ed Empoli gridano particolarmente vendetta, oltre al mancato assist per Conceicao con la Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

12 giocatori hanno segnato più gol su azione in A. Sono tutti meglio assistiti o semplicemente si mangiano meno gol facili? 

https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-fallite 

Quelli con Parma Cagliari ed Empoli gridano particolarmente vendetta, oltre al mancato assist per Conceicao con la Roma. 

Con udinese non l'ho vista ma nelle partite prima non ricordo Tutti sti gol mangiati e in generale non vedo ancora una squadra che lo supporta come si dovrebbe, poi uno può pensare che questo sia anche colpa sua e magari lo è ma vlahovic non ha 5 o più occasioni gol a partita , se ne ha 1 o 2 e le sbaglia significa che non è un cecchino ,non che non è all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è bello mitizzare il passato...!

Avrei proprio voluto leggere i commenti del forum sul Trezeguet fino al 2006...

Milan liverpool e Arsenal...mai decisivo quando conta....ahahahah...già me li immagino!  XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti