Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Cambiaso più avanzato: parliamone

Post in rilievo

Cambiaso è uno dei nostri migliori giocatori, questo mi sembra evidente senza bisogno di grandi spiegazioni aggiuntive

Molto spesso Andrea si spinge in avanti già adesso, anche stasera spessissimo sul finale era in area di rigore avversaria

In aggiunta, Cabal mi sembra un valido terzino sinistro: finora piacevole sorpresa

Quindi mi chiedo (e vi chiedo): perché non spostare Cambiaso più avanti direttamente? Perché non provarlo in pianta stabile mezzala in un centrocampo a tre ad esempio?

A voi!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma zio pera dopo una partita del genere come cacchio vi viene di parlare di tattica??? Se trombassi la canalis ti ci vedo a parlare di segni zodiacali che influiscono sulla prestazione! 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Perché non provarlo in pianta stabile mezzala in un centrocampo a tre ad esempio?

Cioè finalmente abbiamo un terzino buono dopo anni di nulla e dobbiamo cambiargli ruolo? Poi al suo posto chi ci gioca?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché abbiamo Yildiz, Nico Gonzalez, Conceicao e Weah che possono coprire meglio quel ruolo. Cambiaso con la squadra al completo è uno splendido terzino che svaria per tutto il campo... lo terrei in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, djangobianconero ha scritto:

No.

perfetto come terzino.

come esterno offensivo gli manca ancora qualcosa, sta benissimo dove sta ora.

2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Perché abbiamo Yildiz, Nico Gonzalez, Conceicao e Weah che possono coprire meglio quel ruolo. Cambiaso con la squadra al completo è uno splendido terzino che svaria per tutto il campo... lo terrei in quel ruolo.

Non esterno alto

Secondo me mezzala di centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Basta con gli esperimenti, che già il piccolo chimico Thiago ci ha fatto perdere diversi punti 

Non dirmi che però ti aspettavi certezze senza esperimenti a questo punto della stagione con squadra e allenatore nuovi... la squadra si stabilizzerà, ma se non provi nel mezzo di una rivoluzione non provi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Cioè finalmente abbiamo un terzino buono dopo anni di nulla e dobbiamo cambiargli ruolo? Poi al suo posto chi ci gioca?

Cabal terzino sinistro sta facendo benissimo secondo me. In questo momento Cambiaso sta facendo il terzino destro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Cabal terzino sinistro sta facendo benissimo secondo me. In questo momento Cambiaso sta facendo il terzino destro. 

Appunto se sposti Cambiaso a centrocampo poi ti ritrovi a smadonnare con Savona e Danilo terzini destri. Non ha senso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non dirmi che però ti aspettavi certezze senza esperimenti a questo punto della stagione con squadra e allenatore nuovi... la squadra si stabilizzerà, ma se non provi nel mezzo di una rivoluzione non provi mai.

Si, però ad esempio credo che si debba ripartire con Yildiz vicino la porta e Danilo in panchina come certezze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Non esterno alto

Secondo me mezzala di centrocampo 

Tua rispettabilissima visione. Per me terzino sx con libertà di sganciarsi quando lo ritiene opportuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso va provato solo da punta e come portiere e poi sa giocare in pratica ovunque. 

Intelligenza tattica, tempi di intervento, inesauribile fisicamente. La "plusvalenza" ha un valore inestimabile.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece per me DEVE giocare terzino. Punto. 

In avanti giusto giochino esterni offensivi, capaci di saltare l'uomo e creare assist/gol. 

Theo Hernández fa il terzino non l'ala. 

Hakimi fa il terzino non l'ala. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso ha le qualità per giocare praticamente in qualsiasi ruolo, forse solo il difensore centrale e la punta non può fare, ma questo non significa che debba essere adoperato in ruoli differenti. Il suo ruolo è quello del terzino che in possesso palla può accentrarsi e dare supporto al centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso può giocare ovunque.

Più avanzato ha già giocato di recente ma non ha la cattiveria giusta per attaccare la porta.

Stare sulla linea dei difensori o dei centrocampisti gli permette di avere più campo in avanti e di ragionare di più palla al piede e creare superiorità in fase di costruzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Si, però ad esempio credo che si debba ripartire con Yildiz vicino la porta e Danilo in panchina come certezze 

Una te la appoggio sempre... in neretto .ghgh 

Yildiz credo che anche lui a 19 anni cerca una collocazione ideale... per me può fare la seconda punta e anche il falso nueve, è uno da doppia cifra ma allo stesso tempo è un ottimo esterno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti