Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Inter: "Siamo riusciti a rimanere in partita e alla fine potevamo anche vincerla. Dietro abbiamo sofferto. Danilo e Kalulu hanno fatto una buona prestazione"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta è interevenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il derby d'Italia. Le sue parole:

Sul 4-2 sembrava che la Juventus fosse uscita dalla partita, invece l'avete rimessa in piedi dimostrando grande personalità.
"Sì, ma con tante situazioni in cui siamo andati in svantaggio, anche nel primo tempo, con due rigori, in situazioni complicate. Siamo riusciti a mantenerci in partita, ma è chiaro che dopo il quarto gol è diventato tutto più difficile, perchè l'Inter è venuta fuori, giocando, hanno meritato o hanno potuto chiudere la partita, non lo hanno fatto, noi siamo andati sul 4-4 e potevamo vincere noi alla fine. Da analizzarla bene, studiarla bene, perchè sono successe tante cose dove noi a tratti siamo andati molto bene e in altri no. Sicuramente in una partita del genere devi fare 95 minuti al massimo, altrimenti soffri".

Avevate subito un solo gol su rigore, oggi ne avete presi 4., Tutti gol evitabili, due rigori ingenui e anche sul gol di Mkhitaryan c'è stata poca pressione. Come se lo spiega?
"Possiamo migliorare su tutto, come dico sempre, ogni partita è una storia diversa, oggi nella fase difensiva abbiamo sofferto. Al di là di trovare di fronte una squadra forte con tanti giocatori che possono fare la differenza, però noi a livello indivudale e collettivo è vero che abbiamo sofferto, cosa che non era successo fino ad oggi di lasciare tante occasioni da gol all'avversaria in questo modo. Ma dall'altra parte siamo andati in attacco e creavamo pericolo, è stata una partita aperta, dove le due squadre hanno fatto una partita corretta".

E' vero che hai subito dalla parte di Dimarco, ma sei stato anche pericoloso in quella zona di campo. Come l'hai studiata?
"Siamo stati pericolosi noi o loro?".

Voi.
"Sì, abbiamo giocatori da quella parte che sono in forma, è il caso di Andrea che arriva da dietro, è il caso di Francisco che quando usciva Dimarco e puntava Bastoni sulla fascia, è chiaro che non è facile per l'avversario, è uno molto veloce, anche per caratteristica fisica aveva un certo vantaggio su di lui. E Weston che ha questa caratteristica di buttarsi nel momento giusto quando si aprivano gli spazi. Sono andati forte loro in attacco, ma allo stesso tempo quando vanno in attacco possono soffrire in difesa e noi più o meno la stessa cosa. Da quella parte è stata una partita interessante perchè i nostri giocatori sono riusciti insieme a mettere in quel lato lì in difficoltà l'Inter".

Hai inculcato una chiara idea di come stare in campo. Anche con lo Stoccarda la squadra non si è mai disunita. Non riesco solo a capire la scelta di Danilo in mezzo e non di Gatti, che ha fatto bene tutte le partite. Danilo non ha mai giocato a 4. Qui avete perso tanto di massa centrale, di sicurezza difensiva.
"Sono due giocatori completamente diversi, Dani e Fede. Fede ha sicuramente esperienza nel ruolo per fisicità, ha dato tanto fino ad oggi. Danilo per impostazione di gioco lo vedo un po' meglio di Federico in questo momento. Hanno caratteristiche diverse, in questo momento insieme a Pierre hanno potuto aiutare in partite diverse, in situazioni di gioco diverse. Oggi penso che sia Danilo che Pierre  hanno fatto una buona prestazione. E quando Federico è entrato ha dato più solidità difensiva, anche Danilo avendo il giallo rischiavamo nell'uno contro uno. Ripeto, sono due giocatori diversi che possono giocare anche insieme. Abbiamo Pierre, abbiamo lui, Federico, Danilo e in più Juan Cabal che può giocare in quel ruolo, però lo sfrutto molto di più da terzino sinistro. Dipenderà dalla partita, dal momento di ognuno, anche gestendo gli sforzi fatti, perchè adesso abbiamo delle partite molto ravvicinate e sono sicuro che chi entra potrà esprimersi al meglio e aiuterà la squadra a conquistare i risultati che vogliamo noi".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Senza Bremer soffriamo tanto, Kalulu-Danilo è una coppia centrale da film horror.

Speriamo in una mano dal mercato perché dietro davvero si balla troppo.

Con Kalulu - Gatti avevamo comunque trovato un buon equilibrio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di Danilo non l’ho capita, come nessuno di noi credo, ma questa squadra gioca a calcio. Andare a Milano è fare 4 gol a quelli lì non è da tutti, a maggior ragione se devi fare a meno di Koop, Nico e Bremer, tre pilastri. Bisogna migliorare e crescere ma sono sicuro che lo faremo. Totale fiducia nel progetto e nel mister. Forza ragazzi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Senza Bremer soffriamo tanto, Kalulu-Danilo è una coppia centrale da film horror.

Speriamo in una mano dal mercato perché dietro davvero si balla troppo.

Ma infatti la coppia dovrebbe essere e sarà Kalulu-Gatti. Non ho capito questa riproposizione di Danilo, ci sarà un motivo penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della scelta incomprensibile di Danilo, va ammesso che nel secondo tempo ha fatto buone mosse. E in realtà anche nel primo tempo davanti la squadra funzionava bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo inizio di stagione ha mostrato spunti interessanti e la mia sensazione personale è che questa squadra abbia dei margini di miglioramento enormi

Detto ciò Motta deve giocare di meno al piccolo chimico e fare scelte più assennate quando decide la formazione titolare, delle volte sembra che voglia dimostrare di essere un fenomeno a tutti i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quegli occhi spiritati per incitare i ragazzi in parte ma solo in parte mi ripagano dalle vaccate che ha fatto nella formazione iniziale 

il mio partito gli vota ancora la fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister, sei un grande perchè ci hai ridato la voglia di vedere la nostra Juve e perchè guidi la squadra puntando sempre alla vittoria, senza mai far intendere che cerchi di speculare sul risultato o fare una partita a "tutti dietro e speriamo di non prenderle"

..però anche meno esperimenti: Gatti ci ha dato delle certezze nell'inizio di stagione e Danilo purtroppo no.

Se l'italiano sta bene deve esserci in campo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro che stai facendo è evidente, e si sa che ci vorrà pazienza.

Però oggi la scelta di mettere in campo Danilo, che già aveva dimostrato di essere nel pallone qualche giorno fa, è stata una bella *...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Gatti-Kalulu avevamo trovato un ottimo equilibrio nonostante l'assenza di Bremer. Danilo è una calamità, altro che bravo nell'impostare. 

Motta fai il bravo su, vediamo di cominciare a far giocare quelli bravi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stefanosturaro ha scritto:

Ma una domanda su Gatti è chiedere troppo? 

Boban gliel'ha fatta e lui hai detto che son giocatori con caratteristiche diverse.

Danilo è più abile in fase di costruzione mentre Gatti assicura più fisicità e solidità. Evidentemente Danilo dopo aver aiutato la squadra nel suo ingresso in campo contro la Lazio, dove effettivamente aiutò la squadra a iniziare meglio l'azione, è entrato nelle grazie di Motta che ha visto nel brasiliano una risorsa importante.

Inoltre è uno di personalità in una squadra giovanissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stefanosturaro ha scritto:

Ma una domanda su Gatti è chiedere troppo? 

Secondo me sì (a parte che l'ha fatta Boban). Ma prima ci si domandava perché non giocava mai Danilo, poi era sparito Cabal, per non parlare di D. Luiz. Da fuori credo veramente sia inutile, se sceglie così un motivo ci sarà, ad esempio (sparo ipotesi a caso probabilmente sbagliata) può darsi che appena diventato padre non avesse lo stesso focus di qualche settimana fa Gatti. L'idea che voglia fare il fenomeno la rifiuto in toto, sicuro sceglie quello che pensa sia il meglio, ovviamente può sbagliare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.