Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Inter: "Siamo riusciti a rimanere in partita e alla fine potevamo anche vincerla. Dietro abbiamo sofferto. Danilo e Kalulu hanno fatto una buona prestazione"

Post in rilievo

4 ore fa, p3trucci ha scritto:

ma sta roba che spammate che motta "fa il fenomeno" ma che significa? Ma davvero ci sono delle formazioni prestampate e si gioca solo con quelle? Se lui vede Danilo meglio di Gatti in impostazione e pensa che possa fare meglio di lui ci sarà un motivo no? Che poi Danilo abbia sbagliato praticamente il 70% delle cose purtroppo sono cose che nel calcio succedono. Ma io rimango davvero disgustato da questo modo di pensare ottuso che thiago motta sta "facendo il fenomeno"...Sta facendo il suo lavoro, cioè allenarsi durante la settimana e scegliere in base agli allenamenti l'11 migliore e i cambi da fare in corso d'opera per aggiustare il tiro. Altrimenti uno gioca con 16 giocatori...a che serve averne 25 no? abbiamo 11 titolari e 5 cambi prestabiliti. Secondo me giocate troppo a fifa e non avete mai messo piede in nessun contesto competitivo. Io ho avuto la fortuna di giocare in B1 a basket e il mio allenatore funzionava così, se ti allenavi male partivi dalla panca (poi il basket è diverso, perchè puoi fare più cambi più volte), però fidatevi, che a livello mentale non partire nei 5 titolari fa molto a livello agonistico. Ti spinge a fare di più per la prossima volta. Io sarò sempre dalla parte del mister (chiunque esso sia)...La squadra deve avere un credo e soprattutto tutti devono remare nella stessa direzione. Però, continuate così che, quello che dovrebbe essere un passatempo, divertimento e passione, diventa soltanto stress inutile. Contenti voi contenti tutti.. 

Ah ok quindi secondo te i 25 in rosa sono tutti al solito livello? Ma cosa c'entra il basket? Secondo te se Savona si allena bene è meglio di Cambiaso? O mbangula meglio di kenan? Anche l'altro allenatore lì vedeva tutti i giorni in allenamento ma non mi sembra che fosse esente da critiche,giochi contro l'Inter ma fai giocare uno di 33 anni contro uno più giovane e più forte fisicamente perché è bravo ad impostare stai facendo una ca.zzata, gatti a thuram non gli avrebbe fatto toccare palla ma no noi dobbiamo comandare il gioco rischiando di prenderne un secchio e questo si si chiama fare il fenomeno. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Motta deve capire che la Juve non è il Bologna e se qualche giocatore non esegue al 100 percento gli allenamenti o fa qualche capriccio non è un valido motivo per essere cestinati senza pietà. Specie se non hai alternative valide. 

Nelle grandi squadre il celoduro non funziona mai. Prima se lo mette in testa meglio è per tutti. 

Nelle grandi squadre giocano i più forti. Maradona non si allenava e giocava lo stesso perchè anche zoppo e da fermo era spanne sopra gli altri. Non siamo una squadra di bambini, non pagati, dove si premia l'impegno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra l'occhio dell'allenatore e quello del tifoso.

Di questi tempi il bersaglio del tifoso è Danilo, quindi è a lui che vanno gli insulti, i 3 in pagella etc.

Un allenatore (bravo) deve guardare tutto e tutti, e con molta onestà e pacatezza Motta ha fatto notare che anche Kalulu non ha giocato bene e ha contribuito alle imbarcate difensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago balla su quella sottile linea fra il pazzo e il geniale.

Contro l'inter scelte assurde come Danilo titolare, ma genialate tattiche come i movimenti degli avanti per smarcare in continuazione Cabal ( da cui partono 2 dei nostri gol su 4)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Il primo rigore, sembra la classica azione a calcetto, dove tu, vecchia gloria di 54 anni che ha fatto qualche comparsa in Promozione, tenti l’intervento contro un ragazzino di 18 anni che vola. Tempi di reazione: 14 secondi per alzare la gamba… 

Danilo non può più giocare a certi livelli, soprattutto con questo gioco. Va meno peggio se si sta arroccati dietro. Ma così uno vs uno è imbarazzante… 

A dirla tutta i rigori sono entrambi tragicomici.  Anche kalulu fa un'entrataccia senza alcun senso su dumfries

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Sylar 87 said:

Danilo per  impostazione di gioco DELLA SQUADRA AVVERSARIA lo ve do un po '  meglio di Federico in questo momento .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto in TV in post partita, ha fatto una supercazzola a Boban per difendere Danilo, giustamente.

Come sempre analisi lucida e sintetica.

Direi che riconoscere gli spunti di miglioramento che offre questa partita sarà un buon punto di ripartenza, siamo comunque dentro a un campionato aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri s Pressing si sono focalizzati sul labiale all'entrata di Gatti e, chiaramente, si vede che Gatti si sta allacciando gli scarpini e sembra non cagarlo e lui gli fa "guardami, ti sto parlando" in modo scocciato e arrabbiato...

Magari non vuole dire nulla eh, non ho certezze, ma dopo questo video posso iniziare a credere che qualcosa fra i due sia successo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché non gioca Danilo, perché? Ieri c'è stata la certificazione del motivo del perché non giocava, imbarazzante. Due rigori regalati, anche Fagioli non è riuscito a trovare la posizione. Molte cose da rivedere  soprattutto la coppia centrale difensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A dirla tutta i rigori sono entrambi tragicomici.  Anche kalulu fa un'entrataccia senza alcun senso su dumfries

Forse più “stupido” quello di Kalulu che il primo di Danilo, perché il brasiliano sembra non vedere minimamente Thuram ma è concentrato sul pallone. Kalulu aveva visuale piena. Due errori grossi in una serata che pareva il festival della matita rossa, per entrambe le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nem0 ha scritto:

Chiave interessante e anche, per me giusta.

E a questa donna gli è stato detto troppe vole che è bella e si è troppo specchiata...

E data l'età media più che donna diciamo che è una 16 enne. A essere buoni.

Io comunque capisco che questa squadra è parecchio episodica. Dare colpa alle "piante" e non al "manico" quando la squadra è episodica, in casa mia, è malafede.

ma si ogni giorno le colpe si distribuiscono in modo randomizzato.Gli errori di Motta sono alla luce del sole, grossi ed inspiegabili cosi come le prestazioni altalenanti di parecchi giocatori.Di fatto però ad oggi questa squadra non ha identità e la cosa mi spaventa.....

Pensare che quella di ieri è la stessa dei 3-0 delle prime 2 partite e dei 3 0-0 consecutivi ( che archivio come le 3 partite piu' noiose che abbia mai visto ) mi manda fuori di testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister basta con Danilo, questa roba di partire sotto di uno o più gol non è divertente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola73 ha scritto:

Ah ok quindi secondo te i 25 in rosa sono tutti al solito livello? Ma cosa c'entra il basket? Secondo te se Savona si allena bene è meglio di Cambiaso? O mbangula meglio di kenan? Anche l'altro allenatore lì vedeva tutti i giorni in allenamento ma non mi sembra che fosse esente da critiche,giochi contro l'Inter ma fai giocare uno di 33 anni contro uno più giovane e più forte fisicamente perché è bravo ad impostare stai facendo una ca.zzata, gatti a thuram non gli avrebbe fatto toccare palla ma no noi dobbiamo comandare il gioco rischiando di prenderne un secchio e questo si si chiama fare il fenomeno. 

Thuram ha sempre fatto dannare la nostra difesa e si tratta di un attaccante veramente forte fisicamente. 

L'unico tema inspiegabile è il solo Danilo: per il resto, date le assenze e come si è messa la partita ha avuto ragione Motta, come sta succedendo da inizio stagione, con L'unica eccezione della partita contro lo Stoccarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pino47 ha scritto:

ma si ogni giorno le colpe si distribuiscono in modo randomizzato.Gli errori di Motta sono alla luce del sole, grossi ed inspiegabili cosi come le prestazioni altalenanti di parecchi giocatori.Di fatto però ad oggi questa squadra non ha identità e la cosa mi spaventa.....

Pensare che quella di ieri è la stessa dei 3-0 delle prime 2 partite e dei 3 0-0 consecutivi ( che archivio come le 3 partite piu' noiose che abbia mai visto ) mi manda fuori di testa.

NON HA IDENTITÀ????

Una squadra giovanissima che recupera due risultati a San Siro e gioca, perché negare questo significa essere in MALAFEDE, non ha identità..

Ricordo che mancavano 5 giocatori, tutti, chi più chi meno, rappresentano un upgrade rispetto a quella squadra che si è presentata a San Siro ieri.

Vabbè, voi vedete un mondo tutto vostro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Thuram ha sempre fatto dannare la nostra difesa e si tratta di un attaccante veramente forte fisicamente. 

L'unico tema inspiegabile è il solo Danilo: per il resto, date le assenze e come si è messa la partita ha avuto ragione Motta, come sta succedendo da inizio stagione, con L'unica eccezione della partita contro lo Stoccarda

No motta non ha avuto ragione ha corretto degli errori fatti nella formazione iniziale, se sai che thuram è forte fisicamente e loro giocano prettamente in contropiede gli metti addosso un marcatore altrettanto forte fisicamente e per impostare fai scendere più spesso un centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Moroboshi ha scritto:

Thiago balla su quella sottile linea fra il pazzo e il geniale.

Contro l'inter scelte assurde come Danilo titolare, ma genialate tattiche come i movimenti degli avanti per smarcare in continuazione Cabal ( da cui partono 2 dei nostri gol su 4)

A parte Danilo, quali sarebbero state le altre scelte assurde?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Motta deve capire che la Juve non è il Bologna e se qualche giocatore non esegue al 100 percento gli allenamenti o fa qualche capriccio non è un valido motivo per essere cestinati senza pietà. Specie se non hai alternative valide. 

Nelle grandi squadre il celoduro non funziona mai. Prima se lo mette in testa meglio è per tutti. 

A me sembra invece una strategia che dimostra uno, di avere la squadra in mano, e due di dare la sensazione a tutti di poter avere la propria possibilità e ai più forti di non potersi adagiare sugli allori perché se non si impegnano potrebbero perdere il posto (non come mi viene in mente un Leao, che pur facendo * da 2 anni ha sempre il posto assicurato). Sembra una banalità ma sull'aspetto mentale questa cosa per me è importante.

E poi mi sembra che con questo "metodo da Bologna", sia finora a 6 punti su 9 in Champions, e imbattuto in campionato terzo a -5, con già 4 big match giocati, in cui non ne ha perso nessuno. Chiaramente si può fare meglio come risultati, ma abbiamo una squadra giovanissima e Thiago ha ancora margini di miglioramento, come anche la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, horus ha scritto:

Concordo.

La stessa scelta di Yildiz si è rivelata corretta per come ha inciso a partita in corso.

Danilo invece no sense. Capisco che ne ha pochi e che li vuole tenere tutti sulla corda. Ma Danilo è un giocatore proprio all’ammazzacaffè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono esaltato per nulla, delle sue scelte prendo per buona solo quella di yldiz in panca e non lo dico ora ma prima dato che era giusto tenersi un cambio offensivo valido, speriamo non voglia continuare con Danilo e che ormai l'asse cambiaso conceicao sia irrinunciabile a destra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Concordo.

La stessa scelta di Yildiz si è rivelata corretta per come ha inciso a partita in corsa.

Danilo invece no sense. Capisco che ne ha pochi e che li vuole tenere tutti sulla corda. Ma Danilo è un giocatore proprio all’ammazzacaffè.

Vero

6 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

No motta non ha avuto ragione ha corretto degli errori fatti nella formazione iniziale, se sai che thuram è forte fisicamente e loro giocano prettamente in contropiede gli metti addosso un marcatore altrettanto forte fisicamente e per impostare fai scendere più spesso un centrocampista 

Thuram parte da lontano, non è solo un attaccante di area da limitare con un marcatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Io non sono esaltato per nulla, delle sue scelte prendo per buona solo quella di yldiz in panca e non lo dico ora ma prima dato che era giusto tenersi un cambio offensivo valido, speriamo non voglia continuare con Danilo e che ormai l'asse cambiaso conceicao sia irrinunciabile a destra. 

Nessuno si esalta; sta di fatto che la squadra gioca, oltre i suoi limiti e la mentalità si sta affermando in questo senso. 

Lo scorso anno a San Siro non abbiamo fatto un tiro in porta e questo è un dato OGGETTIVO.

quella fu UMILIANTE come prestazione, offensiva per la nostra storia ed il nostro blasone.

In questi mesi si sta costruendo un futuro...il nostro futuro che personalmente mi vede concorde ed ottimista 

23 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

A me sembra invece una strategia che dimostra uno, di avere la squadra in mano, e due di dare la sensazione a tutti di poter avere la propria possibilità e ai più forti di non potersi adagiare sugli allori perché se non si impegnano potrebbero perdere il posto (non come mi viene in mente un Leao, che pur facendo * da 2 anni ha sempre il posto assicurato). Sembra una banalità ma sull'aspetto mentale questa cosa per me è importante.

E poi mi sembra che con questo "metodo da Bologna", sia finora a 6 punti su 9 in Champions, e imbattuto in campionato terzo a -5, con già 4 big match giocati, in cui non ne ha perso nessuno. Chiaramente si può fare meglio come risultati, ma abbiamo una squadra giovanissima e Thiago ha ancora margini di miglioramento, come anche la squadra

"Stranamente " 4 big ad inizio stagione, una stagione di rivoluzione tecnica e tattica....strano vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Nessuno si esalta; sta di fatto che la squadra gioca, oltre i suoi limiti e la mentalità si sta affermando in questo senso. 

Lo scorso anno a San Siro non abbiamo fatto un tiro in porta e questo è un dato OGGETTIVO.

quella fu UMILIANTE come prestazione, offensiva per la nostra storia ed il nostro blasone.

In questi mesi si sta costruendo un futuro...il nostro futuro che personalmente mi vede concorde ed ottimista 

Io sono speranzoso, non eccessivamente ottimista, non capisco tante scelte di Motta e non sono convinto del modulo ,sul fare di più rispetto agli ultimi anni non avevo dubbi dato che per me era impossibile fare peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Io onestamente in questo momento ci vedo in difficoltà più per gli infortuni che per altri motivi... ci sta mancando parecchio Koopmeiners e secondo me anche Douglas Luiz alla lunga verrà fuori, la squadra non potrà che crescere ma mi sembra che abbiamo già un identità ben precisa e fatto non secondario quando andiamo sotto (cosa successa già a Lipsia) siamo in grado di recuperare , ieri forse ci è girata anche un po' bene ma credo che nel complesso l'Inter abbia fatto 25 minuti meglio di noi quelli del secondo tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.