Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Inter: "Siamo riusciti a rimanere in partita e alla fine potevamo anche vincerla. Dietro abbiamo sofferto. Danilo e Kalulu hanno fatto una buona prestazione"

Post in rilievo

5 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Io sono speranzoso, non eccessivamente ottimista, non capisco tante scelte di Motta e non sono convinto del modulo ,sul fare di più rispetto agli ultimi anni non avevo dubbi dato che per me era impossibile fare peggio.

C'è chi da subentrato, con rose di qualità eccelsa, ha fatto peggio, sul piano del gioco e del carattere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

La scelta di Danilo non l’ho capita, come nessuno di noi credo, ma questa squadra gioca a calcio. Andare a Milano è fare 4 gol a quelli lì non è da tutti, a maggior ragione se devi fare a meno di Koop, Nico e Bremer, tre pilastri. Bisogna migliorare e crescere ma sono sicuro che lo faremo. Totale fiducia nel progetto e nel mister. Forza ragazzi. 

Secondo me li vuole tenere tutti sotto tensione. Le partite sono tante e i giocatori, a questo punto, sono pochi e senza il loro leader tecnico. Detto questo, anche io ieri avrei puntato su Gatti-Kalulu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la sosta abbiamo iniziato a subire troppe palle gol e meno male che la Lazio era rimasta in 10.Tra Stoccarda ed Inter siamo andati in grossissima difficoltà in fase difensiva, molto male questo aspetto. Il centrocampo non dà una mano in copertura e l assenza di Gleison come prevedibile è pesantissima. Bisogna resistere in qualche modo e a gennaio comprare un centrale forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il commento a Motta si racchiude in questo: quando Cabal non vedeva il campo, su analoga domanda ha risposto “Cabal lo vedo più centrale”. Oggi ha detto “Cabal lo vedo più terzino”.

Fate voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Dopo la sosta abbiamo iniziato a subire troppe palle gol e meno male che la Lazio era rimasta in 10.Tra Stoccarda ed Inter siamo andati in grossissima difficoltà in fase difensiva, molto male questo aspetto. Il centrocampo non dà una mano in copertura e l assenza di Gleison come prevedibile è pesantissima. Bisogna resistere in qualche modo e a gennaio comprare un centrale forte. 

Il ruolo di Koopmeiners è tatticamente fondamentale: guardacaso, da quando manca lui (ovviamente anche Bremer x la difesa), siamo ballerini

Adesso, Savi86 ha scritto:

Secondo me il commento a Motta si racchiude in questo: quando Cabal non vedeva il campo, su analoga domanda ha risposto “Cabal lo vedo più centrale”. Oggi ha detto “Cabal lo vedo più terzino”.

Fate voi.

Ah beh allora!

Tu le ascolti le conferenze sta, pre e post partita?

Mi sa di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, horus ha scritto:

Il ruolo di Koopmeiners è tatticamente fondamentale: guardacaso, da quando manca lui (ovviamente anche Bremer x la difesa), siamo ballerini

Ah beh allora!

Tu le ascolti le conferenze sta, pre e post partita?

Mi sa di no.

Spiegami il tuo pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu non è ancora una bandiera, risente della presenza di chi ha a fianco. Se Gatti, Bremer, oppure Danilo. Quest'ultimo per me può non vedere più il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pino47 ha scritto:

ma si ogni giorno le colpe si distribuiscono in modo randomizzato.Gli errori di Motta sono alla luce del sole, grossi ed inspiegabili cosi come le prestazioni altalenanti di parecchi giocatori.Di fatto però ad oggi questa squadra non ha identità e la cosa mi spaventa.....

Pensare che quella di ieri è la stessa dei 3-0 delle prime 2 partite e dei 3 0-0 consecutivi ( che archivio come le 3 partite piu' noiose che abbia mai visto ) mi manda fuori di testa.

Parole sante! Che poi se escludiamo quelle due prime vittorie d'agosto, che identità può avere una squadra che ne vince 2 su 7, seppur imbattuta?

Cioè i risultati e il ruolino di marcia di una squadra, c'entrano con la sua identità. E che identità può avere una con media punti 1,89??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai una squadra nuova che non conosci, che è da ricostruire, è logico provare e riprovare, inserire, togliere… cambiare e a volte sbagliare. Ma questo è il mestiere dell’allenatore. Sicuramente troveremo la quadra. Una cosa è certa: non si può togliere dagli undici titolari Conceicao. Ha una tecnica e una velocità nel saltare gli avversari che mi ricorda un nome che preferisco non nominare. Aspetto conferme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo… La Rosa della Juventus non è certo eccelsa… non creiamoci illusioni che poi la realtà ci potrebbe far mettere tristemente i piedi per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che abbiamo una squadra così giovane in futuro ci può portare solo vantaggi. Bisogna però blindare Conceicao, Cambiaso, Yldiz, Bremer, Vlaovic, koopmainers e Kalulu che saranno l'ossatura della squadra che verrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, primavera ha scritto:

Non si puo' paragonare la prestazione di Kalulu a quella di Danilo e l' allenatore non deve parlare male 

dei singoli giocatori.

Nb: ma che SPLENDIDA CREATURA e'  Conceicao.....

Anche secondo me !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bei tempi quando l'unico piano era difendere lo 0-0 e sperare nella sculata.

contro qualsiasi squadra, dalla serie c alla champions.

e una volta andati in svantaggio i giocatori erano nel panico perché sapevano di essere fottuti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

La scelta di Danilo non l’ho capita, come nessuno di noi credo, ma questa squadra gioca a calcio. Andare a Milano è fare 4 gol a quelli lì non è da tutti, a maggior ragione se devi fare a meno di Koop, Nico e Bremer, tre pilastri. Bisogna migliorare e crescere ma sono sicuro che lo faremo. Totale fiducia nel progetto e nel mister. Forza ragazzi. 

Infatti, la mentalità è giusta, col tempo e col rientro dei titolari sicuramente miglioreremo, comunque li vedo tutti belli convinti e fa ben sperare.

Nessuno ha capito la scelta di Danilo al posto di Gatti, anche io credo che con Gatti probabilmente non avremmo preso 4 gol.

Però rendiamoci conto che i difensori sono questi (almeno fino a Gennaio, ma non è che a Gennaio trovi il sostituto di Bremer, trovi uno che fa le rotazioni).

Tra squalifiche, infortuni e rotazioni non potranno giocare 60 partite Kalulu e Gatti, quindi recuperare Danilo ha anche il suo senso, è palesemente indietro di condizione ma non può essere invecchiato di 5 anni in 2 mesi, bisogna coinvolgerlo perché numericamente servirà.

Certo uno direbbe: proprio a S,Siro?? Credo che per Motta i punti siano uguali con tutte, giochiamo allo stesso modo in casa e fuori con chiunque e non mi stupirei di andare a vincere in campi difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Quando hai una squadra nuova che non conosci, che è da ricostruire, è logico provare e riprovare, inserire, togliere… cambiare e a volte sbagliare. Ma questo è il mestiere dell’allenatore. Sicuramente troveremo la quadra. Una cosa è certa: non si può togliere dagli undici titolari Conceicao. Ha una tecnica e una velocità nel saltare gli avversari che mi ricorda un nome che preferisco non nominare. Aspetto conferme.

Proprio così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque ieri s Pressing si sono focalizzati sul labiale all'entrata di Gatti e, chiaramente, si vede che Gatti si sta allacciando gli scarpini e sembra non cagarlo e lui gli fa "guardami, ti sto parlando" in modo scocciato e arrabbiato...

Magari non vuole dire nulla eh, non ho certezze, ma dopo questo video posso iniziare a credere che qualcosa fra i due sia successo...

Pare sempre più evidente che sia successo qualcosa.

Che la risolvessero comunque perché ste * costano punti alla Juve.

E se l'evento che descrivi è confermato Gatti potrebbe anche aver ragione, ma fare l'offeso davanti alle telecamere non va bene. In privato vi parlate e cercate di risolvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gennaio urgesi un difensore. Buono possibilmente.

13 ore fa, primavera ha scritto:

Non si puo' paragonare la prestazione di Kalulu a quella di Danilo e l' allenatore non deve parlare male 

dei singoli giocatori.

Nb: ma che SPLENDIDA CREATURA e'  Conceicao.....

Per me serve a dare una sveglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento Danilo non è fortunato... abbiamo fatto 3 falli da rigore (2 danilo) identici in 2 partite... Ma se ritengo che danilo / gatti possa andare a periodi anche perché c'è davvero differenza quando inizia l'azione gatti e quando la inizia danilo quello che davvero non capisco è fagioli dietro la punta... Ieri alla fine è andata bene ma non capisco perché non ha rischiato yildiz dietro vlaovic... ha tolto weah e fagioli appunto mettendo cambiasso in un posizione ibrida (sostituito nella posizione in campo da Savona) e togliendo a conceicao uno che lo aiutava davvero tanto relegando sempre yildiz sulla fascia. Il ragazzino secondo me partendo dal centro farebbe tanto male alle difese avversarie ma non lo vede lì.... cmq dietro vlaovic fagioli è improponibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, non capendo nulla di tattica e moduli, in un momento in cui hai perso il leader della difesa ed quelli al suo posto ballano/sbagliano/sono meno forti/etc., forse passare a un centrocampo a 3, virando sul 433 in luogo del 4231, mettendo un Thuram ad esempio, forse, magari mi sbaglio, darebbe più copertura alla squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

A me sembra invece una strategia che dimostra uno, di avere la squadra in mano, e due di dare la sensazione a tutti di poter avere la propria possibilità e ai più forti di non potersi adagiare sugli allori perché se non si impegnano potrebbero perdere il posto (non come mi viene in mente un Leao, che pur facendo * da 2 anni ha sempre il posto assicurato). Sembra una banalità ma sull'aspetto mentale questa cosa per me è importante.

E poi mi sembra che con questo "metodo da Bologna", sia finora a 6 punti su 9 in Champions, e imbattuto in campionato terzo a -5, con già 4 big match giocati, in cui non ne ha perso nessuno. Chiaramente si può fare meglio come risultati, ma abbiamo una squadra giovanissima e Thiago ha ancora margini di miglioramento, come anche la squadra

Hai ragione so che Motta vuole fare come dici tu. 

Ma lo ritengo sbagliato. Queste cose le puoi fare quando hai giocatori di pari livello....In una squadra che non ha nulla a pretendere.

ma se sei in una grande e hai per esempio mbappe... Non lo punisci in favore di Rouhi... Nessuno sano di mente lo farebbe. Perché la regola base è che comunque DEVI FARE IL BENE DELLA SQUADRA...In nome dei risultati. 

Cito mbappe non a caso. 

Ricordi quando la dirigenza lo ha epurato  perché si era accordato col real?  Ebbene il fuori rosa durò pochissimo... Perché poi in Champions o in Inter Juve... Gioca mbappe e Gatti..... senza se e senza ma. 

Neanche Capello o Conte... Duri e puri fanno/facevano quello che sta facendo Motta che ricordiamo è un esordiente.. A livello di grandi squadre. 

Vedrai che col tempo.. Quando piano piano i risultati peseranno come macigni anche lui si adeguera'... E se non lo fa.. Beh alla Juve durera poco... Perché la società non può permettersi robe così o formazioni che chiamarle fantasiose è a dir poco un complimento. A meno che gli comprano 24 giocatori intercambiabili... Di pari valore tecnico. Cosa difficile. 

Ricorda che è anche per queste cose che alla fine vengono cacciati gli allenatori e non i giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cipio ha scritto:

Kalulu non è ancora una bandiera, risente della presenza di chi ha a fianco. Se Gatti, Bremer, oppure Danilo. Quest'ultimo per me può non vedere più il campo.

Non possiamo permettercelo siamo corti, non possiamo bruciare Danilo ,se usiamo Cabal come esterno abbiamo solo Gatti e Kalulu come centrali e li facciamo scoppiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, biramarro ha scritto:

Non possiamo permettercelo siamo corti, non possiamo bruciare Danilo ,se usiamo Cabal come esterno abbiamo solo Gatti e Kalulu come centrali e li facciamo scoppiare

A me sembra che i centrali di difesa  facciano poche rotazioni in tante squadre che arrivano in fondo in tutte le competizioni .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.