Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Inter: "Siamo riusciti a rimanere in partita e alla fine potevamo anche vincerla. Dietro abbiamo sofferto. Danilo e Kalulu hanno fatto una buona prestazione"

Post in rilievo

2 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Quando hai una squadra nuova che non conosci, che è da ricostruire, è logico provare e riprovare, inserire, togliere… cambiare e a volte sbagliare. Ma questo è il mestiere dell’allenatore. Sicuramente troveremo la quadra. Una cosa è certa: non si può togliere dagli undici titolari Conceicao. Ha una tecnica e una velocità nel saltare gli avversari che mi ricorda un nome che preferisco non nominare. Aspetto conferme.

La cosa che stupisce è la concretezza pensavo fosse un giocatore che rubava molto l'occhio, ma fumoso poco concreto. Invece sembra avere anche molta intelligenza nelle scelte. Non si vedeva dai tempi di Douglas Costa uno con quella rapidità.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

ma si può sapere qual'è il motivo dell'attrito Motta - Gatti?

Ammesso che ci sia, bisogna mettere davanti la squadra alle proprie vicende personali. Far giocare Danilo vuol dire penalizzare la squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Non si sa. E probabilmente non lo sapremo mai.

Ma esiste questo attrito? Anche Cabal era uscito dai radar, poi invece... Motta è strano eh, per me ha tratti sociopatici ma me lo tengo così sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma esiste questo attrito? Anche Cabal era uscito dai radar, poi invece... Motta è strano eh, per me ha tratti sociopatici ma me lo tengo così sefz 

Sociopatico duro. Ma altrettanto geniale. Mai vista una Juve così. Mi sta facendo divertire una cifra. E la rosa, anche causa infortuni, non è affatto eccelsa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Quando hai una squadra nuova che non conosci, che è da ricostruire, è logico provare e riprovare, inserire, togliere… cambiare e a volte sbagliare. Ma questo è il mestiere dell’allenatore. Sicuramente troveremo la quadra. Una cosa è certa: non si può togliere dagli undici titolari Conceicao. Ha una tecnica e una velocità nel saltare gli avversari che mi ricorda un nome che preferisco non nominare. Aspetto conferme.

Conceicao deve essere un perno fisso se si gioca con tre attaccanti, lui va bene anche se finisce troppo esterno perché poi ha la capacità di saltare l'uomo e arrivare nei pressi della porta, a differenza di Yildiz che vedo meglio un po' più centrale, dove può legare anche il gioco, e meno defilato. 

È una Juve comunque ancora da decifrare, una volta sembra scarsa davanti, un'altra volta dietro. Non abbiamo ancora equilibrio e non abbiamo ancora un centrocampo ideale, proseguono gli esperimenti, mi dispiace comunque che i nuovi innesti non si stanno rivelando risolutivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, p3trucci ha scritto:

ma sta roba che spammate che motta "fa il fenomeno" ma che significa? Ma davvero ci sono delle formazioni prestampate e si gioca solo con quelle? Se lui vede Danilo meglio di Gatti in impostazione e pensa che possa fare meglio di lui ci sarà un motivo no? Che poi Danilo abbia sbagliato praticamente il 70% delle cose purtroppo sono cose che nel calcio succedono. Ma io rimango davvero disgustato da questo modo di pensare ottuso che thiago motta sta "facendo il fenomeno"...Sta facendo il suo lavoro, cioè allenarsi durante la settimana e scegliere in base agli allenamenti l'11 migliore e i cambi da fare in corso d'opera per aggiustare il tiro. Altrimenti uno gioca con 16 giocatori...a che serve averne 25 no? abbiamo 11 titolari e 5 cambi prestabiliti. Secondo me giocate troppo a fifa e non avete mai messo piede in nessun contesto competitivo. Io ho avuto la fortuna di giocare in B1 a basket e il mio allenatore funzionava così, se ti allenavi male partivi dalla panca (poi il basket è diverso, perchè puoi fare più cambi più volte), però fidatevi, che a livello mentale non partire nei 5 titolari fa molto a livello agonistico. Ti spinge a fare di più per la prossima volta. Io sarò sempre dalla parte del mister (chiunque esso sia)...La squadra deve avere un credo e soprattutto tutti devono remare nella stessa direzione. Però, continuate così che, quello che dovrebbe essere un passatempo, divertimento e passione, diventa soltanto stress inutile. Contenti voi contenti tutti.. 

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al 75esimo all'ingresso di Gatti, Motta tira la maglia di Gatti per dirgli qualcosa e lui si gira un po' indispettito. .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

ma si può sapere qual'è il motivo dell'attrito Motta - Gatti?

Mah, forse molto più banalmente Gatti non sta benissimo.

Già ha saltato la convocazione in nazionale, poi con la Lazio é dovuto usicre ad un quarto d'ora dalla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi scusate, Gatti 1 mese fa era capitano e ora viene panchinato nel derby d'italia per far giocare quella sciagura di Danilo?

Poche idee ma confuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Al 75esimo all'ingresso di Gatti, Motta tira la maglia di Gatti per dirgli qualcosa e lui si gira un po' indispettito. .uhm

Da da da daaan! 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, biramarro ha scritto:

Non possiamo permettercelo siamo corti, non possiamo bruciare Danilo ,se usiamo Cabal come esterno abbiamo solo Gatti e Kalulu come centrali e li facciamo scoppiare

Per me Gatti/titolare sta bene = gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Un passo avanti direi, a Lipsia gli ha mollato una gomitata in faccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul 4-2 potevano chiuderla tante volte, però vedere i giocatori della Juve che sul 4 pari cercano di vincere la partita pur rischiando di perderla è una bella mentalità... evviva Motta e ciò che sta portando a questa squadra. 

Ne avevamo urgente bisogno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Da da da daaan! 🤭

Precisamente gli dice con forza.dove vai ti sto parlando perché gatti non so se perché in trance agonistica oppure perché scazzato col mister guarda altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque. noi ora siamo contenti perché l' abbiamo ' riacciuffata' la partita,,"pero' oggi finita la ' sbornia...' dobbiamo rimetterci in carreggiata, sistemare la difesa e  

va comprata una punta ...( non facciamo 

l' errore dell' anno scorso cioe' un mercato

di gennaio INSUFFICIENTE)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Ma, assodato che Thiago è paulistano, e a questo punto Douglas Luiz carioca 100%, come definiamo Danilo e Bremer?

Sono andato a cercare. Danilo è un mineiro, e la parola già dice tutto. Bremer un bahiano. Atipico, direi, ma infatti è bahiano del sud, vicino al Minas Gerais. In pratica, un altro mineiro :d 

In sintesi, neri fantastici, duri come il marmo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

Sono andato a cercare. Danilo è un mineiro, e la parola già dice tutto. Bremer un bahiano. Atipico, direi, ma infatti è bahiano del sud, vicino al Minas Gerais. In pratica, in altro mineiro :d

Ce l'ho il Galo tra le squadre di Subbuteo che mi sono rimaste... diciamo che per qualche motivo dell'Atletico Mineiro mi garbavano le maglie .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di non disunirsi mai. Questa è la forza della Juventus. Oggi

Certo che, Dobbiamo crescere ancora di tanti particolari, venuti fuori proprio contro l’Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ce l'ho il Galo tra le squadre di Subbuteo che mi sono rimaste... diciamo che per qualche motivo dell'Atletico Mineiro mi garbavano le maglie .ghgh 

Quando o galo canta! Viva nossa senhora! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Quando o galo canta! Viva nostra senhora! :d

Dio bono m'è venuta la saudade a sentirla senza essere mai stato in Brasile sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Dio bono m'è venuta la saudade a sentirla senza essere mai stato in Brasile sefz 

Taci che a me la saudade viene veramente, che sta canzone è un classico del samba, che quando vai nei loro localini spunta fuori sempre.

Eu sou de Minas Gerais! :d

Tornando in topic. Abbiamo un allenatore paulistano, di squola barcelona (squola con la q), praticamente olandese, che conosce la tattica italiana ma non la ama.  

Se Jun Toh Lee riesce a dargli i giocatori buoni (siamo ancora in mezzo al guado) ci si diverte sul serio negli anni venire. A sto giro, punto solo al Mondiale per club. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.