Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Se questi sono i valori, le aspettative non possono essere alte.

Cominciamo a farcene una ragione.

Il portiere è un pezzo di legno che vale, forse, un terzo di Szczesny. Anche Perin è più affidabile.

Danilo un ex giocatore.

Luiz e Thuram, 2 abbagli colossali, e su loro si doveva ricostruire il centrocampo.... esilarante.

Vlahovic, piantato e tecnicamente pietoso, spettatore non pagante 4 gare su 5.

Un pò estremizzando, ma questa è la realtà. Non promette bene.

Si poteva fare meglio, eh Giuntoli ?

Motta con alcune scelte cervellotiche ci sta mettendo del suo, ma è meno responsabile di altri.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enialis88 ha scritto:

Io tutta questa intensità nelle partite non la vedo sinceramente (a parte qualcuna).

In Champions si alza perchè in italia si va a due. 

Tipo le partite con Roma o il Napoli.

Vedo piuttosto, ultimamente, una squadra molto confusionaria che non sa coprire bene il campo.

Infatti, io intendevo sino a Lipsia. Sino a lì io la vedevo eccome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

Se questi sono i valori, le aspettative non possono essere alte.

Cominciamo a farcene una ragione.

Il portiere è un pezzo di legno che vale, forse, un terzo di Szczesny. Anche Perin è più affidabile.

Danilo un ex giocatore.

Luiz e Thuram, 2 abbagli colossali, e su loro si doveva ricostruire il centrocampo.... esilarante.

Vlahovic, piantato e tecnicamente pietoso, spettatore non pagante 4 gare su 5.

Un pò estremizzando, ma questa è la realtà. Non promette bene.

Si poteva fare meglio, eh Giuntoli ?

Motta con alcune scelte cervellotiche ci sta mettendo del suo, ma è meno responsabile di altri.

Sono d’accordo su tutto tranne su Motta.

Lui è IL responsabile del disastro.

cosa e come allena? Chi mette in campo?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Perdonami, amico, ma non so di cosa tu stia parlando la Juve che sta giocando in questo momento è praticamente la stessa dell’anno scorso meno Rabiot e Kean + Chico al posto di Chiesa.

Beh proprio la stessa no,tralasciando l organico nel complesso che è tutto diverso (sono stati spesi 200 milioni) ma parlando delle formazioni dell'ultimo periodo ,Conceicao non c'era ,Yldiz praticamente manco (se ne è iniziato a parlare a gennaio),Fagioli non c'era, DL (anche se sta facendo pena) manco,inoltre gente come Gatti e Cambiaso avevano un anno di esperienza in meno e anche questo conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq quello che dispiace è che alla fine hai buttato il pareggio di milano pareggiando oggi un po come la vittoria di lipsia dopo aver perso con lo stoccarda.... poi cmq  c'è da dire una cosa i giocatori che c'erano gli altri anni non è che diventavano van basten perché arrivava motta hanno i loto pregi e difetti che ormai conosciamo più che altro ci si aspetta dai nuovi il salto di qualità importante soprattutto in mezzo al campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, robros ha scritto:

Infatti, io intendevo sino a Lipsia. Sino a lì io la vedevo eccome 

No, intendevo che le partite con Roma e Napoli non sono state giocate ad alta intensità. 

La maggior parte del tempo è passato con loro dietro e noi che facevamo muovere la palla in modo lento sulla linea di metà campo. 

Prima riuscivamo a girare la palla anche se ci aggredivano, ora questo non succede più. 

Io penso che in queste ultime partite sia mancato molto Koop. 

è quello che smistava palloni, collegava il resto della squadra e allo stesso tempo si rendeva pericoloso. 

Ci poteva mettere Yildiz, ma si ostina a tenerlo sulla linea di bordocampo dove secondo me è totalmente sprecato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ribadisco il fatto che oggi in porta nononstante tutto ci arrivavamo e dovevamo però essere più cattivi e vincerla, nonostante una prestazione non brillante potevano farcela perché dietro il parma ha concesso... di negativo invece squadra troppo lunga, poco equilibrio, tanti passagi sbagliati e troppe occasioni concesse... se subisci tanto alla lunga non vinci, se segni poco lo stesso.... serve trovare la quadra tra una squadra che crea e allo stesso tempo però deve concedere poco è lapalissiano ma è l'unico modo per essere competitivi e continui altrimenti si rischiano troppi alti e bassi... il tutto considerando che non deve solo motta fare di più (troppo facile nascondersi dietro l'allenatore di turno) ma devono i giocatori in primis alzare il livello, i nuovi in particolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il terzo posto e la coppa italia vinta l'anno scorso assumono sempre di più le sembianze di un vero e proprio miracolo
I nostri cambi tra l'altro erano miretti illing jr. alex sandro e milik, altro che giocatori pagati 50-60 milioni come quest'anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Non è solo sui punti fatti che una squadra, soprattutto all'inizio di un percorso, va giudicata. E a me quella delle prime partite, sino a Lipsia inclusa, non spiaceva per nulla, pur con dei precisi limiti. Ma le ultime partite mi spaventano, e tanto. Anche qui, non solo o tanto per i risultati, ma per il modo in campo.

Credo che l'infortunio di Bremer abbia un po' destabilizzato l'ambiente dal punto di vista mentale. Devono un po' tutti trovare delle nuove misure e il giusto riassetto.

I momenti negativi capitano a qualunque squadra. Quindi personalmente ad oggi non sono minimamente preoccupato.

Nel bene o nel male a Motta e ai nuovi giocatori va concessa tutta la stagione per crescere e conoscersi.

Io tra l'altro sono ancora convinto che i vari Koop, Luiz, Thuram, un po' per difficoltà di ambientamento e un po' per infortuni, non abbiano ancora minimamente fatto vedere di che pasta sono fatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Io spero che sia solo un periodo storto, dovuto a calo di rendimento di alcuni  infortuni e qualche passo falso da nuova gestione e spero che gia da sabato ci sia una risposta positiva... non posso e non voglio pensare che basta così poco per ritornare  a prestazioni deludenti da cui non ne usciamo.... eravamo partiti con dettami tattici che già sembravano abbastanza assimilati ad oggi che sembra sia inizio agosto questo preoccupa ma in tutti i casi io mi aspetto una reazione perché poi non si tratta  di gioco o meno ma del fatto che i punti che sia nuovo progetto o meno servono e contano.... io avevano già  detto non chiedo la vittoria subito, un anno voglio darlo ci sta anche se vorrei una juve che perlomeno lotti per stare vicino al primo posto ma in tuti i casi mi " accontento" della qual champions poi sarò più esigente il prossimo anno però dobbiamo dimostare che sappiamo risollevarci e intediamoci non condanno motta per me quanso capitano ste cose il problema  è generale tutti devono dare qualcosa in più 

Condivido quello che dici. Diamo comunque tempo. Abbiamo iniziato bene, poi per me l'infortunio di Bremer ha destabilizzato un po' l'ambiente dal punto di vista mentale. Serve ritrovare il giusto assetto e aspettare che i nuovi si inseriscono bene nel sistema. Cambiare allenatore ora non avrebbe alcun senso.

Ci vuole pazienza. Capisco che sia difficile e che si voglia vincere subito ma la verità è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, mattjuve92 said:

Cmq ribadisco il fatto che oggi in porta nononstante tutto ci arrivavamo e dovevamo però essere più cattivi e vincerla, nonostante una prestazione non brillante potevano farcela perché dietro il parma ha concesso... di negativo invece squadra troppo lunga, poco equilibrio, tanti passagi sbagliati e troppe occasioni concesse... se subisci tanto alla lunga non vinci, se segni poco lo stesso.... serve trovare la quadra tra una squadra che crea e allo stesso tempo però deve concedere poco è lapalissiano ma è l'unico modo per essere competitivi e continui altrimenti si rischiano troppi alti e bassi... il tutto considerando che non deve solo motta fare di più (troppo facile nascondersi dietro l'allenatore di turno) ma devono i giocatori in primis alzare il livello, i nuovi in particolare

Alla fine che ha piu rimpianti è certamente l allenatore del Parma. E si vedeva che si li sarebbe mangiati i suoi...ci hanno devastato nelle ripartenze. Ma anche quando attacavano a difesa schierata avevo la sensazione di potere prendere gol ad ogni azione. Compatezza completamente saltata e la presenza di Danilo al posto di Bremer non puo spiegare tutto. 

Invece per quanto abbiamo rischiato dietro abbiamo fatto gioco ma creato pocchissimo. A memoria 2 cross respinti dal portiere di Yildiz e Koop, un colpo di testa di Vlahovic alto e poco alto. Di palle gol pulite dal 2-2 in poi neanche l ombra, il che è incredibile considerando come ci siamo sbilanciati. A proposito, i calci d angolo meglio non batterli neanche, ogni volta erà una ripartenza del Parma in superiorità numerica.

Se giochiamo cosi e i tre acquisti piu costosi non iniziano ad ingranare, la stagione rischia di prendere una bruttisima piaga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordano le partite dell'anno scorso. Quando però avevamo la qualificazione in Champions già in tasca da mesi e sia squadra che allenatore avevano già staccato la spina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stiamo sporcando le partite da soli con errori marchiani, laddove prima ce le sporcavano gli altri chiudendosi a riccio. La costante sono i pareggi (è il 6°), ma se prima la tenuta difensiva era la base su cui continuare a costruire, adesso è una lacuna a cui rimediare con urgenza.

#FinoAllaFine 🤍🖤

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, rens73 said:

Mi ricordano le partite dell'anno scorso. Quando però avevamo la qualificazione in Champions già in tasca da mesi e sia squadra che allenatore avevano già staccato la spina. 

Ma veramente non so che azzo di partita hai visto ma non centra proprio nulla, ma nulla di nulla con l anno scorso.

Questa partita ricorda molto quelle dei settimi posti. Dove eravamo une vero e proprio collabrodo messi in campo malissimo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti prendi il rischio pressando alto che se sbagli gli avversari hanno le praterie? È una cosa abbastanza suicida, ma diventa definitivamente suicida se gioca Danilo centrale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo centrale è fuori ruolo, schierarlo ancora lì dopo le figuracce precedenti è imbarazzante. Posso capire che da terzino non possa dare granché per questioni di età, potevo capire meglio il suo impiego in una difesa a tre… ma da centrale in una difesa a 4 è deleterio.

L’alta cosa controproducente è schierare un centrocampo di soli intenditori, quando bisognerebbe mettere qualcuno che trovi lo spunto, la giocata verticale, l’imbucata. A parte il non pervenuto D.Luiz si poteva giocare la carta Fagioli, Koop a mezzo servizio o lo stesso Adzic, o ad un certo punto pure Cambiaso a centrocampo. 
Prendere 6 gol in 2 partite l, di cui 2 su rigore e 2 su angolo dimostra solo un dato: che siamo rimasti orfani di Bremer; e poi in avanti Vlahovic non ce la fa proprio a giocarle tutte, rischiando figuracce. Bisogna correre ai ripari sul mercato e nel frattempo inventarsi qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pretendo di capire una sola cosa : ma questi perché non corrono? Perché sono anni che non giochiamo 90 minuti? Ma quale caxxo di problema ha questa società??? Ragazzi qui stiamo messi male male veramente, ma come la cambi la situazione con questa rosa mediocre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che la perdita di bremer ha tolto certezze a tutto il gruppo, mazzata alla stagione e allle ambizioni di questo gruppo.

troppo facile metterla semplicemente così? Può darsi, ma è quello che penso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

Io continuo a dire che la perdita di bremer ha tolto certezze a tutto il gruppo, mazzata alla stagione e allle ambizioni di questo gruppo.

Ci può stare, ma allora la nostra realtà è quella di essere diventati una squadra provinciale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Il terzo posto e la coppa italia vinta l'anno scorso assumono sempre di più le sembianze di un vero e proprio miracolo
I nostri cambi tra l'altro erano miretti illing jr. alex sandro e milik, altro che giocatori pagati 50-60 milioni come quest'anno

Vuoi dire quando non avevamo le coppe?

Vuoi vedere il Napoli che tanto state esaltando cosa farebbe con le coppe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soffriamo con le squadre che hanno giocatori veloci, Danilo e gatti troppo lenti. Si sente tantissimo l'assenza di bremer. Persiste il problema vlaovich, urgono due attaccanti, speriamo di migliorare la rosa a gennaio e di cedere Danilo, inguardabile. Inoltre a centrocampo facciamo poco filtro e la nostra difesa viene aperta con troppa facilità. Dobbiamo migliorare molto, forse con tanti infortuni giocare ogni 3 non risulta sostenibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

Io tutto questo catastrofismo non riesco a condividerlo, sarà che non mi aspettavo altro da una rivoluzione di società, Giuntoli si è portato il suo staff solo quest'estate, allenatore che deve tarare il suo metodo a una big e una rosa con metà della gente nuova e tanti giovani e non completa visto le difficoltà finanziarie. Gli infortuni non ci stanno aiutando in questo avvio e perdere Bremer è una mazzata, in nostro miglior giocatore che era il perno della difesa e che permetteva agli altri qualche errore. La strada è in salita ma è quella giusta. Inutile chiedere la testa di Motta o di qualche nuovo ad ottobre, le cose si risolveranno. Io continuo a guardare i lati positivi, come le 0 sconfitte in campionato, come la capacità di reagire quando si va in svantaggio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.