Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Chi critica Motta….ok avrà anche lui le sue colpe ma possibile che sia sempre colpa dell’allenatore? Prima di lui c’erano Allegri, Pirlo e Sarri, eppure si leggevano le stesse critiche. Io continuo a pensare che a questa squadra manchi uno che sappia giocare con la testa alta e non piantato in basso verso il pallone, uno che sappia saltare l’uomo e verticalizzare al momento giusto. Poi mancano tante altre cose certo, ma questo secondo me è la causa principale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa tragica è che questa squadra comincia a giocare bene quando saltano gli schemi.

Il che è piuttosto imbarazzante per Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FINO_ALLA_FINE85 ha scritto:

Chi critica Motta….ok avrà anche lui le sue colpe ma possibile che sia sempre colpa dell’allenatore? Prima di lui c’erano Allegri, Pirlo e Sarri, eppure si leggevano le stesse critiche. Io continuo a pensare che a questa squadra manchi uno che sappia giocare con la testa alta e non piantato in basso verso il pallone, uno che sappia saltare l’uomo e verticalizzare al momento giusto. Poi mancano tante altre cose certo, ma questo secondo me è la causa principale 

In campo ne sono rimasti 2 rispetto a 3 anni fa.

Per cui non è questione di giocatori, non è questione di allenatori...

Mi sa che siamo diventati l'Inter che tanto pigliavamo per il deretano qualche annetto fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi il problema più grande sta nell'integralismo di schierare Yildiz largo a sinistra. A sinistra diventa prevedibile lui e prevedibile Vlahovic.

Dobbiamo sperare che qualcuno dei nuovi acquisti cominci ad ingranare seriamente, Koopmeiners su tutti, che io arretrerei nei due di centrocampo.

Al momento paghiamo gli infortuni, ma Motta non è il profeta che si pensava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Alla fine che ha piu rimpianti è certamente l allenatore del Parma. E si vedeva che si li sarebbe mangiati i suoi...ci hanno devastato nelle ripartenze. Ma anche quando attacavano a difesa schierata avevo la sensazione di potere prendere gol ad ogni azione. Compatezza completamente saltata e la presenza di Danilo al posto di Bremer non puo spiegare tutto. 

Invece per quanto abbiamo rischiato dietro abbiamo fatto gioco ma creato pocchissimo. A memoria 2 cross respinti dal portiere di Yildiz e Koop, un colpo di testa di Vlahovic alto e poco alto. Di palle gol pulite dal 2-2 in poi neanche l ombra, il che è incredibile considerando come ci siamo sbilanciati. A proposito, i calci d angolo meglio non batterli neanche, ogni volta erà una ripartenza del Parma in superiorità numerica.

Se giochiamo cosi e i tre acquisti piu costosi non iniziano ad ingranare, la stagione rischia di prendere una bruttisima piaga.

Il salvataggio sulla linea su tiro di Vlahovic all'ultimo secondo? Più netta di così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci siamo proprio.. Dietro senza Bremer siamo diventati un colabrodo. La squadra fatica a fare gioco e non ha fatto vedere nulla di positivo nelle ultime 4 partite siamo in peggioramento continuo. Sono molto molto deluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, mauri8000 said:

Il salvataggio sulla linea su tiro di Vlahovic all'ultimo secondo? Più netta di così...

Mi stai citando un azione al 95' con tutti al arrembaggio... significa che prima non hai creato molto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rude Man ha scritto:

La cosa tragica è che questa squadra comincia a giocare bene quando saltano gli schemi.

Il che è piuttosto imbarazzante per Motta.

Cosa semplicemente non vera.

Questa squadra si è disunita ultimamente per infortuni e perché si gioca ogni 3 giorni. 

Il gioco di squadra è qualcosa che va sviluppato con gli allenamenti... TANTI allenamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento della mattina dopo.

Non è cambiato nulla rispetto ad una settimana fa.

Siamo un cantiere come si dice (e a volte si abusa) in queste situazioni.

Quindi vanno accettati anche i pareggi sperando di trovare una quadra.

Di certo due cose fanno pensare e preoccupano.

Uno che sembra manchi organizzazione, anche nel battere un semplice calcio d'angolo.

Ieri leggermente meglio ma dobbiamo aspettare 10 giornate o più?

Due, ste cavolo di ripartenze, lo sanno anche i muri che bisogna prendere il giocatore più veloce in rosa e lasciarlo dietro quando si batte un calcio piazzato o si attacca in tanti.

E se non lo hai devi metterne due di buoni.

Ferrara e Pirlo commettevano questi errori.

Motta datti la sveglia. Sei adulto e non alle prime armi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Ma non era Kenan?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, FINO_ALLA_FINE85 said:

Le critiche ci stanno quando non si raggiungono i risultati.

in 20 anni non ho mai visto un allenatore senza critiche. Da Ranieri fino ad Allegri.

Motta mi sembra uno che abbia idee abbastanza folli ma deve giocare con Danilo centrale per mancanza di alternative (che manco il centrale sa fare) con Bremer il secondo gol non si prendeva mai. Con un portiere decente manco il primo si prendeva.

Ma almeno oggi si segna anche se si difende malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vinciamo una partita dal 1974.

Stessi errori ripetuti fino alla nausea, Danilo in primis.

Ma oltre a questo c’è un crollo mentale generale, vi ricordate negli ultimi anni che prendevamo gol ad ogni singolo maledetto tiro degli avversari? Eccoci qui, é tornata quella squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa era la più facile delle tre.  Ora vediamo lo scontro diretto con l'Udinese e poi la sfida di coppa. 

Chiaramente prescritti e napoletani non sono alla nostra portata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Certo, Motta non sa valorizzare i giocatori...infatti Calafiori, Zirkzee o Ferguson li hai valorizzati tu

Anche delneri valorizzo heriberto Manfredini e Marazzina...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggiamo con chiunque, si vince pochissimo.

E coi tre punti è un disastro.

Paradossalmente sarebbe meglio perderne qualcuna ma vincere almeno ogni tanto, avremmo qualche punto in più.

Pareggi in casa con Cagliari , Parma, Roma in quel modo deprimente non sono accettabili.

Mamma mia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, assieme allo Stoccarda, peggiore partita della stagione. Io lo ripeto per l'ennesima volta: non bastava qualche acquisto, non bastava un allenatore diverso da Allegri, non bastava continuare a ripetere che con chiunque ad allenare sarebbe andato tutto alla grande. I problemi della Juventus erano grandi e sono grandi. Ci vorrà tempo. Io lo avevo detto ad Agosto e continuo a ripeterlo oggi. Questa squadra è cumulo di macerie da quattro/cinque anni a questa parte. Non sono 4 mesi di Motta a potere risolvere il problema. Ad oggi, 31/10/2024, io in campo non vedo niente se non un peggioramento costante delle prestazioni dall'inizio del campionato ad oggi. Questa è la realtà dei fatti. Continuare a dire che questa squadra va meglio dell'anno scorso significa dire una bugia. Continuare a dire che si vedono enormi miglioramenti è una bugia. Io vedo le stesse criticità, la stessa difficoltà nel palleggio, gli stessi passaggi a vuoto mentali, le stesse lacune tecniche... Non è colpa di Motta ma di un problema Juventus costantemente sottovalutato nel corso degli ultimi anni ed attribuito unicamente ad una persona. Sottovalutato dalla dirigenza. Sottovalutato dai tifosi. L'unica cosa buona rispetto allo scorso anno è che i problemi non sono iniziati a Gennaio ma subito. C'è tempo e modo per provare a correggerli. Ma per l'amor del cielo, basta dare la colpa a chi allena perché non se ne può più. Nel primo tempo di ieri errori tecnici inaccettabili che sono la fotocopia di quelli visti l'anno scorso. Lo abbiamo capito che si è fatto male Bremer ma ieri abbiamo difeso alla stregua di una squadra di Serie B. Letteralmente si aveva la sensazione di poter prendere gol ogni volta che il Parma superava la metà campo. Serve tempo. Però bisogna cercare anche di essere obiettivi perché leggere messaggi del tipo "ma rispetto all'anno scorso comunque tutta un'altra cosa" veramente non mi trova d'accordo. Non è così che stanno le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo non può più circolare. 

Koopmainers deve darsi una svegliata.

Locatelli e Fagioli devono stare sempre in campo dall'inizio.

Thuram mi pare troppo ma troppo troppo grezzo. 

Yildiz non può giocare a sinistra.

Perin è meglio di Di Gregorio.

Non si può giocare centralmente confidando negli appoggi su Vlahovic, poverino non è in grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Io tutto questo catastrofismo non riesco a condividerlo, sarà che non mi aspettavo altro da una rivoluzione di società, Giuntoli si è portato il suo staff solo quest'estate, allenatore che deve tarare il suo metodo a una big e una rosa con metà della gente nuova e tanti giovani e non completa visto le difficoltà finanziarie. Gli infortuni non ci stanno aiutando in questo avvio e perdere Bremer è una mazzata, in nostro miglior giocatore che era il perno della difesa e che permetteva agli altri qualche errore. La strada è in salita ma è quella giusta. Inutile chiedere la testa di Motta o di qualche nuovo ad ottobre, le cose si risolveranno. Io continuo a guardare i lati positivi, come le 0 sconfitte in campionato, come la capacità di reagire quando si va in svantaggio. 

Volete forse dirmi che la Juventus non riesce a vincere una partita contro le piccole per via del progetto e dei giocatori nuovi?! Io spero che voi stiate tutti scherzando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Volete forse dirmi che la Juventus non riesce a vincere una partita contro le piccole per via del progetto e dei giocatori nuovi?! Io spero che voi stiate tutti scherzando.

Quest'anno purtroppo rischiamo il problema inverso degli passati. Lì si voleva per forza vedere problemi dove non ce n'erano, quest'anno si vuole vedere per forza il buono dove non c'è. Della partita di ieri sera non si può e non si deve salvare niente. Perché non c'è niente o nessuno da salvare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FINO_ALLA_FINE85 ha scritto:

A questa squadra mancano i giocatori INTELLIGENTI, alla Pirlo per intenderci. Gente che sappia cosa fare con il pallone e non un accozzaglia di bambini.

Capisco che qualcuno si bagni per acquisti come Adzic e per pipponi come Rouhi e co però poi non lamentiamoci se i risultati cono questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si incomincia un nuovo progetto, un allenatore deve dare CERTEZZE alla squadra,

Deve scegliere quei giocatori capaci di applicare in campo le sue ideee, li sceglie e ci punta su, fino a che la squadra riesca ad applicare gli scheme e i principi tattici che vuole l'allenatore,

Motta tutto questo non lo ha fatto, anzi ha creato una confusione incredibile con tutte queste formazioni cambiate ad ogni incontro,

Nello sport NON ESISTE che un o vale l'altro, NON ESISTE che quello che si impegna negli allenamenti ( anche il piu scarso) possa giocare titolare a discapito del piu forte NON ESISTE,,, questo fino ad ora e' il limite di MOTA

All' inizio qualcosa di buono si era visto, poi da quando si e' messo a fare la " genialata " ad ogni costo.... si e' persa la via...

ora non siamo una squadra, si vivi sui singoli, non si vede piu un gruppo .

Capitolo Danilo :

Dopo 2 partite OSCENE, non si puo schierarlo ancora in campo contro il Parma, questa e' presunzione....Danilo nn si regge in piede,,,,e' un ex calciatore da 2 anni, e facendolo giocare si fa del male alla squadra, nn si puo recuperare,,, che se lo metta in testa....

Prima non lo faceva MAI giocare, ora ,all'improvvisvo non lo toglie neanche quando fa pena..... NON VA BENE,, ,qui si sta perdendo di vista la realta'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SpaceOddity

credimi, non avrei MAI voluto aver ragione ma, sarebbe bastato che tu attenzionassi ATTENTAMENTE i numeri del Parma fuori casa per capire che non sarebbe stata per niente semplice. Difatti... come volevasi dimostrare e ci è andata anche di lusso!  .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.