Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, coka87 ha scritto:

Vivi di ricordi caro mio e dimentichi lo schifo vissuto negli ultimi 3 anni. Guarda quanti punti ci ha fatto fare Allegri nel girone di ritorno dello scorso anno

Ok , ma il fatto è che anche adesso non è che stiamo vedendo chissà cosa ….

ieri il Parma a volte ci ha surclassati , potevamo stare 0-2 benissimo e a volte sembravamo fuori dalla partita , con l’Inter potevamo andare 6-2 prima della rimonta perché non c eravamo proprio più con la testa , devo poi ricordardarti Juve Stoccarda dove potevamo prendere 5-6 gol ??

i segnali ultimamente sono preoccupanti, se nn lo vedete è grave 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, michelebianconero ha scritto:

Nulla che non si fosse già visto. Lo stesso vale per Nico e Luiz. Se questi sono i big...che poi, imperterriti, continuiamo a fare schifo a centrocampo dalla notte dei tempi. Dietro puoi avere Nesta thuram Cannavaro baresi e chi ti pare, ma se arrivano con facilità imbarazzante in area, hai voglia a non combinare niente. 

Locatelli non vale niente, thuram non vale niente, mckennie alterna cose egregie a pessime da sempre. Il centrocampo in blocco fa schifo. Risolto questo, risolveremo il resto. 

Poi, se hai giocatori coi piedi buoni (yildiz) e li fai giocare sulle tribune...

Tutto molto male..

a koop preferivo samardic già da allora, dall’Atalanta non comprerei nessuno a prescindere 

Nico è un acquisto inutile a costi proibitivi in più rotto, sempre

luiz se è davvero questo è forse il peggior acquisto mai fatto alla juve 

thuram è il fratello scarso s’è già detto

mckenni era già venduto , se non fosse saltato tutto, oggi al suo posto avrebbe giocato barrenecea che non so neanche se si è dato al calciotennis

rugani rinnovato per mandarlo via senza valutarlo così come djalo…oggi sarebbero serviti??

valhovic ormai cammina, è stanco e ci sta.l’alternativa è uno che non faceva la differenza in serie c o uno che fa 5 partite all’anno 

Spesi 20 milioni per un portiere peggiore della sua riserva..ma dicono abbia i piedi huoni

Ora se queste scelte sono di giuntosi allora qualche attenuante Motta ce l’ha, diversamente direi che la causa di questo tracollo che non può che peggiorare è figlio dell’arroganza e dell’incapacità nelle valutazioni di un allenatore che spero crescerà 

diamogli comunque tempo pronti a passar un anno difficile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mirkodelpiero said:

Guarda io ormai ho rinunciato a spiegare queste cose qui. Allegri è semplicemente un allenatore TOP. Ha semplicemente finito il suo ciclo da noi e si deve andare avanti. Il problema qui è che a prescindere da Allegri, Motta è scandaloso. Un allenatore che non ha mai fatto nulla, un allenatore che è la copia di Zeman e di Del Neri. E Zeman e Del Neri in confronto a lui sono allenatori. Qua non dobbiamo parlare di Allegri! Dobbiamo semplicemente parlare di Motta. La sua Juve è la più brutta Juve che abbia mai visto. 

Al Top, ho smesso di leggere.

Spero ci fosse qualcosa di interessante…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, DD90 ha scritto:

La scelta è giusta, si sono visti dei grandi progressi rispetto all’anno scorso, nelle ultime partite invece stiamo facendo dei passi indietro enormi, ma come spiegato in altri post il problema non è Motta, il problema è la nostra rosa corta e la mediocrità del nostro turnover unito al numero di infortuni che ci sta complicando le cose. Ci andrei cauto con le sentenze a Motta…

Assolutamente, la mia infatti era un perplessità per il genere di allenatore, magari sono io che non lo capisco per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, AngriJuve said:

Dite quello che volete, ma io tutta sta fraccata di gol e occasioni che stiamo concedendo non la spiego col semplice assunto "manca bremer e gioca danilo ". Sono il primo sostenitore della centralità dei giocatori che scendono in campo ma insomma, a tutto c'è un limite.  Qui si stanno mostrando falle strutturali preoccupanti 

Se si hanno giocatori importanti infortunati, se la squadra non ha ancora assimilato gli schemi, ti difendi. Chiudi gli spazi, si sta compatti e si va di ripartenze. Non capisco come mai Motta ancora non lo vuole fare (se ne sarà reso conto pure lui) dopo tre o quattro partite molto simili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato, ovviamente, è negativo
Abbiamo "conquistato" (termine appropriato, visto che abbiamo dovuto rimontare) l'ennesimo pareggio, con una squadra della parte destra della classifica, proprio in una giornata dove Inter e Napoli avevano vinto e quindi bisognava quantomeno tenere il passo.
E avvisavo di guardarci le spalle: infatti, come previsto, l'Atalanta ci ha sorpassato.

Il tormentone/mantra sulla crescita può giustificare un pareggio in casa con la Roma, però se giochi col Parma (quartultimo), devi vincere, non fosse altro che per i valori tecnici superiori.

Il discorso sulla crescita regge se parti da un livello molto basso, e piano piano elevi la qualità delle prestazioni. Magari i risultati non sempre arrivano, ma le prestazioni sono caratterizzate da un trend di miglioramento.

Nel nostro caso, purtroppo, oltre a risultati assai discontinui non ravviso questo trend migliorativo delle prestazioni. Anzi.

Per cominciare a costruire qualche azione pericolosa dobbiamo prima prendere uno schiaffone (leggi: subire gol), e in retroguardia continuiamo a mostrare crepe preoccupanti.

Bisogna avere fede? Certamente, questo è un punto fermo, ma analizzando la prestazione di ieri bisogna proprio attingere alle riserve di fede che ognuno di noi ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

I lati positivi sono che la squadra gioca a calcio e produce occasioni mantenendo compattezza.

I lati positivi sono che la squadra se ha delle difficoltà si rialza e continua a fare la partita. ( Lipsia o Inter ?)

I lati negativi fino a qualche giorno fa era che concretizzavamo poco quello che si produceva.

I lati negativi che si sono aggiunti nelle ultime partite alla continua poca concretezza è ora subiamo di piu.

Post Stoccarda lo slogan era "la juve non segna sembra quella di Allegri" tant'è che ho fatto notare era una fesseria evidentemente perché non si guardano le partite. Post Stoccarda abbiamo fatto 6 gol e potevamo farne altri in due partite. Questo è frutto del gioco che c'è da sempre.

La Juve deve migliorare ma siamo una squadra completamente inesperta e giovanissima, con  giocatori di pochissiama esperienza internazionale ( forse solo Kalulu e Koop) a differenza di Napoli o magari Inter e in due mesi non si trasforma l'acqua in vino e anzi in due mesi Motta ha fatto un enorme lavoro nonostante anche lui continui a sbagliare perché alcuni dei gol presi ultimanete hanno il nome di Danilo che è una sua scelta lasciando Gatti prima e Kalulu poi in panchina.

Vedo troppa positività in questo commento. A mio avviso a differenziarci da Inter e Napoli (l’Atalanta fa un calcio totalmente diverso e il Milan è messo forse peggio di noi) è la capacità di attaccare con continuità e senza subire troppo le squadre medio piccole. I campionati li vinci lì. E stringendo i denti dietro massimizzando le occasioni da gol negli scontri diretti, come ha fatto il Napoli a Milano. Ad esempio, non esiste non vincere a Empoli o in casa contro il Cagliari, quelle sono partite che devi portare a casa anche in maniera sporca. Poi ci può stare di pareggiare col Napoli e con l’Inter. Lo stesso Napoli di Spalletti di scontri diretti non è che ne abbia vinti in quantità industriale, ma dava sempre l’idea di stravincere contro le squadre dal quinto posto in giù. E per vincere quelle partite lì è fondamentale muoversi a fisarmonica con le linee strette, quando attacchi e quando difendi. Se ti fai ogni volta allungare dalla punta avversaria che scatta, o che viene incontro mai anticipata per favorire gli inserimenti dei centrocampisti, di partite ne vinci poche. O meglio, potresti vincerne avendo tanta qualità davanti, e veniamo all’altra nota dolente. Ieri, tutto sommato, abbiamo recuperato un sacco di palloni per errori in uscita o a metà campo del Parma, e abbiamo attaccato fronte porta quasi in parità numerica almeno 5/6 volte. A parte il bel gol di weah, in quelle occasioni ho visto solo tiri alle stelle o cross sbagliati. Esattamente come lo scorso anno. La mancanza di qualità davanti, soprattutto della prima punta, è un problema che ci portiamo dietro dall’addio di Ronaldo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, luc89 ha scritto:

Juventino da sempre,uno dei 3 allenatori più vincenti della nostra storia e nn ha juventinità......ce l'avrai te

Tipo quando parlava del gol di Muntari ogni 5 minuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ancora paragonate ancora allenatori (allegri, klopp) che hanno vinto quasi tutto, diverse volte, con uno che ha fatto una grande stagione al Bologna. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

Qui ancora paragonate ancora allenatori (allegri, klopp) che hanno vinto quasi tutto, diverse volte, con uno che ha fatto una grande stagione al Bologna. 

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siano passati dalla difficoltà a segnare ma con una gran difesa, ad una squadra che segna tantio ma che pare un colabrodo.....

Il tutto improvvisamente in pochi giorni.....mai vista una roba del genere in tanti anni che seguo.

Lo ammetto, non ci sto capendo niente....e pure qualcun'altro mi sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parma non puo venire fare la partita a torino come ha fatto lo stoccarda e meritevamo di perdere...

Stagione gia finita a Ottobre...è incredibile dirlo ma è vero. 

Fisicamente squadra non preparata bene, mercato da zero , siamo al 4 posto e a udine si perde senza dubbio e metteremo l'anima in pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra prestazione che la scia a desiderare. Io sono un mottiano di ferro ma comincio a vacillare. Non tollero tuttavia in paragoni con Allegri che ci ha appestato per tre anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

Epperò stiamo attenti a voler usare i capiscers televisivi come metro di paragone.. Adani felice? = Vuol dire che facciamo schifo...ok, la tengo per buona e anzi proseguo.. Per cui, seguendo questa tua.. "logica".. quando nell'ultimo triennio erano non solo felici, ma stra-felici tutti i peggiori anti-juventini d'Italia (Zazzaroni, l'ex addetto stampa dell'Inter Sandro Sabatini, l'interista dichiarato Giovanni Capuano, l'incommentabile Caressa, ecc) = che voleva dire?

Dipende a quandk ti riferiscj , forse a quando esultavano per le penalizzazioni ? O per la guerra contro Andrea ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ramon Serrano ha scritto:

Motta non ha cambiato niente 

siamo una squadra media con 2-3 buoni giocatori

concordo...soprattutto siamo una squadra senza un'organizzazione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Altra prestazione che la scia a desiderare. Io sono un mottiano di ferro ma comincio a vacillare. Non tollero tuttavia in paragoni con Allegri che ci ha appestato per tre anni

Siete voi che avete appestato l'ambiente Juve con la guerra ad Allegri

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Stai delirando.

Quando si ricostruisce tutto da capo è impensabile vincere subito, ci vuole tempo.

In questa fase si capiscono le cose buone e le cose da correggere.

Ma la strada è quella, si può solo migliorare.

Se non vai in cl vedi come correggi e migliori.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, platoche_10 ha scritto:

Richiamate Acciuga

Che Motta si metta a fare lo scienziato altrove

Ma basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ronny80 said:

Siano passati dalla difficoltà a segnare ma con una gran difesa, ad una squadra che segna tantio ma che pare un colabrodo.....

Il tutto improvvisamente in pochi giorni.....mai vista una roba del genere in tanti anni che seguo.

Lo ammetto, non ci sto capendo niente....e pure qualcun'altro mi sa.

Ho paura che la partita contro lo Stoccarda abbia fatto notare che se attaccati con intensità non sappiamo difendere. Ed allora tutti ci provano, pure il Parma. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Siete voi che avete appestato l'ambiente Juve con la guerra ad Allegri

E che altro c'era da fare. Come vedi, anche io che sono stato un hater di Allegri, comincio a dubitare di Motta. Voi dubitavate di Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho più parole e voglia di giudicare questa squadra...speravo in un cambiamento ma questi nuovi acquisti sono un altra ed ennesima crepa......presa dalla dirigenza... A questo punto mi chiedo ,ma chi valuta e decide... è in grado?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tenebra ha scritto:

Se vuoi vincere veramente, ci passi sopra e fai pace.