Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Imbarazzanti. Tra Stoccarda, Inter e Parma abbiamo subito  7 gol e almeno 50 occasioni gol per gli avversari. 50 occasioni da gol

Mai vista una roba del genere in 40 anni di Juve 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi 150 milioni di acquisti del mercato estivo (Koop, Douglas Luiz e Nico) buttati al vento tra infortuni e gente che non è adeguata. Bastavano Conceicao e Kalulu, e puntare su un attaccante come si deve. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Io schifo sia Nabule che inda però credo che 3 scudetti in 5 anni sarebbero troppi per l’inda 

Quindi mi stai dando ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Ok , ma il fatto è che anche adesso non è che stiamo vedendo chissà cosa ….

ieri il Parma a volte ci ha surclassati , potevamo stare 0-2 benissimo e a volte sembravamo fuori dalla partita , con l’Inter potevamo andare 6-2 prima della rimonta perché non c eravamo proprio più con la testa , devo poi ricordardarti Juve Stoccarda dove potevamo prendere 5-6 gol ??

i segnali ultimamente sono preoccupanti, se nn lo vedete è grave 

Si vero, ma se ci fai caso sono nati dalle assenze dei vari Bremer, Koop e Nico. Assenze pesanti che si pagano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Un terzo posto ed una coppa Italia (ne abbiamo vinte quante? 15? Ho perso il conto...), non hanno molto valore se non si costruisce niente.

Meglio per me vincere nulla ma fare crescere i giocatori.

con la nuova formula in cui si giocano 4/5 partite poi ha ancora meno valore a mio avviso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

allegri ha vinto tutto non credo che abbia improvvisato per anni

cercava di fare un calcio fondato su organizzazione difensiva e libera inventiva all individualità

solo che non c erano individualità

e non andava bene

ora è venuto motta che è il contrario. organizzazione uno vale uno e si può cambiare tutti vince lo schema e l idea di gioco

ma non facciamo bene lo stesso

non è che alla fine prima ancore del COME si vuole giocare conta CHI va in campo ed attua il gioco?

io credo che questa rosa abbia buone individualità ma se cambia ogni partita tutto e tutti non riusciremo mai a portarli in condizione e farle emergere

conte insegna che va bene il noi e l organizzazione ma le gerarchie e l individualità contano perchè non sono tutti uguali.

la coppia di centrali conte non la cambia mai. come non cambia dilorenzo che ha ritrovato etc

motta mi sembra integralista e gli integralismi non pagano.......

Allegri ha vinto quando aveva uno squadrone nettamente superiore alle avversarie per individualità. E che meriti sono questi?

Quando ha dovuto confrontarsi con squadre non più nettamente inferiori ha miseramente fallito.

Poi con la Juventus si è lasciato in maniera pessima.

Personalmente io ero per riprenderci Conte, che cmq sulla costruzione di una squadra è una certezza...

Adesso abbiamo Motta, che è inesperto e pivellino alla guida di una squadra prestigiosa come la Juventus. Ho risposto all'utente che diceva di rimettere Allegri in panchina. Per me oggi è una cosa impossibile per motivi calcistici ed extra calcistici. Ormai è il passato fatevene una ragione e guardate al futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Ma in realtà la fase difensiva è stata buona anche per diverse partite dopo l'infortunio di Bremer, poi da quando ha iniziato a giocare Danilo titolare sono iniziati i problemi in difesa, e contemporaneamente di tutta la squadra. Subiamo un sacco di ti partenze, non esiste alcun tipo di filtro, non c'è pressing, non c'è cattiveria, ogni reparto è difettoso 

Spero allora sia solo quello il problema. Basterebbe mettere Danilo in panchina e qualcuno al suo posto...anche adattato visto che gennaio è ancora lontano.

Quanto ci sarebbe tornato utile Rugani 🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Non sempre l'abbiamo pensata egualmente ma ti reputo un utente equilibrato.

Quest'anno non dobbiamo pretendere la Luna. Abbiamo una fase di transizione da affrontare che vale sia per la costruzione della squadra che per la formazione del tecnico che la dirige. E non abbiamo avuto neanche fortuna stante che abbiamo perso una delle poche certezze della formazioni mottiane. Bremer, perno fondamentale della difesa. Siam passati da squadra imperforabile a colabrodo.

Però chiedere ora l'esonero di Motta a me pare esagerato e fuori dal mondo.

La pazienza è la virtù dei forti.

Ci mancherebbe che chiedessi l'esonero di Motta...
Giudico le singole prestazioni e ieri mi sono un pò cadute le braccia.
Lo so che siamo in una fase di transizione e che dobbiamo attraversare un processo di crescita, però in genere nei processi di crescita le prestazioni hanno un trend di miglioramento, seppur lieve e graduale.
Se facciamo un ideale grafico delle prestazioni, invece, qua mi sembra stia accadendo l'opposto.
Fiducia e pazienza non mi mancano, però dobbiamo invertire la china, perché le avversarie sono agguerrite e ieri hanno guadagnato due punti su di noi (parlo anche dell'Atalanta che è in lizza per noi per un posto Champions) quando il turno, sulla carta, ci vedeva avvantaggiati rispetto a Napoli e Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che bellicapelli mi sta TREMENDAMENTE sui collioni (!), non sarebbe male come idea. Secondo me, in molti, non hanno ancora BEN focalizzato su chi siamo in mano.  Forse, dico forse,  se ne renderanno conto quando vedranno che a gennaio (ma forse già a metà dicembre) saremo lontani anche dal 4 posto... perchè ora come ora sono a difesa delle loro idee e/o crociata anti-allegriana...

Abbiamo perso una gara in 13 partite. Qui sembra invece che si sia perso 8 partite su 13. Bisogna cercare di tenere un minimo di equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sto rendendo conto che Motta è in allenatore che vuole essere sempre protagonista. Continue scelte sbagliate. Danilo una sciagura continuiamo a giocare con il centrocampo mediocre dello scorso anno Locatelli e e Mc .. un ma punta che fa gol difficili e sbaglia di continuo a un metro dalla porta  non da stoppare un pallone . Un disastro… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Un terzo posto ed una coppa Italia (ne abbiamo vinte quante? 15? Ho perso il conto...), non hanno molto valore se non si costruisce niente.

Meglio per me vincere nulla ma fare crescere i giocatori.

A volte capita di essere d'accordo. Condivido tutto quello che hai detto.

Aggiungerei, se mi consenti,  che nel nostro caso mi sa che dobbiamo far crescere pure l'allenatore e aspettare con pazienza.

Che quest'anno fosse una stagione di transizione i più saggi lo avevano detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Abbiamo perso una gara in 13 partite. Qui sembra invece che si sia perso 8 partite su 13. Bisogna cercare di tenere un minimo di equilibrio.

abbiamo pareggiato troppe gare con squadre di bassissima classifica.

abbiamo una rosa assemblata malissimo e carente in posizioni chiave.

io ancora non capisco perchè non mette yldiz di fianco a vlahovic e non fa un 442 semplice.

oggi non possiamo fare altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Titolari e riserve? In 3 anni e 150 partite ci sono state 145 formazioni iniziali diverse…..

Per situazioni contingenti non per filosofia di partenza

Tek era il portiere 

La difesa a 3 era sempre la stessa salvo infortuni 

Centrocampo locatelli mk rabiot 

Chiesa Vlahovic almeno  9 su 11 erano quelli poi ovviamente ci sono gli infortuni e le

Squalifiche ma nello spogliatoio erano chiare le gerarchie

Qui pronti via non si sa più neanche chi è il portiere e chi è il capitano

In una grande squadra non puoi fare il fenomeno così 

Guarda Conte , dovendo ribaltare ha voluto delle certezze 

Di Lorenzo e Kvara volevano andar via ma li ha tenuti così come Meret 

Pur andando contro la piazza sa quanto è importante avere delle certezze in campo e nello spogliatoio 

Questa è la differenza tra un allenatore da top club e uno che non lo è, non il modulo e l aria fritta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

conte insegna che va bene il noi e l organizzazione ma le gerarchie e l individualità contano perchè non sono tutti uguali

vero ma conte prende Kvara , gli fa fare gol a Milano e lo fa finire terzino. Avanti e indietro per davvero tutta la partita. 

Lo fa finire terzino ma con 3 punti a San Siro. 

Ormai Conte lo hanno in testa, i giocatori del Napoli.

Di Motta in qusto senso si è detto molto, visionario ecc... ci divertiamo ecc ..

A vedere però non sembra questa guida così decisiva per i giocatori adesso. Abbiamo Cambiaso che ci mette l'anima ma non cava granchè, negli altri non è che si legga un piano generale così preciso o si veda un gran sacrificio.

Preciso, non sono un grande fan di Conte e non lo avrei ripreso.

Stessa cosa si può dire di Gasp (che invece avrei ingaggiato) che ricomincia tutti gli anni, traballa, e adesso ce lo ritroviamo davanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Allegri era criticato perchè la sua Juve per tre anni si faceva dominare dall'avversario, sempre schiacciati per 90 minuti.

La Juve con tutti i lati positivi e negativi va in campo e fa la partita. Quello che deve fare una grande squadra.

Per un mese siamo stati la miglior difesa facendo pure record di partite senza subire gol e subivamo l'avversario pochissimo ma segnavamo poco rispetto alla mola di gioco. Ora segnamo di piu, sprechiamo continuamente ma subiamo di piu. Quindi non è che un mese fa eri un fenomeno e ora sei scarso.

Pretendere lo scudetto da una squadra cosi giovane è pure follia. Non vedere i progressi fatti con Motta e' da non vedenti al di la dei lati negativi da migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Altra prestazione che la scia a desiderare. Io sono un mottiano di ferro ma comincio a vacillare. Non tollero tuttavia in paragoni con Allegri che ci ha appestato per tre anni

quello che tolleri tu è irrilevante.

c'è la realtà che ha buttato giù a calci le vostre belle teorie .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Dite quello che volete, ma io tutta sta fraccata di gol e occasioni che stiamo concedendo non la spiego col semplice assunto "manca bremer e gioca danilo ". Sono il primo sostenitore della centralità dei giocatori che scendono in campo ma insomma, a tutto c'è un limite.  Qui si stanno mostrando falle strutturali preoccupanti 

Con il presunto super Napoli di Conte non abbiamo concesso quasi nulla, ma avevamo Bremer e Koop in salute. Basta poco per rompere certi equilibri. E' evidente che in questo momento dobbiamo cercare un nuovo equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il protagonismo di Motta sta mettendo in cattiva luce anche il mercato di giuntoli.

Tra koop, luiz e thuram abbiamo speso circa 115 milioni di euro. Nessuno dei tre ad oggi ha dato quel qualcosa in più a centrocampo. Serviva come il pane un geometra da mettere davanti alla difesa. In  realtà serve dal 2020.

I minuti giocati da mbangula e Savona è indice che questa squadra è monca. La nostra fortuna è che vlahovic è sano. Perche al suo posto non abbiamo alternative. Neanche pescando in next gen.

Peccato mi ero illuso che questo mercato avesse portato tanta qualità. Un mese fa parlavo di scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se vogliamo essere onesti, con Como, Verona, PSV abbiamo avuto buone prestazioni e anche col Genoa abbiamo sfruttato bene il divario tecnico.

E dai 

Como Verona e genoa? 

Il Como era alla prima partita in serie A , il genoa retrocede , hanno scongelato Balotelli perché non segnavano neanche con le mani

Un po di amor proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Allegri era criticato perchè la sua Juve per tre anni si faceva dominare dall'avversario, sempre schiacciati per 90 minuti.

La Juve con tutti i lati positivi e negativi va in campo e fa la partita. Quello che deve fare una grande squadra.

Per un mese siamo stati la miglior difesa facendo pure record di partite senza subire gol e subivamo l'avversario pochissimo ma segnavamo poco rispetto alla mola di gioco. Ora segnamo di piu, sprechiamo continuamente ma subiamo di piu. Quindi non è che un mese fa eri un fenomeno e ora sei scarso.

Pretendere lo scudetto da una squadra cosi giovane è pure follia. Non vedere i progressi fatti con Motta e' da non vedenti al di la dei lati negativi da migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore totalmente in confusione, squadra disposta in campo da dilettanti, era dai tempi di Ferrara che non vedevo uno scempio simile, bisogna essere molto preoccupati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

abbiamo pareggiato troppe gare con squadre di bassissima classifica.

abbiamo una rosa assemblata malissimo e carente in posizioni chiave.

io ancora non capisco perchè non mette yldiz di fianco a vlahovic e non fa un 442 semplice.

oggi non possiamo fare altro.

Motta sicuramente fa scelte originali e su questo deve migliorare. Ad esempio ieri Yildiz avrebbe dovuto partite dall'inizio e anche io lo vedo troppo sacrificato sulla fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

E dai 

Como Verona e genoa? 

Il Como era alla prima partita in serie A , il genoa retrocede , hanno scongelato Balotelli perché non segnavano neanche con le mani

Un po di amor proprio

Mi hai chiesto di citare buone prestazioni. Il valore dell'avversario è un altro fattore, allora se dobbiamo considerarlo anche rimontare due gol a casa dell'Inter fa diventare una buona prestazione il 4-4 del penultimo turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, platoche_10 ha scritto:

Yhildiz è una seconda punta, tipo del Piero e baggio e lì deve giocare

Accanto e di supporto a vlahovic

Esatto, defilato sulla sinistra non risulta incisivo anche perchè da quella posizione, il massimo che può fare è crossare.

Uno come lui deve vedere la porta avanti a se, infatti contro la prescrittese, proprio perchè giocava più interno per la mancanza di Vlahovic è andato più volte in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.