Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Allegri ha vinto quando aveva uno squadrone nettamente superiore alle avversarie per individualità. E che meriti sono questi?

Quando ha dovuto confrontarsi con squadre non più nettamente inferiori ha miseramente fallito.

Poi con la Juventus si è lasciato in maniera pessima.

Personalmente io ero per riprenderci Conte, che cmq sulla costruzione di una squadra è una certezza...

Adesso abbiamo Motta, che è inesperto e pivellino alla guida di una squadra prestigiosa come la Juventus. Ho risposto all'utente che diceva di rimettere Allegri in panchina. Per me oggi è una cosa impossibile per motivi calcistici ed extra calcistici. Ormai è il passato fatevene una ragione e guardate al futuro.

Io, fossi stato la società, avrei fatto il possibile per prendere Gasperini, che considero il migliore, anche per uscire da sta dicotomia Conte-Allegri, che con le zuppe riscaldate si va sempre a stare peggio di prima. 
Quando si tira una riga, e si ricomincia su basi nuove, all’inizio la prima cosa da fare è costruire le basi, e per fare questo bisogna avere pazienza, i risultati al primo anno alla Conte, sono sempre le eccezioni e non la regola.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi l'allenatore per vincere subito lo avevamo a 500 metri dallo stadium e ci sarebbe venuto di corsa. L'ho detto già ma dopo anni di figure di*** solo Antonio Conte ci poteva salvare Thiago Motta è un visionario uno che crede che il calcio sia una scienza ma non è così nel calcio l'unica cosa che conta è vincere Antonio Conte sa come si fa Thiago Motta no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

vero ma conte prende Kvara , gli fa fare gol a Milano e lo fa finire terzino. Avanti e indietro per davvero tutta la partita. 

Lo fa finire terzino ma con 3 punti a San Siro. 

Ormai Conte lo hanno in testa, i giocatori del Napoli.

Di Motta in qusto senso si è detto molto, visionario ecc... ci divertiamo ecc ..

A vedere però non sembra questa guida così decisiva per i giocatori adesso. Abbiamo Cambiaso che ci mette l'anima ma non cava granchè, negli altri non è che si legga un piano generale così preciso o si veda un gran sacrificio.

Preciso, non sono un grande fan di Conte e non lo avrei ripreso.

Stessa cosa si può dire di Gasp (che invece avrei ingaggiato) che ricomincia tutti gli anni, traballa, e adesso ce lo ritroviamo davanti. 

kvara finisce terzino con 2 a o avanti e per difendere il risultato

non sotto con il parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

A volte capita di essere d'accordo. Condivido tutto quello che hai detto.

Aggiungerei, se mi consenti,  che nel nostro caso mi sa che dobbiamo far crescere pure l'allenatore e aspettare con pazienza.

Che quest'anno fosse una stagione di transizione i più saggi lo avevano detto.

ti ricordo che il nostro mercato, ha visto operazioni per oltre 200ml... poi, se tu vuoi avere pazienza e ti piace quello che stai vedendo...IO no! Anche perchè di progressi NON ne sto vedendo e stiamo andando all'indietro come i gamberi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Moeller73 said:

Abbiamo perso una gara in 13 partite. Qui sembra invece che si sia perso 8 partite su 13. Bisogna cercare di tenere un minimo di equilibrio.

scusa ma con i 3 punti i pareggi sono delle mezze sconfitte , se poi guardiamo contro chi sono venuti e come secondo me è ancora peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, the killing hand ha scritto:

La Coppa Italia com’è oggi è ridicola

è sempre stata ridicola

50 anni fa la juve faceva giocare i vari koetting, il nipote di boniperti ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Abbiamo perso una gara in 13 partite. Qui sembra invece che si sia perso 8 partite su 13. Bisogna cercare di tenere un minimo di equilibrio.

Assolutamente d'accordo.  Parlare di improbabili cambi di guida tecnica è del tutto fuori luogo ed assurdo al momento.  Ma dire che abbiamo perso solo una partita è riduttivo. In campionato non abbiamo perso ma sarebbe stato uguale fare 6 vittorie e 4 sconfitte. Con 7 vittorie e 3 sconfitte saremmo pari ai prescritti,  per dire. Questo per dire che i 6 pareggi sono tutti,  quale più quale meno sono un campanello di allarme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, loropo ha scritto:

Vedo troppa positività in questo commento. A mio avviso a differenziarci da Inter e Napoli (l’Atalanta fa un calcio totalmente diverso e il Milan è messo forse peggio di noi) è la capacità di attaccare con continuità e senza subire troppo le squadre medio piccole. I campionati li vinci lì. E stringendo i denti dietro massimizzando le occasioni da gol negli scontri diretti, come ha fatto il Napoli a Milano. Ad esempio, non esiste non vincere a Empoli o in casa contro il Cagliari, quelle sono partite che devi portare a casa anche in maniera sporca. Poi ci può stare di pareggiare col Napoli e con l’Inter. Lo stesso Napoli di Spalletti di scontri diretti non è che ne abbia vinti in quantità industriale, ma dava sempre l’idea di stravincere contro le squadre dal quinto posto in giù. E per vincere quelle partite lì è fondamentale muoversi a fisarmonica con le linee strette, quando attacchi e quando difendi. Se ti fai ogni volta allungare dalla punta avversaria che scatta, o che viene incontro mai anticipata per favorire gli inserimenti dei centrocampisti, di partite ne vinci poche. O meglio, potresti vincerne avendo tanta qualità davanti, e veniamo all’altra nota dolente. Ieri, tutto sommato, abbiamo recuperato un sacco di palloni per errori in uscita o a metà campo del Parma, e abbiamo attaccato fronte porta quasi in parità numerica almeno 5/6 volte. A parte il bel gol di weah, in quelle occasioni ho visto solo tiri alle stelle o cross sbagliati. Esattamente come lo scorso anno. La mancanza di qualità davanti, soprattutto della prima punta, è un problema che ci portiamo dietro dall’addio di Ronaldo. 

No, sono realista e analizzo. Poi sono anche ottimista perché credo in questa squadra come sono il primo che non ho mai creduto nello scudetto in questi anni perché non vedevo le basi. Tu hai improntato il tuo discoro sul vincere lo scudetto. "i campionati li vinci".

Io non ho parlato di scudetto perché per me è illogico pretendere lo scudetto da una squadra cosi giovane e cosi inesperta... poi se arriverà tanto meglio ma parlare di scudetto è fuori luogo e non c'entra niente che siamo la Juve. Bisogna guardare il campo, i giocatori, il progetto, non la storia.

Se volevi vincere nell'immediato facevi altre scelte... come ha fatto il Napoli quest'anno aggiungendo Conte e giocatori di esperienza oppure fai il mercato che fa Marotta all'Inter. 

La Juve ha scelto un percorso, evidentemente dettato da un bilancio da sistemare, che è la linea verde. Tanto talento, tanti giovani improntato il gioco sul collettivo. Serve tempo, serve pazienza che il tifoso juventino non ha mai e mai avrà.

Io sono anni che dico che l'allenatore ideale per la Juve è Conte... che è capace di accettare anche un livello mediocre ma ti porta sempre a lottare per lo scudetto nell immediato mentre qui si facevano i nomi di Klopp, Tuchel ecc. tutti allenatori che come Motta costruiscono e hanno bisogno di tempo e che vincono sempre nel lungo periodo. La Juventus è un contesto particolare e ne è la dimostrazione proprio questa situazione come lo era l'anno scoro. Tifoseria che non ha pazienza ma che se ha risultati ma non il gioco critica, se c'è il gioco ma il risultato stenta ad arrivare critica lo stesso. Se compri i giocatori esperti si lamenta che ci vogliono i giovani. Se ci sono i giovani ci si lamenta che sbagliano. Queste è la tifoserie Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sossi ha scritto:

Noi l'allenatore per vincere subito lo avevamo a 500 metri dallo stadium e ci sarebbe venuto di corsa. L'ho detto già ma dopo anni di figure di*** solo Antonio Conte ci poteva salvare Thiago Motta è un visionario uno che crede che il calcio sia una scienza ma non è così nel calcio l'unica cosa che conta è vincere Antonio Conte sa come si fa Thiago Motta no

Forse il problema è proprio quello che Conte avrebbe voluto vincere.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Motta sicuramente fa scelte originali e su questo deve migliorare. Ad esempio ieri Yildiz avrebbe dovuto partite dall'inizio e anche io lo vedo troppo sacrificato sulla fascia. 

è inutile insistere cn le tue idee se non hai i giocatori.

yldiz e vlahovic

mbangoula koopmeiners  thuram weah 

kabal kalulu gatti cambiaso

basta chiacchiere

questa è una formazione che funziona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

vero ma conte prende Kvara , gli fa fare gol a Milano e lo fa finire terzino. Avanti e indietro per davvero tutta la partita. 

Lo fa finire terzino ma con 3 punti a San Siro. 

Ormai Conte lo hanno in testa, i giocatori del Napoli.

Di Motta in qusto senso si è detto molto, visionario ecc... ci divertiamo ecc ..

A vedere però non sembra questa guida così decisiva per i giocatori adesso. Abbiamo Cambiaso che ci mette l'anima ma non cava granchè, negli altri non è che si legga un piano generale così preciso o si veda un gran sacrificio.

Preciso, non sono un grande fan di Conte e non lo avrei ripreso.

Stessa cosa si può dire di Gasp (che invece avrei ingaggiato) che ricomincia tutti gli anni, traballa, e adesso ce lo ritroviamo davanti. 

Boh, quando leggo qualcuno che nega i meriti che ha Conte nell'entrare in testa ai calciatori, mi chiedo sempre se vedano le partite oppure no. Juve e Inter al primo anno di Conte hanno fatto un salto di concentrazione e di abnegazione in partita che è stato clamoroso, idem il Napoli quest'anno.

Vincere a San Siro è qualcosa che resta in testa e dà una fiducia mostruosa. Lo scorso anno gli stessi calciatori sembravano scendere in campo per dispetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E quante ne hai vinte?! Troppo facile parlare solo degli aspetti positivi. Che poi è l’unico aspetto positivo 

Nella vita i trofei li alza chi vince. Non chi pareggia o perde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Allenatore totalmente in confusione, squadra disposta in campo da dilettanti, era dai tempi di Ferrara che non vedevo uno scempio simile, bisogna essere molto preoccupati 

eh ma...bisogna aver pazienza...ormai lo ripetono in loop in ogni dove! .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Spero allora sia solo quello il problema. Basterebbe mettere Danilo in panchina e qualcuno al suo posto...anche adattato visto che gennaio è ancora lontano.

Quanto ci sarebbe tornato utile Rugani 🤦

Purtroppo non è solo quello. La qualità del difensore fanno la differenza quando viene sollecitato e messo sotto pressione, il nostro punto di forza fino alla partita con il Lipsia è stata la capacità di tenere la palla lontano dalla nostra area, di tenere il possesso controllando la partita. Ora imbarchiamo acqua da tutte le parti, siamo diventati perforabili, interi reparti non funzionano e non possiamo fare affidamento sulle chiusure all'ultimo istante dei centrali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni partita si sta qui a discutere il perché di questa squadra giochi così male.....Il PESCE PUZZA DALLA TESTA RAGAZZI....non frega un caxxxo a nessuno della JUVE ,solo ai tifosi gli viene il veleno in corpo quando si perde o si gioca male.....in campo si vede solo tanta confusione come in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

A questo punto spero nel crollo

che si perda a Udine, col Lille e col Toro

Cacciate lo scienziato e chiamate Mancini a questo punto

anche senza sperarlo mi sa che è esattamente il quadro che ci attende.

Il Lille ha suonato Real e Atletico eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Allegri ha vinto quando aveva uno squadrone nettamente superiore alle avversarie per individualità. E che meriti sono questi?

Quando ha dovuto confrontarsi con squadre non più nettamente inferiori ha miseramente fallito.

Poi con la Juventus si è lasciato in maniera pessima.

Personalmente io ero per riprenderci Conte, che cmq sulla costruzione di una squadra è una certezza...

Adesso abbiamo Motta, che è inesperto e pivellino alla guida di una squadra prestigiosa come la Juventus. Ho risposto all'utente che diceva di rimettere Allegri in panchina. Per me oggi è una cosa impossibile per motivi calcistici ed extra calcistici. Ormai è il passato fatevene una ragione e guardate al futuro.

si questo è il mantra dei non juventini

avete vinto senza avversari

io ho risposto a te che dici che allegri è scarso è un mezza pippa che improvvisa ed ha vinto per miracolo ricevuto. non ho detto che voglio allegri. ti ritengo nettamente più intelligente di chi parla come un ragazzotto di vedovanze e

nessuno rivuole allegri ben che meno io

però io rispetto il merito e se fai bene nella vita in qualunque mestiere non può essere solo fortuna

ma capisco che l'uno vale uno vada ancora di moda. e quindi chiunque al posto di allegri avrebbe fatto ugualmente

su conte la penso come te

in più aggiungo che giuntoli non mi pare abbia fatto uno squadrone. quindi prima che motta me la prendo con il ds

PS il tanto offeso manna raccomandato nella juve a napoli qualche giocatorino bravo lo ha portato mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Allenatore totalmente in confusione, squadra disposta in campo da dilettanti, era dai tempi di Ferrara che non vedevo uno scempio simile, bisogna essere molto preoccupati 

Gli unici in confusione sono dei tifosi a cui non va bene nulla se non la pappa pronta (e infatti si invoca Conte)

Pensavate di diventare il Barca di Guardiola dopo due mesi di stagione, un cambio in panchina e una rivoluzione della rosa?

Se la risposta è si, evidentemente dovete rivedere i vostri parametri di valutazione (e nel mentre fatevi una camomilla, che sto forum dopo ogni partita, che si vinca, ai perda o si pareggi, sembra un mix tra il muro del pianto e un reparto di neuropsichiatria)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cricri71 ha scritto:

scusa ma con i 3 punti i pareggi sono delle mezze sconfitte , se poi guardiamo contro chi sono venuti e come secondo me è ancora peggio 

Lo so, ma gli ultimi tre per me sono dovuti ad errori dei singoli e alla mancanza degli infortunati, non per una mentalità sparagnina. Le partite si possono anche pareggiare. Ieri si poteva vincere come perdere; è venuto fuori un pari, ma non perchè sia stato cercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte con questa squadra e forse con qualche acquisto diverso sarebbe al comando. Thiago presuntuoso. Sono d'accordo con quanto scritto oggi da Tony Damascelli sul Giornale. Danilo grazie per tutto ma a gennaio devi andartene. Vlahovic 12 milioni di calci in .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Assolutamente d'accordo.  Parlare di improbabili cambi di guida tecnica è del tutto fuori luogo ed assurdo al momento.  Ma dire che abbiamo perso solo una partita è riduttivo. In campionato non abbiamo perso ma sarebbe stato uguale fare 6 vittorie e 4 sconfitte. Con 7 vittorie e 3 sconfitte saremmo pari ai prescritti,  per dire. Questo per dire che i 6 pareggi sono tutti,  quale più quale meno sono un campanello di allarme

campanellone :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando sono piccolo, Juve vuol dire...

Palle d'acciaio, difesa super, squadra cattiva e vincente

Confrontate quanto detto con lo pettacolo indecente di ieri e capirete come sono avvelenato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.