Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Gli unici in confusione sono dei tifosi a cui non va bene nulla se non la pappa pronta (e infatti si invoca Conte)

Pensavate di diventare il Barca di Guardiola dopo due mesi di stagione, un cambio in panchina e una rivoluzione della rosa?

Se la risposta è si, evidentemente dovete rivedere i vostri parametri di valutazione (e nel mentre fatevi una camomilla, che sto forum dopo ogni partita, che si vinca, ai perda o si pareggi, sembra un mix tra il muro del pianto e un reparto di neuropsichiatria)

Il fatto è che ad agosto si diceva che con questa squadra al massimo si arrivava quarti, oggi si maledicono dirigenti e mister perché sicuro non vinceremo la Champions e forse nemmeno il campionato.

😁

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr Blonde said:

Si infatti abbiamo dovuto resettare tutto per disperazione

Il mondo al rovescio

È ormai un fatto acclarato che non sei in grado di comprendere un testo scritto, non c'è bisogno di confermarlo ogni volta, per quanto mi riguarda puoi anche smettere di quotarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deluso da Motta in primis e dalla squadra

Si tornasse ad un equilibrio SERIO e meno c.azzate dal nostro allenatore che sta facendo troppo lo splendido!!

Siamo ancora in tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

Quando sento che la Juventus deve far crescere l'allenatore

Quando sento che la Juventus ha bisogno di tempo per tornare grande

Quando sento che la Juventus non parte per vincere

Capisco che l'opera di distruzione del Pallido e dei suoi servi è giunta a compimento

eliminando anche il "concetto" stesso di Juventus dalla mente dei tifosi.

Se studi un po' la storia della Juve scopriresti che anche con l'Avvocato si sono avuti periodi simili. Non è che abbiamo sempre giocato con Sivori, Charles,  Boniperti, Causio, Bettega, Platini e Boniek. Di Elkann non mi fido per nulla, ma ad esempio anche il ciclo bonipertiano partì con una squadra giovane e in sordina. Poi svoltammo, ma la prima stagione in campionato fu dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Eh no. Lo scorso anno per i soliti sapientoni del forum avevamo uno squadrone con 2 spicci spesi. Questa volta dopo 200 milioni spesi sul mercato invece abbiamo una squadra di pippe 😂

Io aspetto ancora la Champions dopo aver speso 110 milioni + 62 lordi di stipendio annuo per UN giocatore…..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andrea200 ha scritto:

Divertente vedere quelli che l' anno scorso davano la colpa a Max, ora dire eh ma come fa Motta con tutti questi infortunati ( vero soprattutto Bremer), senza un centravanti forte.... 

L' avete capito ora che in campo ci vanno i giocatori? E ci vogliono quelli forti? Max l' anno scorso stava con Nicolussi Caviglia, Iling e Alcaraz... (e comunque aveva 5 punti in più...) 

ma a me va bene anche se abbiamo giocatori scadenti, quello che voglio vedere in primis è l'atteggiamento. Dimostrino di essere segni di indossare questa maglia, fuori gli attributi, correre, pressare, sputare i polmoni, sbattersi per la maglia che si indossa. Non vedo carattere in questa squadra, evidentemente anche l'allenatore è uno che punta sul gioco ma caratterialmente non riesce a trasmettere la cattiveria giusta. Parlando di qualità dei giocatori invece, è stato commesso qualche errore sul mercato. Gli indispensabili sono diventati due prestiti sui quali non ci si credeva più di tanto, Kalulu e Conceicao, mentre quelli per cui è stato speso di più stanno deludendo. A centrocampo giocano ancora quelli dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

No, sono realista e analizzo. Poi sono anche ottimista perché credo in questa squadra come sono il primo che non ho mai creduto nello scudetto in questi anni perché non vedevo le basi. Tu hai improntato il tuo discoro sul vincere lo scudetto. "i campionati li vinci".

Io non ho parlato di scudetto perché per me è illogico pretendere lo scudetto da una squadra cosi giovane e cosi inesperta... poi se arriverà tanto meglio ma parlare di scudetto è fuori luogo e non c'entra niente che siamo la Juve. Bisogna guardare il campo, i giocatori, il progetto, non la storia.

Se volevi vincere nell'immediato facevi altre scelte... come ha fatto il Napoli quest'anno aggiungendo Conte e giocatori di esperienza oppure fai il mercato che fa Marotta all'Inter. 

La Juve ha scelto un percorso, evidentemente dettato da un bilancio da sistemare, che è la linea verde. Tanto talento, tanti giovani improntato il gioco sul collettivo. Serve tempo, serve pazienza che il tifoso juventino non ha mai e mai avrà.

Io sono anni che dico che l'allenatore ideale per la Juve è Conte... che è capace di accettare anche un livello mediocre ma ti porta sempre a lottare per lo scudetto nell immediato mentre qui si facevano i nomi di Klopp, Tuchel ecc. tutti allenatori che come Motta costruiscono e hanno bisogno di tempo e che vincono sempre nel lungo periodo. La Juventus è un contesto particolare e ne è la dimostrazione proprio questa situazione come lo era l'anno scoro. Tifoseria che non ha pazienza ma che se ha risultati ma non il gioco critica, se c'è il gioco ma il risultato stenta ad arrivare critica lo stesso. Se compri i giocatori esperti si lamenta che ci vogliono i giovani. Se ci sono i giovani ci si lamenta che sbagliano. Queste è la tifoserie Juve.

Non lo so, negare che la Juve potesse puntare allo scudetto mi sembra un po' volersi nascondere dietro a un dito. Vero che con il Napoli che non fa le coppe sia più dura, ma sinceramente non pensavo di trovarmi davanti una squadra che lo scorso anno era arrivata decima uscendo agli ottavi di CL. L'Inter quest'anno è meno forte degli anni passati. Stare a 7 punti da una e a 3 dall'altra lo trovo grave. Dopo così poche giornate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Delirio è un eufemismo, io parlerei di isteria di massa..

Come dicevo, la cosa peggiore sono certi utenti, capeggiati da uno in particolare, che sembra quasi stiano godendo degli scarsi risultati delle ultime partite. Toglierei anche il sembra, in realtà

Però basta estremismi da una parte e dall’altra…quelli che tifano contro la Juve solo per dire che avevano ragione fanno solo pietà e ribrezzo…ma anche quelli che dicono che giustificano il tutto e continuano a menarla su allegri mi stanno sulle palle…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Il fatto è che ad agosto si diceva che con questa squadra al massimo si arrivava quarti, oggi si maledicono dirigenti e mister perché sicuro non vinceremo la Champions e forse nemmeno il campionato.

😁

No scusa, parti da un terzo posto dello scorso anno ed hai fatto quasi tutto il mercato che volevi, svendendo e liberando a dx e manca e strapagando i giocatori che hai scelto. Non puoi fare meno del terzo posto, ma anche facendo terzo posto hai FALLITO. #Jun Toh Lee out

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Sono adorabili credimi. Che poi sono gli stessi che lo scorso anno al primo pareggio iniziarono a rompere i maroni fino all’ultimo giorno della stagione 

Ragazzi... 

Io lo scorso anno rompevo (che poi nemmeno molto) non per un pareggio, ma per i 3 anni osceni che avevamo fatto. Non é solo criticare una stagione ma erano 3 stagioni dove non avevamo un minimo di organizzazione. Abbiamo fatto un girone di ritorno da squadra che lotta per retrocedere. 

L'anno prima abbiamo fatto prestazioni oscene in CL, facendo un punto in un girone con il Maccabi...

Ora se si voglia fare passare il messaggio che si critica solo la scorsa stagioneok, ma questo non é vero. 

Abbiamo assistito a 3 anni di nulla assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Delirio è un eufemismo, io parlerei di isteria di massa..

Come dicevo, la cosa peggiore sono certi utenti, capeggiati da uno in particolare, che sembra quasi stiano godendo degli scarsi risultati delle ultime partite. Toglierei anche il sembra, in realtà

Togli il sembra, ovviamente è un tifoso di una persona in particolare e non della Juve. Gli suggerirei di creare un forum amicidelvate.com

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

La cosa più triste è che c'è una avversione al cambiamento talmente radicata nell'ambiente che ogni passaggio a vuoto diventa l'occasione giusta per riaffermare i tanto cari principi restaurazionisti. Sembriamo quei vecchi aristocratici o alto borghesi sabaudi che pontificano su tutto, tra un savoiardo e un altro, guardando a destra mentre il mondo gira a sinistra. 

Così ogni passaggio a vuoto diventa la conferma che provare a cambiare a qualcosa è intrinsecamente e pregiudizialmente sbagliato. Sarà forse per questo che la Juve di Lippi non è mai riuscita ad affermarsi come regola ma è rimasta soltanto una splendida eccezione. Peccato

Beh, si vede che preferiscono vedere le partite in cui ci si mette tutti dietro la linea della palla ad aspettare che succeda qualcosa anche contro il Pizzighettone (con tutto il rispetto), per poi lamentarsi che "non c'è gioco"

Purtroppo il tifoso italiano (il tifoso in generale) non ha pazienza di niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Divertente vedere quelli che l' anno scorso davano la colpa a Max, ora dire eh ma come fa Motta con tutti questi infortunati ( vero soprattutto Bremer), senza un centravanti forte.... 

L' avete capito ora che in campo ci vanno i giocatori? E ci vogliono quelli forti? Max l' anno scorso stava con Nicolussi Caviglia, Iling e Alcaraz... (e comunque aveva 5 punti in più...) 

Ma basta con questi continui confronti con il livornese, la sua mentalità nel 2024 ha fatto il suo tempo, bisognava cambiare stop. Ci vuole la squadra certo non si scopre oggi, ma il problema l’anno scorso erano causati anche dai lui e dal suo modo di intendere il calcio. Nella prima parte della scorsa stagione devo ricordarvi che abbiamo sculato la maggior parte delle partite con un goal di scarto fino a crollare nella seconda parte di campionato subendo tutti gli avversari?

In questo inizio di stagione si sono visti dei miglioramenti rispetto alla scorsa stagione, ora stiamo in difficoltà con la gestione della rosa corta e gli infortuni. Non avete equilibrio nel giudicare le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto: con Motta, Giuntoli ed il progetto FINO ALLA FINE!!

purtroppo però bisogna iniziare a tirare delle righe:

- basta con esperimenti astrusi in difesa: Danilo è imbarazzante. BATTEZZARE una volta per tutte cabal, gatti, kalulu e cambiaso fissi, con Svaona subentrante ed intoccabili.  Poi a gennaio si interviene, ma fino ad allora questi sono ed il resto è noia

- Vlahovic deve svoltare: ho si mette in testa che la musica è cambiata e si registra la testa, oppure non c'è tempo e voglia di pagare a peso d'oro un giocatore che sbaglia gol assurdi e poi esce completamente dalla partita

- Motta deve trovare equilibrio anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Se studi un po' la storia della Juve scopriresti che anche con l'Avvocato si sono avuti periodi simili. Non è che abbiamo sempre giocato con Sivori, Charles,  Boniperti, Causio, Bettega, Platini e Boniek. Di Elkann non mi fido per nulla, ma ad esempio anche il ciclo bonipertiano partì con una squadra giovane e in sordina. Poi svoltammo, ma la prima stagione in campionato fu dura.

Accostare la passione di Giuàn Lamiera, il suo viscerale attaccamento alla Juventus a questi indegni vigliacchi che abbiamo oggi è improponibile.

Anche negli anni peggiori (e li ricordo bene perchè c'ero) si partiva sempre dalla realtà acquisita che la Juventus parte SEMPRE per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ma basta con questi continui confronti con il livornese, la sua mentalità nel 2024 ha fatto il suo tempo, bisognava cambiare stop. Ci vuole la squadra certo non si scopre oggi, ma il problema l’anno scorso erano causati anche dai lui e dal suo modo di intendere il calcio. Nella prima parte della scorsa stagione devo ricordarvi che abbiamo sculato la maggior parte delle partite con un goal di scarto fino a crollare nella seconda parte di campionato subendo tutti gli avversari?

In questo inizio di stagione si sono visti dei miglioramenti rispetto alla scorsa stagione, ora stiamo in difficoltà con la gestione della rosa corta e gli infortuni. Non avete equilibrio nel giudicare le partite

Rosa corta ed infortuni ci sono sempre stati anche quando si sculava come dici tu. Non è una giustificazione o se lo è lo è per tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ragazzi... 

Io lo scorso anno rompevo (che poi nemmeno molto) non per un pareggio, ma per i 3 anni osceni che avevamo fatto. Non é solo criticare una stagione ma erano 3 stagioni dove non avevamo un minimo di organizzazione. Abbiamo fatto un girone di ritorno da squadra che lotta per retrocedere. 

L'anno prima abbiamo fatto prestazioni oscene in CL, facendo un punto in un girone con il Maccabi...

Ora se si voglia fare passare il messaggio che si critica solo la scorsa stagioneok, ma questo non é vero. 

Abbiamo assistito a 3 anni di nulla assoluto. 

E mi pare che il nulla assoluto stia continuando…la cosa peggiore elè che eravamo convinti di aver fatto un grande mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Beh, si vede che preferiscono vedere le partite in cui ci si mette tutti dietro la linea della palla ad aspettare che succeda qualcosa anche contro il Pizzighettone (con tutto il rispetto), per poi lamentarsi che "non c'è gioco"

Purtroppo il tifoso italiano (il tifoso in generale) non ha pazienza di niente 

Ma pazienza de che?

Questo è un gioco e voglio vincere

Il resto non mi interessa

Mica è un figlio con cui bisogna aver pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un passo indietro sopra tutto per l'atteggiamento mentale, d'accordo che per vari motivi non si sono potute schierare quelle pedine ritenute più importanti, ma ciò non toglie che ci sono stati notevoli svarioni in difesa, confusione a centrocampo e specie sotto ritmo, squadra lenta, sfilacciata tra i reparti.

In mezzo al campo almeno un elemento deve garantire quel minimo necessario di qualità tecnica e quando si schierano contemporaneamente tre interditori poco avvezzi al palleggio ragionato, incapaci a costruire la manovra, questo fondamentale ingrediente viene a mancare e la squadra diventa prevedibile e di facile lettura per gli avversari.

La necessità del dinamismo espresso da parte del collettivo nemmeno lo cito, visto che oramai è evidente che alla Juve non viene compreso manco il significato del termine applicato al calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.