Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, La Carogna ha scritto:

no, direi che ha fallito miseramente in tre anni

Secondo la tua opinione. I fatti parlano di 3 qualificazioni Champions, una coppa Italia, con una squadra mediocre, con la figc contro, senza dirigenza e quando è arrivato un dirigente questo gli si è messo contro in piena lotta scudetto. 

La verità è che avevamo una squadra imbarazzante. La riprova è l'ultimo mercato fatto. Qualcuno, in mezzo agli starnazzi degli haters, cercava di dire che probabilmente allegri può essere cambiato, ma che non bastava. Qualcuno ci ha raccontato che lo stesso Giuntoli avrebbe confidato che per una squadra da scudetto non sarebbero bastati 3 anni di lavoro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Boh non so se sia vero che avevano un accordo con Conte altrimenti è da pazzi non prenderlo .

Si lo aveva.

Ma a Giuntoli non piaceva l'idea di affidare la ricostruzione ad uno scassa balle come Conte!

Meglio uno più plasmabile come Motta.

Ricordatevi che la missione principale di Giuntoli, affidatagli da Elkann, era ringiovanire la squadra ed abbattere i costi di ingaggio.

La cosidetta sostenibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società che sceglie Motta quando era libero e in cerca di una squadra Antonio Conte si prende grandi responsabilità, giustamente a fine anno a risponderne dovrà essere Giuntoli, non solo Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ieri l ho ascoltato anche sulla rai sul tardi . Ha detto una cosa agghiacciante secondo me ma molto interessante. Che la rosa così corta è stata concordata con la società per fare sentire tutti i giocatori importanti 

secondo me far sentire i giocatori importanti lo si fa decidendo una rosa titolare e delle riserve che sanno che quando la squadra ha bisogno puo' contare su di loro ad

occhi chiusi, non facendo turn over assurdi scontentando una volta l uno e una volta l altro

spero che la notizia che hai riportato sia una bufala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Io tutto questo grande mercato non lo vedo, ma bensi vedo una rosa composta da tanti giocatori giovani che potrebbero diventare molto forti. 

Concordo sui giovani. Yildiz, Cabal, Savona, Mbangula, Rouhi, Adzic .... magari non tutti diventeranno forti, ma una buona base c'è.

Sul mercato vorrei aspettare fine stagione prima di dare giudizi definitivi, ma **ad oggi** è un fallimento totale.

Gli acquisti principali per un motivo o per l'altro stanno floppando tutti.

L'unico acquisto azzeccato è Conceicao...

Per il resto sono state azzeccato solo operazioni minori, come la promessa Cabal o Kalulu, preso solo perché per fortuna il West Ham ci ha impedito di prendere quella pippa colossale di Todibo.

Per quando visto finora, di Djalò, Alcaraz, Thuram, Douglas Luiz (la delusione più grossa per ora), Di Gregorio, Gonzales e Koopmeiners potevamo tranquillamente farne a meno.

Speriamo che almeno qualcuno mi faccia cambiar idea prima della fine di stagione ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Sei al corrente che, nel mercato di quest'anno, contrariamente a quello dell'anno prima, ci sono state operazioni per oltre 200 milioni???

Hmm anche no

24/25
image.thumb.png.7e76df4a96cf52bf7844204ddf31633e.png

23/24

image.thumb.png.5a6fcfc9831bde0e971e1429349b2405.png

Motta attualmente lo vedo in confusione e di certo non sono contento, anzi ammetto che mi aspettavo meglio, ma Allegri resta indifendibile, specie dopo 3 anni di nulla assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista dallo stadio, in ampie fasi della partita è sembrata una squadra improvvisata, sulla falsariga delle squadre di Ferrara e Pirlo, consegnate ad un dilettante.

La condizione fisica, a ottobre, è sembrata quella delle amichevoli di inizio agosto. L'unica idea di gioco è palla a Cambiaso che scambia con Conceicao.

Situazione molto seria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si lo aveva.

Ma a Giuntoli non piaceva l'idea di affidare la ricostruzione ad uno scassa balle come Conte!

Ricordatevi che la missione principale di Giuntoli, affidatagli da Elkann, era ringiovanire la squadra ed abbattere i costi di ingaggio.

Se è così dovrebbero prenderlo quando va via da Napoli ma io ho sempre la convinzione che Conte abbia rotto definitivamente con elkann agnelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

È anno zero da 4 anni ormai 

Questo perchè quel genio di Andrea Agnelli, che non vedeva l'ora di riabbracciare il caro Max, ha esonerato Sarri senza neanche ascoltare cosa diceva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si lo aveva.

che puo' essere anche una buona iniziativa, in un' ottica futura e con le vacche magre che possono sempre presentarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Adesso Giuntoli ha preso potere e ha costruito la squadra

Per ora però gli acquisti li ha cannati tutti, a parte Conceicao (e le operazioni minori Cabal e Kalulu).

Speriamo mi smentiscano da qui in poi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Se è così dovrebbero prenderlo quando va via da Napoli ma io ho sempre la convinzione che Conte abbia rotto definitivamente con elkann agnelli 

Con Agnelli. Non con Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ieri l ho ascoltato anche sulla rai sul tardi . Ha detto una cosa agghiacciante secondo me ma molto interessante. Che la rosa così corta è stata concordata con la società per fare sentire tutti i giocatori importanti 

se non avete ancora focalizzato che TM è uno yesman peggio di Allegri e che attacca il ciuccio dove vuole il padrone, è grave.

Già una cosa simile l'aveva ripetuta 15/20 giorni fa quando rispose - a proposito di Milik sempre rotto e Vlahovic non poteva quindi mai riposare - che il mancato arrivo di una punta era stata concordata con la Società...

Hai capito no in che mani siamo messi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo vari problemi:

1) infortunio Bremer che ha stravolto la solidità difensiva;

2) i titolari a centrocampo sono ancora Locatelli e Mckennie che hanno fatto parte di una Juve mediocre ed ovviamente il risultato ora non è diverso

3) la Juve non può permettersi un portiere che su 3 tiri prende 2 gol o su 5 ne prende 4, il portiere del monza è un manichino, ci si renda conto che il titolare è Perin, idem non possiamo permetterci un numero 9 umorale che si divora i gol a porta vuota perché ogni 5 giorni ha le sue cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Salvo poi fare un girone di ritorno da retrocessione e dopo un percorso di 3 anni in cui non ha praticamente costruito una beneamata fava di nulla.

Non difendiamo l'assurdo per favore.

Detto questo è altrettanto palese che Motta stia avendo delle difficoltà, dagli infortunati (casualità) a scelte sue cervellotiche (non casualità).

La cosa che mi da molto da pensare è che i passaggi a vuoto continuano ad essere sempre di più e sempre più costanti.

In un momento di costruzione ci stanno i momenti migliori e quelli meno ma, ad esempio, la sterilità in attacco a livello di soluzioni di movimento sembra sempre quella, abbiamo anche perso la capacità di costruire dal basso che prima avevamo (Bremer o non Bremer). Inoltre non capisco la tenuta fisica, l'anno scorso gli allenamenti erano imbarazzanti e mi sono vergognato a guardarli, quest'anno sono molto più intensi ma corriamo sempre pochissimo...

Prima salvavo qualcosa di più, ora sta tenendo solo la mentalità più tignosa di non arrendersi, poco non è, certo, ma mi auguro un miglioramento anche nel resto che, ad oggi, si è visto davvero poco.

La storia del percorso di costruzione non la capisco molto.... O vinci o non vinci e se non vinci è facile che il prossimo anno in panca c'è un altro e si ricomincia da capo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A suo tempo la diatriba era fra tenere Allegri o prendere Motta, adesso tutti per il traditore, Andonio, Pancrazio, il fuggiasco, il prescritto, il fondamentalista del 3-5-2, il piagnone, lo sclerato, il non più di due anni, ecc.

Forse me ne dimentico qualcuna.

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Concordo sui giovani. Yildiz, Cabal, Savona, Mbangula, Rouhi, Adzic .... magari non tutti diventeranno forti, ma una buona base c'è.

Sul mercato vorrei aspettare fine stagione prima di dare giudizi definitivi, ma **ad oggi** è un fallimento totale.

Gli acquisti principali per un motivo o per l'altro stanno floppando tutti.

L'unico acquisto azzeccato è Conceicao...

Per il resto sono state azzeccato solo operazioni minori, come la promessa Cabal o Kalulu, preso solo perché per fortuna il West Ham ci ha impedito di prendere quella pippa colossale di Todibo.

Per quando visto finora, di Djalò, Alcaraz, Thuram, Douglas Luiz (la delusione più grossa per ora), Di Gregorio, Gonzales e Koopmeiners potevamo tranquillamente farne a meno.

Speriamo che almeno qualcuno mi faccia cambiar idea prima della fine di stagione ....

Amico mio, sul mercato concordo, ad oggi male, o comunque non bene. Ma come dici tu, lucidamente e da persona intelligente, aspettiamo almeno fine stagione. 

Nella nostra storia abbiamo visto giocatori fare i primi 3 mesi da fenomeni per poi scomparire.. aspettiamo. 

Sugli acquisti, ad oggi giustifico solo Koop. 

Il ragazzo ha avuto un brutto infortunio che gli ha fatto saltare l'europeo e dopo praticamente non é mai allenato pur di venire da noi. 

Arrivato da noi ha avuto subito dei problemi fisici... Voglio capire una volta che sará al 100% cosa dará

Kalulu acquisto azzeccato e ad oggi non si discute, idem Conceicao. 

D.Luiz invece, ad oggi flop

Va anche detto che abbiamo preso Cabal (ad un buon prezzo) e sta rendendo bene e sembra un giocatore che ci si puó puntare. 

Thuram non saprei, ma secondo me crescerá molto anche lui.

Come detto, abbiamo fatto delle cose ottime nel mercato ma anche cose meno buone, ma aspettiamo e vediamo cosa succede fra qualche mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Per ora però gli acquisti li ha cannati tutti, a parte Conceicao (e le operazioni minori Cabal e Kalulu).

Speriamo mi smentiscano da qui in poi ....

Come fai a dire che li ha cannati tutti?

Il brasiliano ex Aston Villa ha visto il campo con il binocolo sinora, gli altri si son rotti.......

Io aspetterei nel fare valutazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

L'assurdità è che si è creata una spaccatura filosofica su due concetti complementari e non antitetici: giocare a calcio cercando di imporsi sull'avversario e fare risultato. 

Io non so se Motta sarà in grado di proporre una squadra bella ed efficace; le premesse c'erano tutte, dalla Lazio in poi abbiamo subito un'evidente involuzione. Ma se non sarà Motta, spero comunque che si persegua su questa strada con qualcun altro. Basta usati sicuri, strade facili, santoni che pensano di spiegarti la vita che tanto è tutto semplice...

Il punto è proprio questo, non voglio dire che bisogna continuare sempre con Motta testardamente, ma almeno gli si dia il tempo che si deve dare ad un allenatore per dare la propria impronta. Le scelte sull'usato garantito ti portano sicuramente a competere nell'immediato, ma sul lungo periodo?

Ripeto per l'ennesima volta, il ciclo dei 9 scudetti di fila è stato aperto da un'allenatore che non aveva mai allenato una big e che a stento lo aveva fatto in Serie A, ed è stato portato al suo apice da uno che quando è arrivato è stato trattato nei peggio modi

Pazienza ragazzi, ci vuole pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

A suo tempo la diatriba era fra tenere Allegri o prendere Motta, adesso tutti per il traditore, Andonio, Pancrazio, il fuggiasco, il prescritto, il fondamentalista del 3-5-2, il piagnone, lo sclerato, il non più di due anni, ecc.

Forse me ne dimentico qualcuna.

😂

non c'era nessuna diatriba, cacciare Allegri a pedate, ad oggi, è stata la cosa più azzeccata fatta da Giuntoli dall'inizio del suo mandato.

il resto è ancora in fase di giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non vedrei il perchè, dal momento che stai esternando un tuo pensiero in maniera educata.

tu sei al corrente che abbiamo buttato letteralmente nel water una marea di soldi per dei giocatori SCAR-SI e che gli unici 2 buoni ce li hanno dati in prestito e ancora non sono nostri? Quello che tu chiami calcio di mèrda, ci ha portato ad arrivare 3 in campionato e ad alzare una coppa Italia. Io, quest'anno, visto l'andazzo, ho seri dubbi di arrivare anche 4 e, sul vincere qualcosa, non mi faccio sicuramente delle pie e soverchie illusioni!

nessuna pazienza visti i soldi spesi e il dito ce lo punto eccome!

Quindi le aspettative  sono in base ai soldi spesi…..allora io sto ancora aspettando la CL dopo aver speso 110 milioni + 62 annui di stipendio per UN giocatore, non per UN mercato intero…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

la Juve non può permettersi un portiere che su 3 tiri prende 2 gol o su 5 ne prende 4, il portiere del monza è un manichino

eh ma è bravo con i piedi....i figliocci di Adani sono tutti bagnati per questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infatti.

Però almeno in tanti si accorgono che la rosa è quello che è. Piano piano ci arriveranno tutti.

Stiamo facendo la fien dello United ma versione poveracci. .ghgh

Per me la colpa principale da attribuire a Motta è che a Novembre non esiste una formazione tipo, se qualcuno oggi ci chiede chi sono i terzini o centrocampisti o esterni titolari nessuno sa rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.