Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, lopio ha scritto:

Non puoi se gestisci un'azienda ed il sottoposto ti dà del * davanti a tutti

Il * non c'è più e lui non era un sottoposto ma un avversario in quel momento. E poi chissà come è stata la dinamica che ha portato a quel gesto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Low ha scritto:

Ricorda che hanno quasi sempre giocato i centrocampisti dell'anno scorso.. per un motivo per un altro Douglas Coop Nico Nico non hanno quasi mai giocato

lo ricordo ma mi pare di percepire da parte di Motta la tendenza a cambiare di continuo..cosa fatta puntualmente anche lo scorso anno

se hai ragazzini semi sconosciuti il giochino va bene se lo fai in maniera continuativa con giocatori affermati secondo me è controproducente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Avrai anche notato dov'era Gatti in quell'azione e la velocità del rientro. Fateci caso.

Ho rivisto l'azione, secondo me gli errori sono tutti di Danilo. Si fa superare dall'attaccante il quale è costretto a girargli intorno. Se fossero stati uno accanto all'altro è chiaro che il più veloce vince. Ma era alle sue spalle e ha dovuto circumnavigarlo con conseguente perdita di velocità per poi ripartire.

L'altro errore di Danilo lo fa dopo che Di Gregorio esce portando il giocatore del parma sul fondo. Danilo va verso il centro porta sostituendosi al portiere. Subito dopo Di gregorio guadagna di nuovo il centro della porta. Danilo resta piantato dove si trova, ossia a mezo metro dal portiere. Doveva salire di un metro restringendo la porta davanti a se, cosi da permettere a Gatti di contiuare a seguire il suo avversario (guarda bene gatti che lascia andare il suo avversario per andare a chiudere il tiro), allo stesso tempo sarebbe stato più vicino a sohn per poter chiudere il tiro o cumunque lo specchio della porta.

Danilo non è un centrale di difesa, si vede inq uesti frangenti. Può farlo quando il sistema di gioco è allegriano, ossia tutti stretti nella propria area a tamponare tutte le imbucate. Non può farlo in un sistema di gioco a difesa alta, perchè non sa marcare nell'uno contro uno, non è veloce e non sa leggere gli inserimenti avversari. Ma soprattutto perchè non sa aggredire alto e tende a schiacciare la squadra.

Ho fatto un fermo immagine un secondo prima del tiro di sohm. In 15 metri quadrati c'erano 5 giocatori della juventus e 2 del parma. Ma guarda come sono posizionati. ben 4 nostri giocatori in linea una accanto all'altro e sohm al momento del tiro aveva circa 4 metri di vuoto davanti a se. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Ma pazienza de che?

Questo è un gioco e voglio vincere

Il resto non mi interessa

Mica è un figlio con cui bisogna aver pazienza

Bisogna avere pazienza perché hai la squadra con l'età media più bassa della serie a dopo quella che hai affrontato ieri, quindi i passaggi a vuoto ci saranno ancora fino a fine stagione. Quello che si sta costruendo non è un instant team, ma una squadra che punta ad essere dominante nel lungo periodo

Se non ci state, vi basta non guardare più le partite della juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Smartengine ha scritto:

Paradossalmente e ultimamente, contrariamente a prima (con Bremer), abbiamo problematiche dietro piuttosto che davanti, stasera nel secondo tempo diverse occasioni le abbiam create..gol nelle ultime ne abbiamo fatti ma ahimè troppi subiti.

Li hai subiti perché hai giocato in modalità Zeman

stessa cosa nelle ultime due sfide di Champions… spero si trovi quanto prima un equilibrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Hmm anche no

24/25
image.thumb.png.7e76df4a96cf52bf7844204ddf31633e.png

23/24

image.thumb.png.5a6fcfc9831bde0e971e1429349b2405.png

mi fate morire 😄... vedi che ballano oltre 100ml per riscattare Di Gregorio e Nico (obbligo di riscatto) e per gli acquisti di Conceicao e di Khalulu (attualmente in prestito) . O questi ultimi due le consideri delle pippee da rimandare al mittente? Chiedo (per un amico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Vista dallo stadio, in ampie fasi della partita è sembrata una squadra improvvisata, sulla falsariga delle squadre di Ferrara e Pirlo, consegnate ad un dilettante.

La condizione fisica, a ottobre, è sembrata quella delle amichevoli di inizio agosto. L'unica idea di gioco è palla a Cambiaso che scambia con Conceicao.

Situazione molto seria.  

In mezzo al campo ieri c'era pochissima qualità, rendiamoci conto che giocava locatelli da regista .ghgh

thuram molto male e mckennie che forse è l'unico che fa qualcosa di serio. Poi comunque l'idea di cambiare la formazione in ogni partita è sbagliata, bisogna confermare una base

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Irejuve ha scritto:

Certo ma almeno abbiamo tenuto fino a gennaio,adesso siamo ad ottobre.OTTOBRE

E quindi? Lo noto solo io che abbiamo mezza squadra infortunata, mezza squadra nuova, un nuovo progetto e il nostro pilastro della difesa fuori fino ad aprile almeno? Su non rendiamoci ridicoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

@SpaceOddity

credimi, non avrei MAI voluto aver ragione ma, sarebbe bastato che tu attenzionassi ATTENTAMENTE i numeri del Parma fuori casa per capire che non sarebbe stata per niente semplice. Difatti... come volevasi dimostrare e ci è andata anche di lusso!  .doh 

Ah si beh ma io o mica ti ho scritto che non era vero ti ho scritto che anche con l Udinese non sarà facile. Dopo di che per come é andata la partita ieri fra tutti i difetti antichi che stiamo tornando ad avere ( lentazza nel giocare la palla, giocatori che non corrono, troppa calma e mancanza di palle, perdita di tempi di gioco, pressing fatto male)  regredendo paurosamente nel gioco,sarebbe bastato non far giocare Danilo nelle ultime tre per portare a casa qualcosa di più. Ma dopo ieri sono ormai rassegnato evidentemente alla continassa c'è qualcosa nell acqua o nel cibo che rende deficenti giocatori ed allenatori se no non si spiega. Perché non é possibile che cambi rosa cambi giocatori e dopo una prima fase in cui certi difetti vengono corretti e cominciamo a fare finalmente certe cose bene, non solo pian piano i giocatori prendono di nuovo le vecchie sbagliate abitudini, ma evidentemente anche il tecnico diventa deficiente ed autolesionista. Perché per dirne solo una rimettere Danilo per la terza dopo che ti ha fatto perdere una partita è pareggiare un altra bisogna appunto essere diventato un mona totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Avrai anche notato dov'era Gatti in quell'azione e la velocità del rientro. Fateci caso.

Io in primis volevo titolare nelle scorse partite Gatti, ma ieri abbiamo avuto la conferma che non stava in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ManuelMan ha scritto:

Ok , ma il fatto è che anche adesso non è che stiamo vedendo chissà cosa ….

ieri il Parma a volte ci ha surclassati , potevamo stare 0-2 benissimo e a volte sembravamo fuori dalla partita , con l’Inter potevamo andare 6-2 prima della rimonta perché non c eravamo proprio più con la testa , devo poi ricordardarti Juve Stoccarda dove potevamo prendere 5-6 gol ??

i segnali ultimamente sono preoccupanti, se nn lo vedete è grave 

Il Maccabi ai tempi te lo sei dimenticato? Le partite oscene fatte senza tiri in porta con le piccole del campionato? I segnali sono preoccupanti per un progetto nato a giugno e in cui abbiamo fuori mezza squadra e mezza è nuova e dove finchè c'era Bremer eravamo fortissimi? Obiettività ragazzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davids ha scritto:

Gatti di contiuare a seguire il suo avversario (guarda bene gatti che lascia andare il suo avversario per andare a chiudere il tiro)

sono d'accordo sulla scarsa efficacia di Danilo in quel ruolo, è evidente (anche se nel secondo tempo è andato meglio, ha accorciato un po' di più).

Ma, ribadisco, a me in tutta la gara ha impressionato la scarsa reattività di Gatti: in realtà sul secondo gol ad intervenire alla disperata in scivolata dopo uno scatto di 50 metri è locatelli (il migliore ieri), Gatti non ci prova nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ieri sera ho solo un pensiero in testa: non si può parlare di partite contro "le piccole" quando la squadra piccola siamo noi!! :| Non è ancora novembre e già siamo pronti ad aggiungere un'altra stagione a quest'era di smantellamento, in attesa che prima o poi inizi la vera ricostruzione di una Juve che faccia paura agli avversari, e non una squadretta inerme che subisce il gioco di CHIUNQUE. 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

rendiamoci conto che giocava locatelli da regista

che ieri ha tenuto in piedi da solo il centrocampo. Regista, contrasti, corsa. Poi se devi fare tutto è chiaro perdi lucidità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è drammatica ma lo si sapeva già ad agosto. Tutti , io non ero tra questi, ad esaltare l'ennesimo mercato, che ci a consegnato una squadra mediocre ed incompleta. Poi la sfiga con Bremer ci ha dato il colpo di grazia. 

Tatticamente un disastro e mi è parso anche fisicamente. Sui singoli che dire... Per me Perin deve giocare titolare lo dico da luglio e Danilo al massimo lo provi terzino bloccato . Cosi a concedere 25 occasioni a partita non si può. Già a Lille rischi di prenderne 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me la colpa principale da attribuire a Motta è che a Novembre non esiste una formazione tipo, se qualcuno oggi ci chiede chi sono i terzini o centrocampisti o esterni titolari nessuno sa rispondere.

Lo scheletro della squadra da che mondo è mondo non si dovrebbe toccare.E spero che tutti sappiano cosa si intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra stagione è stata compromessa da quando si è fatto male Bremer. Vedremo se "irrimediabilmente" o meno.

L'unica speranza, è quella di cercare di limitare i danni il più possibile fino a Gennaio, e poi cercare di trovare un difensore forte, e non solo uno per fare numero.

Certo, se poi ad ogni settimana ci si fa male un giocatore, è dura.

Motta le sue attenuanti le ha.... nuova società, rosa stravolta, ma soprattutto giocatori che si fanno male ogni settimana.... È dura cercare di inculcare il tuo modo di giocare, se poi ti vengono meno quei giocatori chiave.

Quello che invece avrei da ridire su Motta, è il troppo possesso palla fine a se stesso.... Conta poco avere percentuali alte di possesso palla, se poi la palla se la scambiano tra centrocampisti e difensori.

Lato società.

Non ho assolutamente nulla contro Di Gregorio, ma era un acquisto così indispensabile?

Avevi già Perin che dava (e dà) garanzie.... Quei soldi magari potevi tenerteli per fare altri acquisti....

Per dire, non abbiamo un sostituto di Vlahovic.... se gli prende un raffreddore chi gioca?!

Assurdo anche solo pensare di fare affidamento su Milik, conoscendo la sua cartella clinica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non vedrei il perchè, dal momento che stai esternando un tuo pensiero in maniera educata.

tu sei al corrente che abbiamo buttato letteralmente nel water una marea di soldi per dei giocatori SCAR-SI e che gli unici 2 buoni ce li hanno dati in prestito e ancora non sono nostri? Quello che tu chiami calcio di mèrda, ci ha portato ad arrivare 3 in campionato e ad alzare una coppa Italia. Io, quest'anno, visto l'andazzo, ho seri dubbi di arrivare anche 4 e, sul vincere qualcosa, non mi faccio sicuramente delle pie e soverchie illusioni!

nessuna pazienza visti i soldi spesi e il dito ce lo punto eccome!

Vabbè ma con quelli come te non si può ragionare, continua pure con il tuo isterismo, gli acquisti che abbiamo fatto bisogna ancora valutarli nel lungo periodo dato che sono infortunati, per ora alti e bassi ed è ancora presto per sparare sentenze, ma fate pure tanto non vedete l’ora di sparare a zero, basta che poi vi levate dalle pàlle quando si inizia a ingranare per davvero. I soldi spesi e le vendite ci hanno permesso di abbassare il monte ingaggi, un vero bagno di sangue per colpa della vecchia gestione scellerata, se oggi siamo qui a commentare i problemi di questa rosa bisogna sottolineare tutti i danni causati negli scorsi anni dalla vecchia dirigenza. Ora bisogna portare pazienza e attendere di crescere in questo nuovo progetto, decisamente più sensato rispetto allo schifo che abbiamo assistito negli scorsi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi dice che a ottobre era meglio Allegri che problemi ha? Al signor Allegri abbiamo permesso di sfracellare l'idea del calcio per 3 anni con prestazioni oscene con 0 tiri in porta ogni partita...e da febbraio ha letteralmente buttato all'aria la stagione scorsa...ma di cosa parliamo? Io a Motta dico solo che deve mettere tutta la qualità dentro quindi con il ritorno di Nico che metta anche lui dentro insieme a Yildiz, a costo di tenere il serbo in panca...a noi servono tutti i piedi buoni dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, coka87 ha scritto:

E quindi? Lo noto solo io che abbiamo mezza squadra infortunata, mezza squadra nuova, un nuovo progetto e il nostro pilastro della difesa fuori fino ad aprile almeno? Su non rendiamoci ridicoli

Bremer ormai non lo devi manco contare. Ieri è rientrato koop. Mancavano Nico e Douglas eh non metà squadra, tra l'altro Douglas finora non è che abbia brillato anzi.... e Nico abituiamoci alle assenze, si sapeva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, coka87 ha scritto:

E sono giustificazioni per fare prestazioni del genere?perché gli altri anni gli infortuni non c erano?ecco si non rendiamoci ridicoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

che ieri ha tenuto in piedi da solo il centrocampo. Regista, contrasti, corsa. Poi se devi fare tutto è chiaro perdi lucidità. 

ma per carità sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mai allenati cosi"

"metodi rivoluzionari"

"si vede già la mano dell'allenatore"

"Angolo tattico per analizzare le novità"

Sempre così, ma alla fine facciamo sempre c*****.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.