Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, maur ha scritto:

Allegri ormai è il passato, non so se qualcuno lo rimpiange ma ritengo che nessuno lo rivorrebbe.

Il fatto è che tatticamente era un professore, pur all' interno di concetti calcistici ormai superati.

A me quello che fa impressione è che  sembra che alla guida della macchina Juventus ci sia un dilettante a cui per di più  piace prendere rischi in curva e nei sorpassi mentre prima c'era un professionista che però non andava più su della terza marcia.

Parafrasando un famoso film, se tutto va bene siamo rovinati.

Però fino a 4 partite fa tutti contenti che non si soffriva in difesa e giocavamo bene...il buono sta nel mezzo, diamo a Motta del tempo per sistemare le cose...ad Allegri abbiamo dato 3 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quello che intendo dire è che Motta all'alba di Novembre dovrebbe avere chiaro in testa un ipotetico 11 titolare e dovrebbe insistere a far giocare quello (ovviamente al netto di infortuni, turn over, squalifiche) perchè continuare ad alternare giocatori non porta da nessuna parte.

Sacrosanto. Dovrebbe essere il minimo sindacale da parte dell'allenatore della Juventus, invece giornata dopo giornata le certezze diminuiscono e le formazioni iniziali strampalate sono una costante. Personalmente ho anche poca fiducia verso gli ipotetici acquisti di Gennaio, perché  molto probabilmente finiranno nel vortice insensato di presenze e panchine che contraddistingue l' attuale Motta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Una sola sconfitta per uno a zero.

Imbattuti in campionato

2 vittorie in CL .

Sì, ma anche
- 1 sola vittoria nelle ultime 6 partite, per 1-0 al 95' su autogol, in 11 contro 10 per un'ora

- imbattuti ma pareggiando con Empoli, Cagliari, Parma e la disastrata Roma di quest'anno, le ultime tre in casa

quello che preoccupa in realtà è più il trend negativo che la somma dei risultati finora ottenuti
bisogna invertire la rotta quanto prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

ci vorranno anni perché nella testa di certi tifosi, l'idea di un allegri "verità del calcio" passi..

intanto lui non lo richiama nessuno... cosa che la logica dice dovrebbe risultare alquanto strana nella testa di questi tifosi.

chissà perchè poi non viene chiamato da nessuno eh 😂

per un po' hanno avuto la scusa "chi gliela fa fare? continua a prendere lo stipendio della juve non lavorando" (giusto per evidenziare il suo spessore umano).

Ora invece è stato cacciato a pedate con buonuscita, come mai non trova una squadra? 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente vedo tantissimo caos preoccupante, Cabal e Danilo hanno fatto 1 mese in panchina ed adesso sono "titolari", Savona l'opposto, Fagioli ha fatto buonissime partite davanti alla difesa poi è sparito da quella zona di campo, i vari Thuram e Douglas Luiz si alternano senza un apparente motivo logico tra panchina e campo, Yildiz che poteva/doveva essere provato al posto di Koop è stato sempre tenuto esterno, ecc.

Quello che intendo dire è che Motta all'alba di Novembre dovrebbe avere chiaro in testa un ipotetico 11 titolare e dovrebbe insistere a far giocare quello (ovviamente al netto di infortuni, turn over, squalifiche) perchè continuare ad alternare giocatori non porta da nessuna parte.

Conseguenze del calcio "fluido" di questi giochisti. Hai citato fagioli giustamente come esempio: qualche volta gioca davanti alla difesa, qualche volta fa il trequartista o la mezzala, certe volte è un centrocampo 2+1 altre a 3. Thuram anche messo ovunque. Cambiaso non ne parliamo.

Sono convinti che il gioco prevalga sulle posizioni e tutti possono fare tutto.

Ma servono certezze ai giocatori, solidità, posizioni in campo DEFINITE poi se non vinci vorrà dire che gli avversari sono migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

tra qualche mese... 

Con Bremer fuori, Luiz sempre in panchina non puoi andare da nessuna parte e già sono intoppi che ti costringono a cambiare i piani in corso d'opera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa triste è  che , se guardo il cammino con più  oggettività possibile.... secondo me abbiamo pure più punti di quelli che meriteremmo .... c'è andata di strauss,  ieri soprattutto ma anche in altre occasioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

A leggere certi commenti sembra che siamo nell anno di Maifredi. 

Invece:

Una sola sconfitta per uno a zero.

Imbattuti in campionato

2 vittorie in CL .

Tutto questo mentre il nostro calciomercato è finito dopo le prime tre giornate e dopo avere subito una sequela di infortuni impressionante e fatto una rivoluzione nella rosa senza precedenti. 

Ora.

Va bene così?

No, non va bene.

Ci sono cose che vanno sistemate ed aggiustate e Motta deve rendersene conto, così come la società che, ad esempio, non può pensare di andate avanti con un solo centravanti. 

Ma il fatto che sia tutto da buttare è  una czzata allucinante,  degna della schizofrenia più totale.

Sono passati tre mesi, non sei o dieci.

Diamo il tempo che si deve  a chi deve farlo di fare le giuste correzioni anche in funzione dei vari imprevisti .

Pensavate di avere con Motta la certezza di costruire subito una corazzata dopo tutto quello che è  successo?

Illusi.

11 minuti fa, coka87 ha scritto:

Esatto...ma qui ci sono ancora i fan di Allegri quindi capirai...a rovinare la Juve ci ha messo 3 anni, a Motta non concedono 3 mesi

solo per curiosità..quanto dureranno ancora i vostri voli pindarici? Dico... ma per caso, solo per caso (eh?!), avete preso in considerazione che se stasera Lazio e Fiorentina vinceranno siamo al 6 posto?

Ma tanto chevvefrega... ci vuole pazienza... eh ma Allegri... eh ma gli infortuni... e bla bla e ancora bla... .doh 

image.png.a388263c237c4c0b629429d6c03d9a24.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Sì, ma anche
- 1 sola vittoria nelle ultime 6 partite, per 1-0 al 95' su autogol, in 11 contro 10 per un'ora

- imbattuti ma pareggiando con Empoli, Cagliari, Parma e la disastrata Roma di quest'anno, le ultime tre in casa

quello che preoccupa in realtà è più il trend negativo che la somma dei risultati finora ottenuti
bisogna invertire la rotta quanto prima

È ovvio. 

Non ho detto che non bisogna lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, coka87 ha scritto:

Esatto...ma qui ci sono ancora i fan di Allegri quindi capirai...a rovinare la Juve ci ha messo 3 anni, a Motta non concedono 3 mesi

Non hai risposto comunque. Parlo dell'ultimo Allegri. Veramente un triennio in cui potevo disdire l'abbonamento a dazn

La discussione è off topic, si parla di Juventus Parma e della Juventus di Motta in questo topic.

L'anno scorso mi sembra che fino alla partita dell'Empoli la Juventus avesse una difesa solida e che avesse fatto uno dei migliori gironi d'andata della sua storia per punti fatti .ok  Poi con tutti i disastri societari e la rosa impresentabile si è arrivati sempre in zona Champions, quest anno non è così scontato arrivarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

solo per curiosità..quanto dureranno ancora i vostri voli pindarici? Dico... ma per caso, solo per caso, avete preso in considerazione che se stasera Lazio e Fiorentina vinceranno siamo al 6 posto?

Ma tanto chevvefrega... ci vuole pazienza... eh ma Allegri... eh ma gli infortuni... e bla bla e ancora bla... .doh 

image.png.a388263c237c4c0b629429d6c03d9a24.png

E certo i voli pindarici sono i nostri.

Non chi vuole mettere in discussione un progetto pluriennale dopo qualche partita manco avessimo perso 4 a 0 per 3 volte di fila.

Io riconsidererei il tuo concetto di razionalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, coka87 ha scritto:

Però fino a 4 partite fa tutti contenti che non si soffriva in difesa e giocavamo bene...il buono sta nel mezzo, diamo a Motta del tempo per sistemare le cose...ad Allegri abbiamo dato 3 anni

Io il tempo glielo dò, ci mancherebbe, però qui noi commentiamo l'attualità ed è innegabile che nelle ultime partite ci sia stata una involuzione drammatica in difesa.

Se il problema è Danilo, come quasi tutti sospettiamo, mi aspetto che Danilo non vada in campo in modo da averne la prova.

In questo senso parlavo di dilettante cui piace il rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra ondivaga flagellata dalla malasorte negli infortuni, nonostante tutto io non vedo in serie A un potenziale di miglioramento paragonabile a quello della Juventus, abbiamo molti giovani in rampa e i grandi acquisti che ancora devono entrare in campo in pratica, inoltre Motta per quanto promettente è ancora prono a errori e si migliorerà durante questo primo anno, l'errore più grave che si potrebbe fare è non dare fiducia dopo che si è fatto un triplo salto nel buio con nuovo AD nuovo allenatore e moltissimi cambi in rosa, non so quanto tempo ci vorrà a vedere un 11 "titolare" con poi le giuste rotazioni ma da quel momento io credo saremo la squadra più forte in Italia e top 8 in Europa, magari sono io un inguaribile ottimista, si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere da tifoso ovviamente conta meno di zero, ma per quel che mi riguarda i bonus sono finiti.

Si possono fare certe figure perche' si deve ancora trovare una quadra.
Si puo' giocare male perche' la squadra e' quella che e'.
Si puo' fare male perche' hai mezza squadra fuori (parzialmente vero qui).

Onestamente pero', fare certe figure perche' chi siede in panchina si ostenta a fare lo scienziato fenomeno non mi va. Mai stato e mai saro' allegriano, ma come ho criticato lui per anni visto che mi ha portato alla disperazione, critico pure Motta. 

Mi pare che la Juventus prenda solo allenatori testardi e talebani nelle idee comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma adesso basta davvero tirare fuori 'sto povero cristo di Allegri.

Ieri erano passati dieci minuti dall'inizio della partita, nessuno parlava di Allegri, e metà dei post erano roba tipo: "adesso saltano fuori gli allegriani", che due palle! È sempre la stessa storia, un loop infinito che non finisce mai. Ma non vi siete stufati a citare Allegri sia da una parte che dall'altra? Che due cojones.

Se dobbiamo voltare pagina, allora facciamolo sul serio, altrimenti continuiamo "ecco gli allegriani" e "Conte numero uno" e non andiamo più avanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, thade74 ha scritto:

Noto con dispiacere che si parla ancora di Allegri, ma si sapeva che alle prime difficoltà sarebbe successo… col tempo e con un nuovo ingaggio al vate (succederà prima o poi spero) finirà pure sta noiosissima fase di discussione…

Rimettere dentro allegri è proprio da sfigati, oltre a non rendersi conto che fanno ridere chi li legge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

avete preso in considerazione che se stasera Lazio e Fiorentina vinceranno siamo al 6 posto?

Fra l'altro abbiamo regalato Kean alle melanzane, che ci sarebbe servito almeno come riserva e gli ha fruttato 4 gol su azione e un assist.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Dopo la prima in casa col Como (prima partita in serie A, se li incontrassimo adesso non finirebbe con lo stesso risultato) la gente era estasiata 

Me li ricordo benissimo i commenti. .doh 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, bonve said:

ci vorranno anni perché nella testa di certi tifosi, l'idea di un allegri "verità del calcio" passi..

intanto lui non lo richiama nessuno... cosa che la logica dice dovrebbe risultare alquanto strana nella testa di questi tifosi.

non ho mai visto una tifoseria ossessionata così da un singolo uomo (a parte lo United con Ferguson per ovvi motivi storici e di meritocrazia sostenuta per 20 anni).

Magari sono io a sovrastimare il numero (sui social sono numerosi, non so fuori).

Sembra sia impossibile per alcuni andare avanti e concepire la Juve senza Allegri fin quando è vivo.  .ghgh Dopo 3 anni mediocri mi sarei aspettato un cambiamento, invece c'è ancora chi associa alla figura di Allegri una certa aura di successo eterna, il dogma del "giusto" in mezzo ai peccatori (a prescindere se faccia cagher o meno).  Purtroppo sono una piaga da sopportare fin quando non si tornerà a vincere con Motta o no (lo scudetto di Sarri non è bastato a sradicare la narrativa di "allegri imprescindibile" perchè è arrivato già odiato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SuperT ha scritto:

Uno schifo terrificante. 
Morti fisicamente e mentalmente. Delusione totale, oggi. Sembra davvero la Juve di Pirlo senza Ronaldo davanti.

Non si vede nulla, sul campo. Zero. 

Non sono d'accordo, per nulla.

Abbiamo delle fragilità congenite che riguardano le individualità mediocri che lo staff dirigenziale non ha saputo buttare nel gabinetto. Ieri Danilo ha evidenziato il perchè un giocatore della sua età, nel calcio moderno, deve farsi da parte, mentre noi lo riteniamo il fulcro del progetto in assenza di Bremer. Questo è inaccettabile, ma le colpe non sono di chi lo manda in campo, ma di chi non sa dare al tecnico una rosa adeguata (non dico di livello, anche perchè purtroppo lo staff dirigenziale non lo è, quantomeno non lo è ancora).

Sul piano del "gioco" ho visto come buone e cose negative ma è normale per una squadra in ricostruzione dopo anni di merdha totale. Per me Motta resta il vero fuoriclasse della rosa, non c'è molto altro da evidenziare se non che l'unico giocatore che dà i guizzi è Conceicao (e in parte Thuram. Ylidiz era già nostro, quindi i meriti non sono dell'attuale dirigenza). 

Continuo a credere che i problemi non siano sul campo ma fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sì, ma adesso basta davvero tirare fuori 'sto povero * di Allegri.

Ieri erano passati dieci minuti dall'inizio della partita, nessuno parlava di Allegri, e metà dei post erano roba tipo: "adesso saltano fuori gli allegriani", che due palle! È sempre la stessa storia, un loop infinito che non finisce mai. Ma non vi siete stufati a citare Allegri sia da una parte che dall'altra? Che due *.

Se dobbiamo voltare pagina, allora facciamolo sul serio, altrimenti continuiamo "ecco gli allegriani" e "Conte numero uno" e non andiamo più avanti.

Sto Allegri lo tirano in ballo le vedove, mi pare chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

Non lo so, negare che la Juve potesse puntare allo scudetto mi sembra un po' volersi nascondere dietro a un dito. Vero che con il Napoli che non fa le coppe sia più dura, ma sinceramente non pensavo di trovarmi davanti una squadra che lo scorso anno era arrivata decima uscendo agli ottavi di CL. L'Inter quest'anno è meno forte degli anni passati. Stare a 7 punti da una e a 3 dall'altra lo trovo grave. Dopo così poche giornate.

No, io credo allo scudetto ma io ci credo perché credo nelle potenzialità della squadra.

Sulla carta come posso pensare di credere nello scudetto con una squadra piena di giovani e con un allenatore giovane dove l'unico che ha vinto uno scudetto è Kalulu al Milan e Danilo che è alla fine della carriera e quindi non lo considero neanche. Non capisco su che basi, sulla carta, puoi pensare di vincere lo scudetto e non capisco su che basi dici che l'Inter è meno forte che non ha ceduto nessuno e ha aggiunto Taremi e Zielinski.

Evidentemente le tua basi sono dovute al fatto che tanti giocatori li ritieni top player visto che qui si pensa ad esempio che Vlhaovic sia un top player.

Non mi do altre spiegazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.