Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

E certo i voli pindarici sono i nostri.

Non chi vuole mettere in discussione un progetto pluriennale dopo qualche partita manco avessimo perso 4 a 0 per 3 volte di fila.

Io riconsiderare il tuo concetto di razionalità. 

io tifando Juventus e non Sudtirol o Pizzighettone guardo esclusivamente i numeri. Tu sei liberissimo di gongolare per il progetto pluriennale, per il mago italo-brasiliano, per il tiki taka a centrocampo e per il possesso palla del 70% .ok 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo capire perché hanno rinnovato Rugani (?) poi mandato in prestito e poi sfanculato pure Djalo.

Mi sembra di rivedere il 2020 - magheggi di mercato per sistemare i terzini e poi Pirlo doveva far giocare Frabotta. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Su questo abbiam visto cose diverse. Io col PSV ho visto un'intensità spaventosa, nella riaggressione e nell'occupazione degli spazi, oltre che nell'attaccare la porta appena ve ne fosse opportunità. Intensità che non avevo visto col Como la prima, nè tantomeno l'ombra nelle ultime quattro.

Rileggiti se hai voglia i commenti nel post partita bypassando quelli che si lamentavano del gol concesso all ultimo (guardacaso anche lì appena entra Danilo bah )

Vari utenti scrivevano che l atteggiamento iniziale era sempre troppo timido, col PSV che prendeva le redini del gioco tendenzialmente (e menomale direi perché ci prestava il fianco) 

Anche il fatto che la partita termina col 44% di possesso palla nostro ci dice questo e ricordo perfettamente la % perché lo scrivevo per rimarcare il fatto che noi eravamo tendenzialmente più pericolosi con squadre che giocano a viso aperto 

Io tutta questa riaggressione davvero non l ho proprio vista in quella partita come in qualsiasi altra partita, se parliamo di approccio iniziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non sono d'accordo, per nulla.

Abbiamo delle fragilità congenite che riguardano le individualità mediocri che lo staff dirigenziale non ha saputo buttare nel gabinetto. Ieri Danilo ha evidenziato il perchè un giocatore della sua età, nel calcio moderno, deve farsi da parte, mentre noi lo riteniamo il fulcro del progetto in assenza di Bremer. Questo è inaccettabile, ma le colpe non sono di chi lo manda in campo, ma di chi non sa dare al tecnico una rosa adeguata (non dico di livello, anche perchè purtroppo lo staff dirigenziale non lo è, quantomeno non lo è ancora).

Sul piano del "gioco" ho visto come buone e cose negative ma è normale per una squadra in ricostruzione dopo anni di merdha totale. Per me Motta resta il vero fuoriclasse della rosa, non c'è molto altro da evidenziare se non che l'unico giocatore che dà i guizzi è Conceicao (e in parte Thuram. Ylidiz era già nostro, quindi i meriti non sono dell'attuale dirigenza). 

Continuo a credere che i problemi non siano sul campo ma fuori.

cioe vorresti dirmi che il Parma è più forte della juve? seriamente ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo molta confusione nella testa dell'allenatore, dei giocatori e ...dei tifosi. Posso dire, da juventino, che i risultati sono al di sotto delle aspettative? Allegri o non Allegri anche che questa rosa non è da Juventus? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Le piccole per competere hanno bisogno di un'idea di gioco per far rendere al massimo la mediocrità dei giocatori. E tendenzialmente si acquistano calciatori adatti a quell'idea di gioco.

Nelle grandi squadre l'allenatore trova la soluzione migliore da adattare agli interpreti. Un caso eclatante è stato sarri, che dopo due mesi ha capito che la sua filosofia non poteva imporla a Ronaldo, Dybala, Pjanic, khedira etc. E ha dovuto trovare una quadra.

Noi oggi purtroppo siamo una squadra di mediocri che si credono campioni con un allenatore che non capisce che la sua filosofia non è adatta al 50% della rosa.

Ecco siamo un mix negativo delle due cose. Ora qui si vede il dirigente. Giuntoli dovrebbe scendere nello spogliatoio e far capire a molti calciatori che stanno performando molto al di sotto delle sue aspettative e  sono molto lontani dallo stipendio che percepiscono e dal costo del cartellino pagato. Allo stesso prendere Motta per un orecchio e fargli capire che ci sarà tempo per trasmettere le sue idee ma che oggi è prioritario dare una quadra, cercando soluzioni che possano fare rendere tutti al meglio e che soprattutto portino stabilità e fiducia. Una squadra che in 10 partite vince 4 volte e ne pareggia 6, per giunta in casa contro squadre da parte destra della classifica, porta insicurezza, abbassa il morale con conseguente peggioramento del lavoro durante la settimana. Oggi è prioritario dare certezze a questa squadra. Servono 3-4 vittorie che allontanano il buio. Qui si capirà se Motta è in grado di fare il salto oppure se il prossimo anno tornerà a lavorare in provincia.

Sottoscrivo tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

io tifando Juventus e non Sudtirol o Pizzighettone guardo esclusivamente i numeri. Tu sei liberissimo di gongolare per il progetto pluriennale, per il mago italo-brasiliano, per il tiki taka a centrocampo e per il possesso palla del 70% .ok 

Tu tifando Juventus negli ultimi anni i numeri non li hai guardati e pensavi solo a tirar fuori una scusa dietro l'altra. 

E questo qualifica perfettamente la tua coerenza e di conseguenza la tua intelligenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Jekks ha scritto:

E no carò mio, avete gettato * su * per 3 stagioni quando la situazione societaria, economica e sportiva era un completo disastro. A Motta hanno acquistato chi voleva senza badare a spese, se alla quindicesima partita si palesano i difetti di sempre e insisti con 3 mediani lasciando in panchina gente tecnicamente brava come Koop Yildiz e Fagioli meriti di prenderti la m. E un altro appunto che voi finti conoscitori di calcio fate finta di dimenticare è che finchè quel genio di Giuntoli non faceva la stupidagine di delegittimare Allegri davanti alla squadra si combatteva per lo scudetto con una rosa impresentabile. La squadra cambiala tu 

Senza badare a spese ieri la linea difensiva era composta da gatti pagato 12 mln un paio di anni fa, cabal 12, l'estintore Danilo a 34 anni e un ragazzo della next gen.

Praticamente 1/3 di quanto è costato buongiorno del Napoli.

Bisogna effettivamente porre un freno alle richieste di motta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma come??? Ma se anche ieri ha salvato il risutato con una bella uscita???

Con l'inter per me é stato bravissimo...

Io da un portiere non mi aspetto il miracolo, che è sempre estemporaneo, ma che non prenda gol dopo che la palla è passata a 3 metri dalla porta nell’area piccola. Il 4 gol ce l’ha sulla coscienza. E gli è andata bene che Dumfries ha lisciato la palla a 5 metri dalla porta dopo che gliela ha messa sui piedi con una respinta goffissima su un tiro abbastanza innocuo.

Per me titolare deve essere Perin e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jekks ha scritto:

Quand'è che abbiamo speso 200 e passa milioni sul mercato negli ultimi anni?  O abbiamo speso così tanto per restare nel limbo del quarto posto? Chiedo eh

Non voglio attaccare Motta, mi auguro che già dalla prossima si vedano dei netti miglioramenti ma la situazione è sotto gli occhi di tutti. Se poi vogliamo farne una gara tra fazioni filo e anti Allegriani che devo dirti, io analizzo la situazione ATTUALE. Ed ATTUALMENTE ci sono EVIDENTI problemi che ci stiamo trascinando dall'inizio della stagione. Starilità dell'attacco, possesso sterile, difesa di burro da quando non c'è Bremer, deboli e male piazzati sulle palle inattive, centrocampo impresentabile, turnover forzato, formazioni sbagliate.. Posso criticare? Posso esprimere la mia opinione? 

Certo ma dire che prima lottavamo per lo scudetto non penso sia la verità 

I 200 milioni ok ma la società ha anche venduto parecchio...solo con quelli della Next Gen + Kean ne ha ripresi la metà

Se si guarda il bilancio acquisti/cessioni siamo in linea con le scorse annate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Motta fosse avveduto imposterebbe un 3-5-2  

con Kalulu Danilo e Cabal dietro

Weah e Cambiaso esterni

Locatelli Koop e un altro in mezzo

Conceicao e Yildiz davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

cioe vorresti dirmi che il Parma è più forte della juve? seriamente ?

I risultati sono figli di molteplici fattori e non so da dove tu abbia estrapolato sta affermazione. Le opportunità le abbiamo create e attraverso il gioco.

A me basta questo.

Se non abbiamo pazienza come tifoseria ritornerà le cianfrusaglia che ci ha contraddistinto in questi ultimi anni (se vi sta bene la gente come allegri e pioli non dovete che dirlo tanto la cosa è abbastanza chiara - ovviamente non mi rivolgo a te nello specifico). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Senza badare a spese ieri la linea difensiva era composta da gatti pagato 12 mln un paio di anni fa, cabal 12, l'estintore Danilo a 34 anni e un ragazzo della next gen.

Praticamente 1/3 di quanto è costato buongiorno del Napoli.

Bisogna effettivamente porre un freno alle richieste di motta 

Cherrypicking, dobbiamo fare la conta di quanto è stato speso? Tra Luiz e Koopmeiners sono stati spesi i soldi degli ultimi due mercati messi insieme. Se consideriamo i riscatti di Conceicao, Di Gregorio, Gonzalez e Kalulu arriviamo a 250 milioni. Ma di cosa vogliamo parlare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

solo per curiosità..quanto dureranno ancora i vostri voli pindarici? Dico... ma per caso, solo per caso (eh?!), avete preso in considerazione che se stasera Lazio e Fiorentina vinceranno siamo al 6 posto?

Ma tanto chevvefrega... ci vuole pazienza... eh ma Allegri... eh ma gli infortuni... e bla bla e ancora bla... .doh 

image.png.a388263c237c4c0b629429d6c03d9a24.png

È finito il campionato e me lo sono perso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma secondo me "l'11 titolare" giocando ogni 3 giorni é un retaggio del passato, infatti tutti gli allenatori ruotano molto, persino il Napoli che pure non ha le coppe.

Che poi penso che Motta ce l'abbia chiaro in testa ma un po' per infortuni un po' perché le rotazioni sono necessarie (se si fanno male Gatti/Kalulu allora Danilo le gioca TUTTE sino a gennaio...) deve fare di necessità virtù.

Però se prendiamo le varie Inter, Milan ed Atalanta (limitandoci a chi gioca la Champions come noi) l'ipotetico centrocampo titolare (per non dire gli 11 titolari) lo conoscono anche i muri, noi sono 2 mesi che continuiamo a ruotare i giocatori come se fossimo la squadra dell'oratorio che deve accontentarli facendoli giocare un pò tutti.

Ti faccio una domanda semplice, pensi che Motta, con tutti i centrocampisti a disposizione, abbia in testa il centrocampo titolare? Secondo me no e reputa titolare solamente Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jekks ha scritto:

La discussione è off topic, si parla di Juventus Parma e della Juventus di Motta in questo topic.

L'anno scorso mi sembra che fino alla partita dell'Empoli la Juventus avesse una difesa solida e che avesse fatto uno dei migliori gironi d'andata della sua storia per punti fatti .ok  Poi con tutti i disastri societari e la rosa impresentabile si è arrivati sempre in zona Champions, quest anno non è così scontato arrivarci 

Se ne parla a fine anno come sempre. Poi si fanno i conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io sarò pure uno che non ha un "patentino" e che magari non è esattamente amante della tattica, ma a un certo punto mi chiedo: dov’è il confine tra "costruzione" e "stasera non c'ho capito nulla"? Cioè, io sono uno che tende ad essere bilanciato, che prova a vedere sempre le cose con un certo equilibrio. Ma ditemi voi come si fa a definire "non confusionaria" una situazione in cui Suzuki rilancia dal fondo, Sohm riceve palla completamente indisturbato, in mezzo al campo, nessuno a marcarlo. La prende, parte in avanti palla al piede, senza pressioni, e a momenti segna. 

Io non so voi, ma per me è quasi impossibile non ripensare a quell’azione e convincermi che sia tutta colpa degli infortuni, delle rotazioni, di un paio di meccanismi fuori posto. Ma seriamente? Davvero qualcuno ancora riesce a credere che queste siano solo sfortune da calendario o aggiustamenti da fare? Per me quella è disorganizzazione e punto. Anzi, a dirla tutta, una roba del genere me la sarei aspettata l'anno di Pirlo, di certo non quest'anno.

Boh.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tu tifando Juventus negli ultimi anni i numeri non li hai guardati e pensavi solo a tirar fuori una scusa dietro l'altra. 

sempre e sottolineo SEMPRE guardati. Per me, il  calcio Champagne o il calcio di mierda sono la stessa identica cosa se alla fine porto a casa di 3 punti! 

4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

E questo qualifica perfettamente la tua coerenza e di conseguenza la tua intelligenza

per caso, come professione, fai lo psicologo? .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Sto Allegri lo tirano in ballo le vedove, mi pare chiaro 

Non credo sia una questione di vedove , il problema è molto più banale ed evidentemente non accettato da tutti , la squadra si sta sciogliendo come il burro e non davanti al Real Madrid  ma davanti a squadre da fondo classifica , non battere Empoli , Cagliari e Parma è molto simile ad una sconfitta. Alla decima giornata siamo a 7 punti da chi invece se ne sbatte del gioco , della pressione alta , del far crescere i giovani e di tutte queste puxxxxxe che circolano da anni. Difesa e contropiede e sei primo e secondo in classifica . i teorici stanno dietro a guardare. E' anche ora di prendere in considerazione che c'è anche una realtà e non solo le vedove di Allegri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Io devo capire perché hanno rinnovato Rugani (?) poi mandato in prestito e poi sfanculato pure Djalo.

Mi sembra di rivedere il 2020 - magheggi di mercato per sistemare i terzini e poi Pirlo doveva far giocare Frabotta. .ghgh

e Facundo Gonzalez che l'anno prima fece benissimo alla Sampdoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sto Allegri lo tirano in ballo le vedove, mi pare chiaro 

Dovresti però rileggere meglio le ultime pagine.

Allegri è stato tirato in ballo unicamente da chi vuole difendere l'attuale allenatore (ed evidentemente non ha altri argomenti)

Addirittura qualche post sopra il tuo si legge la singolare tesi che, senza avere partecipato allo sfogatoio anti-max dell'anno scorso, non ci si potrebbe lamentare di questo inizio di stagione.

Per me (che Allegri lo avrei tenuto) la questione è chiusa dal giorno del suo esonero; penso anzi che questo sia il primo post in cui lo nomino dallo scorso mese di maggio.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, maur ha scritto:

Io il tempo glielo dò, ci mancherebbe, però qui noi commentiamo l'attualità ed è innegabile che nelle ultime partite ci sia stata una involuzione drammatica in difesa.

Se il problema è Danilo, come quasi tutti sospettiamo, mi aspetto che Danilo non vada in campo in modo da averne la prova.

In questo senso parlavo di dilettante cui piace il rischio.

Concordo su questo. La presenza di Danilo è inspiegabile, pure Perin farebbe meglio di lui da centrale. Giocatore strafinito (tra l'altro pupillo di Halma)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna l'anno scorso alla decima aveva 3 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. 

Tutti quei pareggi insomma non sono un brutto incidente di percorso ma quasi un marchio di fabbrica. 

Speriamo che in qualche modo si riesca ad alzare l'asticella perchè un campionato a veleggiare tra. Il sesto e il quinto posto non lo reggo  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte la distanza tra una stagione di vertice e una mediocre, tra vincere una partita sporca immeritatamente o piombare nella depressione tafazziana,  è davvero infinitesimale,: un secondo, un centimetro, un po' di *.

Senza nome.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.