Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però se prendiamo le varie Inter, Milan ed Atalanta (limitandoci a chi gioca la Champions come noi) l'ipotetico centrocampo titolare (per non dire gli 11 titolari) lo conoscono anche i muri, noi sono 2 mesi che continuiamo a ruotare i giocatori come se fossimo la squadra dell'oratorio che deve accontentarli facendoli giocare un pò tutti.

Ti faccio una domanda semplice, pensi che Motta, con tutti i centrocampisti a disposizione, abbia in testa il centrocampo titolare? Secondo me no e reputa titolare solamente Koop.

Non esiste il "centrocampo titolare", é un retaggio di 15 anni fa.

A seconda di chi sta bene, gioca, abbiamo per fortuna molti giocatori polivalenti (a parte Locatelli che riesce a fare un po' pena ovunque lo metti).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andrea200 ha scritto:

La storia del percorso di costruzione non la capisco molto

Bhe guarda Klopp, i primi due anni ha fatto alti e bassi, il terzo Champions e tutto il cucuzzaro.

Il punto è la crescita costante che dovresti avere al netto di momenti di stallo chiaramente, purtroppo sto vedendo che il nostro momento non sembra essere uno stallo ma una piccola involuzione e questo non mi lascia tranquillissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La luna di miele con Motta sta fisiologicamente finendo ed ecco tutti nuovamente a sparare sul conducente senza analizzare quali sono i veri problemi di questa società.

Una volta la Juventus prendeva i calciatori più forti... ora,da un po' di tempo,prende calciatori normalissimi pagandoli come se fossero fenomeni.

Siamo arrivati ad iniziare il campionato con a malapena i giocatori necessari per scendere in campo in 11... poi abbiamo completato la squadra con atleti che non stava cercando nessuno... cosa vi aspettavate?di vincere il campionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Il punto è la crescita costante che dovresti avere al netto di momenti di stallo chiaramente, purtroppo sto vedendo che il nostro momento non sembra essere uno stallo ma una piccola involuzione e questo non mi lascia tranquillissimo.

bravo anche se non la chiamerei proprio piccola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Boh, io sarò pure uno che non ha un "patentino" e che magari non è esattamente amante della tattica, ma a un certo punto mi chiedo: dov’è il confine tra "costruzione" e "stasera non c'ho capito nulla"? Cioè, io sono uno che tende ad essere bilanciato, che prova a vedere sempre le cose con un certo equilibrio. Ma ditemi voi come si fa a definire "non confusionaria" una situazione in cui Suzuki rilancia dal fondo, Sohm riceve palla completamente indisturbato, in mezzo al campo, nessuno a marcarlo. La prende, parte in avanti palla al piede, senza pressioni, e a momenti segna. 

Io non so voi, ma per me è quasi impossibile non ripensare a quell’azione e convincermi che sia tutta colpa degli infortuni, delle rotazioni, di un paio di meccanismi fuori posto. Ma seriamente? Davvero qualcuno ancora riesce a credere che queste siano solo sfortune da calendario o aggiustamenti da fare? Per me quella è disorganizzazione e punto. Anzi, a dirla tutta, una roba del genere me la sarei aspettata l'anno di Pirlo, di certo non quest'anno.

Boh.

Completamente d'accordo, da quando manca Bremer la nostra fase difensiva fa acqua da tutte le parti. Nelle ultime 3 partite tra Stoccarda Inter e Parma abbiamo preso 7 gol ma potevano essere tranquillamente molti di più. Con lo Stoccarda siamo stati fortunati che Perin fosse in giornata di grazia, con l'Inter sul 4-2 abbiamo rischiato di prendere il quinto almeno 3 volte, ieri contro il Parma abbiamo rischiato diverse volte di subire anche il terzo. E' tutto così evidente che davvero non capisco come non lo si riconosca. Eravamo partiti ad inizio anno con aggressione alta, pressing sulla trequarti avversaria, la difesa è tenere la palla e riconquistarla subito ecc e adesso tutti sti principi sono spariti nel nulla. Non può essere solamente la mancanza di Bremer a scaturire tutto ciò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

io tifando Juventus e non Sudtirol o Pizzighettone guardo esclusivamente i numeri. Tu sei liberissimo di gongolare per il progetto pluriennale, per il mago italo-brasiliano, per il tiki taka a centrocampo e per il possesso palla del 70% .ok 

Vabbe...

Sei il solito senza contenuti.

Che tira  fuori il solito concetto di Juventino vero, come se le condizioni della Juventus non fossero mutate con i tempi.

Tralaltro mettendomi in bocca concetti da me MAI espressi e gongolando, tu, convinto di esserti costruito la ragione. 

Masturbazioni Dialettiche le chiamo.

P.s. sei così juventino vero e puro vai oggi tu alla Juventus. 

E porta Mbappe o Rodri o Vinicius. 

Gente che equivale Zidane, Neved, Baggio.

Visto che la Juventus è sempre la Juventus non sarà difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tabella che non rende conto degli obblighi di riscatto però (Di Gregorio e Nico, arrivi a 200).

Vero ma non impattano su questo esercizio.

Credo che molte operazioni siano anche state fatte con il senno di poi. Altrimenti non le avrebbero fatte credo. Se per Di Gregorio avessero voluto tutto cash magari non si sarebbe preso. Ipotesi mia eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non sono d'accordo, per nulla.

Abbiamo delle fragilità congenite che riguardano le individualità mediocri che lo staff dirigenziale non ha saputo buttare nel gabinetto. Ieri Danilo ha evidenziato il perchè un giocatore della sua età, nel calcio moderno, deve farsi da parte, mentre noi lo riteniamo il fulcro del progetto in assenza di Bremer. Questo è inaccettabile, ma le colpe non sono di chi lo manda in campo, ma di chi non sa dare al tecnico una rosa adeguata (non dico di livello, anche perchè purtroppo lo staff dirigenziale non lo è, quantomeno non lo è ancora).

Sul piano del "gioco" ho visto come buone e cose negative ma è normale per una squadra in ricostruzione dopo anni di merdha totale. Per me Motta resta il vero fuoriclasse della rosa, non c'è molto altro da evidenziare se non che l'unico giocatore che dà i guizzi è Conceicao (e in parte Thuram. Ylidiz era già nostro, quindi i meriti non sono dell'attuale dirigenza). 

Continuo a credere che i problemi non siano sul campo ma fuori.

Boh che su Danilo non ci si possa più contare, soprattutto dal primo minuto con avversari freschi, un allenatore fuoriclasse dovrebbe averlo già ampiamente capito. Danilo è poca cosa proprio dal punto di vista della personalità e dell'esperienza, e vista l'età quindi ormai irrecuperabile, non mandarlo in campo non può certo essere una decisione di Giuntoli. Insomma per me le colpe di prestazioni come ieri sera sono di alcuni calciatori mediocri, di Motta e Giuntoli in egual misura. Sia dentro che fuori dal campo grandi fuoriclasse non ne ho ancora percepiti. Sarò io non particolarmente attento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tardelli2008 ha scritto:

Boh che su Danilo non ci si possa più contare, soprattutto dal primo minuto con avversari freschi, un allenatore fuoriclasse dovrebbe averlo già ampiamente capito. Danilo è poca cosa proprio dal punto di vista della personalità e dell'esperienza, e vista l'età quindi ormai irrecuperabile, non mandarlo in campo non può certo essere una decisione di Giuntoli. Insomma per me le colpe di prestazioni come ieri sera sono di alcuni calciatori mediocri, di Motta e Giuntoli in egual misura. Sia dentro che fuori dal campo grandi fuoriclasse non ne ho ancora percepiti. Sarò io non particolarmente attento.

Danilo sta facendo schifo vero ma dire che pecchi di esperienza e personalità e una castroneria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono nato nel 1980 ...e sono nato bianconero....ovviamente non ricordo i miei primi anni di vita...,quindi 5 anni di fila senza vincere non sono mai esistiti....a 10 ero troppo bambino...nel 2006 non conta....,adesso momento più basso della MIA storia....senza discussioni!

Un branco di seghe mai viste....a 360 gradi!

Dai giocatori alla dirigenza alla proprietà...

Tu lo sai Amore Mio che ti amerò per sempre...anche se muoio senza vederti vincere mai più....X Sempre....

Ma dateve tutti una sveglia...perchè questa non è più la Juve,,,,

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

io tifando Juventus e non Sudtirol o Pizzighettone guardo esclusivamente i numeri. Tu sei liberissimo di gongolare per il progetto pluriennale, per il mago italo-brasiliano, per il tiki taka a centrocampo e per il possesso palla del 70% .ok 

Che è giusto.

Se tra tre anni saremo il nulla assoluto come con il vate avrò la tua stessa opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mentre noi ci godiamo il progetto Conte vince lo scudetto a Napoli, ma tanto noi abbiamo il progetto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me in questo momento storico,per una questione di esperienza e di età, la squadra non è assolutamente pronta per stare ai vertici.

Troppo umorale,troppo frenetici,troppo inesperti.

Sembriamo una squadra messa insieme a calcetto all'ultimo momento.

Troppa confusione e molta gente che non sa cosa fare con la palla,in queste ultime due il copione era palla a conceicao e vediamo se riesce a liberarsi in fascia e creare.

C'è moltissimo da lavorare e thiago deve iniziare ad avere un 11 titolare perché non si può andare avanti ad esperimenti,un po meno di strafottenza e più lavoro perché alla juve si sa la pazienza finisce subito,soprattutto quella dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Bhe guarda Klopp, i primi due anni ha fatto alti e bassi, il terzo Champions e tutto il cucuzzaro.

sinceramente questi paragoni lasciano il tempo che trovano, perchè per un klopp che al terzo anno ha vinto c'è un ten haag che ha fatto schifo al primo, ha fatto schifo al secondo, stava facendo schifo al terzo e poi è stato esonerato. Conta molto anche il contesto in cui ti ritrovi. Contano e tanto gli investimenti che fa la società, la competenza dei dirigenti. Anzi, contano anche di più dell'allenatore. Motta ha fatto una stagione memorabile a bologna, ora ha fatto il grande salto ed andremo a vedere col passar del tempo se vale questo salto. Klopp era già klopp quando arrivò al liverpool

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

non bastano i 4 a 4 per essere competitivi in europa

con il city finiva 6 a o non 4 a 4

2 ore fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Chi vuole vincere e sopravvivere compra giocatori forti. Non bambini.

La Juve è una squadra di ragazzini guidati da un tecnico che non sa quello che fa. Lo dicono i FATTI

Premesso che non sono d'accordo che il tecnico non sappia quello che fa (è troppo presto per dirlo, 10 giornate, molte senza i più forti),

imho (e sottolineo imho) voi partite da un errore di fondo, ovvero che questa società voglia vincere ed essere competitiva.

Quello lo vogliamo noi.

Questi vogliono il pareggio di bilancio, per cui veramente 4° posto e secondo turno di CL sono gli obiettivi.

Poi se viene qualcosa di più meglio...

Ad esempio, io spero che Milik (con tutto il rispetto per il giocatore e uomo) non recuperi per gennaio,

perché se no questi rischiamo che non prendano nessuno in attacco... e che Milik riesca ad essere

sano e a disposizione da gennaio a giugno, ci crederò quando lo vedrò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furia Ceca1985 ha scritto:

Danilo sta facendo schifo vero ma dire che pecchi di esperienza e personalità e una castroneria.

Ieri sera era come un ragazzino impaurito che ha chiesto scusa a tutto lo stadio 4/5 volte  perché la palla gli bruciava eccome tra i piedi, infatti la sparacchiava via senza alcun senso, al netto degli errori di posizionamento che stanno provocando rigori e gol agli avversari che gli passano vicino. Quindi eccome che è veramente imbarazzante proprio dal punto di vista delle palle cubiche che dopo 300 partite dovrebbero invece essergli cresciute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

A seconda di chi sta bene, gioca, abbiamo per fortuna molti giocatori polivalenti (a parte Locatelli che riesce a fare un po' pena ovunque lo metti).

Polivalenti ma con caratteristiche differenti, se giochi con Locatelli o Fagioli davanti alla difesa è una cosa completamente diversa (con pro e contro di uno e dell'altro).

Per me, ad oggi, non avere in mente un centrocampo titolare (ripeto con tutti i vari infortuni, turnover, squalifiche del caso) è più una criticità che un punto di forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Che è giusto.

Se tra tre anni saremo il nulla assoluto come con il vate avrò la tua stessa opinione.

Ma non bisogna aspettare certo tre anni.

Codi cone non bisogna urlare al fallimento dopo tre mesi.

Ci vuole equilibrio.

Anche a giudicarecquesti risultati. 

Non è che parliamo di figuracce alla Maifredi,  Juve che deve necessariamente fare si più. Ma Nemmeno indecente come in passato. 

È presto per giudizi assoluti.

Si può dire che c è  tanto da crescere.

Non si pio parlare di fallimento. 

Concetti abbastanza elementari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Premesso che non sono d'accordo che il tecnico non sappia quello che fa (è troppo presto per dirlo, 10 giornate molte senza i più forti),

imho (e sottolineo imho) partite da un errore di fondo, ovvero che questa società voglia vincere ed essere competitiva.

Quello lo vogliamo noi.

Questi vogliono il pareggio di bilancio, per cui veramente 4° posto e secondo turno di CL sono gli obiettivi.

Poi se viene qualcosa di più meglio...

Ad esempio, io spero che Milik (con tutto il rispetto per il giocatore e uomo) non recuperi per gennaio,

perché se no questi rischiamo che non prendano nessuno in attacco... e che Milik riesca ad essere

sano e a disposizione da gennaio a giugno, ci crederò quando lo vedrò...

non spendi 240 ml e fai un aumento di capitale sostenuto per il bilancio

elkan soffre il confronto con il cugino

ad oggi è l unico "agnelli" che non ha vinto nè con la juve nè con la ferrari

per non parlare delle figure meschine che sta facendo con stellantis.......

semplicemente non sembra essere cosi bravo e geniale come si è voluto far credere (o hanno voluto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Condivido quello che dici. Diamo comunque tempo. Abbiamo iniziato bene, poi per me l'infortunio di Bremer ha destabilizzato un po' l'ambiente dal punto di vista mentale. Serve ritrovare il giusto assetto e aspettare che i nuovi si inseriscono bene nel sistema. Cambiare allenatore ora non avrebbe alcun senso.

Ci vuole pazienza. Capisco che sia difficile e che si voglia vincere subito ma la verità è questa.

Eh si cambiare l'allenatore concordo sarebbe da pazzi ora, la delusione rimane se non si vince ma per quest'anno si va avanti sperando le cose si sistemino in meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

sinceramente questi paragoni lasciano il tempo che trovano, perchè per un klopp che al terzo anno ha vinto c'è un ten haag che ha fatto schifo al primo, ha fatto schifo al secondo, stava facendo schifo al terzo e poi è stato esonerato. Conta molto anche il contesto in cui ti ritrovi. Contano e tanto gli investimenti che fa la società, la competenza dei dirigenti. Anzi, contano anche di più dell'allenatore. Motta ha fatto una stagione memorabile a bologna, ora ha fatto il grande salto ed andremo a vedere col passar del tempo se vale questo salto. Klopp era già klopp quando arrivò al liverpool

Ah ti do ragione, stavo rispondendo all'altro utente che diceva che non capiva la questione del progetto da portare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Alla fine che ha piu rimpianti è certamente l allenatore del Parma. E si vedeva che si li sarebbe mangiati i suoi...ci hanno devastato nelle ripartenze. Ma anche quando attacavano a difesa schierata avevo la sensazione di potere prendere gol ad ogni azione. Compatezza completamente saltata e la presenza di Danilo al posto di Bremer non puo spiegare tutto. 

Invece per quanto abbiamo rischiato dietro abbiamo fatto gioco ma creato pocchissimo. A memoria 2 cross respinti dal portiere di Yildiz e Koop, un colpo di testa di Vlahovic alto e poco alto. Di palle gol pulite dal 2-2 in poi neanche l ombra, il che è incredibile considerando come ci siamo sbilanciati. A proposito, i calci d angolo meglio non batterli neanche, ogni volta erà una ripartenza del Parma in superiorità numerica.

Se giochiamo cosi e i tre acquisti piu costosi non iniziano ad ingranare, la stagione rischia di prendere una bruttisima piaga.

Si ieri prestazione da dimenticare cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

non esiste un top club che nn abbia un assetto titolare fisso dal real al city al psg al bayern etc etc

persino l inter mette frattesi in panca sistematicamente e potrebbe essere titolare nel 85% dei club europei

a forza di inseguire il futuro crediamo che i pomodori crescano sugli alberi e le banane sotto terra

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ma non bisogna aspettare certo tre anni.

Codi cone non bisogna urlare al fallimento dopo tre mesi.

Ci vuole equilibrio.

Anche a giudicarecquesti risultati. 

Non è che parliamo di figuracce alla Maifredi,  Juve che deve necessariamente fare si più. Ma Nemmeno indecente come in passato. 

È presto per giudizi assoluti.

Si può dire che c è  tanto da crescere.

Non si pio parlare di fallimento. 

Concetti abbastanza elementari. 

Io vorrei tanto darti ragione, ma il mio problema è che non vedo margini di crescita in alcuni giocatori. Inoltre qui abbiamo un problema enorme ed è Vlahovic, ora non pretendo che questa mia visione sia condivisa ma lascio parlare i numeri. Termino dicendo che ancora più preoccupante, è la l'involuzione che la squadra sta avendo rispetto alle prime giornate. Ma perchè da anni TUTTI corrono più di noi, li prendiamo di 30 anni, li prendiamo di 20 anni e stanno sulle gambe a metà partita, ma perchè???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me un centrocampo titolare lo devi avere, infortuni a parte, cambiare regista in ogni partita non va bene. Lasciamo perdere locatelli che fa pietà e lo abbiamo capito, ma non è un discorso sul singolo giocatore. Devi avere un centrocampo titolare e a novembre ancora non abbiamo capito qual è, all'inter o al napoli invece non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.