Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Sempre sostenuto che in questo calcio la cosa più importante è la corsa la cattiveria agonistica e la voglia di arrivare prima dell'avversario 

Condivido e aggiungo questo, in serie A tutti sanno giocare al calcio chi più chi meno, quindi devi correre per poter farti valere. Oggi nessuno può passeggiare in campo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma non bisogna aspettare certo tre anni.

Codi cone non bisogna urlare al fallimento dopo tre mesi.

Ci vuole equilibrio.

Anche a giudicarecquesti risultati. 

Non è che parliamo di figuracce alla Maifredi,  Juve che deve necessariamente fare si più. Ma Nemmeno indecente come in passato. 

È presto per giudizi assoluti.

Si può dire che c è  tanto da crescere.

Non si pio parlare di fallimento. 

Concetti abbastanza elementari. 

Ma certo, sfondi una porta aperta, stavo rispondendo provocatoriamente all'utente che ormai ha bollato come fallito il discorso Motta (e sotto sotto non vedeva l'ora).

Ovvio che bisogna aspettare e ovvio anche che non è lesa maestà dire che siamo un po' pensierosi e dubbiosi su molte scelte cervellotiche di Motta. Ma da qui a dire, come stanno dicendo alcuni, che è tutto da buttare o, come faceva ieri un noto allegriano nel live, invocare l'esonero immediato ce ne passa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

.quotone

Come dicevo sempre in questo topic, i continui cambi di formazione a mio avviso sono un problema

soprattutto in difesa

a sto punto io che non capisco molto metterei kalulu gatti danilo e cambiaso

almeno i due esterni ti coprono i due centrali che senza bremer saranno sempre in affanno

senza contare che cmq cambiaso e kalulu spingono e ti danno tanto in impostazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

anche l'inter onestamente

però il tuo ragionamento non cambia. concordo

Chiedo venia.salve

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

No, io credo allo scudetto ma io ci credo perché credo nelle potenzialità della squadra.

Sulla carta come posso pensare di credere nello scudetto con una squadra piena di giovani e con un allenatore giovane dove l'unico che ha vinto uno scudetto è Kalulu al Milan e Danilo che è alla fine della carriera e quindi non lo considero neanche. Non capisco su che basi, sulla carta, puoi pensare di vincere lo scudetto e non capisco su che basi dici che l'Inter è meno forte che non ha ceduto nessuno e ha aggiunto Taremi e Zielinski.

Evidentemente le tua basi sono dovute al fatto che tanti giocatori li ritieni top player visto che qui si pensa ad esempio che Vlhaovic sia un top player.

Non mi do altre spiegazioni. 

Guarda, di questo Douglas Luiz si parlava come di un fenomeno, Koopmeiners a mio avviso è molto forte e Conceicao idem. L'Inter è vero che non ha venduto nessuno, ma senza Acerbi (peraltro a fine carriera) e con tutto il centrocampo di un anno più vecchio non credo siano forti quanto lo scorso anno, e le partite lo dimostrano. 

Non si tratta di ritenere alcuni giocatori top player o meno (in realtà di Luiz parlavano tutti benissimo ed è un ruolo nevralgico), ma di essere un minimo obiettivi.

Che Vlahovic non sia un top lo dico da sempre, ci siamo fatti ammaliare da un anno solare ottimo alla Fiorentina. Ma alzi la mano chi pensava che il Thuram dell'inter visto in Bundesliga potesse essere il giocatore di livello assoluto che abbiamo visto in questo ultimo anno, o che Lukaku potesse tornare decisivo dopo due anni di quasi nulla. La realtà è che pesa tantissimo il ruolo dell'allenatore, e a mio avviso Motta di errori ne sta facendo tantissimi. Conte, Inzaghi e Gasperini gli sono ancora superiori senza ombra di dubbio. Lo scrive uno che in lui ha creduto e crede ancora molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiategli almeno il nome, non più Juventus ma Medientus

mediocrità al potere in ogni ambito, dal campo alla società.

CHE AMEREZZA

ALTRA LUNGA ANNATA DI *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Si credo anch'io che non si arriverà a quel punto e nemmeno a quello di maifredi..mi sembra più simile al calcio liquido di pirlo

Che ti dirò,se facesse come Pirlo ci metterei pure la firma,considerata anche la situazione attuale dove comunque la squadra sembra essersi smarrita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ieri ha fatto una gran partita LOCATELLI. 

A me non è piaciuto, neanche ieri sera, anche se é stato un po' più propositivo e un po' meno impreciso (ma cavolo ha fatto due tiri che sembravano due stracci bagnati...uno con molta porta davanti).

Rallenta troppo il gioco quando imposta e non riesce a fare bene lo schermo quando difende.

Spero che troviamo presto un giocatore migliore davanti alal difesa, pur riconoscendogli il massimo impegno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Ed abbiamo ad oggi affrontato il solo Napoli di squadra decente, pareggiamo in casa con chi poi viene asfaltato al turno successivo ma va bene così.

Inter e Lazio? fanno schifo? Il Napoli in casa col Parma ha vinto al 96mo in superiorità numerica per non so quanti minuti... ma vabbè... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Inter e Lazio? fanno schifo?

Ho chiesto scusa e mi sono corretto sull'inter. La Lazio la metto con le altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Evidentemente non sai nemmeno quello che scrivi, visto quanto hai postato negli ultimi 3 anni

Ognuno può usare il metodo che vuole per poter crearsi le proprie idee ed esprimere i propri giudizi. 

Ma non ci vuole uno psicologo per capire che se uno non riesce a rimanere coerente con il PROPRIO metodo di giudizio o non è intelligente abbastanza da rendersene conto o sta prendendo in giro gli altri utenti

te lo ripeto. Non sai quello che scrivi o mi stai confondendo con qualche altra persona o la stai buttando meramente in caciara perchè oggi non hai niente di meglio da fare. Fine del discorso. Stammi bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Che ti dirò,se facesse come Pirlo ci metterei pure la firma,considerata anche la situazione attuale dove comunque la squadra sembra essersi smarrita 

Ma se la squadra con Pirlo giocava letteralmente a caso?
Poi aveva grandissimi giocatori, su tutti CR7, che quest'anno non ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

A me non è piaciuto, neanche ieri sera, anche se é stato un po' più propositivo e un po' meno impreciso (ma cavolo ha fatto due tiri che sembravano due stracci bagnati...uno con molta porta davanti).

Rallenta troppo il gioco quando imposta e non riesce a fare bene lo schermo quando difende.

Spero che troviamo presto un giocatore migliore davanti alal difesa, pur riconoscendogli il massimo impegno.

Migliore in campo nettamente e miglior centrocampista in assoluto della stagione perlomeno finora 

E non rallenta assolutamente il gioco anzi tutt'altro 

Però vabbè .. quando uno ha l'etichetta è dura togliersela 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ha i tempi per giocare lì, è incapace di portare palla, incapace di fare una verticalizzazione o un filtrante di prima intenzione. Finche a centrocampo scendono gli stessi delle ultime stagioni possiamo sta belli che tranquilli che i problemi di gioco saranno sempre gli stessi.

Poi preso singolarmente potrà fare anche una discreta partita, ma è deleterio al gioco della squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Non esiste il "centrocampo titolare", é un retaggio di 15 anni fa.

Casemiro-Modric-Kroos

non sono d'accordo con la tua affermazione

Barella-Cahlanoglu-Mkytarian nemmeno

e moltissimi altri che non nomino

il cc è tanto forte quanto più tempo gioca insieme

questo nella realtà ovviamente.

poi ci sono le teorie, tuttre rispettabili, ci mancherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Sempre sostenuto che in questo calcio la cosa più importante è la corsa la cattiveria agonistica e la voglia di arrivare prima dell'avversario 

è di molto peggiorato il calcio eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loropo ha scritto:

Guarda, di questo Douglas Luiz si parlava come di un fenomeno, Koopmeiners a mio avviso è molto forte e Conceicao idem. L'Inter è vero che non ha venduto nessuno, ma senza Acerbi (peraltro a fine carriera) e con tutto il centrocampo di un anno più vecchio non credo siano forti quanto lo scorso anno, e le partite lo dimostrano. 

Non si tratta di ritenere alcuni giocatori top player o meno (in realtà di Luiz parlavano tutti benissimo ed è un ruolo nevralgico), ma di essere un minimo obiettivi.

Che Vlahovic non sia un top lo dico da sempre, ci siamo fatti ammaliare da un anno solare ottimo alla Fiorentina. Ma alzi la mano chi pensava che il Thuram dell'inter visto in Bundesliga potesse essere il giocatore di livello assoluto che abbiamo visto in questo ultimo anno, o che Lukaku potesse tornare decisivo dopo due anni di quasi nulla. La realtà è che pesa tantissimo il ruolo dell'allenatore, e a mio avviso Motta di errori ne sta facendo tantissimi. Conte, Inzaghi e Gasperini gli sono ancora superiori senza ombra di dubbio. Lo scrive uno che in lui ha creduto e crede ancora molto.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Migliore in campo nettamente e miglior centrocampista in assoluto della stagione perlomeno finora 

E non rallenta assolutamente il gioco anzi tutt'altro 

Però vabbè .. quando uno ha l'etichetta è dura togliersela 

Singolarmente una partita sufficiente, tecnicamente ha commesso pochi errori ma non è il suo ruolo e non è un titolare da Juventus. Basta guardare la squadra avversaria, Bernabè sembrava di un'altra categoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Singolarmente una partita sufficiente, tecnicamente ha commesso pochi errori ma non è il suo ruolo e non è un titolare da Juventus. Basta guardare la squadra avversaria, Bernabè sembrava di un'altra categoria...

Bernabè fa un altro ruolo e ha altre caratteristiche 

Poi che sia fortissimo Bernabè pochi dubbi 

il discorso è che su Locatelli si dicono falsità e sono correlate più alla percezione/pregiudizio che c'è su di lui che su evidenze di campo (già che si dica che rallenta il gioco o non verticalizza la dice tutta) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Molti confondono il dare il minutaggio a tutti con il non avere un assetto titolare.

Tra l'altro molte delle squadre citate hanno delle rose lunghe e un sacco di giocatori forti, noi invece abbiamo grossi problemi di rosa, almeno l'attacco e la difesa sono decimati e contati e lì o non abbiamo giocatori oppure se c'è un sostituto è qualcuno che faticherebbe a giocare nel Venezia. Quindi, purtroppo, visto che assurdamente nell'anno con più competizioni abbiamo una rosa risicata sarebbe giusto fare giocare i migliori finchè reggono. Si teme che si spacchino pure loro? E allora prepariamoci a sacrificare molto punti per farli rifiatare. 

Ho capito il senso del tuo post, però ad oggi gli unici ipersfruttati sono Dusan Vlahovic e Andrea Cambiaso.
E stiamo comunque parlando di due mesi di stagione, non di sei mesi a tutta, senza tirare il fiato.

Sono anche io dell'idea di far giocare i migliori, come fanno tutti i club del mondo. I giocatori di Premier, oltre a giocare a ritmi tripli come intensità, hanno anche un numero di partite maggiore.

E' vero che quest'anno nominalmente abbiamo 5 competizioni da disputare, ma poi, se si va a stringere:
- In Coppa Italia siamo teste di serie (detentori) e saremo coinvolti solo tra un mese e mezzo abbondante. Ammesso che arriviamo in finale, disputeremo al massimo 5 partite in totale.
- Per la Supercoppa, si parla di un massimo di 2 partite.
- il Mondiale per club non è ancora certo che si disputerà, e comunque inizierà dopo che avremo concluso tutte le altre manifestazioni. Inoltre, ammesso che si svolgerà, sarà probabilmente preceduto da una fase di mercato ad hoc nella quale potremo colmare qualche lacuna.

Quindi direi di pensare all'oggi e iniziare a mettere fieno in cascina (ovvero tornare a macinare punti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto sembrare il parma uno squadrone, ieri tutta la squadra ha fatto male. Parlare di Locatelli come se avesse fatto un partitone a me fa ridere..

Cmq la colpa in questo caso è dell'allenatore, non del singolo giocatore.. non si possono lasciare giocatori forti tecnicamente in panchina e soprattutto non puoi fare turnover, non era il momento giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, maur ha scritto:

Si ma questa è la cornice con cui occorre ovviamente fare i conti.

Il quadro è però quello che succede in campo, quello va commentato a prescindere dalla cornice. Possiamo accettare di non vincere lo scudetto ma non possiamo accettare di arrivare quinti perché a quel punto dovresti cambiare anche la cornice con una ancora più malandata.

Le ultime prestazioni sono preoccupanti perché sembriamo più deboli di qualunque avversario ci tocchi; passi per l'Inter ma non può passare per Stoccarda, Parma e Lazio in 10. Non può dipendere dalla cornice.

Non sono tanto d'accordo sul fatto che chi costruisce la squadra sia paragonabile ad una cornice... Giampiero Boniperti,Luciano Moggi e Giuseppe Marotta non erano cornice ma quadro secondo il mio punto di vista.

Ora siamo nelle mani di Cristiano Giuntoli che si è preso delle precise responsabilità sostituendo l'allenatore, scegliendo quello nuovo e facendo una campagna acquisti sui generis per essere generosi.

A mio avviso se a fine anno non dovessero essere centrati gli obiettivi minimi la responsabilità sarebbe più sua che di Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Non pensavo assolutamente di vedere il Barcellona di Guardiola, ma neanche una squadra di Zeman onestamente.

Tra Stoccarda, Inter e Parma potevamo prendere tranquillamente 18-20 goal.

Una roba inaudita, oh SIAMO LA JUVE, NON IL FOGGIA.

E ne potevamo fare altrettanti (ma qua sembra che contano solo le potenziali occasioni avversarie. I tre gol che s'è magnato Vlahovic ieri sera evidentemente non rientrano fra i "potevamo fare tot gol")

Vi dovete far passare il cag.otto di subire tanti gol

Il problema non è subire gol

Il problema è che creiamo occasioni ma ne sfruttiamo troppo poche, soprattutto quando il risultato è in bilico, sintomo di poca freddezza e cattiveria.

Avessimo sfruttato le occasioni del primo tempo saremmo andati al riposo sul 3-1 per noi e tanti saluti al Parma di Bernabè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.