Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se la squadra con Pirlo giocava letteralmente a caso?
Poi aveva grandissimi giocatori, su tutti CR7, che quest'anno non ci sono.

Parlavo solo di risultato finale,per il resto Pirlo manco lo consideravo un allenatore e non lo avrei mai preso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se la squadra con Pirlo giocava letteralmente a caso?

Perché nelle ultime tre partite come abbiamo giocato? Poi per carità speriamo di invertire la tendenza, ma in effetti la Juve delle ultime uscite ha ricordato, nell'essere sconclusionata, alcune versioni non proprio esaltanti dell'annata di Pirlo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

è di molto peggiorato il calcio eh

Fenomeni non ce n'è più,  per chi come me ha visto giocare nello stesso campionato Zico Maradona Van Basten Falcao Platini e altri ancora supportati da altri giocatori che oggi sarebbero ritenuti fenomeni assoluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ho capito il senso del tuo post, però ad oggi gli unici ipersfruttati sono Dusan Vlahovic e Andrea Cambiaso.
E stiamo comunque parlando di due mesi di stagione, non di sei mesi a tutta, senza tirare il fiato.

Sono anche io dell'idea di far giocare i migliori, come fanno tutti i club del mondo. I giocatori di Premier, oltre a giocare a ritmi tripli come intensità, hanno anche un numero di partite maggiore.

E' vero che quest'anno nominalmente abbiamo 5 competizioni da disputare, ma poi, se si va a stringere:
- In Coppa Italia siamo teste di serie (detentori) e saremo coinvolti solo tra un mese e mezzo abbondante. Ammesso che arriviamo in finale, disputeremo al massimo 5 partite in totale.
- Per la Supercoppa, si parla di un massimo di 2 partite.
- il Mondiale per club non è ancora certo che si disputerà, e comunque inizierà dopo che avremo concluso tutte le altre manifestazioni. Inoltre, ammesso che si svolgerà, sarà probabilmente preceduto da una fase di mercato ad hoc nella quale potremo colmare qualche lacuna.

Quindi direi di pensare all'oggi e iniziare a mettere fieno in cascina (ovvero tornare a macinare punti).

Oltre a Dusan mi riferivo allo schierare Danilo quando lo ha capito pure uno che non sa come è fatto un pallone che ad oggi non possiamo prescindere da Kalulu e Gatti. Se ne manca solo uno dei due siamo nella melma. 

A maggior ragione se siamo nemmeno a novembre non ha senso intestardirsi su un presunto turnover quando abbiamo una squadra che già fatica ad avere 11 buoni schierabili. Non si possono più buttare punti nel water perchè siamo già ad un bivio e bisogna cominciare a quagliare qualcosa piuttosto che inseguire idee poco praticabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo direi orribile come quando allenava acciughina, cambiaso terzino inguardabile , allora mi piacerebbe vedere un altro a dx e cambiaso in alto a sx o lui o mbangula non weha.....poi ildiz o weha attaccati alle palle di vlaovic.... thuram Locatelli vanno bene se si danno una svegliata , Danilo imbarazzante anche nella corsa oltre alle scivolate e digre si può siedere in panchina , fin ora non ho visto un gran portiere o non tirano o è gol....quindi formazione : perin  ...savona gatti kalulu kabal ...cambiaso. (mbangula) thuram Locatelli conceicao ... vlaovic ildiz ( weha) . purtroppo questa Juve per giocare bene dovrebbe giocare in 12 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Perché nelle ultime tre partite come abbiamo giocato? Poi per carità speriamo di invertire la tendenza, ma in effetti la Juve delle ultime uscite ha ricordato, nell'essere sconclusionata, alcune versioni non proprio esaltanti dell'annata di Pirlo

Verissimo. Con Stoccarda, Inter e ieri era l'esatta copia della Juve di Pirlo. Una roulette dove può accadere di tutto e non sai mai se tra 5 minuti segnerai tu o ti faranno 2 goal loro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jekks ha scritto:

è incapace di portare palla, incapace di fare una verticalizzazione o un filtrante di prima intenzione

filtrante e verticalizzazione dipendono in primis dai movimenti (inesistenti) degli altri. Fagioli che dovrebbe avere queste qualità dopo la prova oscena di s.siro ieri si nascondeva dietro l'uomo.

E poi Locatelli ha altre caratteristiche, di corsa, pressing lancio lungo che ieri ho svolto egregiamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Io sono nato nel 1980 ...e sono nato bianconero....ovviamente non ricordo i miei primi anni di vita...,quindi 5 anni di fila senza vincere non sono mai esistiti....a 10 ero troppo bambino...nel 2006 non conta....,adesso momento più basso della MIA storia....senza discussioni!

Un branco di seghe mai viste....a 360 gradi!

Dai giocatori alla dirigenza alla proprietà...

Tu lo sai Amore Mio che ti amerò per sempre...anche se muoio senza vederti vincere mai più....X Sempre....

Ma dateve tutti una sveglia...perchè questa non è più la Juve,,,,

Io sono dell'81 quindi condividiamo lo stesso periodo storico, ma non è questo il momento più basso della nostra storia perché comunque ci siamo sempre qualificati in Champions. Dopo 3 mesi non puoi giudicare una stagione e comunque l'obiettivo è essere nelle prime quattro, sicuro non vinci lo scudetto con una rosa così corta.

Il punto più basso è stato dopo Calciopoli prima dell'arrivo di Conte nelle due annate dei settimi posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

filtrante e verticalizzazione dipendono in primis dai movimenti (inesistenti) degli altri. Fagioli che dovrebbe avere queste qualità dopo la prova oscena di s.siro ieri si nascondeva dietro l'uomo.

E poi Locatelli ha altre caratteristiche, di corsa, pressing lancio lungo che ieri ho svolto egregiamente. 

ovvio se lo fai giocare sulla 3/4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Io sono dell'81 quindi condividiamo lo stesso periodo storico, ma non è questo il momento più basso della nostra storia perché comunque ci siamo sempre qualificati in Champions. Dopo 3 mesi non puoi giudicare una stagione e comunque l'obiettivo è essere nelle prime quattro, sicuro non vinci lo scudetto con una rosa così corta.

Il punto più basso è stato dopo Calciopoli prima dell'arrivo di Conte nelle due annate dei settimi posti.

No amico mio...mi auguro che tu abbia ragione....ma quello era un qualcosa che non dipendeva da noi....oggi si...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe fare dei test psicoattitudinali prima di sperperare soldi per calciatori mentalmente non da Juve..ogni riferimento ad attaccanti serbi e' puramente casuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

io sono un pochino pochino più anziano di te....ahimè.

A memoria ricordo la Juve di Maifredi (tu avevi 9 anni,forse lo ricorderai anche tu).

Oltre a prendere 5 pere dai puffi (per me fu uno shock) arrivammo settimi e non ci qualificammo alle coppe (se ricordo bene cosa che non accadeva da 30 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

sì, prima che lo comprassimo

sefz

Le nostre migliori partite quest'anno sono state con Fagioli, Koop, Mckennie. E stiamo aspettando tutti Luiz.

Questi sono i giocatori più forti che abbiamo dal punto di vista tecnico, poi magari qualche volta possono anche loro sbagliare una partita, ci sta.. ma sono loro i nostri giocatori migliori. E in difesa la coppia deve essere Kalulu-Gatti, in assenza di bremer.  In attacco Yildiz non può fare panchina contro il parma.

Inventarsi altre formazioni è semplicemente sbagliato, soprattutto va capito il momento. Ieri non era il momento di fare turnover, la formazione migliore sarebbe stata quella con Kalulu, Fagioli, Yildiz. Poi forse è anche il caso di pensare ad un nuovo assetto tattico, vedere una squadra spaccata in due non è un bel vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Oltre a Dusan mi riferivo allo schierare Danilo quando lo ha capito pure uno che non sa come è fatto un pallone che ad oggi non possiamo prescindere da Kalulu e Gatti. Se ne manca solo uno dei due siamo nella melma. 

A maggior ragione se siamo nemmeno a novembre non ha senso intestardirsi su un presunto turnover quando abbiamo una squadra che già fatica ad avere 11 buoni schierabili. Non si possono più buttare punti nel water perchè siamo già ad un bivio e bisogna cominciare a quagliare qualcosa piuttosto che inseguire idee poco praticabili. 

Totalmente d'accordo. Infatti il mio post serviva a spiegare che entro certi limiti i calciatori tollerano bene un impiego continuativo, e che agli altri impegni ci si penserà al momento debito: la C. Italia per noi inizia il 17.12, e comunque in quella competizione possiamo davvero fare turnover massiccio, al limite se usciamo non è un dramma.
Il Mondiale per club FIFA ad oggi non è nemmeno certo che si svolga e comunque sarà dalla metà di giugno in poi. E la Supercoppa Italiana sono 1/2 partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

kvara finisce terzino con 2 a o avanti e per difendere il risultato

non sotto con il parma

esatto, ma va avanti e indietro tutta la partita. Uno che non voleva manco più giocarci a Napoli. Non ruba nemmeno più l'occhincome con Spalletti. Fa quello che deve fare e pedala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

E ne potevamo fare altrettanti (ma qua sembra che contano solo le potenziali occasioni avversarie. I tre gol che s'è magnato Vlahovic ieri sera evidentemente non rientrano fra i "potevamo fare tot gol")

Vi dovete far passare il cag.otto di subire tanti gol

Il problema non è subire gol

Il problema è che creiamo occasioni ma ne sfruttiamo troppo poche, soprattutto quando il risultato è in bilico, sintomo di poca freddezza e cattiveria.

Avessimo sfruttato le occasioni del primo tempo saremmo andati al riposo sul 3-1 per noi e tanti saluti al Parma di Bernabè

Cosa assolutamente non vera. Con lo Stoccarda non abbiamo fatto un tiro in porta, con l'Inter forse abbiamo avuto 1-2 occasioni in più rispetto alle 4 andate a segno, ieri idem. 

Nelle ultime partite stiamo creando molto meno di quanto subiamo, questo è preoccupante, la squadra sta regredendo vistosamente anziché migliorare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Non sono tanto d'accordo sul fatto che chi costruisce la squadra sia paragonabile ad una cornice... Giampiero Boniperti,Luciano Moggi e Giuseppe Marotta non erano cornice ma quadro secondo il mio punto di vista.

Ora siamo nelle mani di Cristiano Giuntoli che si è preso delle precise responsabilità sostituendo l'allenatore, scegliendo quello nuovo e facendo una campagna acquisti sui generis per essere generosi.

A mio avviso se a fine anno non dovessero essere centrati gli obiettivi minimi la responsabilità sarebbe più sua che di Motta.

Non mi sono spiegato bene, Giuntoli fa parte del quadro, anche lui è sotto osservazione.

La cornice è la contingenza economica in cui si sta muovendo, i conti disastrati, i paletti dell'Uefa che ne limitano i movimenti.

Se non entriamo in CL la situazione diventa drammatica a quel punto più che un bravo DS servirà un miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

sefz

Le nostre migliori partite quest'anno sono state con Fagioli, Koop, Mckennie. E stiamo aspettando tutti Luiz.

Questi sono i giocatori più forti che abbiamo dal punto di vista tecnico, poi magari qualche volta possono anche loro sbagliare una partita, ci sta.. ma sono loro i nostri giocatori migliori. E in difesa la coppia deve essere Kalulu-Gatti, in assenza di bremer.  In attacco Yildiz non può fare panchina contro il parma.

Inventarsi altre formazioni è semplicemente sbagliato, soprattutto va capito il momento. Ieri non era il momento di fare turnover, la formazione migliore sarebbe stata quella con Kalulu, Fagioli, Yildiz. Poi forse è anche il caso di pensare ad un nuovo assetto tattico, vedere una squadra spaccata in due non è un bel vedere.

la mia preoccupata sensazione, è che ci sia qualcosa di più di un problema di scelte di formazione. li vedo tutti molto in bambola in queste ultime partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pappagone ha scritto:

A memoria ricordo la Juve di Maifredi (tu avevi 9 anni,forse lo ricorderai anche tu).

Oltre a prendere 5 pere dai puffi (per me fu uno shock) arrivammo settimi e non ci qualificammo alle coppe (se ricordo bene cosa che non accadeva da 30 anni).

Fino ai mondiali del 90 ero sì juventino ma non seguivo granché le partite, il miei idoli erano Schillaci e Baggio ma finiva li, dai mondiali italiani ho iniziato a seguire il calcio e 90minuto in modo più attento. Della Juve di Maifredi non ricordo nulla, manco sapevo chi era l'allenatore 😄 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pappagone ha scritto:

si i 5 gol li prendemmo in estate in supercoppa. Fu una sveglia. Però la Juve fece un più che buono girone di andata per poi crollare dalla partita scudetto contro la samp in poi. Molte, moltissime analogie con l'ultima annata di allegri. Maifredi poi abbiamo capito che non era un grande allenatore, infatti la sua carriera successiva andò a finire ben presto. E in quell'anno, da un certo punto in poi gli comunicarono che l'anno successivo si sarebbe tornati al trap

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, maur0 ha scritto:

Quello è stato un periodo più breve però,ok che siamo arrivati più in basso in classifica in due stagioni ma non esiste che per 5 anni la Juventus sia già fuori dalla lotta scudetto già a ottobre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Quello è stato un periodo più breve però,ok che siamo arrivati più in basso in classifica in due stagioni ma non esiste che per 5 anni la Juventus sia già fuori dalla lotta scudetto già a ottobre

Per vincere lo scudetto devi avere 2 squadre forti una che gioca e una in panca, cosa che noi non abbiamo da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.