Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Jeff Burns ha scritto:

Ma veramente il mio discorso è proprio relativo al fatto che il colpevole non sia uno solo, ma che le colpe siano presenti anche in società, da chi ci finanzia a chi i soldi deve spenderli, nello specifico Giuntoli, e infine a Motta con le sue scelte cervellotiche. Non è che difendere a spada tratta faccia necessariamente il bene della squadra, né ti porta dalla parte della ragione.

Nessuno difende a spada tratta, ma un conto è criticare, LEGITTIMAMENTE, diverso è bofonchiare rimpianti per allenatori imprendibili o vivere nel più completo distacco dalla realtà 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il Napoli nelle prossime due non fa certo sei punti.

Beh io me lo auguro, ma a parte che ormai non dobbiamo più guardare soltanto il Napoli ma anche Inter, Atalanta ecc., il vero problema è che non sappiamo se i 6 punti LI FAREMO NOI, visto che, per recuperare il gap, le altre non devono vincere, ma noi, al contrario, sì, ne dobbiamo vincere parecchie. E a vedere gioco e risultati dell'ultimo periodo, inizio ad avere qualche dubbio e pure timori a riguardo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Purtroppo ho paura che abbiamo topato il centrocampo.

Basta pensare che Thuram Koopmeiners D.Luiz nella nostra testa era il nuovo centrocampo 

Thuram oggetto ancora misterioso, mostra ottime qualità fisiche come sul gol del 2-2 ma allo stesso tempo è ancora confusionario nelle scelte e non sembra per nulla uno che ti porta in dote quei 5-6 gol a stagione con quel tiro che si ritrova 

Koopmeiners paga il fatto di essere arrivato tardi e dunque in ritardo di condizione + l'essersi fratturato una costola 

D.Luiz stendiamo un velo pietoso 

Con i primi 2, volendo essere positivi, trovo spunti che mi lasciano speranza 

Il vero problema è il brasiliano...ma guarda...che si vada a rivedere com è entrato alla primissima col Como

Entra e non va a contrasto e lascia andare al tiro (il primo credo della partita) un giocatore del Como 

Già anche solo da com era entrato molle e scazzato s intuiva qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

La scelta di panchinaro Yldiz a Milano alla fine è stata giusta, mentre ieri fallimentare...a distanza di 3 giorni cambia il mondo...FANTASTICO 

Veramente io non ho detto che sia stata giusta a Milano, ma che DOPO Milano Yildiz doveva partire titolare... io sono responsabile di quello che dico, non di quello che interpreti (o mistifichi) tu. Ora io rispetto il vostro amore per la Juve e vi chiedo di rispettare allo stesso modo quello di chi sta ponendo critiche per il solo fine di voler vedere crescere la squadra.

1 minuto fa, horus ha scritto:

Nessuno difende a spada tratta, ma un conto è criticare, LEGITTIMAMENTE, diverso è bofonchiare rimpianti per allenatori imprendibili o vivere nel più completo distacco dalla realtà 

Tu stai criticando qualsiasi cosa si stia dicendo perché temi si possa criticare Motta o la società, mi spiace ma siamo in un forum e si può parlare rimanendo civili. Ripeto per la terza volta che i nomi citati da ME (Klopp, Zidane o Emery) erano semplici ESEMPI, come lo era anche Palladino citato subito dopo, non credo che anche Palladino fosse imprendibile, o sì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non governiamo nulla ma dopo il derby c'è la sosta e se ti trovi fuori dalla zona Champions? 

Quello di ieri è un punto di non ritorno. Abbiamo preso una lezione. Abbiamo rischiato più di beccare noi il terzo che loro. 

Io fino qualche settimana fa ero mottiano di ferro, da qualche settimana ho sensazioni da Juve di delneri ( che ricordo aveva pareggiato contro una Inter molto più forte di quella attuale)

Lo scorso anno eravamo a +1 sulle * nel giro di boa....poi abbiamo inanellato un girone da retrocessione. 

Il campionato è lunghissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita dopo partita ci andiamo a infilare sempre più in un cul-de-sac. 

Rivedere alcune cose sia dal punto di vista tattico che negli interpreti è pressoché imprescindibile. La palla com' è giusto che sia ora è in mano soltanto a Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Beh io me lo auguro, ma a parte che ormai non dobbiamo più guardare soltanto il Napoli ma anche Inter, Atalanta ecc., il vero problema è che non sappiamo se i 6 punti LI FAREMO NOI, visto che, per recuperare il gap, le altre non devono vincere, ma noi, al contrario, sì, ne dobbiamo vincere parecchie. E a vedere gioco e risultati dell'ultimo periodo, inizio ad avere qualche dubbio e pure timori a riguardo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Infatti io ho citato Zidane, Emery e Klopp, nomi su cui penso nessuno possa dire alcun che

Parliamone. Zidane, che io ho adorato come calciatore, è fermo da anni e in carriera ha allenato solo il Real Madrid forse più forte di sempre o quasi. In base a cosa venga ritenuto adatto ad una Juve in ricostruzione non me lo spiego.

Klopp è un allenatore che ha avuto sempre bisogno di lunghi periodi di costruzione della squadra, passando anche per risultati molto deludenti prima di vincere. Qui dopo 12 partite ufficiali di Motta, stiamo già con i forconi. Direi che non siamo abbastanza pazienti per uno come Klopp.

Emery forse per caratteristiche, dei tre, è quello più "da tradizione", allenatore concreto e senza fronzoli, oltre che con grande esperienza.

Ma poi a tutti questi discorsi dovremmo aggiungere quello dei costi, che non è stato esattamente irrilevante credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Idem stessa cosa stessa deriva, ma vedi se posso capire che sei sotto organico e dosi i tuoi giocatori, e quindi che Yldiz te lo giochi a partita in corso per non bruciarlo fisicamente con sto calendario massacrante . Sui centrali di difesa che hanno un logorio relativo no non lo capisco, perchè la squadra magari con fatica anche senza Yldiz il gol lo ha trovato, ma Danilo è stato come infilare un cacciavite in tutto il meccanismo fra gli ingranaggi, e come fai a non rendertene conto e ad insistere...una partita dopo l'altra come uno stupido ottuso avanti ed avanti in maniera autolesionistica...basta non ho più la pazienza per gente bislacca, abbiamo già dato ampiamente. Mi serve uno serio e sano di mente.

Quoto ogni virgola, la pensiamo allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer era una pedina imprescindibile. Senza di lui vengono fuori tutti i limiti di una squadra che ha fatto ZERO passi in avanti a centrocampo, tanto è vero che alla fine della fiera i titolari sono McKennie e Locatelli (e su questo non imputo nulla a Motta). 

Ma in generale così è troppo poco, sia dai giocatori, che da Giuntoli e Motta.

Sveglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non governiamo nulla ma dopo il derby c'è la sosta e se ti trovi fuori dalla zona Champions? 

vedi che non c'è bisogno di aspettare la sosta,  già stasera rischiamo di trovarci 6sti se vincono Lazio e lividi...

image.png.a388263c237c4c0b629429d6c03d9a24.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Parliamone. Zidane, che io ho adorato come calciatore, è fermo da anni e in carriera ha allenato solo il Real Madrid forse più forte di sempre o quasi. In base a cosa venga ritenuto adatto ad una Juve in ricostruzione non me lo spiego.

Klopp è un allenatore che ha avuto sempre bisogno di lunghi periodi di costruzione della squadra, passando anche per risultati molto deludenti prima di vincere. Qui dopo 12 partite ufficiali di Motta, stiamo già con i forconi. Direi che non siamo abbastanza pazienti per uno come Klopp.

Emery forse per caratteristiche, dei tre, è quello più "da tradizione", allenatore concreto e senza fronzoli, oltre che con grande esperienza.

Ma poi a tutti questi discorsi dovremmo aggiungere quello dei costi, che non è stato esattamente irrilevante credo.

Mi sta benissimo, volendo conciliare il tema di uno standing, esperienza e proposte di gioco con quello del bilancio, vi erano anche altre alternative, come Italiano (che aborro, sia chiaro), Palladino (che mi piace molto) o guardare all'estero, dove di allenatori emergenti ce ne sono a bizzeffe (un esempio, Amorim). E' chiaro che i nomi fatti erano semplici esempi per far capire a cosa, a mio avviso quando ti chiami Juventus, devi puntare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Lo scorso anno eravamo a +1 sulle * nel giro di boa....poi abbiamo inanellato un girone da retrocessione. 

Il campionato è lunghissimo 

Il campionato è lungo appunto. Fino il mercato si gennaio è lunghissimo... Senza Bremer siamo finiti e non è ammissibile perché anche se sono il primo a dirlo che quella è stata una sfortuna immonda e un'assenza pesante ma ricordo nel 2019 Chiellini rompersi mesi e siamo sopravvissuti lo stesso. 

Motta non ci sta capendo più nulla da quando si è rotto Bremer. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

eh ma allora sei proprio duro di comprendonio, eh?! 😄 Ci sono i riscatti obbligatori di Digregorio e di Gonzales per un totale di quasi 50ml... dopodichè per altri 50ml vanno riscattati Conceicao e Kalulu o tu le coinsideri delle pippee da rimandare al mittente? Il tuo amico Jun Toh Lee, se ancora non ti è chiaro, ha fatto operazioni di mercato per quasi 240ml!! 

Sì ma molti li paghi in 4 anni almeno

Mica vanno tutti su questo bilancio.

E nei prossimi anni oltre a minori acquisti, ci saranno altre entrate economiche anche da altre cessioni.

Se io compro una macchina da 40.000 in 4 anni, mica considero di aver speso 40 mila euro quest'anno...

Ma devo considerare che avrò €10.000 di uscite ogni anno che non sarà un problema se me ne entrano, che ne so 40.000...

Quest'anno non hanno speso 240 milioni, ma sanno che ne spenderanno, diciamo, 60 all'anno per 4 anni.

Ma come ti dicevo, ne entreranno anche più di altrettanti presumibilmente.

Sui quattro o cinque anni il saldo non solo sarà in pareggio ma probabilmente in attivo.

Tu (e non solo tu) guardate solo le uscite e le "caricate" tutte su quest'anno, ma non è così che funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, horus ha scritto:

Quindi lo amavi e dopo due mesi, nel corso dei quali abbiamo visto tante cose buone e cose da dover sistemare, lo molli già in mezzo alla strada...complimenti 

Ci credevo, ora sinceramente sono deluso, la cosa che ha fatto è troppo stupida e non solo l'ha fatta ma ci ha insitito e ancora ed ancora ed ancora.... Credevo fosse una persona molto intelligente ho apprezzato la didattica il modo in cui ha insegnato , il modo in cui ha impostato l'inizio di stagione in cui ha messo le basi e costruito, ma quando tutto quel che hai costruito fin qui te lo giochi mettendo titolare una volta dopo l'altra uno che ti fa saltare tutto l'equilibrio, che quello che tu vuoi fare in campo e continui a voler fare non sa e non può farlo, perchè finito fisicamente e incapace proprio tatticamente e per mentalità, giocatore che incarna e applica tutto ciò che tu odi nel calcio e lo schieri nonostante i disastri e una e due e tre volte, e di volta in volta quello ti fa saltare a cascata tutto quel che hai costruito la fiducia degli altri due centrali tutta la fase difensiva alta che va a farfalle, tutte le preventive il pressing , la riaggressione , la squadra corta, la fiducia e la sicurezza del resto della squadra, la costruzione e l'uscita dal basso....santo cielo...cosa devo dire....ma vedi o non vedi? Capisci o non capisci? ad un certo punto Motta si è messo nella versione lemming, ha deciso che costi quel che costi l'obiettivo della stagione è far giocare Danilo ed ha tradito tutto il suo credo per ben  4 partite consecutive e via verso il precipizio, è una scelta troppo idiota.

la casa che stava costruendo brucia e lui cerca di spegnere gettando secchi di benzina....cosa devo dire?Autolesionista?

Sono allibito ed esterrefatto. Non riesco a spiegarmelo. Faccia lui adesso se è capace di farsi perdonare ai miei occhi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè praticamente, se oggi dovessero vincere Lazio e Fiorellina, sabato prossimo contro l'Udinese è già sfida qualificazione champions....ghgh Contro l'Udinese, rendiamoci conto....doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vedi che non c'è bisogno di aspettare la sosta,  già stasera rischiamo di trovarci 6sti se vincono Lazio e lividi...

image.png.a388263c237c4c0b629429d6c03d9a24.png

Se le prossime due vinci ci torni in Champions 

Io mi chiedo se per caso ne stecchi almeno una e ci restiamo fuori dalla Champions a metà novembre... Che voto bisogna dare alla sua gestione e se uno non può farsela sotto pensando a sto trend, per il futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io credo che Giuntoli lo voleva fuori Allegri già dalla stagione precedente, e io credo anche che ci abbiano provato, e credo che il livornese forte di un contratto che era un cappio per la società, non accettando di essere messo da parte e per questioni di immagine e per questioni di orgoglio suo personale , abbia posto condizioni economiche per uscire che la Juventus non poteva assolutamente accettare, e da la lì si è fatto buon viso a cattivo gioco da ambo le parti e si è andati avanti...ma Giuntoli era mal gradito al campo di allenamento, la programmazione e l'attuazione del mercato praticamente nulla , con Allegri arroccato nel suo fortino a ribadire che gli hanno chiesto il minimo come obiettivi , fino allo sbrocco a Roma dopo la finale della Coppa Italia e la Juventus paziente a cercare di tenere insieme la cosa avere pazienza , aspettare che tutto si compiesse.La verità è che la scelta di Agnelli di far tornare Allegri con quel contratto è stata come tagliarsi i *, una follia insensata assurda e arrogante, reazionaria e restauratrice al punto di gettarci  in un baratro dove stavamo girati verso il passato e non verso il futuro.

Per me eravamo senza Allegri eravamo fuori dall'Europa invece...

Adesso, blackewhite ha scritto:

Ma il primo goal del Parma non è in fuorigioco il giocatore che fà la sponda?

Almeno mezzo metro in guoco purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere utenti che evocano l'esonero di Motta dopo 10 partite è veramente incredibile, come sono incredibili le critiche feroci a Giuntoli. Stendiamo poi un velo pietoso sugli insulti ai vari giocatori acquistati, la maggior parte dei quali nemmeno capisce l'italiano. Aspettare almeno la fine del girone di ritorno è troppo ? Un minimo di equilibrio no ?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Mi sta benissimo, volendo conciliare il tema di uno standing, esperienza e proposte di gioco con quello del bilancio, vi erano anche altre alternative, come Italiano (che aborro, sia chiaro), Palladino (che mi piace molto) o guardare all'estero, dove di allenatori emergenti ce ne sono a bizzeffe (un esempio, Amorim). E' chiaro che i nomi fatti erano semplici esempi per far capire a cosa, a mio avviso quando ti chiami Juventus, devi puntare.

Palladino a me pure piace molto e in Italia per quanro mi riguarda, era la mia seconda scelta dopo Motta, però parliamo sempre di un allenatore emergente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.