Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Lolo1986 ha scritto:

Ciao ragazzi,

ho voluto aspettare prima di commentare la partita di ieri sera.

Che dire...prevale in me un senso generale di sconforto perché vedo una squadra ancora una volta sulle gambe, stanca, quasi provata fisicamente.

Poi tanta tanta confusione.

Sempre più convito che il nostro grandissimo problema sia VLAHOVIC.

Non partecipa alla manovra, non fa salire la squadra, non è in grado di mandare in porta nessun compagno perché sistematicamente sbaglia il passaggio.

Ieri Motta ha detto testuali parole: "facciamo tanta fatica per arrivare su e in un attimo ci ributtano la palla dietro facendoci correre per 80 metri" e sapete perché questo accade? Perché la punta non tiene una palla che sia una!!! 

Tralascio volutamente il discorso dei goals comici che oramai sbaglia quasi ad ogni partita.

Quest'anno sarà così, ma se la Juve vuole davvero cominciare a diventare credibile deve sbarazzarsi in qualsiasi modo di Dusan.

Saluti

Motta ha dato colpa di questo perchè manca la riaggressione immediata e non sappiamo fermare alte le ripartenze ed evitarle.Ma è inevitabile se uno dei due centrali dietro è terrorizzato di avanzare troppo perchè non ce la fa nell' uno contro uno un campo aperto e sui rinvii del portiere avversario di testa non ne prende più una.Finisce che giocano tutti più trattenuti attacchiamo con tanti effettivi sopra palla, ma la difesa alta che richiederebbe non la faccia la facciamo media con un difensore che fa una roba e l'altro che fa altro....è un disastro.

3 minuti fa, Kick-off ha scritto:

Sul primo goal è weah che dorme

Il fatto che ci sia Danilo influenza a cascata molti meccanismi tattici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, loropo ha scritto:

Guarda, di questo Douglas Luiz si parlava come di un fenomeno, Koopmeiners a mio avviso è molto forte e Conceicao idem. L'Inter è vero che non ha venduto nessuno, ma senza Acerbi (peraltro a fine carriera) e con tutto il centrocampo di un anno più vecchio non credo siano forti quanto lo scorso anno, e le partite lo dimostrano. 

Non si tratta di ritenere alcuni giocatori top player o meno (in realtà di Luiz parlavano tutti benissimo ed è un ruolo nevralgico), ma di essere un minimo obiettivi.

Che Vlahovic non sia un top lo dico da sempre, ci siamo fatti ammaliare da un anno solare ottimo alla Fiorentina. Ma alzi la mano chi pensava che il Thuram dell'inter visto in Bundesliga potesse essere il giocatore di livello assoluto che abbiamo visto in questo ultimo anno, o che Lukaku potesse tornare decisivo dopo due anni di quasi nulla. La realtà è che pesa tantissimo il ruolo dell'allenatore, e a mio avviso Motta di errori ne sta facendo tantissimi. Conte, Inzaghi e Gasperini gli sono ancora superiori senza ombra di dubbio. Lo scrive uno che in lui ha creduto e crede ancora molto.

Si ma non è questione di essere forti, lo scudetto lo vinci con la maturità, con la costanza e non con il talento.

Il talento se non è accompagnato dalla maturità di saper interpretare le partite, di saper leggere i momenti delle partite non ti porta da nessuna parte.

Per questo non condivido il pensiero sull'Inter che è e rimane la squadra da battere ed è la squadra che sta deludendo ad oggi.

Qui spesso guardate solo al lato tecnico e mai al resto. Il campionato lo vinci con la costanza. Noi abbiamo tantissimi giocatori giovani che costanti non sono.

Da Vlhaovic a Yldiz, da Thuram a Fagioli, passando per Savona, Gatti. Koop che è l'unico giocatore di spessore in campo si vede e si sente non ha la minima idea di come si arriva a vincere un campionato. Douglas Luiz sta deludendo tantissimo giocava in una squadra che non aveva pressioni  ma di certo non è per un giocatore che la Juve non è prima anche perché la Juve non ha problemi nel creare ma spreca tantissimo. Dire che la squadra è da scudetto ce ne passa. Per me potenzialmente è da scudetto ma potenzialmente.  Per me il tuo è un pensiero soggettivo, non oggettivo. Cosi come il mio è soggettivo perché io vedo un potenziale che magari altri non vedono. Non ce un giocatore che alla Juve abbia mai vinto un campionato e da quando seguo, da piu di 30 anni, forse è la prima volta che vedo una squadra cosi giovane. Nemmeno nell'anno di Conte c'era cosi poca inesperienza in squadra. 

Motta sta commettendo alcuni errori, come normale che sia per un allenatore inesperto ma è lo stesso che è entrato nella storia pochi giorni fa per aver totalizzato un totale di partite senza subire gol e ora viene criticato perché nelle ultime tre abbiamo fatto acqua. Non ce equilibrio. Gasperini che hai citato prima di iniziare il suo percorso perse le prime 5 di campionato. Conte quando vinse lo scudetto cambiò 3 moduli nel corso della stagione. 

Quando fai un cambiamento netto di uomini non puoi aspettarti la perfezione immediata. Se vuoi quella allora compri i campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quanto detesto squadre come l'Empoli e il parma. Stanno falsando il nostro campionato. Le recriminazione arbitrali li hanno con Inter e Napoli mentre rubano con noi (Empoli). Le recriminazioni di fattore c e arbitrali ce l'hanno col Napoli (Parma, espulsione inventata del portiere e gol al 101010 ). Ieri abbiamo fatto schifo ma quel tiro di Yildz all ultimo secondo preso dal mignolo di quel difensore di *. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

beh quest'anno poi! ma anche in futuro, dovrebbero succedere cose ad oggi imprevedibili. per sperare (ragionevolmente) di vincere la champions bisogna stare stabilmente tra i top club, essere sempre lì che se sei sempre lì prima o poi l'imbrocchi. ora come ora abbiamo la metà delle risorse dei top club, e non ci sono all'orizonte cambiamenti che faciano pensare a un riequilibrio

Dovrebbe crescere la squadra, azzeccando acquisti come furono i tre di centrocampo con Conte. Se poi Motta dimostra di essere l'allenatore che speriamo, chissà, tra 15 o 20 anni potremo festeggiare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ok, adesso nel calcio, dove si gioca in 11, la colpa è di Danilo. 

No la colpa è di Motta che dopo avere provato Danilo già altre tre volte non vede il disastro che provoca e lo continua a mettere.

Perchè  Danilo quel tipo di difesa alta non la può fare. Non può ne per predisposizione perchè di suo è abituato a scappare indietro , ne per fisicità perchè è finito atleticamente.Allora o Motta cambia sistema e gioca Danilo e magari si mette a tre o non fa giocare Danilo titolare. Ma continuando così è una carneficina e disfi anche quel che hai costruito fin qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha più o meno gli stessi punti di Rudi Garcia prima di venir esonerato dal pappone di Napoli... noi giustamente perculavamo Garcia, perchè dovremmo essere felici di Motta? (P.S. Non me ne frega nulla di Allegri, non sarebbe mai dovuto esserci un Allegri bis; avrei preferito un Ancelotti o persino un Conte, anche se vedere la Juve fare schifo in coppa con lui mi avrebbe fatto ribrezzo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

calcio e finanza a te tanto caro 😃... e mancano all'appello i giocatori che ti ho elencato poco sopra...

cal.png

Il secondo dato non significa niente, è una semplificazione giornalistica, quello che conta è che i conti sono migliorati perché le spese sono diminuite.

Ma l'anno prossimo non ci saranno AS,Tek, Chiesa and Co da sbolognare, né Soule, Iling e Kean da vendere.

L'idea è che i soldi della CL e del mondiale possano far aumentare anche le entrate per rendere sostenibili gli acquisti che sono stati fatti.

Se non andiamo in CL sono cavoli amari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kick-off ha scritto:

Sul primo goal è weah che dorme

Sul primo gol e' mezza squadra che dorme..prima dello spiovente in area dove nessuno cerca di sporcarne almeno la traiettoria quelli del parma palleggiano indisturbati al limite dell area..cosa che si era gia vista pochi giorni prima sul secondo gol dell inter..

Fino a che non faremo un pressing fatto come dio comanda non avremo il giusto equilibrio corporale e mentale per attaccare..ad oggi stiamo recuperando la palla con troppo affanno..corriamo troppo dietro al pallone perche ne siamo troppo lontani..si dovrebbe invece cercare di piu il portatore per mettergli pressione e impedirgli di avanzare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

No la colpa è di Motta che dopo avere provato Danilo già altre tre volte non vede il disastro che provoca e lo continua a mettere.

Perchè  Danilo quel tipo di difesa alta non la può fare. Non può ne per predisposizione perchè di suo è abituato a scappare indietro , ne per fisicità perchè è finito atleticamente.Allora o Motta cambia sistema e gioca Danilo e magari si mette a tre o non fa giocare Danilo titolare. Ma continuando così è una carneficina e disfi anche quel che hai costruito fin qui.

Ma posso essere anche d'accordo su Danilo, ma il calcio è un gioco di squadra e di equilibri. Anche all'interno dello spogliatoio. Per noi è facile parlare da qui. Metti quello togli quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti avevo fatto la domanda di cosa avesse sbagliato ieri sera Danilo ma non mi hai risposto... te la riporto per completezza d'informazione perchè c'è anche dell'altro...

Certo che ti ho risposto, di testa non ne prende una , non fa le preventive percui non va mai in anticipo e permette sempre alla punta che marca di prendersi il pallone e far salire gli avversari, sullo scatto ogni avversario gli da almeno cinque metri su dieci. In camp aperto sull uno contro uno è improponibile .E oltretutto fa un sacco di movimenti sbagliati perchè questo sistema di difenedere aggressivi non gli appartiene. Non ce la fa più sull' uomo Liam, non ce ne è più.Lo salta chiunque  e si arrangia a spintoni e tirate di maglia  Guarda quando salta ha un elevazione di dieci centimetri sembra che abbia le tasche piene di sassi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma non è questione di essere forti, lo scudetto lo vinci con la maturità, con la costanza e non con il talento.

Il talento se non è accompagnato dalla maturità di saper interpretare le partite, di saper leggere i momenti delle partite non ti porta da nessuna parte.

Per questo non condivido il pensiero sull'Inter che è e rimane la squadra da battere ed è la squadra che sta deludendo ad oggi.

Qui spesso guardate solo al lato tecnico e mai al resto. Il campionato lo vinci con la costanza. Noi abbiamo tantissimi giocatori giovani che costanti non sono.

Da Vlhaovic a Yldiz, da Thuram a Fagioli, passando per Savona, Gatti. Koop che è l'unico giocatore di spessore in campo si vede e si sente non ha la minima idea di come si arriva a vincere un campionato. Douglas Luiz sta deludendo tantissimo giocava in una squadra che non aveva pressioni  ma di certo non è per un giocatore che la Juve non è prima anche perché la Juve non ha problemi nel creare ma spreca tantissimo. Dire che la squadra è da scudetto ce ne passa. Per me potenzialmente è da scudetto ma potenzialmente.  Per me il tuo è un pensiero soggettivo, non oggettivo. Cosi come il mio è soggettivo perché io vedo un potenziale che magari altri non vedono. Non ce un giocatore che alla Juve abbia mai vinto un campionato e da quando seguo, da piu di 30 anni, forse è la prima volta che vedo una squadra cosi giovane. Nemmeno nell'anno di Conte c'era cosi poca inesperienza in squadra. 

Motta sta commettendo alcuni errori, come normale che sia per un allenatore inesperto ma è lo stesso che è entrato nella storia pochi giorni fa per aver totalizzato un totale di partite senza subire gol e ora viene criticato perché nelle ultime tre abbiamo fatto acqua. Non ce equilibrio. Gasperini che hai citato prima di iniziare il suo percorso perse le prime 5 di campionato. Conte quando vinse lo scudetto cambiò 3 moduli nel corso della stagione. 

Quando fai un cambiamento netto di uomini non puoi aspettarti la perfezione immediata. Se vuoi quella allora compri i campioni.

Secondo me dovevamo lottare almeno fino a febbraio marzo per lo scudetto non uscire dalla corsa scudetto a fine ottobre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che per molti l’obiettivo è il quarto posto 

Per me , al di là dei problemi attuali, delle assenze etc sarebbe una delusione 

È vero che potrebbe anche andare peggio ma abbiamo preso una valanga di giocatori per arrivare quartI? Su non scherziamo.

Giuntoli ha fatto questa squadra per giocarsela fino alla fine.

E penso che lo ricordi a Motta ogni giorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Ma posso essere anche d'accordo su Danilo, ma il calcio è un gioco di squadra e di equilibri. Anche all'interno dello spogliatoio. Per noi è facile parlare da qui. Metti quello togli quello. 

E allora manda a puttane il lavoro di due mesi e mezzo  per salvare Danilo 35 enne che ti devo dire.Avanti così, se gli sta bene a Motta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ero preparato a una Juve ridimensionata quest'anno... Eppure questa Juve mi spaventa e ferisce e forse anche angoscia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Il problema più grande mi sembra la testardaggine mischiata ad arroganza di  Motta. 

beato te che puoi dirlo apertamente 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Motta ha dato colpa di questo perchè manca la riaggressione immediata e non sappiamo fermare alte le ripartenze ed evitarle.Ma è inevitabile se uno dei due centrali dietro è terrorizzato di avanzare troppo perchè non ce la fa nell' uno contro uno un campo aperto e sui rinvii del portiere avversario di testa non ne prende più una.Finisce che giocano tutti più trattenuti attacchiamo con tanti effettivi sopra palla, ma la difesa alta che richiederebbe non la faccia la facciamo media con un difensore che fa una roba e l'altro che fa altro....è un disastro.

Il fatto che ci sia Danilo influenza a cascata molti meccanismi tattici.

Dal tenore del tuo post che rispecchia anche altri, tutto è riconducibile alla assenza di Bremer e alla presenza di Danilo in campo, poco verosimile ma ogni opinione va rispettata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Certo che ti ho risposto, di testa non ne prende una , non fa le preventive percui non va mai in anticipo e permette sempre alla punta che marca di prendersi il pallone e far salire gli avversari, sullo scatto ogni avversario gli da almeno cinque metri su dieci. In camp aperto sull uno contro uno è improponibile .E oltretutto fa un sacco di movimenti sbagliati perchè questo sistema di difenedere aggressivi non gli appartiene. Non ce la fa più sull' uomo Liam, non ce ne è più.Lo salta chiunque  e si arrangia a spintoni e tirate di maglia  Guarda quando salta ha un elevazione di dieci centimetri sembra che abbia le tasche piene di sassi.

ti chiedevo espressamente della partita di ieri sera. Ma da come scrivi, mi sa che non l'hai vista e ti riferisci alle precedenti due. Ti riformulo la domanda in modo più diretto... la colpa sul primo e sul secondo gol presi ieri di chi è? Ma vedi di stringere però... evita di scrivere poemi sul nulla cosmico. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Leggo che per molti l’obiettivo è il quarto posto 

Per me , al di là dei problemi attuali, delle assenze etc sarebbe una delusione 

È vero che potrebbe anche andare peggio ma abbiamo preso una valanga di giocatori per arrivare quartI? Su non scherziamo.

Giuntoli ha fatto questa squadra per giocarsela fino alla fine.

E penso che lo ricordi a Motta ogni giorno 

Preparati ad una grossa delusione allora. Perchè questa squadra non solo non è da scudetto ma se continua su questa china è molto molto difficile che arrivi anche solo quarta. Sembriamo la Juve di Pirlo. Oggi ad esempio siamo già ridotti a sperare che la Fiorentina di Palladino e la Lazio di Baroni non vincano altrimenti ci stanno sopra (e pure meritatamente). 

Abbiamo cambiato tanto e speso tanto ma ad oggi a parte Conceicao e Kalulu i nuovi acquisti sono stati quasi più deleteri che utili. E se sbagli il mercato hai voglia dire che non possiamo riduci solo al quarto posto. E' triste ma è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Dal tenore del tuo post che rispecchia anche altri, tutto è riconducibile alla assenza di Bremer e alla presenza di Danilo in campo, poco verosimile ma ogni opinione va rispettata.

Mi spiego. L'assenza di Bremer può essere affrontata con la coppia Gatti Kalulu probabilmente ruotando anche Cabal. Con Danilo , con questo Danilo in queste condizioni no. Non puoi fare la stessa cosa che facevi prima. Perchè non funziona e non funzionando comincia a creare un bug a cascata in tutto il sistema di gioco , sulla mentalità e su tutto.Danilo oltre a essere in forma fisica pietosa è anche di conseguenza  impaurito, insicuro , percui finiamo per fare tutto in maniera incerta, la costruzione dal basso, la difesa alta le preventive....perchè si vede che i compagni si rendono conto che li siamo vulnerabili , soprattutto l 'altro centrale.Danilo non ne ha per fae questo gioco. Se Motta vuole farlo giocare deve cambiare , magari mettersi a tre , ma così è un massacro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Qui si fa una questione di o Conte o Motta, io dico invece un'altra cosa; gli acquisti, vedete gli acquisti migliori sono tutt'ora al palo Koop infortunato, stessa cosa per Gonzales, Luis poi è un oggetto misterioso, gli altri minori che tolti un paio avevamo in rosa sono giovani di belle speranze, poi vi è stata la tegola Bremer che ha smontato la difesa.

Arriviamo alla sosta con la speranza che gli infortunati (tolto purtroppo Bremer) rientrino poi trarremo delle conclusioni.

Senza contare il problema Vlahovic che non segna aporta vuota ed è l'unica punta che abbiamo.

Direi che Vlahovic è uno dei principali problemi: oltre a non saper minimamente stoppare la palla e giocare per la squadra, segna col contagocce. Cutrone, per dire, ha fatto più gol di lui su azione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Non è che lo credo io

la cosa non solo è stata ripetuta N volte dai giornalisti che seguono la Juventus ma è stata ammessa anche da Galeone e dal suo procuratore

la riprova (logica) la trovi anche nella cifra riconosciuta come ingaggio quando l’hai ripreso

APPUNTO, sempre e solo ripetuta da lui o dal suo GRANDE amico leccapiedi galeone (minuscolo perché degno di nessuna stima) 

la riprova della cifra e’ che è sempre stato un farabutto attaccato ai soldi ed ha messo in piedi la pagliacciata che lo voleva il real proprio per giustificare l’enormità della cifra che chiedeva.

Lineare.

15 ore fa, luc89 ha scritto:

C'è un intervista a le iene,un intervista doppia con Gasperini ai tempi del Cagliari e a domanda per quale squadra tifasse da bambino dice Juventus...che vi piaccia o no è così 

Uguale uguale a ibrahimovic ….

😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Siete voi che parlate di progetto in luglio, tutti entusiasti, e poi a fine ottobre alle prime difficoltà siete già scesi dal carro. Chi ce l'ha con Conte, figurati. E' quello che ci ha fatto rinascere. C'è un piccolo particolare. A me di vincere scudetti non me ne può fregare di meno, io voglio la Coppa, e con lui, a meno che non gli compri le sue figurine, non l'avrai. Proprio perchè è forte ma non è di quegli allenatori che hanno fuori confini lasciano il segno. Se no sarebbe ad allenare una delle due spagnole, come minimo. Quindi, fiducia in Motta e poi ne riparliamo a giugno, quando avrà avuto tempo di mettere a posto le cose. Se non lo avrà fatto ragioneremo in altra maniera. 

Il problema sai qual è? il problema è stato far diventare il capro espiatorio di tutti i mali di questo club un allenatore che per quanto possa piacere e non è un allenatore rispettato, che ha sempre portato i risultati minimi in qualsiasi tipo di situazione, che soprattutto ha i piedi per terra e che si adattava alla meglio al materiale a disposizione. Vlahovic non segnava perchè era colpa sua, Chesa non giocava bene perchè lo aveva rovinato lui, Locatelli uguale e così via. Ogni singola cosa era colpa sua. Motta è arrivato con quell'aria da salvatore della patria, da cura da tutti i mali. Incensato all'inverosimile come se fosse un top allenatore, si parlava di atmosfera magica alla Continassa, che finalmente si giocava a calcio, che finalmente il non giochista non c'era e che ora era il momento di tornare ad essere la Juventus. Risultato? Vlahovic gioca anche peggio, Locatelli è sempre la stessa sedia di sempre ed invece di fare dei passi avanti si sono fatti 5 passi indietro. Proposta di gioco pari al nulla, solidità difensiva che è andata a farsi benedire con la mancanza di Bremer, nessuna gerarchia in porta, mercato faraonico per ora insoddisfacente.. E' tutta una grossa delusione dovuta però anche alle grosse aspettative che abbiamo riposto in Motta e Giuntoli. Aspettative per ora per nulla rispettate. Forse si sarebbe dovuti andare su un profilo più esperto, Thiago con tutto il rispetto può essere un bravo allenatore come può essere un grandissimo buco nell'acqua. La squadra l'anno scorso nonostante le due andature tra i gironi completamente differenti è arrivata in zona champions. Io spero per il meglio perchè se si gioca come nelle ultime 3 partite non si arriva manco in zona Europa League.  ( tutta questa manfrina per arrivare a dire che forse forse qualcuno ha sottovalutato il POCO che era stato fatto nelle ultime stagioni, nell'ultima in particolare si era vista una parvenza di squadra fino a febbraio.)

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, j101072 ha scritto:

Stupidamente l’ha fatto. Molto stupidamente, o da innamorato, ma sempre stupidità è

Non stavamo parlando della stupidità per aver accettato o meno (altrimenti facciamo notte) ma del fatto che credete sia stato chiamato dal real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.