Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti chiedevo espressamente della partita di ieri sera. Ma da come scrivi, mi sa che non l'hai vista e ti riferisci alle precedenti due. Ti riformulo la domanda in modo più diretto... la colpa sul primo e sul secondo gol presi ieri di chi è? Ma vedi di stringere però... evita di scrivere poemi sul nulla cosmico. grazie

Sul secondo assolutamente di Danilo , la sua lettura del lancio è pessima e si fa bruciare dall' attaccante , poi ha colpe enormi anche Locatelli che arriva sull' uomo  che calcia a rete  a rimorchio in ritardo e aveva un quarto d'ora per rientrare.... sul primo lasciamo crossare troppo facilmente e Gatti sembra poco reattivo . Di certo entrambi in area marcati entrambi la spuntano di testa. Sul primo gol c'è anche un problema di approccio alla gara di tutti.  Ma ci sono molte alte situazioni potenziali in cui Danilo sbaglia e che non fruttano gol al Parma per puro caso. Era costantemente in difficoltà sull' uomo. Ci sono tutte le insicurezze in costruzione. Non ne prende una di testa che sia una su calcio d'angolo. Non ce la fa è vecchio e bollito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Comunque quanto detesto squadre come l'Empoli e il parma. Stanno falsando il nostro campionato. Le recriminazione arbitrali li hanno con Inter e Napoli mentre rubano con noi (Empoli). Le recriminazioni di fattore c e arbitrali ce l'hanno col Napoli (Parma, espulsione inventata del portiere e gol al 101010 ). Ieri abbiamo fatto schifo ma quel tiro di Yildz all ultimo secondo preso dal mignolo di quel difensore di *. 

E' vergognoso che si permettano addirittura di non perdere.

Ma é legale? (cit.)

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi spiego. L'assenza di Bremer può essere affrontata con la coppia Gatti Kalulu probabilmente ruotando anche Cabal. Con Danilo , con questo Danilo in queste condizioni no. Non puoi fare la stessa cosa che facevi prima. Perchè non funziona e non funzionando comincia a creare un bug a cascata in tutto il sistema di gioco , sulla mentalità e su tutto.Danilo oltre a essere in forma fisica pietosa è anche di conseguenza  impaurito, insicuro , percui finiamo per fare tutto in maniera incerta, la costruzione dal basso, la difesa alta le preventive....perchè si vede che i compagni si rendono conto che li siamo vulnerabili , soprattutto l 'altro centrale.Danilo non ne ha per fae questo gioco. Se Motta vuole farlo giocare deve cambiare , magari mettersi a tre , ma così è un massacro.

Per me non è riconducibile a un solo elemento, mi pare una lettura troppo semplicistica e dato che Danilo non giocava prima con Bremer disponibile e che sono due tipologie di giocatori differenti, non vedo perché adesso debba essere considerato indispensabile da Motta. Evidentemente ora è il suo turno poi sparirà e riapparirà magicamente come accaduto a Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Oggi ad esempio siamo già ridotti a sperare che la Fiorentina di Palladino e la Lazio di Baroni non vincano altrimenti ci stanno sopra (e pure meritatamente). 

E va bhé e sti * a fine ottobre?

La Fiorentina sino ad un mese fa sembrava dovesse lottare per salvarsi e la Lazio in pochi la accreditavamo di un buon campionato.

Napoli a parte, che le sta vincendo quasi tutte dopo la prima partita, le altre sono tutte lì...basta fare qualche vittoria di seguito.

Sono preoccupazioni senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Torna a scuola piuttosto di dare la colpa agli altri.

Se nn conosci il concetto di ammortamento non è colpa di chi cerca di spiegartelo con santa pazienza.

In compenso il concetto di ammorbamento

Provo a spiegare - non che l'utente abbia bisogno di avvocati - cosa ho inteso io.

Non il costo sull'anno in corso (ovvero: quest'anno ho speso 200 milioni e devo vincere) ma il valore "reale"

dato dai cartellini dei singoli giocatori cioè: tu puoi pagare una GTAM 150k in 10 anni impattando 15k/anno

ma il valore resta sempre 150k.

Analogamente noi abbiamo ammortato in 5/6/7 esercizi gli acquisti fatti ma il valore complessivo resta 240 milioni

In soldoni: i giocatori acquistati QUEST'ANNO, anche se pagabili in più esercizi, "costano" (perdona la semplificazione) 240 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il prosieguo mi aspetto soluzioni dal mister. Ma mi aspetto anche che gli acquisti di questa estate si prendano la juve a suon di prestazioni. È il momento di crescere e di tirare fuori gli attributi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Il problema sai qual è? il problema è stato far diventare il capro espiatorio di tutti i mali di questo club un allenatore che per quanto possa piacere e non è un allenatore rispettato, che ha sempre portato i risultati minimi in qualsiasi tipo di situazione, che soprattutto ha i piedi per terra e che si adattava alla meglio al materiale a disposizione. Vlahovic non segnava perchè era colpa sua, Chesa non giocava bene perchè lo aveva rovinato lui, Locatelli uguale e così via. Ogni singola cosa era colpa sua. Motta è arrivato con quell'aria da salvatore della patria, da cura da tutti i mali. Incensato all'inverosimile come se fosse un top allenatore, si parlava di atmosfera magica alla Continassa, che finalmente si giocava a calcio, che finalmente il non giochista non c'era e che ora era il momento di tornare ad essere la Juventus. Risultato? Vlahovic gioca anche peggio, Locatelli è sempre la stessa sedia di sempre ed invece di fare dei passi avanti si sono fatti 5 passi indietro. Proposta di gioco pari al nulla, solidità difensiva che è andata a farsi benedire con la mancanza di Bremer, nessuna gerarchia in porta, mercato faraonico per ora insoddisfacente.. E' tutta una grossa delusione dovuta però anche alle grosse aspettative che abbiamo riposto in Motta e Giuntoli. Aspettative per ora per nulla rispettate. Forse si sarebbe dovuti andare su un profilo più esperto, Thiago con tutto il rispetto può essere un bravo allenatore come può essere un grandissimo buco nell'acqua. La squadra l'anno scorso nonostante le due andature tra i gironi completamente differenti è arrivata in zona champions. Io spero per il meglio perchè se si gioca come nelle ultime 3 partite non si arriva manco in zona Europa League.  ( tutta questa manfrina per arrivare a dire che forse forse qualcuno ha sottovalutato il POCO che era stato fatto nelle ultime stagioni, nell'ultima in particolare si era vista una parvenza di squadra fino a febbraio.)

Diciamo però che Allegri ha avuto tre anni per sistemare le cose. E certamente non erano nemmeno tutte sue le colpe, sia chiaro. Qui si pretende tutto e subito. Inutile parlare allora di progetto. Forse in una grande squadra è un termine che non si dovrebbe mai usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Per me non è riconducibile a un solo elemento, mi pare una lettura troppo semplicistica e dato che Danilo non giocava prima con Bremer disponibile e che sono due tipologie di giocatori differenti, non vedo perché adesso debba essere considerato indispensabile da Motta. Evidentemente ora è il suo turno poi sparirà e riapparirà magicamente come accaduto a Cabal

Condivido....partendo dal logico ragionamento che se sbaglia il difensori sei sotto, mentre se sbaglia la punta la cassa di risonanza è minore (vedi occasione mastodontica di Vlahovic), ieri sera indubbiamente dietro siamo stati un colabrodo però, come giustamente sostieni tu, a metà al di la di qualche piccolo bagliore di luce abbiamo fatto ridere in prima costruzione; prova ne sia Cambiaso che nei primi 30 min sbaglia 5 passaggi scolastici, Thuram che tocca palla 6 volte dopo il primo controllo e scopre sempre palla, Locatelli che esegue il compitino e nel dubbio torna a scaricare al centrale....

E' un insieme di fattori il momento, in nessun reparto e nessuna fase stiamo producendo cose positive se non a piccoli tratti e per azioni individuali.

Serve un deciso cambio di rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Con conte avresti pagato dazio per il solo fatto di giocare ogni 3 giorni.

Il Napoli era una squadra che veniva da un campionato stra vinto due anni prima ed ha speso sul mercato 155 mln puliti per giocare solo una volta la settimana

Lukaku 30

Buongiorno 45

McTominay30

Gilmour 20

Neres 30

Con queste premesse era molto più semplice il compito di Conte rispetto a ciò che andava fatto alla Juve, Thiago o non Thiago 

Conte e' riuscito a resuscitare una squadra di morti in un ambiente comunque non vincente, perche' napoli e' come roma, e a creare un'ambiente di lavoro alla tedesca , a me l'idea Motta non spiaceva , ma se non scende dal piedistallo e non capisce di non essere piu' a la spezia o bologna, la vedo dura per lui , in primis smettendola di dire che sono tutti titolare, questo e' il primo errore che sta creando confusione. Gli do solo un attenuante gli infortuni, voglio vedere quando rientreranno tutti come si comportera' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Diciamo però che Allegri ha avuto tre anni per sistemare le cose. E certamente non erano nemmeno tutte sue le colpe, sia chiaro. Qui si pretende tutto e subito. Inutile parlare allora di progetto. Forse in una grande squadra è un termine che non si dovrebbe mai usare.

Se c'è una cosa che ho imparato negli anni è che alla Juve progetti non se ne possono fare, conta vincere e basta. Il tempo non c'è, pazienza nemmeno. Ho paura che Motta non sia stata una scelta azzeccata

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antoniov ha scritto:

Per il prosieguo mi aspetto soluzioni dal mister. Ma mi aspetto anche che gli acquisti di questa estate si prendano la juve a suon di prestazioni. È il momento di crescere e di tirare fuori gli attributi.

Esatto!!! è ora che escano le personalità forti dei giocatori...troppo facile puntare il dito al solo Mister!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

Conte e' riuscito a resuscitare una squadra di morti in un ambiente comunque non vincente, perche' napoli e' come roma, e a creare un'ambiente di lavoro alla tedesca , a me l'idea Motta non spiaceva , ma se non scende dal piedistallo e non capisce di non essere piu' a la spezia o bologna, la vedo dura per lui , in primis smettendola di dire che sono tutti titolare, questo e' il primo errore che sta creando confusione. Gli do solo un attenuante gli infortuni, voglio vedere quando rientreranno tutti come si comportera' 

Mitologie.

Già con sarri e Spalletti il napoli aveva svoltato quanto a rendimento e continuità.

3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Se c'è una cosa che ho imparato negli anni è che alla Juve progetti non se ne possono fare, conta vincere e basta. Il tempo non c'è, pazienza nemmeno. Ho paura che Motta non sia stata una scelta azzeccata

C'é, c'é, tranquillo che c'é...come giustamente hanno osservato anche altri, allo stadio non ho sentito sollevarsi mezzo fischio, giustamente.

I tifosi da web per fortuna di tutti, non contano un *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

La Fiorentina sino ad un mese fa sembrava dovesse lottare per salvarsi e la Lazio in pochi la accreditavamo di un buon campionato.

Napoli a parte, che le sta vincendo quasi tutte dopo la prima partita, le altre sono tutte lì...basta fare qualche vittoria di seguito.

Beh oddio proprio senza senso no visto contro chi abbiamo pareggiato fino ad adesso, il campionato è lungo ma non si può certo dire che siamo migliorati rispetto all'inizio del campionato, che tra mister ed acquisti molto giovani sia un progetto a lungo termine è indubbio ma per noi il quarto posto deve essere categorico sennò addio progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

E' vergognoso che si permettano addirittura di non perdere.

Ma é legale? (cit.)

No non è legale 🤣Perché se il parma col Napoli viene rapinato per un rosso inventato al portiere e becca gol all'ultimo secondo mentre ieri meritava di vincere ma all'ultimo secondo il loro difensore di * si trasforma in mandrake per salvare un pallone che era dentro, capisci da te la differenza nei dettagli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Esatto!!! è ora che escano le personalità forti dei giocatori...troppo facile puntare il dito al solo Mister!!!

Qualche critica è lecita. Però il tifoso medio se Pacciani fa risultati, vuole Pacciani in panchina e lo rimpiange. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sul secondo assolutamente di Danilo , la sua lettura del lancio è pessima e si fa bruciare dall' attaccante , poi ha colpe enormi anche Locatelli che arriva sull' uomo  che calcia a rete  a rimorchio in ritardo e aveva un quarto d'ora per rientrare.... sul primo lasciamo crossare troppo facilmente e Gatti sembra poco reattivo . Di certo entrambi in area marcati entrambi la spuntano di testa. Sul primo gol c'è anche un problema di approccio alla gara di tutti.  Ma ci sono molte alte situazioni potenziali in cui Danilo sbaglia e che non fruttano gol al Parma per puro caso. Era costantemente in difficoltà sull' uomo. Ci sono tutte le insicurezze in costruzione. Non ne prende una di testa che sia una su calcio d'angolo. Non ce la fa è vecchio e 

Punti di vista. Io trovo Gatti clamorosamente responsabile tanto sul primo gol, in cui addirittura si abbassa anziché colpire di testa, quanto sul secondo gol in cui lascia una voragine centrale per andare a pascolare non si capisce dove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mitologie.

Già con sarri e Spalletti il napoli aveva svoltato quanto a rendimento e continuità.

C'é, c'é, tranquillo che c'é...come giustamente hanno osservato anche altri, allo stadio non ho sentito sollevarsi mezzo fischio, giustamente.

I tifosi da web per fortuna di tutti, non contano un *.

In realtà sia a fine primo tempo che a fine aprtita qualche fischio c'è stato, ero presente ma naturalmente non è che dal fischio o meno la società deve prendere decisioni ci mancherebbe.... poi il tifoso va come vanno i risultati se ci riprendiamo subito si tornerà  a respirare "aria più leggera"  altrimenti i mugugni aumenteranno 

1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Punti di vista. Io trovo Gatti clamorosamente responsabile tanto sul primo gol, in cui addirittura si abbassa anziché colpire di testa, quanto sul secondo gol in cui lascia una voragine centrale per andare a pascolare non si capisce dove. 

Gatti ieri non è stato lo stesso di sempre poco reattivo e un po moscio rispetto a quello che lui è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

Beh oddio proprio senza senso no visto contro chi abbiamo pareggiato fino ad adesso, il campionato è lungo ma non si può certo dire che siamo migliorati rispetto all'inizio del campionato, che tra mister ed acquisti molto giovani sia un progetto a lungo termine è indubbio ma per noi il quarto posto deve essere categorico sennò addio progetto. 

C'é poco di categorico eh...

Ci sono 7/8 squadre per 4 posti e sono tutte competitive e forti come minimo come la Juve ed alcune di più come per me Napoli e le due milanesi.

Siamo una squadra giovane e si accetterà, per quanto mi riguarda, il risultato che viene.

4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

No non è legale 🤣Perché se il parma col Napoli viene rapinato per un rosso inventato al portiere e becca gol all'ultimo secondo mentre ieri meritava di vincere ma all'ultimo secondo il loro difensore di * si trasforma in mandrake per salvare un pallone che era dentro, capisci da te la differenza nei dettagli 

Non ho capito nulla, in verità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, horus ha scritto:

Quindi, cosa proporresti?

Bello fare il tifoso mestruato che urla ai 4 venti e non fa altro che strepitare!!

Fino a pochi mesi fa, tutti belli allineati a chiedere cambiamenti radicali, giovani in rosa e nuova mentalità: bene, oggi ci sono, ma come tutte le cose in questo mondo, richiede tempo!!

Chi come te spara ad alzo zero su tutto e tutti, non si rende conto dell'assoluta inutilità di questo atteggiamento controproducente. 

Non sai leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é poco di categorico eh...

Ci sono 7/8 squadre per 4 posti e sono tutte competitive e forti come minimo come la Juve ed alcune di più come per me Napoli e le due milanesi.

Siamo una squadra giovane e si accetterà, per quanto mi riguarda, il risultato che viene.

Non ho capito nulla, in verità....

Col Napoli il parma non meritava di perdere e ha perso per una espulsione inventata e un gol all'ultimo 

Ieri il parma non meritava di perdere ma ha evitato la sconfitta per un salvataggio all'ultimo secondo e non ha perso. 

Il napoli ha due punti più col parma. La Juve si trova due punti meno col parma per questione di dettagli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Sul primo gol Danilo è da solo a non marcare nessuno sul vertice dell area di sinistra. Non si sa cosa faceva li, in mezzo a contrastare di testa ci sono Gatti a Zona sul dischetto ( dove dovrebbe essere) e poi Weah e Mc Kennie in area, un altro in area nella posizione di centrale di sinistra è Thuram che non verrà minimamente coinvolto nell'azione ( Locatelli?). Danilo in tutto questo fa in pratica lo spettatore tutta l'azione, guardando come il Parma fraseggia dopo il calcio d'angolo. Non si capisce perchè dopo un calcio d'angolo del Parma lui non è vicino a Gatti a marcare qualcuno e perchè lì ci sia Mc Kennie.Se ti capita di riguardare il match prova a guardare dopo essere andato a terra con la palla ancora in gioco i tempi di Danilo per rialzarsi, manco mia nonna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Col Napoli il parma non meritava di perdere e ha perso per una espulsione inventata e un gol all'ultimo 

Ieri il parma non meritava di perdere ma ha evitato la sconfitta per un salvataggio all'ultimo secondo e non ha perso. 

Il napoli ha due punti più col parma. La Juve si trova due punti meno col parma per questione di dettagli. 

Eh, sono le partite di calcio...non capisco minimamente dove vuoi andare a parare o cosa avrebbe dovuto fare il Parma....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sul secondo assolutamente di Danilo , la sua lettura del lancio è pessima e si fa bruciare dall' attaccante , poi ha colpe enormi anche Locatelli che arriva sull' uomo  che calcia a rete  a rimorchio in ritardo e aveva un quarto d'ora per rientrare.... sul primo lasciamo crossare troppo facilmente e Gatti sembra poco reattivo . Di certo entrambi in area marcati entrambi la spuntano di testa. Sul primo gol c'è anche un problema di approccio alla gara di tutti.  Ma ci sono molte alte situazioni potenziali in cui Danilo sbaglia e che non fruttano gol al Parma per puro caso. Era costantemente in difficoltà sull' uomo. Ci sono tutte le insicurezze in costruzione. Non ne prende una di testa che sia una su calcio d'angolo. Non ce la fa è vecchio e bollito.

Che Man sia più veloce di Danilo è un dato oggettivo, non è colpa di Danilo (che colpe ne ha, intendiamoci, ma non certo questa)

Lì dovrebbe essere l'allenatore a prevenire questo tipo di 1 contro 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Queste preoccupazioni senza senso sono quattro anni che le sento,poi a fine stagione tutti sul carro a festeggiare !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AST ha scritto:

Provo a spiegare - non che l'utente abbia bisogno di avvocati - cosa ho inteso io.

Non il costo sull'anno in corso (ovvero: quest'anno ho speso 200 milioni e devo vincere) ma il valore "reale"

dato dai cartellini dei singoli giocatori cioè: tu puoi pagare una GTAM 150k in 10 anni impattando 15k/anno

ma il valore resta sempre 150k.

Analogamente noi abbiamo ammortato in 5/6/7 esercizi gli acquisti fatti ma il valore complessivo resta 240 milioni

In soldoni: i giocatori acquistati QUEST'ANNO, anche se pagabili in più esercizi, "costano" (perdona la semplificazione) 240 milioni.

Il che rimane una visione parziale di quello che sia realmente il costo di una rosa. 

Se prendo parametri zero da ingaggio altissimo da quel conto pare si vada al risparmio quando non è affatto così.

La Juve ha speso tanto di cartellini perché ha preso mediamente profili molto giovani che hanno solitamente un costo di cartellino più alto. 

E' stata fatta una scelta volta al miglioramento dei conti in un medio periodo (dove incidono ingaggi più controllati ed eventuali futuri rinnovi che abbassano gli ammortamenti).

Ricordiamo poi che la Juve arrivava da una stagione senza coppe per cui era normale dover investire anche solo per mantenere il medesimo livello tecnico a fronte del maggior numero di impegni. 

Per farla breve, quelli che parlano dei 200 milioni come se fossimo di fronte ad investimenti immensi volti alla vittoria immediata non sanno di cosa parlano.

Investimenti di quel genere li abbiamo fatti post cessione di Pogba e abbiamo visto a che razza di situazione economica ci abbiano portato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.