Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Eh esatto ... Di Gregorio esce perchè si rende conto che Danilo non gli sta dietro, in qualche modo riescono a fra andare l'uomo sull' esterno...lì Di Gregorio doveva tornar in porta e Danilo continuare a braccare l'uomo non lasciarlo li con la palla a guardarsi intorno su dove darla.

Uffa ci ha fatto prendere 3-4 gol nelle ultime 3 partite Danilo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

andasse a vincere le champions altrove 

poniti una domanda se dopo 13 partite ha letteralmente stancato, per non dire altro, lui e le sue fissazioni mentali, formazione iniziale sempre senza ne testa e ne coda e cambi da ergastolo 

sto qui ad aspettare quando verrà esonerato e poi con calma aspetterò le champions che vincerà altrove, ma deve andarsene prima che sia troppo tardi 

Chi ha stancato? Pravettoni? E sti grancaz@i. Pensa che il lanciatore di giacche a me aveva stancato dopo 3 anni e me lo sono dovuto sorbire per altri 5. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, siamotroppitifosi ha scritto:

Seguo il forum da moltissimo tempo, da esterno.

Sono allibito per lo squallore raggiunto. Sembriamo una tifoseria da "piazza difficile".

La forza della Juventus deve essere anche quella dei suoi tifosi, in grado di dare amore alla squadra. Qui c'è solo frustrazione e rancore.

Andando al sodo: per anni si è parlato di avere pazienza ecc ecc...

E veramente state chiedendo la testa di allenatore e direttore dopo 13 partite?

6 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta. Media punti 1,846.

Nelle tre stagioni precedenti con Allegri la Juventus ha giocato 151 partite:

81 vittorie, 35 pareggi, 35 sconfitte. Media punti 1,841. 1 coppa Italia.

Bisogna risalire all'anno di Pirlo per avere risultati migliori:

52 partite, 34 vittorie, 10 pareggi, 8 sconfitte. 1 coppa Italia e 1 supercoppa. Media punti 2,153.

Tre considerazioni:

1- Diamo i giusti meriti a Pirlo. Quando si dice che quella di Motta sembra la Juve di Pirlo, in realtà si fa un complimento a Motta.

Pirlo ha fatto 78 punti in campionato (meglio dei 70-72-71 nei 3 anni di Massimiliano Allegri), qualificazione in Champions, 2 trofei (il doppio del suo successore, ma con 1/3 del tempo a disposizione). La Juventus di Pirlo è, di gran lunga, la migliore Juventus delle ultime 4 stagioni...eppure per molti sembra che sia stata la peggiore...

2- Se oggi arrivate ad insultare Giuntoli e Motta (il nostro direttore e il nostro allenatore), mentre a maggio contestavate l'esonero di Allegri, aspettate 3 anni.

Se, fra 3 anni, avremo vinto solo una Supercoppa Italiana, o non avremo vinto nulla, allora chiedete a squarciagola l'esonero.

In caso contrario, se vi definite Juventini, siate coerenti e trattate tutti gli allenatori e dirigenti allo stesso modo... non devono esservi simpatici o avere maggiore o diverso credito in base alle vostre opinioni, o al passato...devono lavorare e vincere.

Nel secondo ciclo Allegri ha lavorato 3 anni e ha portato determinati risultati in 151 partite. Ad oggi Motta ne ha fatte 13...i conti sappiamo farli tutti.

3- Chi è scettico sul progetto: portiamo pazienza. La Juventus deve vincere, ma non deve nemmeno avere una malsana frenesia per la vittoria tipica di alcune piazze (col massimo rispetto per la città e la tifoseria, però mi viene in mente la Roma) che non porta a nulla. Siamo a novembre. La stagione è lunghissima, siamo in gioco per tutto.

Ancelotti fu esonerato dopo 2 anni...poi ha vinto 5 Champions League... credo che un po' di pazienza non faccia male. Io non sono nessuno per capire se Motta possa essere l'allenatore giusto per noi, ma penso che nessuno qui dentro possa saperlo... Possiamo solo esprimere opinioni: i giudizi tranchant evitiamoli.

Intervento perfetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Quando parte Man Danilo è davanti a lui, bastava che si frappone fra palla e giocatore e prende fallo ma è talmente lento che non ce la fa. Ma non vedi? Danilo è sull' uomo , giusto, ma non riesce a fare assolutamente nulla per fermarlo.

totalmente inutile continuare. Non guardi nemmeno gli hightlights  e scrivi in loop.

Vabbè dai... ciao!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

totalmente inutile continuare. Non guardi nemmeno gli hightlights  e scrivi in loop.

Vabbè dai... ciao!

Ma ho rivisto l'intero primo tempo oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Chi ha stancato? Pravettoni? E sti grancaz@i. Pensa che il lanciatore di giacche a me aveva stancato dopo 3 anni e me lo sono dovuto sorbire per altri 5. 

a me al posto suo va bene pure Galeone 

dopo ieri sera ha chiuso definitivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo scritto domenica dopo il 4-4,lo ribadisco dopo il 2-2...la Juventus attuale è una squadra mediocre.

Squadra costruita male,hanno cercato di mettere qualche pezza a lacune passate,l'impegno è ammirevole ma mi fermo lì.

Il non aver preso un vice Vlahovic grida vendetta,se poi l'allenatore ancora non ha capito che il giocatore più tecnico e forte in rosa (Yildiz)va messo il più possibile vicino la porta,diventa ancora più difficile.

Invece ieri sera lo fa entrate a 20' dalla fine e lo mette largo,dove diventa uno dei tanti.

Nelle ultime 3 partite hanno subito qualcosa come 50 tiri...fortunatamente tra avversari scarsi e portieri che fanno i fenomeni(Perin vs Stoccarda) il passivo di reti subite è basso.

Detto questo,giusto dare tempo a Motta,ma anche lui deve cominciare a pensare che la panchina dove siede scotta e tante genialate non puoi farle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma tra le centinaia di voci che girano, chi ci può dire con certezza quelle che sono vere e quelle che sono panzane?

Ieri Tuttosport scriveva (immagino non senza malizia) che lo United per sostituire Ten Hag aveva pensato a Allegri e Amorim, poi ha preferito quest'ultimo.
E sui social gli haters del Max hanno preso questa storia come oro colato, con immancabile sarcasmo e ghigni.

Perché dovrei credere a questa voce e non a quella in base alla quale Allegri ha rifiutato la corte del Real?

ne parlo tanto per farmi un'idea dell'esistenza o meno di un meccanismo mentale capace di distinguere le cose vere dalla fuffa giornalistica. Se esiste, ditemelo!

Devi credere solo alla realtà non alle voci: Allegri non l'ha preso né il Real né il Manchester. Quest'anno è fermo nonostante siano stati cambiati molti e allenatori e l'altra volta è stato fermo addirittura per due anni. Questa, ad ora, è la pura realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che roba montagne russe si sale e si scendi mamma mia sembra un tunnel senza uscita da 5 anni ormai, sempre qui a chiederci osa manca poi leggi i nomi della rosa e capisci tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, coka87 ha scritto:

Sì infatti abbiamo fatto un super girone di ritorno con halma in panchina...chi pensa ancora ad Allegri per tirare melma su Motta cambi sport o squadra che ci fa un piacere

Ho detto che penso ad Allegri?io ero stra contenta che avessimo.preso Motta ma ad oggi sono delusissima.per inciso il girone di ritorno abbiamo fatto schifo ma fino a febbraio siamo stati in corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cgs ha scritto:

Che roba montagne russe si sale e si scendi mamma mia sembra un tunnel senza uscita da 5 anni ormai, sempre qui a chiederci osa manca poi leggi i nomi della rosa e capisci tutto 

Ci vuole Conte .Avoja di perdere tempo sennò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, siamotroppitifosi ha scritto:

Sono allibito per lo squallore raggiunto. Sembriamo una tifoseria da "piazza difficile".

La forza della Juventus deve essere anche quella dei suoi tifosi, in grado di dare amore alla squadra. Qui c'è solo frustrazione e rancore.

52 partite, 34 vittorie, 10 pareggi, 8 sconfitte. 1 coppa Italia e 1 supercoppa. Media punti 2,153.

Tre considerazioni:

1- Diamo i giusti meriti a Pirlo. Quando si dice che quella di Motta sembra la Juve di Pirlo, in realtà si fa un complimento a Motta.

Pirlo ha fatto 78 punti in campionato (meglio dei 70-72-71 nei 3 anni di Massimiliano Allegri), qualificazione in Champions, 2 trofei (il doppio del suo successore, ma con 1/3 del tempo a disposizione). La Juventus di Pirlo è, di gran lunga, la migliore Juventus delle ultime 4 stagioni...eppure per molti sembra che sia stata la peggiore...

2- Se oggi arrivate ad insultare Giuntoli e Motta (il nostro direttore e il nostro allenatore), mentre a maggio contestavate l'esonero di Allegri, aspettate 3 anni.

Se, fra 3 anni, avremo vinto solo una Supercoppa Italiana, o non avremo vinto nulla, allora chiedete a squarciagola l'esonero.

In caso contrario, se vi definite Juventini, siate coerenti e trattate tutti gli allenatori e dirigenti allo stesso modo... non devono esservi simpatici o avere maggiore o diverso credito in base alle vostre opinioni, o al passato...devono lavorare e vincere.

Nel secondo ciclo Allegri ha lavorato 3 anni e ha portato determinati risultati in 151 partite. Ad oggi Motta ne ha fatte 13...i conti sappiamo farli tutti.

3- Chi è scettico sul progetto: portiamo pazienza. La Juventus deve vincere, ma non deve nemmeno avere una malsana frenesia per la vittoria tipica di alcune piazze (col massimo rispetto per la città e la tifoseria, però mi viene in mente la Roma) che non porta a nulla. Siamo a novembre. La stagione è lunghissima, siamo in gioco per tutto.

Ancelotti fu esonerato dopo 2 anni...poi ha vinto 5 Champions League... credo che un po' di pazienza non faccia male. Io non sono nessuno per capire se Motta possa essere l'allenatore giusto per noi, ma penso che nessuno qui dentro possa saperlo... Possiamo solo esprimere opinioni: i giudizi tranchant evitiamoli.

Post meraviglioso. Mi auguro, e ne sono convinto, che in società la pensino come te e non come la massa delirante della quale ho dovuto leggere le farneticazioni in questi giorni. Spero che tu frequenterai spesso il forum e sarà un piacere conversare con te. Chapeau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Ho detto che penso ad Allegri?io ero stra contenta che avessimo.preso Motta ma ad oggi sono delusissima.per inciso il girone di ritorno abbiamo fatto schifo ma fino a febbraio siamo stati in corsa

e diciamola tutta se a gennaio invece di "Alatraz" e Djalò avesse preso quello che chiedeva il mister forse e dico forse avremmo visto altro 

ma no lui ha butato 7/8 milioni nel vaso per gente che ora manco sta alla Juventus, poi venitemi a sfracassare la wallera con la progettualità 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, carlein ha scritto:

Discorso che lascia il tempo che trova... ti ripeto non conta quanto paghi il cartellino di un giocatore o quanto gli dai di stipendio... conta se il calciatore che hai preso è forte o normale.

L'ossatura della squadra che è andata in finale di CL a Berlino (Barzagli,Pirlo,Tévez...) quanto è costata?

Prima dei soldi serve la competenza 

Ah ecco, allora sono i giocatori che fanno le squadre. Però chissà perchè questa giustificazione vale ora e non valeva per Allegri, Sarri e Pirlo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

e diciamola tutta se a gennaio invece di "Alatraz" e Djalò avesse preso quello che chiedeva il mister forse e dico forse avremmo visto altro 

ma no lui ha butato 7/8 milioni nel vaso per gente che ora manco sta alla Juventus, poi venitemi a sfracassare la wallera con la progettualità 

Gli hanno comprato Ronaldo per vincere la CL…..sto ancora aspettando..,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Digregorio 

Cambiaso    Kalulu               Gatti      Cabal

Koopmeiners Locatelli Thuram 

Conceicao Vlahovic Yildz 

La vedremo mai?

Un allenatore onesto intellettualmente, al netto del rientro precoce di koop, sabato giocherebbe così. Ma siccome il nostro mister crede di essere Harry Potter, credo proprio che non la vedremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Ah ecco, allora sono i giocatori che fanno le squadre. Però chissà perchè questa giustificazione vale ora e non valeva per Allegri, Sarri e Pirlo

Penso proprio che tu questo a me non possa dirlo dal momento che scrivevo le stesse cose negli anni passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Gli hanno comprato Ronaldo per vincere la CL…..sto ancora aspettando..,

l'hanno fatto giocare 6 mesi senza attaccante ed è entrato nei primi 4 

oggi siamo fuori dai primi 4, tu continua ad aspettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

l'hanno fatto giocare 6 mesi senza attaccante ed è entrato nei primi 4 

oggi siamo fuori dai primi 4, tu continua ad aspettare 

E tu continua trovare scuse…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pravettoni ha scritto:

Dove giocano oggi Bonaventura e Pereyra Che Allegri voleva qualche mese fa. Non lo so proprio non li ho più sentiti nominare, ma non mi sembra stiano al Real. Eh, anche in quel caso il livornese aveva l'occhio lungo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Vlahovic  non fosse andato in ' andropausa" l' anno scorso ( nel girone di ritorno)saremmo andati 

molto vicini allo scudetto...

Comunque ho capito che dobbiamo  " metterci l' animo in pace" perche' non siamo piu' una squadra " ambiziosa' ma una squadra che " galleggera'" in serie A ..

basta saperlo....

E non ci si fanno piu' illusioni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Dove giocano oggi Bonaventura e Pereyra Che Allegri voleva qualche mese fa. Non lo so proprio non li ho più sentiti nominare, ma non mi sembra stiano al Real. Eh, anche in quel caso il livornese aveva l'occhio lungo...

Alcaraz dov'è finto?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, siamotroppitifosi ha scritto:

Tre considerazioni:

Ti do ragione. Ma anche no.

Siamo su un forum con migliaia di iscritti, è normale che non tutti la pensino allo stesso modo 

e che ognuno si esprima in maniera differente. Quello che non tollero neanch'io è la maleducazione 

e il livore verso l'allenatore di ora così come quello di prima, che sono stati chiamati ad allenare la squadra

per fare del loro meglio per condurla alla vittoria, non certo per farla retrocedere.

In particolare siamo nella discussione della partita Juve-Parma, è normale che si commenti l'oggi.

Se non possiamo neanche parlare di ciò che accade e commentare quello che abbiamo visto,

allora chiudete il forum e ci rivediamo il 31 di maggio per fare il bilancio della stagione.

E' normale che si possa esagerare con le valutazioni sia in un senso che nell'altro 

ma sono solo chiacchiere da "bar".

Detto questo dobbiamo aggiungere che qui siamo alla Juventus, con tutto il rispetto, non siamo all'Atalanta.

A Bergamo l'allenatore se arriva tra le prime 4 ha già fatto una cosa straordinaria;

se vince l'Europa League (la vecchia Coppa Uefa) ha fatto un miracolo ma l'ha fatto veramente.

Qui da noi, è un po' diverso, permettimi.

La Juventus è una squadra con circa 8 milioni di tifosi in Italia;

ha circa oltre 250 milioni di simpatizzanti nel mondo, di cui, circa 45 milioni in Europa.

La Juventus ha un fatturato nel 2024 di poco meno di 400 milioni di euro;

un monte ingaggi poco più di 110 milioni di euro.

Con questi numeri, va da se che anche le critiche ai giocatori e all'allenatore siano un poco più marcate.

Se non riesci a fare due passaggi di fila, se il Parma in casa ti prende a pallonate e vai sotto 2 volte, 

vuol dire che qualche problemino c'è, eccome!

Io non voglio giudicare il tecnico o i giocatori in modo definitivo, è ovvio che siamo all'inizio di un progetto 

e ci vuole tempo, dobbiamo dare loro il tempo di sbagliare e di crescere.

Ma mi vengono in mente i periodi negativi, tipo la Juve di Del Neri ad esempio, con campagne acquisti 

milionarie rivelatisi poi fallimentari.

Soprattutto vedi la squadra e non ti da quel senso di sicurezza e di coesione che dopo due mesi ci dovrebbe essere.

Mi sembra che il progetto al momento sia un po' impantanato.

Siamo partiti con i giovani che avevano anche fatto bene, poi sono arrivati i "big" e la squadra è cambiata;

poi con gli infortuni, in primis quello di Bremer che ovviamente è una grave perdita per tutta l'ossatura della squadra, 

ci siamo trovati a dover cambiare di nuovo.

Ad oggi se penso alla formazione della Juventus io ho poche certezze, vedo giocatori altalenanti, che una volta giocano bene 

e quella dopo steccano. Penso a Fagioli, a Gatti, a Locatelli, a Vlahovic.

Ma soprattutto, con 200 milioni spesi, non vedo grandi campioni in rosa.

Assolutamente niente se paragonato alla Juve di qualche anno fa.

Il livello tecnico e soprattutto di personalità, di giocatori forti a livello mentale, è sceso paurosamente.

Se penso all'Inda mi viene in mente una squadra ben delineata e ben definita, quasi un 11 titolare preciso.

Da noi mi sembra che stiamo ancora cercando il bandolo della matassa.

Poi beh, io sono tifoso e certamente voglio avere fiducia nella squadra e nell'allenatore;

spero che Thiago Motta trovi presto la via per uscire da queste sabbie mobili 

ma soprattutto che si inizi a vedere un progetto tecnico, una squadra che fa crescere i giovani e che 

magari tra un anno ci possiamo trovare qui a valutare i progressi che molti hanno fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti