Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

Conte e' riuscito a resuscitare una squadra di morti in un ambiente comunque non vincente, perche' napoli e' come roma, e a creare un'ambiente di lavoro alla tedesca , a me l'idea Motta non spiaceva , ma se non scende dal piedistallo e non capisce di non essere piu' a la spezia o bologna, la vedo dura per lui , in primis smettendola di dire che sono tutti titolare, questo e' il primo errore che sta creando confusione. Gli do solo un attenuante gli infortuni, voglio vedere quando rientreranno tutti come si comportera' 

Il Napoli lo scorso anno ha avuto problemi interni che nulla hanno a che fare con la reale forza della squadra.

Osimen che scazz.ava per il contratto, idem kvara.

Si sono verificati problemi extra campo che quest'anno si sono risolti.

La squadra era valida e non valeva certo la posizione ottenuta lo scorso anno.

Conte non sta facendo nulla di clamoroso se non quella di aver ritrovato una squadra che lo scorso anno si era data alla macchia.

A quella squadra ci ha hanno aggiunto 5/6 calciatori di buon livello ed il gioco è fatto.

Non va sottovalutato il fatto che il Napoli gioca una sola volta a settimana, vantaggio non indifferente rispetto a chi gioca ogni tre giorni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Preparati ad una grossa delusione allora. Perchè questa squadra non solo non è da scudetto ma se continua su questa china è molto molto difficile che arrivi anche solo quarta. Sembriamo la Juve di Pirlo. Oggi ad esempio siamo già ridotti a sperare che la Fiorentina di Palladino e la Lazio di Baroni non vincano altrimenti ci stanno sopra (e pure meritatamente). 

Abbiamo cambiato tanto e speso tanto ma ad oggi a parte Conceicao e Kalulu i nuovi acquisti sono stati quasi più deleteri che utili. E se sbagli il mercato hai voglia dire che non possiamo riduci solo al quarto posto. E' triste ma è così. 

Guarda tu hai ragione sui nuovi, ma io penso che Koop e Yildiz se giocano nelle loro rispettive posizioni possono fare la differenza in serie A

Ma il Mister si è incaponito su questo modulo deleterio e ha dichiarato che andrà avanti così 

Poi non credo sia corretto dare giudizi a Ottobre e Motta ovunque è andato è partito malino, ma insomma mi aspettavo molto di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jouvans ha scritto:

No. Da bravi anti-juventini militanti erano felicissimi nell'ultimo triennio allegriano e si sono battuti, soprattutto Sabatini, Zazzaroni e Caressa perchè Max facesse come un minimo anche un 4° anno, ma addirittura anche il rinnovo, ecc..

Per cui ribadisco: se secondo te Adani contento oggi è un brutto segno, questa assoluta gentaglia contentissima per 3 anni, che segno era?

Il  punto è il giudizio sui 3 anni di Allegri contestualizzato .

Con tutto quello che è successo secondi te è positivo o negativo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Se tu pensi che basti il nome per vincere trofei alzo le mani... ti segnalo solo che ci sono le due squadre di Milano (il cui nome non è meno prestigioso del nostro) che hanno passato un decennio senza vincere.

In campo vanno i giocatori,non il nome della squadra

Non basta il nome ma la storia ci impone di pretendere la vittoria contro queste squadrette, poi se vogliamo arrenderci alla mediocrità alzo io le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Queste preoccupazioni senza senso sono quattro anni che le sento,poi a fine stagione tutti sul carro a festeggiare !

E quindi???

A parte il fatto che gli ultimi 3 anni siamo sempre arrivati tra le prime 4 (eppure non é che leggessi gente felice..), che dovremmo fare???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E quindi???

A parte il fatto che gli ultimi 3 anni siamo sempre arrivati tra le prime 4 (eppure non é che leggessi gente felice..), che dovremmo fare???

Assolutamente niente,ma uno potrà viverla diversa da come la vivi tu nella vita o non si può ? .ghgh sono senza senso per te,per altri no,sai quante cose scrivi che per altri sono solo panzane ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto di cappello all'onestà intellettuale di romeo agresti nella sua clip post partita

14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il Napoli lo scorso anno ha avuto problemi interni che nulla hanno a che fare con la reale forza della squadra.

Osimen che scazz.ava per il contratto, idem kvara.

Si sono verificati problemi extra campo che quest'anno si sono risolti.

La squadra era valida e non valeva certo la posizione ottenuta lo scorso anno.

Conte non sta facendo nulla di clamoroso se non quella di aver ritrovato una squadra che lo scorso anno si era data alla macchia.

A quella squadra ci ha hanno aggiunto 5/6 calciatori di buon livello ed il gioco è fatto.

Non va sottovalutato il fatto che il Napoli gioca una sola volta a settimana, vantaggio non indifferente rispetto a chi gioca ogni tre giorni

habitat ideale di Conte. Che ha anche un altro pregio: mette i giocatori nel ruolo che prediligono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Jekks ha scritto:

Se c'è una cosa che ho imparato negli anni è che alla Juve progetti non se ne possono fare, conta vincere e basta. Il tempo non c'è, pazienza nemmeno. Ho paura che Motta non sia stata una scelta azzeccata

Infatti fino al 2023 mai un allenatore era rimasto sulla nostra panchina per un terzo anno dopo due stagioni senza vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il che rimane una visione parziale di quello che sia realmente il costo di una rosa. 

Se prendo parametri zero da ingaggio altissimo da quel conto pare si vada al risparmio quando non è affatto così.

La Juve ha speso tanto di cartellini perché ha preso mediamente profili molto giovani che hanno solitamente un costo di cartellino più alto. 

E' stata fatta una scelta volta al miglioramento dei conti in un medio periodo (dove incidono ingaggi più controllati ed eventuali futuri rinnovi che abbassano gli ammortamenti).

Ricordiamo poi che la Juve arrivava da una stagione senza coppe per cui era normale dover investire anche solo per mantenere il medesimo livello tecnico a fronte del maggior numero di impegni. 

Per farla breve, quelli che parlano dei 200 milioni come se fossimo di fronte ad investimenti immensi volti alla vittoria immediata non sanno di cosa parlano.

Investimenti di quel genere li abbiamo fatti post cessione di Pogba e abbiamo visto a che razza di situazione economica ci abbiano portato

Tu stai dando una visione puramente economico-contabile, seppur correttissima.

Probabilmente l'utente AST voleva dire che, seppur ricorrendo alle formule che il mercato calcistico offre che consentono di dilazionare e ripartire, abbiamo pur sempre sottoscritto impegni di spesa per 200 milioni, e le corrispondenti prestazioni dei calciatori le fruiamo immediatamente, non in maniera dilazionata.
Se uno oculato come Giuntoli ha impegnato quelle cifre per avere, da subito, quei calciatori, significa che si tratta di giocatori dal valore tecnico presumibilmente buono/ottimo.
Altrimenti anziché risparmiare avremmo speso una cifra abbastanza considerevole (parlo sempre di impegno di spesa e non di soldi sborsati immediatamente o in unica soluzione) per dei mediocri, il che non sarebbe affatto confortante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Condivido....partendo dal logico ragionamento che se sbaglia il difensori sei sotto, mentre se sbaglia la punta la cassa di risonanza è minore (vedi occasione mastodontica di Vlahovic), ieri sera indubbiamente dietro siamo stati un colabrodo però, come giustamente sostieni tu, a metà al di la di qualche piccolo bagliore di luce abbiamo fatto ridere in prima costruzione; prova ne sia Cambiaso che nei primi 30 min sbaglia 5 passaggi scolastici, Thuram che tocca palla 6 volte dopo il primo controllo e scopre sempre palla, Locatelli che esegue il compitino e nel dubbio torna a scaricare al centrale....

E' un insieme di fattori il momento, in nessun reparto e nessuna fase stiamo producendo cose positive se non a piccoli tratti e per azioni individuali.

Serve un deciso cambio di rotta.

Esattamente, al momento siamo in una fase stile gambero…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dato raccapricciante. Da febbraio a oggi la Juventus ha vinto 7 partite in campionato. 

Quando finirà sto supplizio?

Non devi dire queste cose che mi fai stare male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Assolutamente niente,ma uno potrà viverla diversa da come la vivi tu nella vita o non si può ? .ghgh sono senza senso per te,per altri no,sai quante cose scrivi che per altri sono solo panzane ?

Dove ho scritto che "non si può"?

Se però per me non ha senso, lo scrivo, se qualcuno si offende, pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

tanto di cappello all'onestà intellettuale di romeo agresti nella sua clip post partita

habitat ideale di Conte. Che ha anche un altro pregio: mette i giocatori nel ruolo che prediligono

Per me il pregio n. 1 di Conte è saper motivare i giocatori, saper creare un gruppo unito che non molla di un'unghia fino al 97mo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

E va bhé e sti * a fine ottobre?

La Fiorentina sino ad un mese fa sembrava dovesse lottare per salvarsi e la Lazio in pochi la accreditavamo di un buon campionato.

Napoli a parte, che le sta vincendo quasi tutte dopo la prima partita, le altre sono tutte lì...basta fare qualche vittoria di seguito.

Sono preoccupazioni senza senso.

Ecco. Appunto. E giocano meglio di noi e (speriamo di no) forse hanno più punti. 

Beato te che non hai preoccupazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non devi dire queste cose che mi fai stare male

A spanne sono circa 25 partite

7 vittorie su 25 partite o più io non ricordo mai di averle viste mai da quando seguo la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ecco. Appunto. E giocano meglio di noi e (speriamo di no) forse hanno più punti. 

Beato te che non hai preoccupazioni. 

Sul calcio ovviamente non ne ho mai preoccupazioni.

Sono tutte in corsa, compresa la Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

7 vittorie su 25 partite o più io non ricordo mai di averle viste mai da quando seguo la Juve. 

E c'è gente che dice di stare tranquilli, rassegnati alla mediocrità... non capisco cosa tifino a fare Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, fino alla fine, vuol dire che solo quando la Juve sarà fuori dalla CL e fuori dal quarto posto in campionato, mi aspetterò la resa dei conti con chi ritengo responsabile.

Questa stagione è una stagione di rifondazione: non mi aspettavo di vincere quest'anno, ma di gettare le basi per vincere qui e in Europa e sicuramente qualificarci per la CL.

Intanto mi lecco le ferite, consapevole che cambiare il tecnico non servirebbe a niente, come non serve spalare guano di volta in volta su qualche giocatore (questo non vuol dire eliminare il diritto di criticare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é poco di categorico eh...

Ci sono 7/8 squadre per 4 posti e sono tutte competitive e forti come minimo come la Juve ed alcune di più come per me Napoli e le due milanesi.

Siamo una squadra giovane e si accetterà, per quanto mi riguarda, il risultato che viene.

Non ho capito nulla, in verità....

Con categorico mi riferisco al discorso soldi della CL e non certo che ci devono lasciare il posto, per quanto mi riguarda visto i soldi spesi e la rosa che abbiamo non raggiungere il quarto posto equivale ad un grosso fallimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non ho controllato, ma se fossero esatti vorrebbe dire che siamo passati dal vincerne tre su quindici, il 20%, al vincerne quattro su dieci, il 40%. Un netto miglioramento, insomma😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

Con categorico mi riferisco al discorso soldi della CL e non certo che ci devono lasciare il posto, per quanto mi riguarda visto i soldi spesi e la rosa che abbiamo non raggiungere il quarto posto equivale ad un grosso fallimento. 

I soldi spesi per me sono un po' mitologia...hanno speso di più Roma, Milan e Napoli, al netto delle cessioni.

La rosa é buona ma l'infortunio di Bremer é una mazzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tu stai dando una visione puramente economico-contabile, seppur correttissima.

Probabilmente l'utente AST voleva dire che, seppur ricorrendo alle formule che il mercato calcistico offre che consentono di dilazionare e ripartire, abbiamo pur sempre sottoscritto impegni di spesa per 200 milioni, e le corrispondenti prestazioni dei calciatori le fruiamo immediatamente, non in maniera dilazionata.
Se uno oculato come Giuntoli ha impegnato quelle cifre per avere, da subito, quei calciatori, significa che si tratta di giocatori dal valore tecnico presumibilmente buono/ottimo.
Altrimenti anziché risparmiare avremmo speso una cifra abbastanza considerevole (parlo sempre di impegno di spesa e non di soldi sborsati immediatamente o in unica soluzione) per dei mediocri, il che non sarebbe affatto confortante.

Sono due piani differenti. 

Tu vuoi stringere un legame univoco tra valore economico (tenendo conto dei soli cartellini) e prestazioni in campo, che personalmente ritengo una associazione errata.

Nel valore di un cartellino ci sono anche altri elementi ad influire come età, potenziale e  rivendibilità. 

Nella campagna acquisti fatta da Giuntoli non si è badato solo a prendere elementi che garantissero il più alto rendimento possibile sul campo ma si è avuto grande attenzione al futuro, perché purtroppo la situazione economica è tutt'altro che rosea.

Quindi continuo a pensare sia scorretto valutare gli investimenti fatti come se questi potessero avere un impatto sul campo IMMEDIATO, quando le scelte fatte non sono andate in questa direzione.

Mi pare ovvio che se si fossero investiti 94 milioni su un Higuain la squadra avrebbe avuto un miglioramento sin dal primo minuto giocato dall'elemento in questione... ma non è assolutamente sostenibile fare simili investimenti e ritrovarsi poi dopo due anni qualcuno con un rapporto rendimento/costi nefasto come fu Gonzalo negli ultimi 3 anni di contratto.

Il nostro futuro deve NECESSARIAMENTE passare da una gestione più oculata e la strada intrapresa rispecchia tale necessità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A memoria nemmeno io,bisognerebbe guardare durante le due stagioni dei settimani posti ma dubito si arrivi a questi numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti