Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Pallone d'Oro: vince Rodri su Vinicius Jr. e Bellingham. Il Real Madrid per protesta diserta la cerimonia

Post in rilievo

Comunque in quella famosa stagione 2009/10 in cui si critica tanto il pallone d'oro a Messi, lui fece 47 goal in 53 partite.

Con un rendimento simile, forse ha ragione Guardiola quando dice che bisognerebbe che vi fossero due palloni d'oro, uno assegnato sempre a Messi e un altro cui possono partecipare tutti gli altri...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Lautaro può davvero vincere il Pallone d'oro? Se lo giocano lui e altri tre"

Articolo di luglio. 

Chissà su quale giornale abbiamo letto sta previsione azzeccatissima!!!  Chissà quale giornale. Difficilissimo immaginarlo

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Summer vince per distacco  

Bella lotta, almeno quello la Champions l ha vinta

8 ore fa, iniesta ha scritto:

Scarso?

Rodri è un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo.

In generale con i palloni d oro, lo reputo un giocatore a livello di un bosquets, un giocatore che penso non sia mai lontano avvicinato a vincere il pallone  d'oro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Premesso che davvero non capisco l'eccessiva importanza al trofeo, lo ha vinto Sammer che non allacciava le scarpe a Rodri....

Era il capitano della squadra che ha vinto la Champions (almeno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Non capisco tutta l'importanza che viene data a questo premio. È certamente estremamente mediatico, ma tra i "top 3" della stagione va a chi ha gli agganci giusti. 

Neppure io la capisco, ma il comportamento del Real ha più che legittimato l’importanza del premio.

Voglio dire, una reazione simile da parte del club più importante del mondo é il migliore spot possibile per questo trofeo, oserei dire uno spot “definitivo”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Penso che un europeo da capitano e la premier valgano almeno quanto la Ch. L..

E Rodri come giocatore é tipo 2 volte più fote di Sammer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2024 Alle 15:41, onekiddu ha scritto:

Come scritto di là,per me lo meritava Vinicius ma come si fa a non amare lo spagnolo ?

manchester-city-inter-finale-di-champions-rodri-gol.thumb.jpg.c27fa23510db442b15c7795f100d3b73.jpg

Ps. Mi dispiace se a qualcuno che legge qui può far male questa foto .ghgh

Sì, ti dispiace...ma anche no.... sefz

Per quanto riguarda la classifica, per quel che conta (pochino) trovo corretta l'assegnazione del Pallone d'Oro a Rodri; ha vinto un Europeo da assoluto protagonista, fulcro di una Spagna che ha giocato un calcio stellare; dopo la Champions dell'anno scorso e dopo aver bissato la Premier. 

E' un centromediano metodista formidabile, un ragazzo di rara intelligenza calcistica (e non solo, probabilmente); e non è colpa sua se nel passato non l'hanno vinto centrocampisti del calibro di Iniesta, Xavi, Pirlo o altri; oggi non ci sono Messi e Cristiano Ronaldo a monopolizzare la scena; e Vinicius, pur grandissimo giocatore, non è (per ora) al livello di quei due. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere la Champions non significa che devi vincere il Pallone D'oro. Specialmente quando gioci nel Real. Vini cosa ha fatto in la Copa America? Te lo dico io, niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Comunque in quella famosa stagione 2009/10 in cui si critica tanto il pallone d'oro a Messi, lui fece 47 goal in 53 partite.

Con un rendimento simile, forse ha ragione Guardiola quando dice che bisognerebbe che vi fossero due palloni d'oro, uno assegnato sempre a Messi e un altro cui possono partecipare tutti gli altri...

Da quando seguo il calcio raramente ho visto truffe come quel pallone d'oro. Di norma favoriscono sempre chi vince europeo o mondiale. In quell'annata Iniesta ha vinto il mondiale (con gol suo oltretutto) e insegnava calcio a Barcellona, anche Messi ha beneficiato di Iniesta. Non avergli dato il pallone d'oro è eresia, follia, blasfemia, e altri sinonimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

21 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che un europeo da capitano e la premier valgano almeno quanto la Ch. L..

E Rodri come giocatore é tipo 2 volte più fote di Sammer.

Sammer vinse nel 96 dopo l'Europeo vinto con la Germania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il RM che boicotta la premiazione del pallone d’oro per protesta va oltre qualsiasi possibile trama di qualsiasi filmaccio di fantascienza di serie Z

Ho vomitato, ma mi sono divertito tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sì, ti dispiace...ma anche no.... sefz

Per quanto riguarda la classifica, per quel che conta (pochino) trovo corretta l'assegnazione del Pallone d'Oro a Rodri; ha vinto un Europeo da assoluto protagonista, fulcro di una Spagna che ha giocato un calcio stellare; dopo la Champions dell'anno scorso e dopo aver bissato la Premier. 

E' un centromediano metodista formidabile, un ragazzo di rara intelligenza calcistica (e non solo, probabilmente); e non è colpa sua se nel passato non l'hanno vinto centrocampisti del calibro di Iniesta, Xavi, Pirlo o altri; oggi non ci sono Messi e Cristiano Ronaldo a monopolizzare la scena; e Vinicius, pur grandissimo giocatore, non è (per ora) al livello di quei due. 

Tutto condivisibile, per la parte evidenziata vorrei aggiungere che secondo me al livello di quei due non ci arriverà mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

In generale con i palloni d oro, lo reputo un giocatore a livello di un bosquets, un giocatore che penso non sia mai lontano avvicinato a vincere il pallone  d'oro 

L'anno che Summer vinse il pallone d'oro ,la Champions la vinse la Juventus che poi vinse l'intercontinentale.

Quel pallone d'oro doveva vincerlo Del Piero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Da quando seguo il calcio raramente ho visto truffe come quel pallone d'oro. Di norma favoriscono sempre chi vince europeo o mondiale. In quell'annata Iniesta ha vinto il mondiale (con gol suo oltretutto) e insegnava calcio a Barcellona, anche Messi ha beneficiato di Iniesta. Non avergli dato il pallone d'oro è eresia, follia, blasfemia, e altri sinonimi

Io lo avrei dato a Iniesta. Però ci sono molti casi in cui chi ha vinto il pallone d'oro non aveva vinto né l'Europeo o il Mondiale.

Figo 2000, Shevchenko 2004, Modric 2018, Van Basten 1992 (che sbagliò anche il rigore decisivo contro la Danimarca), Beckenbauer 1976, Cruyff 1974, Best 1968, ecc. ecc.. Non considerando chiaramente Messi e CR7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2024 Alle 16:05, onekiddu ha scritto:

Il famoso gol della bandiera del city,l'inter vinse quella champions contro tutto e tutti con i gol di di marco e di lukaku

Sbagli. Il secondo gol fu segnato da Lautaro Martinez. Il non aver consegnato il pallone d’oro all’argentino ha causato molte polemiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Perché capitato nell’era del dualismo Messi-Ronaldo, perché anche quello da te citato è stato probabilmente uno dei centrocampisti migliori della storia di questo sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 77luca ha scritto:

sì ma perchè è un ambiente e un mondo, il calcio, sempre più di montati. 

Tra l'altro nello specifico, oltre a tutto, vince -con merito e con ritardo- un atleta spagnolo, il Real rappresenta anche lo sport Spagnolo (oltre che se stesso, cosa che evidentemente preferisce). Dal punto di vista sportivo una cosa vergognosa.

Se non vinco io non vale niente è un modo di ragionare raccapricciante. Meravigliato anche da Ancelotti.

Ancelotti è sempre stato molto yes man, mi fece una pessima impressione quando permise a Berlusconi di prendersi meriti tattici (ancorché parziali) della vittoria in CL di non ricordo quale anno, 2003 o 2007. Non sono un illuso, so che non si va contro chi ti paga profumatamente. Ma non riesco ad apprezzare certi personaggi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non pensate che se il Real ha fatto quello che ha fatto ci possa essere un motivo?

Pensate che Ceferin non possa fare pressioni per l assegnazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Turellone78 ha scritto:

L'anno che Summer vinse il pallone d'oro ,la Champions la vinse la Juventus che poi vinse l'intercontinentale.

Quel pallone d'oro doveva vincerlo Del Piero 

Del Piero arrivo' pero' a distanze siderali dai primi.

Non lo avesse vinto Summer, lo avrebbe vinto Ronaldo. 

Terzo arrivo' Shearer.

Del Piero ha avuto una manciata di voti piu' di Klismann.

Insomma era lontanissimo dal poterlo vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio bene a tutti e soprattutto a del Piero ma questa leggenda metropoli secondo cui del Piero dovesse vincere il pallone d'oro nel 1996. 

Nell'anno solare 1996 del Piero fece 4 gol e un europeo di *. 

Come poteva solo prendere di vincerlo considerando che il premio lo assegnano solo per ciò che fai nella prima parte dell'anno solare fino maggio salvo europei o Mondiali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti