Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Numeri difensivi con e senza Bremer

Post in rilievo

In particolare 6 di questi 8 gol sono stati subiti con Danilo in campo, che ha causato due rigori e rimediato un espulsione da inizio stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che l'infortunio di Bremer sarebbe stato un duro colpo era ovvio; per me però la coppia Gatti - Kalulu non stava sfigurando per niente; assurdo infatti è stato l'insistere su Danilo centrale 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite difficili sono iniziate dopo l'infortunio di Bremer, non si possono fare certi paragoni, però è un dato di fatto che Bremer è il centrale più forte della rosa e la sua assenza sta pesando e peserà per tutta la stagione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Che l'infortunio di Bremer sarebbe stato un duro colpo era ovvio; per me però la coppia Gatti - Kalulu non stava sfigurando per niente; assurdo infatti è stato l'insistere su Danilo centrale 

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era impensabile di essere gli stessi anche senza Bremer. Lo sanno anche le pietre che era il nostro miglior difensore, ma per distacco. C'è stata la sopresa Kalulu che stava formando insieme al brasiliano un ottimo duo. Purtroppo sappiamo quello che è successo, e Motta ci sta mettendo del suo scegliendo Danilo e non Gatti. Urgono rinforzi a gennaio, ma il primo del mese o come apre il mercato, non alla fine. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era inevitabile. Uno come Bremer non lo rimpiazzi. Chi pensava che non avesse avuto impatto, con tutto il rispetto ma non ha mai guardato bene una nostra partita

Comunque quasi tutti i gol subiti derivano da grossi errori individuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo che l’assenza di Bremer ci avrebbe causato problemi, ma sinceramente non pensavo a questo punto, né tantomeno pensavo che Danilo fosse a questo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì beh.. anche senza statistiche si sapeva cosa fosse per noi la perdita di Bremer.

Ciò detto, va anche rilevato che dal punto di vista "realmente statistico", non significa nulla questa psuedo tabellina che manco è una tabellina, perchè intanto, il parametro (non per essere cattivo) ma potrebbe essere anche "presenza di Danilo" o, a essere meno cattivi, "mancato impiego di Gatti" e credo che i numeri sarebbero molto simili lo stesso ma a parti inverse e cioè, sempre poco o nulla subito con la coppia Gatti-Kalulu, sempre un mezzo macello con Danilo e sempre quasi perfette con Bremer.

Se però qualcuno, nell'elaborare un "parametro statistico" utilizza così poche partite totali, senza alcun conto delle variabili (esempio: un conto è giocare in casa con il Como, un altro fuori con l'Inter) ed ecco che rimane quanto detto all'inizio e cioè: è evidente che Danilo sia una sciagura, che Bremer sia un fenomeno e che la sua perdita sia una mazzata (a dir poco), ma non certo per delle statistiche che, tecnicamente parlando, messe così, non sono neanche statistiche, ma solo numeri in fila al momento.

Per dire.. la Juve di Motta ieri ha segnato per la prima volta 4 gol, tutti su azione. Quindi con questa logica io allora potrei dire: gol segnati con Yildiz che parte titolare = zero (Empoli, Roma, ecc) sino a un un massimo di 3 (PSV, Lipsia, ecc).

Gol segnati facendolo partire dalla panca: 4 = allora mettiamolo sempre in panca.. LOL .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se le prime partite sono state oggettivamente più abbordabili, quando ho visto Bremer uscire così ho capito che la nostra stagione sarebbe cambiata, in peggio ovviamente.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Bremer soffri tanto contro gli attaccanri forti ieri si è visto come Thuram non aveva uno per duellare di pari rango, soffriremo tanto contro le grandi di champions se andremo avanti perché Bremer è un top a livello fisico e di letture difensive e sa come affrontare certi attaccanti ce sanno usare il fisico.  In campionato perdi almeno 10 punti senza di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri impietosi. Purtroppo i sogni di gloria per quest'anno si sono interrotti al quinto minuto della gara di Lipsia. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualche attimo o più ho voluto credere anche io che fosse possibile sopperire con il sistema attorno.

No fucking way.

C’è da dire che tra Bremer e Danilo ci sarebbe anche qualche via di mezzo. Se non mangi la cioccolata di Modica puoi provare con qualche cioccolata qualunque del Conad prima di passare a mangiare le feci.

Teniamo botta e speriamo a gennaio di poter intervenire sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo in tempi non sospetti che Danilo è buono da centrale solo come terzo di tre, a supporto. Va beh tanto è sull'andante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo abbiamo perso il nostro miglior difensore, nonché uno dei più forti della Serie A  e forse d'Europa. Non subire alcun contraccolpo sarebbe stato strano e infatti non è successo, il calcio è questo, altrimenti potrebbe giocare il primo che passa. Dopo questa crisi di goal subiti però mi aspetto, nei limiti del possibile, un assestamento. Thiago in qualche maniera troverà una quadra e ci metteremo una pezza. Poi mi aspetto qualcosa sul mercato a gennaio. Su Gatti non mi esprimo, certamente Danilo in questo momento comunque non è presentabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti