Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 10ª Giornata: Cagliari-Bologna, Lecce-Verona, Milan-Napoli, Empoli-Inter, Venezia-Udinese, Atalanta-Monza, Genoa-Fiorentina, Como-Lazio, Roma-Torino

Post in rilievo

Ieri ha vinto il Napoli, ma personalmente non ho visto un Milan alla sfascio. Anzi, a me continua a piacere il loro modo di attaccare. Creano sempre parecchio. Hanno limiti evidenti nella fase difensiva , soprattutto distrazioni, su cui il Napoli è andato a nozze. Aspetterei a dire che il Milan è fuori dalla corsa. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

puo' essere in parte anche vero ma io sono ancora convinto che sotto  camarda e donnarumma ci sia un iceberg che 

forse si ha poca capacita' o poca voglia di scoprire, dato che il sistema attuale permette l utilizzo di giocatori stranieri senza troppi limiti

e, per quanto ne so, con determinate facilitazioni economiche, giocatori che pero' non sempre si rivelano cosi' adeguati alla serie A.

infatti nessuno mi convincera' mai che all interno di un movimento (seppure in un momento di crisi) della portata e

complessita' di quello italiano non esistano potenziali talenti che certo non sfigurerebbero come professionisti al posto di tanti

stranieri.

per non parlare del fatto che non credo sia possibile che non esistano giovani italiani che non possano giocare a livelli di serie B o C meglio di tanti scarponi stranieri

che invece popolano le serie minori.  almeno nelle serie minori bisognerebbe dare piu spazio ai nostri, hai visto mai che alla fine

non uscirebbero diversi profili da top team di  serie A 

Ma guarda, rispetto la tua opinione, comunque non é troppo vero per me che non ci siano giocatori italiani giovani che emergano, basta guardare le varie squadre di serie A hanno pressoché tutte un qualche giovane italiano (tranne l'inter direi - non considerando giovane gente tipo Frattesi -) di buon livello.

Anzi noi abbiamo da sempre una base buona, a mancarci sono proprio i fuoriclasse.

Nelle serie minori non é che ci siano poi così tanti stranieri peraltro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me é assolutamente prestissimo, figurati che per me il milan se si sistema fa in tempo tranquillamente a rientrare.

Sul fatto di non "meritare" la vittoria però non sono del tutto d'accordo, nel senso che difficilmente il napoli di Conte sarà una squadra che ruba particolarmente l'occhio ma molto solida.

Devono cacciare Fonseca, Theo e Leao non possono essere i problemi del Milan, se non riesce a risolvere con loro il problema è suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ieri ha vinto il Napoli, ma personalmente non ho visto un Milan alla sfascio. Anzi, a me continua a piacere il loro modo di attaccare. Creano sempre parecchio. Hanno limiti evidenti nella fase difensiva , soprattutto distrazioni, su cui il Napoli è andato a nozze. Aspetterei a dire che il Milan è fuori dalla corsa. 

Anche Zeman attaccava benissimo, addirittura meglio di questa Milan.

Io nel complesso li reputo semplicemente imbarazzanti ad oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Personalmente, ci andrei piano prima di proclamare i vincitori del campionato. Capisco che, al momento, il Napoli sembri nettamente superiore alle altre, ma per me stanno overperformando parecchio. Stanno vincendo le partite grazie all'entusiasmo e a un sacco di "nervosismo" tattico, non di certo surclassando gli avversari. Quindi io aspetterei di vedere cosa succederà quando arriveranno i fisiologici cali di rendimento, perché è inevitabile che accada.

Infatti, a me sembrano le vittorie scu.late di allegri del girone d'andata fino alla partita con l'empoli e parlavamo di guardia e ladri e di scudetto..poi sappiamo come è andata a finire...quindi tenete a bada i proclami di napoli scudettata e non darei per morta l'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

È una squdra tutto fumo poco arrosto a me sembra Anche se devo dire che ieri mancavano parecchi giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè Allegri sembra Zeman rispetto a sto Conte. Avesse potuto avrebbe messo 8 difensori. Kvara e Politano stavano più bassi dei terzini. Che schifezza .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Morata nella sua carriera avrà fatto 100 gol in fuorigioco 😅

E quasi tutti di un centimetro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

una squadra con limiti difensivi conclamati ed evidenti come li ha questo milan, non vince mai se per "rientrare nella corsa" intendi la vittoria del campionato. Se invece intendi la corsa champions sono abbastanza d'accordo, considerato che per quella servono in media una settantina di punti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è da dire che soprattutto nei primi anni Conte ha sempre avuto un calo tra gennaio e febbraio.Avvenne con noi al primo anno e anche con l’inda al primo anno il calo combaciò in quel periodo se non erro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Morata nella sua carriera avrà fatto 100 gol in fuorigioco 😅

Con le regole di oggi Inzaghi avrebbe fatto la metà dei gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

C’è da dire che soprattutto nei primi anni Conte ha sempre avuto un calo tra gennaio e febbraio.Avvenne con noi al primo anno e anche con l’inda al primo anno il calo combaciò in quel periodo se non erro

Bisogna vedere il calendario, se in quel periodo deve giocare contro Lecce, Cagliari, Venezia e Monza sono a cavallo.

Ho dato uno sguardo: a gennaio Fiorentina, Verona, Atalanta, Juve. febbraio: Roma, Udinese, Lazio, Como e poi 2 Marzo inter. in maiuscolo in trasferta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Per me lo scudetto lo vince il Napoli. Conte è una garanzia. Noi siamo in costruzione e non ci voleva il grave infortunio di Bremer. Possiamo dire la nostra sperando, a parte Bremer, di recuperare tutti gli infortunati e che la sfiga ci lasci in pace. L'altra antagonista del Napoli è la Impunita prescrittese. Solo che il Napoli non facendo le coppe ha il vantaggio di pensare solo al campionato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sfonda ha scritto:

Bisogna vedere il calendario, se in quel periodo deve giocare contro Lecce, Cagliari, Venezia e Monza sono a cavallo.

Ho dato uno sguardo: a gennaio Fiorentina, Verona, Atalanta, Juve. febbraio: Roma, Udinese, Lazio, Como e poi 2 Marzo inter. in maiuscolo in trasferta

Be tosto direi 

Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Per me lo scudetto lo vince il Napoli. Conte è una garanzia. Noi siamo in costruzione e non ci voleva il grave infortunio di Bremer. Possiamo dire la nostra sperando, a parte Bremer, di recuperare tutti gli infortunati e che la sfiga ci lasci in pace. L'altra antagonista del Napoli è la Impunita prescrittese. Solo che il Napoli non facendo le coppe ha il vantaggio di pensare solo al campionato. 

Noi dobbiamo a essere bravi e fortunati a stare lì fino a gennaio .Poi se prendiamo un difensore forte e una punta forte possiamo giocarcela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Personalmente, ci andrei piano prima di proclamare i vincitori del campionato. Capisco che, al momento, il Napoli sembri nettamente superiore alle altre, ma per me stanno overperformando parecchio. Stanno vincendo le partite grazie all'entusiasmo e a un sacco di "nervosismo" tattico, non di certo surclassando gli avversari. Quindi io aspetterei di vedere cosa succederà quando arriveranno i fisiologici cali di rendimento, perché è inevitabile che accada.

Dipende da cosa si intende per “surclassare”.

Il Napoli di Spalletti, a Milano, vinse sculando 2-1 con rigore tirato centrale di Politano che passò sotto la pancia di Maignan, subendo traversa e salvataggio sulla linea negli ultimissimi minuti.

ieri, a 5 minuti dalla fine, i napoletani sugli spalti cantavano in scioltezza, mentre 60.000 milanisti erano già a recuperare l’auto dal parcheggio, con partita già virtualmente chiusa nel primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ElMachico ha scritto:

Ho visto molte partite del napoli, mai visto giocare bene, tutti episodi sempre a loro favore.

Tanta tanta fortuna.

Bisognerebbe aprire una discussione a parte su cosa s'intende per "giocare bene" e su chi in questa serie A stia giocando realmente bene.

Anche perchè mi risulta che in serie A i campionati non li vincono i giochisti ma chi blinda la difesa ed ha quei 3-4 top tra attacco e centrocampo che ti svoltano le partite.

E mi sembra che il lavoro che sta facendo Conte sia sostanzialmente questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MisterD. ha scritto:

Al Chelsea ha vinto il campionato al primo anno. E lì è molto più difficile che in Italia, c’è molta più concorrenza…

Chelsea che aveva vinto lo scudetto due anni prima per poi ribellarsi a Mou l'anno successivo.

Squadra a cui avevano aggiunto Kantè, e i loro avversari all'epoca erano il Tottenham e...basta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Conte e' bravo ma la rosa non e' certo da ottavo posto.

Il risultato dell'anno scorso secondo me e' dovuto più a questioni interne che alla reale debolezza della squadra.

In questo Conte e' si un maestro,nel compattare l'ambiente e fare si' che tutti remino nella stessa direzione.

Concordo. 

Anche perché se passi da Spalletti, meglio dire all'anno fantastico fatto grazie a Spalletti, a Rudi Garcia, le probabilità che i giocatori non lo seguano allo stesso modo sono decisamente elevate. Era un disastro annunciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Chelsea che aveva vinto lo scudetto due anni prima per poi ribellarsi a Mou l'anno successivo.

Squadra a cui avevano aggiunto Kantè, e i loro avversari all'epoca erano il Tottenham e...basta .ghgh

Be il Liverpool aveva klopp e il city guardiola 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a guardare il primo gol del Napoli senza pensare che Lukaku faccia un un fallo gigantesco sul difensore del Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

In realtà penso che ricordi male, perchè pure nel 2012 tra gennaio e fabbrai perdemmo terreno dal Milan. Poi a Marzo iniziammo a rincorsa con una serie di vittorie consecutive.

Edit. Perdonami, avevo letto il cotrario, cioè che con noi e con l'inter non accadde. Scusami 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Non ho seguito molto conte finora, ma mi pare che neanche lui stia usando questa retorica del "ricordate dov'eravamo l'anno scorso 

Insomma sefz

"Questa squadra è arrivata a  41 punti dalla prima lo scorso anno"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti