Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 10ª Giornata: Cagliari-Bologna, Lecce-Verona, Milan-Napoli, Empoli-Inter, Venezia-Udinese, Atalanta-Monza, Genoa-Fiorentina, Como-Lazio, Roma-Torino

Post in rilievo

1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Il Barcellona attuale non mi pare inferiore al Real.Con tutti i problemi economici che hanno e hanno avuto ha rifatto lo squadrone! Complimenti a loro e alla masia

Buona cantera, nessuna paura di lanciare i giovani, quasi tutti under 21….

Qui abbiamo una concezione di Giovani differente… a 26 anni sei un giovane di prospettiva che forse deve fare gavetta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Si era appena fatto licenziare dalle *, non sarebbe mai venuto.. Ma poi immaginatelo in tre anni dove ci è successo ciò che ci è successo, sarebbe sfasato al terzo mese sefz 

Mah,non so se non sarebbe venuto. Alla fine non credo abbia legato molto con quell'ambiente (di *).

Pero' il resto e' vero,avrebbe svalvolato e ci avrebbe abbandonato come in passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Mah,non so se non sarebbe venuto. Alla fine non credo abbia legato molto con quell'ambiente (di *).

Pero' il resto e' vero,avrebbe svalvolato e ci avrebbe abbandonato come in passato.

Beh, avrebbe rinunciato alla liquidazione ed hai soldi che ha preso al Tottenham sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ampiamente prevedibile, il Napoli vincerà questo scudetto in carrozza. Conte è il miglior allenatore della serie A, gli bastano due mesi per raddrizzare la baracca e mettere in piedi una corazzata, almeno per il campionato. Si sapeva. Se non altro non dovremo sorbirci un altro scudo a Milano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucavialli ha scritto:

I campionati in Italia si vincono cosi:

Difesa 

Contropiede 

Non giocare le coppe 

Penso che praticamente tutte le squadre che han vinto lo scudetto negli ultimi 12 anni in Italia le coppe le han giocate.

E quasi nessuno giocava difesa e contropiede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Buona cantera, nessuna paura di lanciare i giovani, quasi tutti under 21….

Qui abbiamo una concezione di Giovani differente… a 26 anni sei un giovane di prospettiva che forse deve fare gavetta 

È una roba che si ripete a pappagallo ma priva di alcuna concretezza.

Anche in Italia se un giovane è fortissimo gioca subito, ieri è entrato Camarda che ha 16 anni. Ma pensiamo a Donnarumma diventato portiere titolare a 17 anni o al nostro Yldiz.

Il problema è che non ci sono i giovani fortissimi (quelli del Barcellona sono fortissimi), non che manca il coraggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte semplicemente mostruoso.

Sta facendo fare i terzini a Kvara e Politano, la gente che entra per 5 minuti di partita a risultato acquisito ha la bava alla bocca e il sangue negli occhi, danno tutti il 200%. E' il numero 1 assoluto in queste situazioni, poco da dire.

Poi ovviamente ha dei limiti. 

10 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che praticamente tutte le squadre che han vinto lo scudetto negli ultimi 12 anni in Italia le coppe le han giocate.

E quasi nessuno giocava difesa e contropiede.

Ma infatti Conte (e tanti altri) li ha vinti anche quando ha giocato le coppe, ma vabbè lasciamo credere a questa diceria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Conte andava preso al limite al posto dell'Allegri bis,ma il caro Andrea ci ha voluto fare l'ultimo regalo.

Quest'anno per quelle che sono le priorità societarie (abbassamento monte ingaggi,rientro debito,valorizzazione giovani,progetto a medio/lungo termine) non c'entrava niente Conte.

DeLa quest'anno ha delegato tutto a lui e Manna segue le sue indicazioni.

Non credo che Giuntoli,alla prima esperienza importante,si sarebbe fatto da parte.

Andava preso al posto di Sarri così non sarebbe andato all’inda o anche dopo come dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, ci andrei piano prima di proclamare i vincitori del campionato. Capisco che, al momento, il Napoli sembri nettamente superiore alle altre, ma per me stanno overperformando parecchio. Stanno vincendo le partite grazie all'entusiasmo e a un sacco di "nervosismo" tattico, non di certo surclassando gli avversari. Quindi io aspetterei di vedere cosa succederà quando arriveranno i fisiologici cali di rendimento, perché è inevitabile che accada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Personalmente, ci andrei piano prima di proclamare i vincitori del campionato. Capisco che, al momento, il Napoli sembri nettamente superiore alle altre, ma per me stanno overperformando parecchio. Stanno vincendo le partite grazie all'entusiasmo e a un sacco di "nervosismo" tattico, non di certo surclassando gli avversari. Quindi io aspetterei di vedere cosa succederà quando arriveranno i fisiologici cali di rendimento, perché è inevitabile che accada.

Ovviamente bisogna andarci piano però dovessero vincere pure con l’Atalanta non parlerei di puro caso che sono li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo tanta acredine nei confronti di Conte. Si cerca in tutti i modi di sminuirne il valore e la qualità del lavoro prodotto. Gioca male, sa lanciare solo lungo verso il bestione, il Milan era pieno di defezioni, ecc....

Io invece ritengo sia stato bravissimo a ripartire dalle macerie e da un situazione che ad agosto sembrava compromessa. Squadra che arrivava dall'ottavo posto, perso (male) Osimhen, Lukaku arrivato solo a fine mercato, le grane Di Lorenzo e Kvara che hanno tenuto banco a lungo, un presidente scomodo, Manna appena insidiato... A Verona presero 3 ceffoni e in casa col Parma si salvarono grazie alla follia del portiere. Trovatemi voi uno capace di rialzare un gruppo così bene come ha fatto lui con queste premesse. 

Conte mi sta da sempre sulle scatole, lo ritengo borioso e pieno di sé, ma sa fare l'allenatore come pochi. Gli si dava del talebano per il modulo (io in primis) ed è riuscito a cambiare persino quello. 

Non so quanto rimarranno in vetta, ma ad oggi Conte si può solo applaudirlo, senza vergogna e senza invidia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mica li avranno solo loro questi cali. La verità e mi costa dirlo, se vuoi capitalizzare subito al meglio quello che hai, Conte non ha rivali. Lo vincerà per mancanza di avversari, non ho nessun dubbio.

1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Leggo tanta acredine nei confronti di Conte. Si cerca in tutti i modi di sminuirne il valore e la qualità del lavoro prodotto. Gioca male, sa lanciare solo lungo verso il bestione, il Milan era pieno di defezioni, ecc....

Io invece ritengo sia stato bravissimo a ripartire dalle macerie e da un situazione che ad agosto sembrava compromessa. Squadra che arrivava dall'ottavo posto, perso (male) Osimhen, Lukaku arrivato solo a fine mercato, le grane Di Lorenzo e Kvara che hanno tenuto banco a lungo, un presidente scomodo, Manna appena insidiato... A Verona presero 3 ceffoni e in casa col Parma si salvarono grazie alla follia del portiere. Trovatemi voi uno capace di rialzare un gruppo così bene come ha fatto lui con queste premesse. 

Conte mi sta da sempre sulle scatole, lo ritengo borioso e pieno di sé, ma sa fare l'allenatore come pochi. Gli si dava del talebano per il modulo (io in primis) ed è riuscito a cambiare persino quello. 

Non so quanto rimarranno in vetta, ma ad oggi Conte si può solo applaudirlo, senza vergogna e senza invidia. 

Perfetto nulla da aggiungere, in molti il calcio lo vivono carichi di frustrazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ovviamente bisogna andarci piano però dovessero vincere pure con l’Atalanta non parlerei di puro caso che sono li

Dipende da come la vince.

Io vedo il Napoli vincere da 3-4 partite meritandone forse mezza.

Vedo un Napoli che il Parma rimanesse in 9 e con quindici minuti di recupero si sarebbe parlato di silurare Conte dopo due giornate.

Poi oh, magari le vince tutte così e buon per loro, ma non siamo neanche a Novembre e, ripeto, non vedo una squadra surclassare le altre. Vedo una squadra collezionare punti senza veramente sapere come se non con il solito agonismo di Conte e molta fortuna nelle ultime partite (tolto ieri, forse).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La media punti del Napoli è alta, se Juve o Inter non fanno un filotto di 7/8 vittorie lo scudetto non lo vedi neanche con il binocolo.

Poi è chiaro che possa succedere di tutto, ma loro marciano a ritmi da vittoria finale, le altre neanche ci si avvicinano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

È una roba che si ripete a pappagallo ma priva di alcuna concretezza.

Anche in Italia se un giovane è fortissimo gioca subito, ieri è entrato Camarda che ha 16 anni. Ma pensiamo a Donnarumma diventato portiere titolare a 17 anni o al nostro Yldiz.

Il problema è che non ci sono i giovani fortissimi (quelli del Barcellona sono fortissimi), non che manca il coraggio.

puo' essere in parte anche vero ma io sono ancora convinto che sotto  camarda e donnarumma ci sia un iceberg che 

forse si ha poca capacita' o poca voglia di scoprire, dato che il sistema attuale permette l utilizzo di giocatori stranieri senza troppi limiti

e, per quanto ne so, con determinate facilitazioni economiche, giocatori che pero' non sempre si rivelano cosi' adeguati alla serie A.

infatti nessuno mi convincera' mai che all interno di un movimento (seppure in un momento di crisi) della portata e

complessita' di quello italiano non esistano potenziali talenti che certo non sfigurerebbero come professionisti al posto di tanti

stranieri.

per non parlare del fatto che non credo sia possibile che non esistano giovani italiani che non possano giocare a livelli di serie B o C meglio di tanti scarponi stranieri

che invece popolano le serie minori.  almeno nelle serie minori bisognerebbe dare piu spazio ai nostri, hai visto mai che alla fine

non uscirebbero diversi profili da top team di  serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

anche Stramaccioni ai tempi  vinse una decina di partite di seguito in carrozza :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Juvexsempre1692 said:

Andava preso al posto di Sarri così non sarebbe andato all’inda o anche dopo come dici tu

Già,rivangare il passato non serve a nulla però fa rabbia che per una cosa puramente personale Agnelli non lo abbia ripreso in quel momento dove avevamo ancora il gap a nostro favore.

Oggi,ripeto,non c'entra nulla col nostro progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

anche Stramaccioni ai tempi  vinse una decina di partite di seguito in carrozza :d

Anche Garcia a Roma, noi l'anno scorso andavamo a ritmi scudetto, ce ne sono mille di esempi (che ovviamente non possono essere usati come paragoni veri e propri ma solo come "similitudini" di situazioni).

Poi ripeto, magari iniziano a vincere convincendo pure e quindi buon per loro, ma fino ad ora non ho visto una squadra vincere surclassando gli avversari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Figio79 said:

Conte e' bravo ma la rosa non e' certo da ottavo posto.

Il risultato dell'anno scorso secondo me e' dovuto più a questioni interne che alla reale debolezza della squadra.

In questo Conte e' si un maestro,nel compattare l'ambiente e fare si' che tutti remino nella stessa direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Già,rivangare il passato non serve a nulla però fa rabbia che per una cosa puramente personale Agnelli non lo abbia ripreso in quel momento dove avevamo ancora il gap a nostro favore.

Oggi,ripeto,non c'entra nulla col nostro progetto.

Sicuramente Conte avrebbe chiesto altri tipi

di giocatiri.Ma credo che aldilà di tutto Conte è ancora ai ferri corti con agnelli-elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Anche Garcia a Roma, noi l'anno scorso andavamo a ritmi scudetto, ce ne sono mille di esempi (che ovviamente non possono essere usati come paragoni veri e propri ma solo come "similitudini" di situazioni).

Poi ripeto, magari iniziano a vincere convincendo pure e quindi buon per loro, ma fino ad ora non ho visto una squadra vincere convincendo. 

Hanno avuto un calendario agevole. 

Tolta la trasferta di Torino non hanno incontrato big. Questo gli ha permesso di farsi forza a suon di 3pt e ottenere una buona consapevolezza sfociata ieri nella vittoria di Milano. 

Quando compi questi step e ti gasi partita dopo partita è difficile che ti sgonfi. Non dobbiamo dimenticare che questa rosa 2aa fa stritoló il campionato e non sono più la cenerentola che non alza uno scudetto da 40aa. Sono andati via Osimhen e Kim ma sono arrivati Lukaku, Buongiorno, Neres e McTominay, sulla carta la squadra è più completa di quella di Spalletti e non hanno le coppe. 

Mi auguro sia come dici tu ma logica e sensazioni mi fanno propendere per un percorso oltre i 90punti. Speriamo di no. 

4 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Conte e' bravo ma la rosa non e' certo da ottavo posto.

Il risultato dell'anno scorso secondo me e' dovuto più a questioni interne che alla reale debolezza della squadra.

In questo Conte e' si un maestro,nel compattare l'ambiente e fare si' che tutti remino nella stessa direzione.

Esatto. 

Si sottovalutava il Napoli perché l'anno scorso fecero un'annata disastrosa ma rosa è di valore e Conte non è un pi.rla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Juvexsempre1692 said:

Sicuramente Conte avrebbe chiesto altri tipi

di giocatiri.Ma credo che aldilà di tutto Conte è ancora ai ferri corti con agnelli-elkann

Con Agnelli sicuramente. A occhio credo che Andrea sia un tipo rancoroso. La scena che lui lo insulta e Conte gli fa il dito fu sinceramente imbarazzante per entrambi,nemmeno all'asilo. Con Elkann non credo ci sia niente di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Con Agnelli sicuramente. A occhio credo che Andrea sia un tipo rancoroso. La scena che lui lo insulta e Conte gli fa il dito fu sinceramente imbarazzante per entrambi,nemmeno all'asilo. Con Elkann non credo ci sia niente di che.

Se non c’era niente di che con elkann penso lo avrebbero ripreso altrimenti è strano che non abbiano puntato su di lui .ma le voci di una cena tra Conte e Ferrero erano vere?😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Poi ripeto, magari iniziano a vincere convincendo pure e quindi buon per loro, ma fino ad ora non ho visto una squadra vincere surclassando gli avversari. 

L’Inter di stramaccioni era una squadraccia sefz 

Questo Napoli è da scudetto perché è una squadra forte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dipende da come la vince.

Io vedo il Napoli vincere da 3-4 partite meritandone forse mezza.

Vedo un Napoli che il Parma rimanesse in 9 e con quindici minuti di recupero si sarebbe parlato di silurare Conte dopo due giornate.

Poi oh, magari le vince tutte così e buon per loro, ma non siamo neanche a Novembre e, ripeto, non vedo una squadra surclassare le altre. Vedo una squadra collezionare punti senza veramente sapere come se non con il solito agonismo di Conte e molta fortuna nelle ultime partite (tolto ieri, forse).

Per me é assolutamente prestissimo, figurati che per me il milan se si sistema fa in tempo tranquillamente a rientrare.

Sul fatto di non "meritare" la vittoria però non sono del tutto d'accordo, nel senso che difficilmente il napoli di Conte sarà una squadra che ruba particolarmente l'occhio ma molto solida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti