Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Montella alla Gazzetta: "Yildiz ha giá la mentalità dei grandi, ora deve imparare a fare anche i goal sporchi"

Post in rilievo

Montella, in una lunga intervista alla Gazzetta, ha parlato anche di Yildiz: "Sono molto contento per lui, il fatto che entrando a gara in corsa sia stato decisivo indica che è un ragazzo maturo e mentalizzato, non sbaglia mai atteggiamento.

In cosa deve migliorare? Nell’attaccare la porta ed essere più ottimista negli ultimi metri: ad oggi ha fatto tutti gol straordinari e deve imparare a fare anche quelli sporchi credendo di più nelle ribattute e nei palloni vaganti. Credo che quella posizione in campo sia giusta, infatti ci gioca anche in nazionale ma può anche fare la seconda punta e forse gli piacerebbe anche di più"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Vs News ha scritto:

ma può anche fare la seconda punta e forse gli piacerebbe anche di più"

se l'ha capito anche Montella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più vicino alla porta lo metti e meglio è. E lo dico da tempo. Non come coloro che giusto per contraddirmi mi citavano per dire che la sua posizione è l’esterno sinistro. E che ora… hanno cambiato disco.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vederlo seconda punta, il problema è che il nostro gioco comprende gli esterni, quindi non è semplice trovargli quella posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Mi piacerebbe vederlo seconda punta, il problema è che il nostro gioco comprende gli esterni, quindi non è semplice trovargli quella posizione.

secondo me è fattibilissimo invece.
io penso che l'idea iniziale di motta sia terzino sinistro che spinge e prende l'esterno, yildiz che si accentra e si scambia di posizione con koop per entrare oppure non si scambia e rifinisce. Io penso che a regime sia questo e che quindi giochi molto di più dentro il campo mentre deve essere largo in uscita dalla difesa o quando dobbiamo allargare le maglie ma è un lavoro che fanno tutte le seconde punte al mondo in alcune fasi della partita

il terzino destro deve rimanere più bloccato perchè dalla parte di chico è deleteria la sovrapposizione, lui deve sempre rimanere isolato con un appoggio dietro di lui e quindi l'equivoco tattico è risolto....pensiero personalissimo.

La cosa importantissima che adesso percepiamo come "figata tattica" ma che in realtà ci sta limitando è proprio la salita del secondo centrocampista e l'accentramento di Cambiaso, questo lavoro lo può fare se parte da destra altrimenti da sinistra deve giocare alto a sinistra e il secondo centrocampista deve rimanere più basso altrimenti il discorso di prima non gira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me già il secondo gol all'Inter può essere considerato "gol sporco": cross a centro area, ribattuta della difesa, lui si sistema il pallone e tira forte ma centralmente, Sommer non trattiene e la palla finisce in rete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Più vicino alla porta lo metti e meglio è. E lo dico da tempo. Non come coloro che giusto per contraddirmi mi citavano per dire che la sua posizione è l’esterno sinistro. E che ora… hanno cambiato disco.  

C’è anche chi diceva che ha sempre giocato esterno da quando è bambino, in realtà non è vero. Ci sta giocando ultimamente perché prima ha sempre giocato più centrale fra trequarti e seconda punta.

Io continuo a vederlo meglio più vicino alla punta con libertà di movimento, se proprio dovesse fare l’esterno meglio nei 3 in un 4-3-3 che in un 4-2-3-1 dove l’esterno ha un compito difensivo diverso.

Per noi è facile dal divano però 😂

18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me già il secondo gol all'Inter può essere considerato "gol sporco": cross a centro area, ribattuta della difesa, lui si sistema il pallone e tira forte ma centralmente, Sommer non trattiene e la palla finisce in rete.

Fra i due sicuramente, tralasciando su entrambi i gol (ma anche su quello di Vlahovic) un abominio difensivo dei nerazzurri…poco male ci hanno restituito i due rigori da noi regalati😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare i gol sporchi o come si suol dire di rapina, deve giocare più vicino alla porta. Attaccante esterno parte sempre lontano dalla porta e largo per andare a crossare o entrare dentro. C'è dispendio di energie e diventa difficile seguire il pallone. Io mi auguro di vederlo sempre più nel pieno del gioco e del campo, darebbe di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Fra i due sicuramente, tralasciando su entrambi i gol (ma anche su quello di Vlahovic) un abominio difensivo dei nerazzurri…poco male ci hanno restituito i due rigori da noi regalati😉

Un'Inter insolitamente permeabile, perforabile.
Bravo Yildiz a trovarsi lì e bravo ad aggiustarsi il pallone in brevissimo tempo.
Classico gol da uomo d'area, compresa conclusione centrale ma secca, che da quella distanza è micidiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

mi è capitato di vederla qualche volta quest’anno (purtroppo ho entrambi i cognati tifosi interisti…🤦🏼‍♂️) e devo dirti che “ballano” parecchio dietro. Sembrano un po’ deconcentrati e commettono errori banali dietro.

Adesso, zebra67 ha scritto:

Bravo Yildiz a trovarsi lì e bravo ad aggiustarsi il pallone in brevissimo tempo.
Classico gol da uomo d'area, compresa conclusione centrale ma secca, che da quella distanza è micidiale.

È stato bravissimo nella scelta e rapidità di esecuzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che Yldiz non è un'ala e in un 4-3-3 è difficile da collocare.

Le seconde punte nel calcio moderno sono sempre un ago nel * quando devi costruire una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quel cross di Savona aveva fatto un grandissimo movimento, poi non è riuscito a centrare la porta, però ha tutti gli istinti per essere molto forte anche nell'area di rigore.

Ovviamente anche Thiago Motta non è un fesso e lo sa benissimo che il meglio per Yildiz (e in generale per qualsiasi punta) è stare più vicino alla porta, ovviamente essendo allenatore della Juve e non allenatore del singolo, deve solo trovare la maniera di far quadrare le cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pablito77! said:

"Vuoi saperne di più tu (o Montella) di Thiago Motta che lo vede ogni giorno e che è un allenatore genio?" semicit.

A parte gli scherzi adoro Yildiz e sono contentissimo che Thiago Motta lo stia provando in posizione più centrale.

Non ha l'esplosività di Conceiçao, che serve per fare l'ala, ma ha la capacità di saltare l'uomo sistematicamente, creare la giocata, servire assist e vedere la porta. Sta bene al centro del gioco e vicino alla porta. Possibilmente con qualcuno che fa a spallate per lui.

Maurizi0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Marcoj ha scritto:

C’è anche chi diceva che ha sempre giocato esterno da quando è bambino, in realtà non è vero. Ci sta giocando ultimamente perché prima ha sempre giocato più centrale fra trequarti e seconda punta.

Io continuo a vederlo meglio più vicino alla punta con libertà di movimento, se proprio dovesse fare l’esterno meglio nei 3 in un 4-3-3 che in un 4-2-3-1 dove l’esterno ha un compito difensivo diverso.

Per noi è facile dal divano però 😂

Il nostro sport preferito. 💪💪💪

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

La cartonata è stata permeabile perché 🍋 limonero ha deciso di triplicare la fascia sul duo Cambiaso/Coinceicao dove gli hanno fatto vedere i sorci verdi ...inevitabilmente la coperta diventa corta dalla fascia opposta...a' voglia di recuperare se 6 uomini sono tutti da una parte...😆poi vabbè Yildiz con la qualità che si ritrova li ha giustamente puniti! Comunque scelta tattica azzardata da inizio gara...MA non sia MAI che limonero faccia un pelo di autocritica,meglio sparlare di 468746 occasioni mancate(mentre tutto il mondo ne ha viste 3) e affibbiare la colpa agli altri sminuendo l'avversario,stavolta però gli è andata di traverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anticipo che è uno dei motivi per cui sono spinto, malgrado tutto, a vedere o ascoltare (oh perduta immaginazione) le partite della Juventus annus domini 2024.

Seconda punta dietro il serbo Dusan punto.

Ma quale ala, petto o coscia. O ad inseguire, all'uopo, terzini avversari nelle fasce.

Se non lo capisce o fa finta di, neanche il tecnico di garantito successo (nel senso di participio passato), allora il marcio esonda.

Leggo che: "Succeduto, forma debole del participio in -uto, è usato di solito con il significato di ‘subentrato’".