Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

CaféVS: Dibattiti e Analisi sull'Evoluzione della Juventus di Motta

Post in rilievo

1 minuto fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Io nel confermare Danilo dopo che pure Boban oltre che tutti i giornali sportivi gli avessero detto fosse impresentabile vedo un Ego smisurato. Così come lasciare fuori Gatti, Yildiz,  disintegrare Douglas, non provare soluzioni tattiche. Puntare su Locatelli Fagioli panchinando i nuovi. Motta deve capire che alla Juve non sei al Bologna la gestione dei giocatori è differente qui è pieno di grandi giocatori non puoi sbatterli in panchina come se nulla fosse senza conseguenze. Soprattutto se poi in campo mandi Savona o l'altro ragazzino.

Secondo me sbagliando su Danilo ha fatto il ragionamento che non può permettersi di avere solo due centrali e quindi si è detto " lo devo recuperare per forza"  sul resto secondo me vuole impostare un certo tipo di gruppo, un collettivo, e certi senza dubbio on avere la titolarità da subito o garantita può essere che abbiano storto il muso...il problema è che se ti pieghi a certe dinamiche poi non decidi più tu. Anche i grandi giocatori devono capire che ci sarà una stagione infinita con mille partite e che avranno comunque il tempo anche di stufarsi ed avere la sazia di essere in campo...

Senza contare che un giocatore bene  educato mette SEMPRE prima la squadra.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Secondo me sbagliando su Danilo ha fatto il ragionamento che non può permettersi di avere solo due centrali e quindi si è detto " lo devo recuperare per forza"  sul resto secondo me vuole impostare un certo tipo di gruppo, un collettivo, e certi senza dubbio on avere la titolarità da subito o garantita può essere che abbiano storto il muso...il problema è che se ti pieghi a certe dinamiche poi non decidi più tu. Anche i grandi giocatori devono capire che ci sarà una stagione infinita con mille partite e che avranno comunque il tempo anche di stufarsi ed avere la sazia di essere in campo...

Senza contare che un giocatore bene  educato mette SEMPRE prima la squadra.

si ma farlo stuprare per 90 Minuti da thuram non è il modo migliore per recuperare danilo. idem col parma quando capisci che le squadre sono spaccate e danilo viene umiliato di continuo dovendo coprire 50 metri di campo. la scelta folla non è tanto averlo schierato titolare, ma aver perseverato in maniera assurda.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2024 Alle 00:05, Giannij Stinson ha scritto:

Thiago Motta nelle sue convinzioni non era affatto partito male. Era una squadra un po' sterile davanti, ma aveva dei buoni meccanismi: Vlahovic indirizzava, i tre dietro di lui uscivano in pressing, Locatelli e/o Cambiaso e/o Bremer andavano alla riconquista e si passava noi all'attacco. Se non riusciva la riconquista, ci si compattava dietro (eh già...) e non si concedeva il tiro. Ora non è possibile che l'assenza del solo Bremer abbia fatto saltare il banco in questo modo. Ora sicuramente alla sua assenza va trovata una soluzione e pure alla svelta perchè si nota principalmente per gli errori marchiani fatti dietro. Ma il fatto che prendiamo ripartenze con la squadra spaccata in due è un problema di centrocampo e di pressing davanti che non funziona. I centrocampisti che abbiamo, anche i nuovi, non sono adatti a reggere un centrocampo a due. L'unico che si trova a suo agio in questo sistema è Locatelli (infatti sta tirando la carretta), mentre davanti le alternative a Koop e Nico che abbiamo non mi sembrano adatte ad andare a prendere gli avversari in pressing, lo stesso Yildiz non lo è affatto. Inoltre dopo un'estate interamente passata a fare i meme su Colinet, sono tutti scassati e non corrono. "Chi è aggressivo non esiste" ma di gente aggressiva non se ne vede...

la partita col parma è stata quella che mi ha preoccupato di più perché per la prima volta è stata pericolosamente simile a quelle del girone di ritorno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlenJu ha scritto:

si ma farlo stuprare per 90 Minuti da thuram non è il modo migliore per recuperare danilo. idem col parma quando capisci che le squadre sono spaccate e danilo viene umiliato di continuo dovendo coprire 50 metri di campo. la scelta folla non è tanto averlo schierato titolare, ma aver perseverato in maniera assurda.

Sono d'accordo seppure ti dico che dal punto di vista fisico va tenuto conto che Thuram in questo momento è forse l'uomo più difficile da marcare in serie a, per due motivi: primo ha un fisico impressionante forte alto pesante veloce...in secundis giocando per l'Inter gli fischiano tutto a favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gnatmm ha scritto:

questa squadra come quella vecchia manca di un equilibratore in mezzo che non ha

Lo vogliamo dire? Lo diciamo? E' così anche per me.

PS. Sì, per loro avrebbe dovuto essere Luiz. Lo è? Non mi pare. E non mi pare che paia a Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlenJu ha scritto:

la partita col parma è stata quella che mi ha preoccupato di più perché per la prima volta è stata pericolosamente simile a quelle del girone di ritorno scorso...

Io ci ho visto differenze rispetto all'anno scorso. Pur nella stessa negatività.

Simile a quella di Milano caso mai, mascherata dalla rimonta di Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, robros ha scritto:

Lo vogliamo dire? Lo diciamo? E' così anche per me.

PS. Sì, per loro avrebbe dovuto essere Luiz. Lo è? Non mi pare. E non mi pare che paia a Motta

Magari tra qualche anno potrebbe essere Koop che ha la struttura fisica per farlo e speriamo avrà i gradi per essere leader vero. Ma ora il ruolo è vacante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gnatmm ha scritto:

È’ cambiato tutto in un anno, ma mi ritrovo onestamente con la stessa idea di dodici mesi fa . C’ero oggi mancano un vice Vlahovic e un terzino destro titolare avendo Kalulu stabilmente al centro, ma questa squadra come quella vecchia manca di un equilibratore in mezzo che non ha. Uno che dia più calci in allenamento ai compagni che agli avversari in partita, che possa giocare vertice basso e recuperi principalmente palla e faccia filtro. Uno che possa giocare sia a tre che a due. Esperienza e carisma e personalità. Carlos Tevez del centrocampo. Questo l’ideale. Magari nn è una idea moderna, vi ringrazio in anticipo per i ‘dai su’ che vorrete condividere con me, ma ora come allora nn abbiamo un perno su cui far ruotare tutto, Forse doveva essere Douglas Luiz nelle intenzioni, ma al momento questo manca e sembriamo un burattino senza fili. Questo non vuol dire che voglio buttare tutto, bambino e acqua sporca, ma ci sarà ancora tanto da lavorare, in campo e sul mercato per risalire la china. Pazienza e sostegno. 

penso anche io che al centro manchi qualcuno che dia equilibrio. Ci troviamo sempre con la squadra spaccata in due, e dopo aver letto diversi messaggi, concordo con chi dice che i centrocampisti sono mal assortiti per caratteristiche, sono tutti giocatori che non tengono la posizione e cercano di arrivare in zona offensiva (anche se poi paradossalmente segnano poco o nulla). L'unico che può fare l'equilibratore è Locatelli che però lo fa male e dovrebbe tirare la carretta per tutta la stagione. Non so se si può lavorare su qualcun altro per fargli cambiare il modo di giocare.

Il mio ricordo di miglior centrocampo è quello a tre con Pirlo, Vidal e Pogba o Marchisio, dove non c'era un equilibratore centrale ma erano le due mezzali ad essere tuttocampisti fortissimi in entrambe le fasi, te li trovavi in difesa a recuperare palla e davanti a segnare o fare assist, e supportavano benissimo Pirlo che era la mente del centrocampo. Un centrocampo a tre mi piacerebbe rivederlo comunque (tre vicini e non 2 dietro e uno avanti come ora, abbassando Koop a mezzala), e poi a turno la mezzala si alza o un esterno si abbassa a raccordare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua con il solito 4-2-3-1 , almeno sembra. Io ho l'impressione che con 2 soli cc, si regali il reparto all'avversario.Per me non abbiamo i giocatori adatti a questo schema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, juve51 ha scritto:

Si continua con il solito 4-2-3-1 , almeno sembra. Io ho l'impressione che con 2 soli cc, si regali il reparto all'avversario.Per me non abbiamo i giocatori adatti a questo schema

Beh, già il 4-2-3-1 rispetto al 4-1-4-1 puro che si è visto col Parma, sarebbe comunque un passo avanti a mio avviso ed è anche un modulo che conosciamo perchè Motta lo ha sempre alternato all'altro e comunque, come sempre, non è solo questione di moduli "in sè", ma di approccio mentale alla gara, compatezza/distanza fra i reparti, movimento senza palla e mettere gli uomini giusti nel ruolo giusto.

Noi adesso gli uomìni per giocare con la difesa a 3 (che Dio mi perdoni per averlo scritto), 4-4-2, 4-2-3-1 e soprattutto 4-3-3, li avremmo anche; e questo nonostante infortuni e rosa corta. Per fare il 4-1-4-1 invece no, o almeno non attualmente e spero che Motta, che non mi sembra certamente stupido, lo abbia capito dopo Juve-Parma.
Poi, se e quando avremo rosa completa e condizione fisica al 100% allora, se proprio lo ritiene fattibile, che lo provi di nuovo, ma adesso proprio no.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un analisi. E' il calcio. Bisogna avere giocatori bravi e forti. Che si abbia Motta, che si abbia Allegri, che sia abbia uno tra Carletto e Pep, che si abbia chi volete.

Vedrete quanto avete sottovalutato questa rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Nem0 said:

Non è un analisi. E' il calcio. Bisogna avere giocatori bravi e forti. Che si abbia Motta, che si abbia Allegri, che sia abbia uno tra Carletto e Pep, che si abbia chi volete.

Vedrete quanto avete sottovalutato questa rosa...

Sottovalutato? Cioe tu sei molto ottimista per il futuro?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le recenti difficoltà della Juventus sono dipese dal fatto che abbiamo inspiegabilmente abbassato il baricentro e smesso di tener palla come facevamo all’inizio. Fortunatamente, stasera, nel primo tempo, abbiamo pressato alti e siamo andati due volte in gol senza rischiare nulla.

Nel secondo tempo ci siamo riusciti meno, siamo arretrati e qualche difficoltà l’abbiamo avuta.

Questa squadra non può permettersi un atteggiamento attendista e una linea di gioco bassa, altrimenti fa fatica, grossa fatica. Per fare bene, dobbiamo tenere palla e aggredire nella metà campo avversaria. E dobbiamo riuscire a farlo per tutta la gara. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'evoluzione non sta nel fare una partita buona una discreta una brutta ma starà nel vedere una squadra che nei mesi ha un rendimento continuo che faccia diventare normale le buone prestazioni e abitudine le vittorie (senza pensare siano scontate naturalmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le recenti difficoltà della Juventus sono dipese dal fatto che abbiamo inspiegabilmente abbassato il baricentro e smesso di tener palla come facevamo all’inizio. Fortunatamente, stasera, nel primo tempo, abbiamo pressato alti e siamo andati due volte in gol senza rischiare nulla.

Nel secondo tempo ci siamo riusciti meno, siamo arretrati e qualche difficoltà l’abbiamo avuta.

Questa squadra non può permettersi un atteggiamento attendista e una linea di gioco bassa, altrimenti fa fatica, grossa fatica. Per fare bene, dobbiamo tenere palla e aggredire nella metà campo avversaria. E dobbiamo riuscire a farlo per tutta la gara. 

Non è facile farlo per 90 minuti, ci sta in alcuni momenti soffrire un po di più o abbassarsi, poi molto dipende sia dalla crescita e sintonia della rosa ma anche dai singoli soprattutto i nuovi acquisti e da quanto cresceranno nei mesi, l'importante e imparare a gestire i vari momenti di una partita cercando di non disunirci e restare corti per cercare di concedere il meno possibile e concretizzare davanti... oggi sia quando siamo stati piu alti o più bassi eravamo più equilibrati, ordinati e corti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il focus è sul possesso palla, spesso arretrato, e sulla riaggressione.

È il marchio di fabbrica di TM.

L’infortunio di Bremer ha inciso tanto sulla capacità di tenere la porta inviolata, ma uno dei problemi maggiori è la fase di costruzione dell’azione dove stanno mancando Douglas Luiz, Koopmeiners e il miglior Fagioli.

Locatelli canta e porta la croce, tra i migliori da inizio stagione, ma in posizione così arretrata avrebbe bisogno per l’appunto di un calciatore capace di sgravarlo un minimo dai compiti di regia. Questo giocatore non è Thuram e non è McKennie.

Speriamo che gli altri inizino ad ingranare.

In attacco l’assenza di Nico Gonzalez ci sta creando qualche problema, idem la posizione molto defilata di Yildiz, come pure la scarsa vena realizzativa di Koopmeiners e gli errori di Vlahovic.

Insomma, abbiamo margini di miglioramento importanti, ma bisognerà intervenire sul mercato e diventare maggiormente incisivi, coesi e precisi.

In generale sono fiducioso ma anche consapevole che avremo molti alti e bassi per gli impegni ravvicinati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Non è facile farlo per 90 minuti

Dobbiamo lavorare per riuscirci.

Secondo me, quando ci abbassiamo e caliamo il ritmo, andiamo in sofferenza. Soprattutto a causa dell’assenza di Bremer.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Nem0 ha scritto:

Secondo me è un po' presto per fare il confronto, nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 8 gol e subito 6 gol, nelle restanti 8 ne avevamo fatto 11 e subito 1... Sono numeri che nel corso della stagione cambiano rapidamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jouvans ha scritto:

Beh, già il 4-2-3-1 rispetto al 4-1-4-1 puro che si è visto col Parma, sarebbe comunque un passo avanti a mio avviso ed è anche un modulo che conosciamo perchè Motta lo ha sempre alternato all'altro e comunque, come sempre, non è solo questione di moduli "in sè", ma di approccio mentale alla gara, compatezza/distanza fra i reparti, movimento senza palla e mettere gli uomini giusti nel ruolo giusto.

Noi adesso gli uomìni per giocare con la difesa a 3 (che Dio mi perdoni per averlo scritto), 4-4-2, 4-2-3-1 e soprattutto 4-3-3, li avremmo anche; e questo nonostante infortuni e rosa corta. Per fare il 4-1-4-1 invece no, o almeno non attualmente e spero che Motta, che non mi sembra certamente stupido, lo abbia capito dopo Juve-Parma.
Poi, se e quando avremo rosa completa e condizione fisica al 100% allora, se proprio lo ritiene fattibile, che lo provi di nuovo, ma adesso proprio no.

Boh secondo me se weah si conferma a sx valido si potrebbe iniziare a pensare veramente Yildiz 3/4 con koop accanto a locatelli ..... in questo momento secondo me Yildiz è l unico che veramente può essere il crack della stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti