Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusAlè!

Pallone d’oro: quale sarebbe stata la vostra classifica?

Post in rilievo

Il voto che riguarda l’assegnazione del pallone d’oro suscita, da molti anni ormai, numerose polemiche.

Potendo scegliere, quale sarebbe stato il vostro albo d’oro nel corso degli anni?

Ho preso come punto di partenza il nostro “anno zero”, e cioè il 2006.

Vi chiedo di specificare in grassetto il giocatore che voi avreste sostituito a quello del reale vincitore.

Ecco la mia:

2006 - Buffon

2007 - Kakà

2008 - C. Ronaldo

2009 - Messi

2010 - Iniesta

2011 - Messi

2012 - Messi

2013 - Ribery 

2014 - Müller

2015 - Messi

2016 - Ronaldo

2017 - Ronaldo

2018 - Ronaldo

2019 - Van Dijk

2020 - Lewandowski

2021 - Jorginho

2022 - Benzema

2023 - Rodri

2024 - Vinicius

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I trofei assegnati con dei voti non contano assolutamente una mazza, anzi non sono nemmeno trofei ma premi.

Nel calcio si incontrano delle squadre a due a due, al termine della competizione una di queste vince il trofeo in base ai risultati sul campo (quasi sempre 😂).

Solo questo conta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo Rossi

Michel Platini

Michel Platini

Michel Platini

Roberto Baggio

Pavel Nedved

Alessandro Del Piero sigh 😭

Gianluigi Buffon sigh 😭

Wesley Snejder vincitore morale 🤣

Tuffaro Martinez vincitore morale 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi associo al gioco

2006 - Buffon

2007 - Kakà

2008 - C. Ronaldo

2009 - Messi

2010 - Iniesta

2011 - Messi

2012 - Messi

2013 - Ribery 

2014 - C. Ronaldo

2015 - Messi

2016 - C. Ronaldo

2017 - C. Ronaldo

2018 - C. Ronaldo

2019 - Salah

2020 - Lewandowski

2021 - Jorginho

2022 - Benzema

2023 - Haaland

2024 - Vinicius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavajal doveva vincerlo, in estate avevo puntato anche un ventello…

champions league con gol che sblocca la finale ….

liga….

supercoppa….

europeo con la Spagna…..

di cosa stiamo parlando??!?!?!?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Comunque mi associo al gioco

2006 - Buffon

2007 - Kakà

2008 - C. Ronaldo

2009 - Messi

2010 - Iniesta

2011 - Messi

2012 - Messi

2013 - Ribery 

2014 - C. Ronaldo

2015 - Messi

2016 - C. Ronaldo

2017 - C. Ronaldo

2018 - C. Ronaldo

2019 - Salah

2020 - Lewandowski

2021 - Jorginho

2022 - Benzema

2023 - Haaland

2024 - Vinicius

addirittura Salah?

Halaand più di Rodri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuventusAlè! ha scritto:

2018 - Ronaldo

Ti sei dimenticato il grassetto qua (Modric). 

Comunque Ronaldo almeno uno in più, proprio questo, poteva vincerlo, Messi almeno due poteva non vincerli: 2010 Iniesta e 2021 Lewa considerando anche che nel 2020 il polacco l'avrebbe vinto facilmente e la non assegnazione aveva poco senso. Poi piuttosto che darlo a Jorginho va bene l'ennesimo premio a Messi. sefz

Forse ne toglierei un altro a Messi, sicuramente non quello del 2023 dove aveva dalla sua parte il Mondiale vinto da protagonista: per tutta la carriera gli hanno rotto le scatole per pareggiare il titolo di Maradona e alla fine è stata una storia a lieto fine.

Poi c'è il 2006 dove Buffon purtroppo ha pagato la scelta di andare in B con noi (mentre Cannavaro, che era pure il capitano della Nazionale, andava al Real...) e anche il fatto di non aver parato nessuno dei 5 rigori. Se il rigore di Trezeguet lo avesse parato lui avrebbe guadagnato diversi punti.

Comunque si parla sempre dello scandaloso premio a Sammer nel 96, ma il furto alla fine lo fece per pochi punti ai danni di Ronaldo che poi vinse nettamente quello dell'anno dopo (e quello del 2002). Del Piero arrivò quarto staccato di tanti punti, poi non ha mai avuto realmente l'occasione di vincerlo: nel 98 fece una grande stagione ma tra finale di Champions persa e mondiale pessimo rovinò tutto. Doveva vincere il Mondiale con doppietta in finale per vincere il pallone d'oro.

Più di Del Piero forse lo meritava Raul (2001 al posto di Owen?).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2024 Freuler per il gol in Svizzera-Italia 2-0 agli Europei

2022 Trajkovski per il gol in Italia-Macedonia 0-1 allo spareggio mondiale

2017 Johansson per il gol in Svezia-Italia 1-0 allo spareggio mondiale

Gli altri frega niente, possono darli tutti a Poggi e Volpi per non essersi mai fatti trovare nelle gomme da masticare per quel che mi riguarda.

.ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stopper esplodere ha scritto:

Un riconoscimento non imparziale,  che conta poco o nulla, per me ha perso la poca stima che avevo, Da quello assegnato nel 96 a Sammer.

Uno dei piu scandalosi di sempre

ma qui qualcuno scrive giorgigno 2021…quindi credo vale tutto

premio quantomeno discutibile e poco credibile 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Cavajal doveva vincerlo, in estate avevo puntato anche un ventello…

champions league con gol che sblocca la finale ….

liga….

supercoppa….

europeo con la Spagna…..

di cosa stiamo parlando??!?!?!?!?!?!

Di un trofeo inutile e pilotato che dovremmo disertare tutti come ha fatto il Real. Inutile da quando non lo dettero a Del Piero o da quando ne hanno Regalati 2-3 a Messi. Buffonata. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Gli altri frega niente, possono darli tutti a Poggi e Volpi per non essersi mai fatti trovare nelle gomme da masticare per quel che mi riguarda.

.ghgh

Quei due hanno fatto la felicità di tanti dentisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Comunque si parla sempre dello scandaloso premio a Sammer nel 96, ma il furto alla fine lo fece per pochi punti ai danni di Ronaldo che poi vinse nettamente quello dell'anno dopo (e quello del 2002). Del Piero arrivò quarto staccato di tanti punti, poi non ha mai avuto realmente l'occasione di vincerlo: nel 98 fece una grande stagione ma tra finale di Champions persa e mondiale pessimo rovinò tutto. Doveva vincere il Mondiale con doppietta in finale per vincere il pallone d'oro.

Più di Del Piero forse lo meritava Raul (2001 al posto di Owen?).

Per me, il pallone d'oro 1996 era di Shearer, ma a mani bassissime.

37 gol e 10 assist in 47 partite a fine stagione 1995/96 col Blackburn (31 in 35 gare di Premier), 13 gol e 5 assist in 17 partite nella prima parte di stagione al Newcastle, e in mezzo capocannoniere all'Europeo e nella top 11 della competizione... Come fai a non premiare una stagione così?

Del Piero nel 1996 ebbe un solo, grande acuto: il gol nell'Intercontinentale a Tokio.

In Champions però fece semifinali e finale molto sotto tono (e anche col Real non fece chissà che gare memorabili), gli Europei li fece in panchina...

La stagione dopo la iniziò bene, ma non da livelli da pallone d'oro per me.

Nel 1998 ad esempio lo avrebbe meritato mille volte di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, glc_1912 said:

37 gol e 10 assist in 47 partite a fine stagione 1995/96 col Blackburn (31 in 35 gare di Premier), 13 gol e 5 assist in 17 partite nella prima parte di stagione al Newcastle, e in mezzo capocannoniere all'Europeo e nella top 11 della competizione... Come fai a non premiare una stagione così?

Del Piero nel 1996 ebbe un solo, grande acuto: il gol nell'Intercontinentale a Tokio.

In Champions però fece semifinali e finale molto sotto tono (e anche col Real non fece chissà che gare memorabili), gli Europei li fece in panchina...

In quel periodo per vincere il pallone d'oro dovevi giocare in Italia oppure al Real o al Barcellona oppure almeno almeno vincere un mondiale o una champions. Darlo a Shearer quell'anno sarebbe stato QUASI come darlo a immobile quando vinse la scarpa d'oro. Tanti gol ma la maggiorparte in un torneo minore o in nazionale all'europeo ma senza vincere il titolo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riconoscimento che oramai vale poco anche perché la maggior parte di quelli che votano non hanno mai capito che si vota per il "pallone d'oro" e non la "scarpa d'oro" e dunque ti ritrovi a premiare sempre gli attaccanti.

Se dovessero giudicare solo la Juve degli ultimi mesi sarebbe giusto dare il pallone d'oro a Bremer ma alla fine verrebbe data a Vlahovic in quanto esponenti dell'Africa, Asia, nordAmerica e vari, che non vedono una partita giudicano solo in base ai gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sto Pallone d'Oro vale poco o nulla, è qualcosa di commerciale e l'incazzatura del Real lo testimonia...

Detto ciò, io posso solo dire che in alcuni anni è stato dato a capocchia (Sammer e Cannavaro per citarne due) ma quest'anno condivido la scelta di non darlo a Vinicius... Non ha numeri così mostruosi se consideriamo dove gioca e, soprattutto, la pena che fa ogni volta che sveste la maglia color meringa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glc_1912 ha scritto:

Il problema di Del Piero è che oltre ad Euro 96 ha cannato anche il Mondiale del 98.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Ormai sto Pallone d'Oro vale poco o nulla, è qualcosa di commerciale e l'incazzatura del Real lo testimonia...

Detto ciò, io posso solo dire che in alcuni anni è stato dato a capocchia (Sammer e Cannavaro per citarne due) ma quest'anno condivido la scelta di non darlo a Vinicius... Non ha numeri così mostruosi se consideriamo dove gioca e, soprattutto, la pena che fa ogni volta che sveste la maglia color meringa...

si, altra iniziativa rovinata dal business

il calcio è veramente diventato troppo commerciale, altro che "del popolo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che un premio individuale in uno sport di squadra, e per di più soggettivo, lascia il tempo che trova, io quest’anno l’avrei dato a Yamal. Ma anche Rodri va bene, o Williams. Sono stati campioni d’Europa da protagonisti assoluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/10/2024 Alle 14:49, glc_1912 ha scritto:

Assolutamente d’accordo. 
Giocatore spaziale, che fece una stagione fantastica. E non solo quella…. l’anno prima riuscì quasi da solo a far vincere la Premier al Blackburn, il che è un po’ come se da noi la vincesse il Como…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti