Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa-Gds) "Juventus-Parma ore 20,45, le formazioni: Gatti per Kalulu e Thuram per Fagioli le scelte di Thiago Motta"

Post in rilievo

37 minuti fa, re david ha scritto:

Preferirei giocare con un uomo in meno, piuttosto che Danilo. Espulsioni, avversari presi a calci in area, nel menù manca solo l'autogol. Se avessimo terzini decenti sono sicuro che giocherebbe Cabal centrale, e non Danilo. 

Here we go

.ghgh

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Kalulu ogni tanto deve rifiatare, la brutta prestazione di domenica pare un segnale.

Occhio che se anche lui comincia ad avere problemi fisici la stagione è andata.

Il Parma è una buona squadra, ma se stasera non si vince il prezioso pareggio di San Siro vale zero.

Gara fondamentale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mettere Danilo ci può stare e molto bene metterlo con Gatti per non creare dualismo.

Locatelli Thuram però no, ci vuole Fagioli per uno dei due o la palla non arriva davanti.

Yildiz in panca potrebbe essere una mossa a sorpresa per sfruttarlo nei minuti finali però non essendoci Koop che immagino farà solo un pezzo del secondo tempo, io lo farei partire dall' inizio e poi eventualmente lo sposterei a sinistra quando entra Koop.

L'importante è che giochi Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa non è chiaro ai più sul discorso Danilo?
Mica penserete che Kalulu e Gatti possano giocare sempre sempre sempre.

Devo anche dire che, pur comprendendo bene che Danilo oggi come oggi abbia creato più di qualche grattacapo, la gente ha memoria non corta: nulla.
Da Capitano osannato a "scaricato nella monnezza" come il peggior nemico.

Ragazzuoli..ma che tifosi siamo?
I giocatori si sostengono e tanto più quelli che hanno sempre fatto il massimo per la maglia e si sono spesi.

Cioè se arriviamo a considerare Danilo un reietto della peggior specie, uno da cacciare a pedate...ma che razza di valori abbiamo come juventini?

Aiutiamolo quantomeno finché sarà da noi.

Non è bello quello che sta succedendo. A me fa pure abbastanza schifo, non mi rivedo in tanti di voi.

Se voi siete juventini io di certo sono altra roba. Ma non la stessa...scusate eh..e il bene della Juve lo vorrei pure io. Ma si tratta di usare il cervello e non solo quello. Di ragionare, di valutare cosa convenga fare, di adattarsi, di inghiottire alle volte.

Non aiuta nessuno il vostro modo di ragionare. Proprio nessuno.

Fa bene Motta.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo che l'eventuale scelta di Danilo dovrebbe essere letta come una volontà di recuperare il giocatore, giacché una motivazione tecnico - tattica sarebbe sconcertante, dopo le ultime prestazioni; tuttavia da uomo della strada mi chiedo: perché non fargli fare l'ultima mezz'ora, magari con il risultato acquisito, e con gli avversari stanchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Kalulu deve riposare prima che si spacchi e vuol dire giocare solo con Danilo-Gatti....quindi basta critiche

Ok, capo!   🫡

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Ok, capo!   🫡

sefz

Poco il simpatico..stanno facendo una mega discussione inutilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Anche Kalulu ogni tanto deve rifiatare, la brutta prestazione di domenica pare un segnale.

Occhio che se anche lui comincia ad avere problemi fisici la stagione è andata.

Il Parma è una buona squadra, ma se stasera non si vince il prezioso pareggio di San Siro vale zero.

Gara fondamentale.

Concordo .Sia quella di stasera che quella contro l’udinese sono due partite toste .Quella con l’udinese ancora di più secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

dico io...ma un ragazzo di 24 anni, dopo solamente 10 partite (7 di campionato e 3 di UCL), ha l'impellente bisogno di  riposare? Capisco che i giovani di oggi non siano sicuramente i Gentile o i Cabrini di una volta a livello di forza e costituzione fisica, che ne giocavano 30 di fila, ma mi sembra una grandissima boiata!

Se poi pensate che, vista la sua cartella clinica al BBilan,  non vada rischiato oltre modo...allora... non andava preso!🤷‍♂️

Oggi chi ne gioca 30 è più o meno una riserva, allora era un titolare fisso. Per quanto riguarda la tecnica si può dire tutto ma come atleti non c'è neanche paragone, quelli di oggi giocano un altro sport a livello atletico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già anticipato domenica dopo l’intervista post partita che avrebbe fatto esattamente questa scelta purtroppo

Spero vivamente per Danilo e per Motta che non sia la scelta sbagliata perché se lo fosse sarebbe probabilmente la pietra tombale sulle nostre speranze di seguire la capolista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Avrà ragione lui, ma la gestione dei giocatori che ha Motta faccio davvero fatica a capirla...

Danilo praticamente fuori dal progetto, ora titolare fisso anche in partite determinanti e sappiamo i disastri, Cabal titolare nelle prime tre poi out per due mesi consecutivi, Gatti capitano, poi non capitano anche giocando con la Lazio, poi fuori in due partite fondamentali, Yildiz fuori con l'Inter e ci può stare visto il risultato, però stranamente fuori anche quella dopo in casa col Parma dove sarebbe logico vederlo titolare...

Boh

Atteggiamento "Particolare" ma che a mio parere ha la chiave di lettura nella competitività del gruppo e nell'amalgama dello stesso in termini di condizione e concetti.

Se letta così penso che l'azzardo ci stia, trasmette totale fiducia nel gruppo squadra, non crea gerarchie stabili il che garantisce una maggiore abnegazione in allenamento, premia chi merita e non deprime chi sbaglia....alla lunga fin'ora ha pagato, anche perchè naturalmente la contro prova non l'avremo mai.

Io sto con il Mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Cosa non è chiaro ai più sul discorso Danilo?
Mica penserete che Kalulu e Gatti possano giocare sempre sempre sempre.

Devo anche dire che, pur comprendendo bene che Danilo oggi come oggi abbia creato più di qualche grattacapo, la gente ha memoria non corta: nulla.
Da Capitano osannato a "scaricato nella monnezza" come il peggior nemico.

Ragazzuoli..ma che tifosi siamo?
I giocatori si sostengono e tanto più quelli che hanno sempre fatto il massimo per la maglia e si sono spesi.

Cioè se arriviamo a considerare Danilo un reietto della peggior specie, uno da cacciare a pedate...ma che razza di valori abbiamo come juventini?

Aiutiamolo quantomeno finché sarà da noi.

Non è bello quello che sta succedendo. A me fa pure abbastanza schifo, non mi rivedo in tanti di voi.

Se voi siete juventini io di certo sono altra roba. Ma non la stessa...scusate eh..e il bene della Juve lo vorrei pure io. Ma si tratta di usare il cervello e non solo quello. Di ragionare, di valutare cosa convenga fare, di adattarsi, di inghiottire alle volte.

Non aiuta nessuno il vostro modo di ragionare. Proprio nessuno.

Fa bene Motta.

Ma cosa hai scritto? Qui si parla del rendimento di un giocatore e tu hai fatto una tirata piena di luoghi comuni. Parli di valori? Ma cosa c'entrano i valori con dare giudizi su chi non rende. Poi in merito dal termine da te usato ossia "schifo" ti qualifica come educazione e capacità di confronto. P.S. ora Motta avendo il tuo endorsement sarà più tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Roby76MJ said:

Avrà ragione lui, ma la gestione dei giocatori che ha Motta faccio davvero fatica a capirla...

Danilo praticamente fuori dal progetto, ora titolare fisso anche in partite determinanti e sappiamo i disastri, Cabal titolare nelle prime tre poi out per due mesi consecutivi, Gatti capitano, poi non capitano anche giocando con la Lazio, poi fuori in due partite fondamentali, Yildiz fuori con l'Inter e ci può stare visto il risultato, però stranamente fuori anche quella dopo in casa col Parma dove sarebbe logico vederlo titolare...

Boh

ci sono varie spiegazioni, la priva ovviamente che cerca di recuperarlo almeno fino a gennaio, e la seconda è tattica e l'ha spiegata bene adani

Adani è stato onesto ha detto che danilo è finito, ma gioca perche Tiago Motta vuole un uscita in piu' dalla difesa in impostazione, visto che probabilmente ritiene la scarsa produzione offensiva delle prime giornate (quando Danilo non giocava e c'era il solo Cambiaso ad impostare accentrandosi) causa del fatto che dietro c'erano solo Gatti, Bremer o Kalulo ad impostare.

Infatti ha anche detto che da quando Danilo gioca Cambiaso si accentra molto meno ad impostare, bensi rimane sulla fascia (vedi primo tempo contro l'inter che è rimasto in fascia con conceicao a seminare il panico).

Sostanzialmente Motta vuole tenere cambiaso in fascia in modo da aiutare l'ala offensiva, ed il centrale difensivo che imposta (come a Bologna).

Ovviamente ha ragione Motta, visto che far accentrare Cambiaso non aiuta, visto che svuota la fascia rendendoci sterili in avanti sulla fascia, ed intasa ulteriormente il centro del campo. Senza ampiezza nel calcio non si va da nessuna parte.

A gennaio verra un difensore bravo in impostazione difensiva. Probabilmente sarebbe venuto lo stesso anche senza infortunio di Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma cosa hai scritto? Qui si parla del rendimento di un giocatore e tu hai fatto una tirata piena di luoghi comuni. Parli di valori? Ma cosa c'entrano i valori con dare giudizi su chi non rende. Poi in merito dal termine da te usato ossia "schifo" ti qualifica come educazione e capacità di confronto. P.S. ora Motta avendo il tuo endorsement sarà più tranquillo.

Io leggo commenti generalizzati per cui Danilo è schifato come fosse interista. Ma un minimo di equilibrio non lo sappiamo mettere?
Non sono luoghi comuni. Basta leggere cosa viene scritto, il tono. 
E sì...sono i valori da mettere in campo in questo caso, ebbene sì.
Ma del tifoso, forse nemmeno dello "juventino".

Solo che io dallo juventino mi aspetto qualcosa di diverso e di più, di meglio dalla massa. E invece no.
Sto modo di fare emerge sempre quando un giocatore non serve più.
Pensa...è avvenuto a suo tempo pure con uno come Buffon, per cui...
La domanda è perché mi sorprendo, lo scemo so io. Ancora dopo 40 e rotti anni.

Ogni volta che vedo 'ste cose mi sale proprio il disagio. Vomitevole atteggiamento.

Lo ribadisco: non è un modo d'essere "tifoso" che apprezzo, non mi va e mi fa ribrezzo.

Mica sto minacciando nessuno, ma la libertà di dire che io non sono così e ho un approccio diverso me la tengo. E pure stretta.

Non c'è alternativa oggi dal punto di vista pratico, Danilo serve. Rende sottozero? d'accordo. Ma va schierato anche se non ci piace a meno davvero di credere in quelle soluzioni alla Locatelli difensore centrale. Poi vediamo quanti si divertiranno quando e mai dovesse accedere. Speriamo mai.
Se poi per stare dietro a certe idee si spaccheranno Gatti e Kalulu perché devono giocare SEMPRE..poi nessuno si lamenti.

Poi i quattro goal a partita non saranno una tantum ma li vedremo spesso.

Motta fortunatamente sta lì per prevenire certi rischi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vergognoso leggere certe offese personali su Danilo, chi scrive ste cose dev'essere un ragazzino e comunque una persona che al massimo come sport ha portato l'umido sul marciapiede. 

Ricordate che dietro i vostri patetici giudizi da tifosi (?) c'è una persona in un momento difficile della carriera, in un basso di forma sicuramente, e con una sfiga totale al momento in cui gli succede di tutto come domenica. Se avete rivisto il rigore, togliendo il sangue dagli occhi che avete, vedete ciò che è successo. Ovvero lui che va per rinviare e st' altro indemoniato gli compare davanti a una velocità fotonica. Un rigore di una sfiga terribile. 

Rispetto per la persona. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Oddio ancora Danilo? Ho paura

Ah beh ... se la hai Tu con l'avatar che usi uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

ci sono varie spiegazioni, la priva ovviamente che cerca di recuperarlo almeno fino a gennaio, e la seconda è tattica e l'ha spiegata bene adani

Adani è stato onesto ha detto che danilo è finito, ma gioca perche Tiago Motta vuole un uscita in piu' dalla difesa in impostazione, visto che probabilmente ritiene la scarsa produzione offensiva delle prime giornate (quando Danilo non giocava e c'era il solo Cambiaso ad impostare accentrandosi) causa del fatto che dietro c'erano solo Gatti, Bremer o Kalulo ad impostare.

Infatti ha anche detto che da quando Danilo gioca Cambiaso si accentra molto meno ad impostare, bensi rimane sulla fascia (vedi primo tempo contro l'inter che è rimasto in fascia con conceicao a seminare il panico).

Sostanzialmente Motta vuole tenere cambiaso in fascia in modo da aiutare l'ala offensiva, ed il centrale difensivo che imposta (come a Bologna).

Ovviamente ha ragione Motta, visto che far accentrare Cambiaso non aiuta, visto che svuota la fascia rendendoci sterili in avanti sulla fascia, ed intasa ulteriormente il centro del campo. Senza ampiezza nel calcio non si va da nessuna parte.

A gennaio verra un difensore bravo in impostazione difensiva. Probabilmente sarebbe venuto lo stesso anche senza infortunio di Bremer.

Io innanzitutto parlavo di gestione di più giocatori che ho citato e non solo di Danilo...

Per quanto riguarda quest'ultimo, sinceramente sono tutte elucubrazioni mentali per trovare giustificazioni a scelte folli...

Cosa da Danilo in più di Gatti in impostazione, che l'altra sera si è allungato una palla in uscita rischiando poi di fare fallo e beccare la seconda ammonizione, che neanche un giocatore della Next Gen...

Danilo è finito ovunque, come marcatore o in impostazione, da almeno due stagioni, basta guardare cosa ha combinato anche gli altri anni e va fatto giocare solo per fare rifiatare qualcuno in partite come stasera, sapendo che comunque una cappellata la può combinare comunque, ma è più facilmente recuperabile, ma mai va messo titolare contro squadre di livello europee o italiane che siano...

Per il resto stasera senza senso non fare giocare dall'inizio Yildiz, vista l'euforia dopo la doppietta dell'altra sera, e visto che queste partite con squadre minori sarebbe meglio chiuderle già nel primo tempo...

Poi vinceremo lo stesso, lo spero, ma io non cambio idea, assurdo non metterlo dall'inizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gobbetto87 ha scritto:

Sbagliato mettere Danilo.

Ha sbagliato in champions, gli è stata data una seconda chances, ha fatto lo stesso errore.

perche perseverare?

Mann Danilo ... 

.muttley

p.s. non è nella condizione di perderlo e Kalulu deve rifiatare, poi che i brasiliani abbiano la macumba addosso è innegabile ma sono comunque partite in cui è mancato il filtro a centrocampo, sopratutto con lo Stoccarda non li hai mai presi, di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.