Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Parma: "Contro l'Inter poteva andare peggio ma anche molto meglio. In campionato è ancora lunga. Bonny ottimo giocatore"

Post in rilievo

1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Grazie.

Ma pensa te se dobbiamo aspettare un tifoso del Napoli per avere qualcuno che faccia un commento decente...

Sono un estimatore di Giuntoli e ho promosso lo scorso mercato, sia per i giocatori in entrata sia per quelli in uscita. Quindi non ho pregiudizi, semmai in positivo.

Tuttavia quello che ha scritto l'utente che hai citato, assomiglia più a un giochino che a un'analisi...

Come fa un DS a trovare "terreno vergine"?

E' chiaro che trova un nucleo di giocatori in eredità, e non può sfaldarlo totalmente, anche perché comunque si tratta di un blocco tra i primi 4 del campionato, risultati alla mano.

A parte la solita manfrina sui 12 milioni di Vlahovic, tra l'altro inesatta, perché da come scrivono sembra che Vlahovic finora ci sia costato 12 milioni annui, mentre tale cifra la percepirà SOLO a partire dal 2025/26 (quest'anno prende 10,5 milioni, gli anni scorsi 8 e 7).
A parte questo, dicevo, quando c'è stata necessità di prendere Vlahovic, pagandolo un botto, è perché era andato via un giocatore che ci costava oltre 50 milioni l'anno di ingaggio, e all'epoca Zirkzee stava iniziando ad affermarsi nell'Anderlecht, non era lo Zirkzee di oggi.

Calafiori abbiamo provato a prenderlo, è stato il Bologna a mettere il veto alla cessione, e se la vogliamo dire tutta, col senno di poi, sarebbe stato l'ennesimo infortunato, visto che dopo l'ottimo inizio al momento è out, seppure il suo infortunio non è certo grave come quello di Bremer.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao pogba77.

La rosa non è MOMENTANEAMENTE corposa, causa infortuni, che comunque sono in fase di risoluzione, tranne, ahimé, un paio di cronici.
Adzic è rientrato, Koop ieri è rientrato, per Gonzalez e Luiz non manca molto. 
Per il resto è una rosa da 25 elementi come ogni altro club. Il problema non è il numero (per due posti a centrocampo abbiamo Thuram, Locatelli, McKennie, Fagioli e comunque Luiz stava facendo ugualmente panchina, e per il ruolo di Gonzalez abbiamo uno Weah che sta facendo bene e abbiamo l'opzione Cambiaso, oltre al titolarissimo Conceicao).

Per quanto riguarda la pazienza, io non dò 5-6 mesi, io concedo anche una stagione intera.
Non sto chiedendo la testa di nessuno, mi limito solo a commentare la situazione contingente e a auspicare che un trend oggettivamente negativo nelle ultime gare, venga corretto in tempi brevi per non accumulare ritardi significativi sulle concorrenti.
Nel concetto di concorrenti non mi riferisco certamente solo a Napoli e Inter, ma più genericamente a tutte coloro che ambiscono o possono ambire a un posto Champions, quindi anche Lazio e Atalanta. La Fiorentina, che stasera potrebbe sorpassarci, non la vedo come una reale antagonista.

Esattamente.

In alcuni reparti abbondiamo, in altri siamo scoperti.

Per dare supporto a ciò che scrivi oggi la rosa andrebbe completata con quattro calciatori al posto di alcuni che abbiamo oggi in rosa.

Via milik e dentro un altro che deambuli

Un esterno alto di centrocampo che aiuti yildiz 

Un terzino dx e un centrale 

Via milik, Danilo, e uno dei 6/7 centrocampisti che sono di troppo e dentro questi 4 che renderebbero la rosa più omogenea.

Cmq dei 25 in rosa attuale devi conteggiare ruthi, Mbangula, Savona e adzic.

Stiamo parlando dei primi due che non sono adeguati alla Juve e neanche alla serie a.

Gli altri due sono ottimi come potenziali, soprattutto il serbo, ma sono grezzi 

Se consideriamo Bremer rotto e 3/4 calciatori che a giro sono si box ti renderai conto che mediamente stiamo affrontando le partite con 15/16 calciatori, alcuni dei quali giocano dove c'è carenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, zebra67 said:

Sono un estimatore di Giuntoli e ho promosso lo scorso mercato, sia per i giocatori in entrata sia per quelli in uscita. Quindi non ho pregiudizi, semmai in positivo.

Tuttavia quello che ha scritto l'utente che hai citato, assomiglia più a un giochino che a un'analisi...

Come fa un DS a trovare "terreno vergine"?

E' chiaro che trova un nucleo di giocatori in eredità, e non può sfaldarlo totalmente, anche perché comunque si tratta di un blocco tra i primi 4 del campionato, risultati alla mano.

A parte la solita manfrina sui 12 milioni di Vlahovic, tra l'altro inesatta, perché da come scrivono sembra che Vlahovic finora ci sia costato 12 milioni annui, mentre tale cifra la percepirà SOLO a partire dal 2025/26 (quest'anno prende 10,5 milioni, gli anni scorsi 8 e 7).
A parte questo, dicevo, quando c'è stata necessità di prendere Vlahovic, pagandolo un botto, è perché era andato via un giocatore che ci costava oltre 50 milioni l'anno di ingaggio, e all'epoca Zirkzee stava iniziando ad affermarsi nell'Anderlecht, non era lo Zirkzee di oggi.

Calafiori abbiamo provato a prenderlo, è stato il Bologna a mettere il veto alla cessione, e se la vogliamo dire tutta, col senno di poi, sarebbe stato l'ennesimo infortunato, visto che dopo l'ottimo inizio al momento è out, seppure il suo infortunio non è certo grave come quello di Bremer.

Ok, ma era il senso del commento che apprezzavo, senza per forza scendere nel dettaglio.

Comunque, detto per inciso, mettiamola come vuoi, ma l'acquisto di Vlahovic, a quel prezzo, e con quell'ingaggio folle, è stato un errore, sia economicamente, che tecnicamente, perchè ci ha vincolato ad un giocatore di medio livello, che però, per l'investimento fatto, dobbiamo per forza far giocare sempre.

Giuntoli è entrato, come tutto il resto della nuova dirigenza, sulle macerie di un lungo ciclo vincente, che è stato tirato per il collo per troppo tempo, spremendo tutto quel poco che restava, senza preoccuparsi di innestare nuove forze prima che si arrivasse, giocoforza, al punto più basso.

Questo è l'anno zero, per diversi motivi, e sotto molti aspetti, ma il tifoso medio non vuole capirlo, nè vuole sentirselo dire.

Ci vorrà tempo per ricostruire, e, nel frattempo, assisteremo spesso a periodi difficili. Ci vorrebbe pazienza, ed aspettare perlomeno fino alla prossima stagione per vedere qualche risultato. Ma, si sa, la pazienza non è una virtù che appartiene al tifoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Esattamente.

In alcuni reparti abbondiamo, in altri siamo scoperti.

Per dare supporto a ciò che scrivi oggi la rosa andrebbe completata con quattro calciatori al posto di alcuni che abbiamo oggi in rosa.

Via milik e dentro un altro che deambuli

Un esterno alto di centrocampo che aiuti yildiz 

Un terzino dx e un centrale 

Via milik, Danilo, e uno dei 6/7 centrocampisti che sono di troppo e dentro questi 4 che renderebbero la rosa più omogenea.

Cmq dei 25 in rosa attuale devi conteggiare ruthi, Mbangula, Savona e adzic.

Stiamo parlando dei primi due che non sono adeguati alla Juve e neanche alla serie a.

Gli altri due sono ottimi come potenziali, soprattutto il serbo, ma sono grezzi 

Se consideriamo Bremer rotto e 3/4 calciatori che a giro sono si box ti renderai conto che mediamente stiamo affrontando le partite con 15/16 calciatori, alcuni dei quali giocano dove c'è carenza 

Sì, sì, non stiamo dicendo cose troppo distanti, comunque in una rosa di 25, ci sono sempre 3-4 elementi di "pura rappresentanza", e anche nelle rose migliori alla fine sono sempre 15-16 gli elementi che ruotano, gli altri hanno minutaggi assai meno significativi.

La carenza maggiore a mio avviso è l'assenza di un vice-Vlahovic, lla quale avremmo potuto rimediare, conoscendo la storia clinica di Milik.
Quanto a Danilo, era impensabile che avesse questo tracollo, e comunque se in questa fase lo tieni fuoririesci comunque a schierare una formazione competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Assolutamente.

Ma anche aver puntato su Nico - giocatore notoriamente incline agli infortuni.

E, soprattutto, essere rimasti col solo Milik - altro giocatore inaffidabile - come unica alternativa a Dusan.

Ora, Kean non mi fa impazzire. Ma cavolo se ci sarebbe servito!

Io su Kean ho sprecato fiumi d'inchiostro.

Kean non è da Juve ed in tre anni lo ha dimostrato.

A Firenze giocando di rimessa e con 1/10 della pressione può fare sicuramente meglio.

Su niko aspettiamo perché se vai a vedere le statistiche negli anni scorsi di partite ne ha giocate una trentina di media in campionato 

Non è un giocatore indistruttibile, ma neanche il catorcio che si descrive qui dentro

Su milik sono d'accordo chiaramente.

Giocatore inaffidabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

In questo inizio di stagione si sta capendo il reale valore di alcuni giocatori, che è mediocre se non scarso...

I numeri già dicevano tutto, quest'anno è ancora più evidente perchè Motta chiede di più ai giocatori in fase di partecipazione al gioco di squadra. 

Per fortuna quelli arrivati sulla carta hanno qualità (anche quelli che stanno deludendo) per cui c'è possibilità di fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, sì, non stiamo dicendo cose troppo distanti, comunque in una rosa di 25, ci sono sempre 3-4 elementi di "pura rappresentanza", e anche nelle rose migliori alla fine sono sempre 15-16 gli elementi che ruotano, gli altri hanno minutaggi assai meno significativi.

La carenza maggiore a mio avviso è l'assenza di un vice-Vlahovic, lla quale avremmo potuto rimediare, conoscendo la storia clinica di Milik.
Quanto a Danilo, era impensabile che avesse questo tracollo, e comunque se in questa fase lo tieni fuoririesci comunque a schierare una formazione competitiva.

Quoto tutto tranne Danilo.

Danilo era ampiamente impresentabile in una difesa a 4 che giochi alta.

Non era neanche quotato, almeno parlo per me, che non fosse adatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, zebra67 said:

Su questo mi permetto di dissentire.

Danilo non è mai stato un drago. Ce lo siamo fatto andar bene per lo scambio con Cancelo.

Era un terzino, ma, già da anni, ad alti livelli, non poteva più giocare da terzino.

E' stato adattato a centrale in una difesa a tre, e lì, accanto a compagni più forti, ha fatto una buona figura.

A 4 non poteva mai giocare, figuriamoci ora, a fine carriera... e questo era ampiamente previsto e prevedibile.

Soprattutto, è diventato molto più evidente giocando alti. Chiaramente, in una squadra che gioca in 10 sotto palla ed arroccata in area, non si notava molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ok, ma era il senso del commento che apprezzavo, senza per forza scendere nel dettaglio.

Comunque, detto per inciso, mettiamola come vuoi, ma l'acquisto di Vlahovic, a quel prezzo, e con quell'ingaggio folle, è stato un errore, sia economicamente, che tecnicamente, perchè ci ha vincolato ad un giocatore di medio livello, che però, per l'investimento fatto, dobbiamo per forza far giocare sempre.

Giuntoli è entrato, come tutto il resto della nuova dirigenza, sulle macerie di un lungo ciclo vincente, che è stato tirato per il collo per troppo tempo, spremendo tutto quel poco che restava, senza preoccuparsi di innestare nuove forze prima che si arrivasse, giocoforza, al punto più basso.

Questo è l'anno zero, per diversi motivi, e sotto molti aspetti, ma il tifoso medio non vuole capirlo, nè vuole sentirselo dire.

Ci vorrà tempo per ricostruire, e, nel frattempo, assisteremo spesso a periodi difficili. Ci vorrebbe pazienza, ed aspettare perlomeno fino alla prossima stagione per vedere qualche risultato. Ma, si sa, la pazienza non è una virtù che appartiene al tifoso...

Sì, ma il problema che ho evidenziato è che un processo di crescita dovrebbe mostrare, appunto, un trend di crescita.

Se partiamo da livello 50 su scala da 1 a 100, non chiedo che si debba crescere di 10 ogni mese, e quindi arrivare al top dopo 5 mesi.

Però dopo un tot la linea del grafico deve iniziare a avere un incremento verso l'alto. Non di 10 punti al mese, come ho appena scritto. Andrebbe benissimo passare a 55, poi a 58, poi a 60, poi un periodo di incrementi minimi ma costanti...

Qui il problema è che a 55 ci siamo arrivati, ma poi anziché crescere a piccolissimi passi, nelle ultime gare abbiamo invertito la tendenza sotto tutti i punti di vista: oltre ai risultati in calo, sembriamo avere minore intensità, minore sicurezza, le avversarie tornano a essere più spavalde come avveniva nei peggiori momenti della scorsa stagione, sembriamo tesi, nervosi, imprecisi...

Io mi limito a segnalare i cattivi segnali emersi nelle ultime partite, poi lungi da me catastrofismi o previsioni a lungo termine, e ancor meno fare stupida ironia tra il cognome dell'allenatore e il mangiare l'omonimo panettone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Concordo, servirà almeno un altro mercato a Luglio prossimo per dare alcuni titolari funzionali al gioco di Motta. Si parla di caratteristiche, non solo di qualità.

Nel frattempo a Gennaio servono almeno i sostituti di Bremer e Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io su Kean ho sprecato fiumi d'inchiostro.

Kean non è da Juve ed in tre anni lo ha dimostrato.

A Firenze giocando di rimessa e con 1/10 della pressione può fare sicuramente meglio.

Su niko aspettiamo perché se vai a vedere le statistiche negli anni scorsi di partite ne ha giocate una trentina di media in campionato 

Non è un giocatore indistruttibile, ma neanche il catorcio che si descrive qui dentro

Su milik sono d'accordo chiaramente.

Giocatore inaffidabile 

Certo, anch'io non ritengo il poro Moise un fenomeno.

Ma più forte - e affidabile, soprattutto - di Milik sì.

Quanto a Nico spero di potermi ricredere.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Danilo non è mai stato un drago. Ce lo siamo fatto andar bene per lo scambio con Cancelo.

Era un terzino, ma, già da anni, ad alti livelli, non poteva più giocare da terzino.

E' stato adattato a centrale in una difesa a tre, e lì, accanto a compagni più forti, ha fatto una buona figura.

A 4 non poteva mai giocare, figuriamoci ora, a fine carriera... e questo era ampiamente previsto e prevedibile.

Su Danilo non sono d'accordo. E' stato un fior di giocatore, sia a 4 sia a 3, e spesso era in testa alle classifiche di rendimento individuale.
Le avvisaglie del calo si sono palesate lo scorso anno, e in questa stagione c'è stato il tracollo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zebra67 said:

Su Danilo non sono d'accordo. E' stato un fior di giocatore, sia a 4 sia a 3, e spesso era in testa alle classifiche di rendimento individuale.
Le avvisaglie del calo si sono palesate lo scorso anno, e in questa stagione c'è stato il tracollo.

La cosa è diventata molto più evidente adesso, perchè giochiamo alti. Chiaramente, in una squadra che giocava in 10 sotto palla ed arroccata in area, non si notava molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

A Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners, al momento stanno mancando le occasioni per far ricredere gli scettici.
Quando potranno giocare un numero significativo di partite consecutive,  saranno messi in grado di mostrare se sono stati acquisti azzeccati o meno.
Al momento, Gonzalez ha giocato meno di Mbangula e Douglas Luiz meno di Danilo.
Tra l'altro parliamo di spezzoni di gara alternati, nemmeno di presenze consecutive.

1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

La cosa è diventata molto più evidente adesso, perchè giochiamo alti. Chiaramente, in una squadra che giocava in 10 sotto palla ed arroccata in area, non si notava molto.

Può essere una chiave di lettura plausibile, tuttavia Danilo aveva fatto vedere buone/ottime cose anche con Sarri e Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

I numeri già dicevano tutto, quest'anno è ancora più evidente perchè Motta chiede di più ai giocatori in fase di partecipazione al gioco di squadra. 

Per fortuna quelli arrivati sulla carta hanno qualità (anche quelli che stanno deludendo) per cui c'è possibilità di fare meglio.

Speriamo, ma si sta profilando un'altra stagione buttata al vento.

In Champions abbiamo capito di non essere competitivi, ma non era una sorpresa.

In Campionato stiamo dimostrando di non essere all'altezza. E attenzione per la Champions perché Atalanta e Lazio sembrano partite bene. E da stasera potrebbe superarci anche la Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli dai una svegliata a motta sei qui anche per questo! Lo vedi che sta cambiando troppo o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners, al momento stanno mancando le occasioni per far ricredere gli scettici.
Quando potranno giocare un numero significativo di partite consecutive,  saranno messi in grado di mostrare se sono stati acquisti azzeccati o meno.
Al momento, Gonzalez ha giocato meno di Mbangula e Douglas Luiz meno di Danilo.
Tra l'altro parliamo di spezzoni di gara alternati, nemmeno di presenze consecutive.

Hai ragione.

"Al momento" è il giusto inciso.

Su Nico ho però qualche dubbio in più.

Essendo di Firenze lo conosco bene.

Non è sempre affidabilissimo, diciamo così.

Ma dopo aver completatamente cannato la valutazione di Conceiçao e Kalulu spero di star sbagliando ancora. 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno parla di come correvano Stoccarda e Parma.. 

Abbiamo giocatori macchinosi.

Difatti gli unici un po' più rapidi weah mckenny e Conincecao sono gli unici che si stanno salvando. 

Penso che in fase di mercato si debba guarda di più a questa caratteristica. Ci vogliono i cavalloni veloci e possenti. 

Al confronto con molti del Parma e dello Stoccarda  sembravamo dei bambini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zebra67 ha scritto:

sincermente? Lette affermazioni del genere da te, mi fa restare letteralmente basito... Ma lo pensi veamente o lo fai per seguire eventuali trend...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo, anch'io non ritengo il poro Moise un fenomeno.

Ma più forte - e affidabile, soprattutto - di Milik sì.

.ok

Ma io credo che la società non abbia ceduto moise perché lo ritenesse meno forte e utile di milik.

Il problema è stato che Kean aveva una richiesta, mentre milik non aveva richieste sul mercato, neanche in prestito.

Da qualche parte dovevamo ricavare qualche soldo per fare mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Era un terzino, ma, già da anni, ad alti livelli non poteva più giocare da terzino.

E' stato adattato e centrale in una difesa a tre, e lì, accanto a compagni più forti, ha fatto una buona figura.

Concordo in pieno.

Aggiungo che ha fallito ovunque sia andato dopo il Porto.

Real Madrid e City lo hanno mandato via appena possibile.

E da noi è stato sempre un calciatore mediocre, adatto al livello della rosa dell'ultimo periodo.

L'abbiamo pure fatto capitano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto lo chef è riuscito a peggiorare l'unico reparto in cui eravamo coperti, ovvero i portieri.

Di Gregorio si è dimostrato affidabile finché le cose andavano bene, ora che iniziamo a soffrire si iniziano ad intravedere alcune lacune. Non perfetto nelle uscite e ha preso due gol in due partite sul suo palo.

A centrocampo nessuno dei nuovi sta incidendo più di tanto.

-Thuram sta offrendo un rendimento inferiore a Rabiot.

-Koopmeiners è in condizioni fisiche imbarazzanti, anche perché non ci dobbiamo scordare che non ha fatto la preparazione estiva con il club, questo incide tantissimo. Non può essere una scusante per Giuntoli, anzi per me è un'aggravante. Ha speso tutta l'estate dietro ad un buon giocatore (che si sta erroneamente facendo passare per Salvatore della patria) per giunta sottostando in tutto e per tutto alle condizioni del venditore.

-Douglas Luiz ad oggi sembra un acquisto degno di Secco.

In difesa ci manca almeno in terzino e abbiamo 3 giocatori ibridi.

Kalulu è un buon difensore, ma non sono sicuro che dia il meglio di se giocando centrale.

Cabal è un centrale che si sta cercando di trasformare in terzino perché dietro lascia troppo a desiderare.

In attacco sicuramente è stata vinta la scommessa Coincecao, mentre Nico Gonzalez si appresta ad essere l'ennesima fregatura made in Firenze.

Come se non bastasse pesa tantissimo la mancanza di alternative ad un giocatore medio e a tratti imbarazzante come Vlahovic.

Lavoro mediocre dello chef, forse appena sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti