Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Parma: "Contro l'Inter poteva andare peggio ma anche molto meglio. In campionato è ancora lunga. Bonny ottimo giocatore"

Post in rilievo

2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma io credo che la società non abbia ceduto moise perché lo ritenesse meno forte e utile di milik.

Il problema è stato che Kean aveva una richiesta, mentre milik non aveva richieste sul mercato, neanche in prestito.

Da qualche parte dovevamo ricavare qualche soldo per fare mercato

È come dici.

E, a mio avviso, questo modus operandi sul mercato lo stiamo pagando adesso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

È come dici.

Hai venduto chi aveva un po’ di mercato, e tenuto le schiappe…,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È come dici.

Purtroppo non era possibile poter completare la rosa in una sessione.

Poi, giustamente, siamo sempre molto fortunati con gli infortuni.

Un legamento saltato e un menisco che forse si risolverà dopo 8 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Hai ragione.

"Al momento" è il giusto inciso.

Su Nico ho però qualche dubbio in più.

Essendo di Firenze lo conosco bene.

Non è sempre affidabilissimo, diciamo così.

Ma dopo aver completatamente cannato la valutazione di Conceiçao e Kalulu spero di star sbagliando ancora. 😁

Oh, sia chiaro che tutte 'ste certezze non le ho neppure io.
Sto solo enunciando una regola generale, quella di dare perlomeno le opportunità di poter mostrare le qualità.
Poi magari Luiz fa vedere qualche sprazzo di classe, senza però riuscire a convincere del tutto, un pò come accadde a Bergkamp, che in Italia non incantò, e a quel punto lo ascriveremo alla voce "acquisti cannati".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il mercato è stato costosissimo e insufficiente.

Alcuni ruoli sono palesemente scoperti.

Incredibile ci sia un solo attaccante di ruolo...

“Attaccante”..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Hai venduto chi aveva un po’ di mercato, e tenuto le schiappe…,

Ha venduto un fenomeno che in tre anni ha segnato 11 gol in 79 presenze, da attaccante.

Ha segnato come Bremer in due anni di Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Purtroppo non era possibile poter completare la rosa in una sessione.

Poi, giustamente, siamo sempre molto fortunati con gli infortuni.

Un legamento saltato e un menisco che forse si risolverà dopo 8 mesi

Ricorderai che avevo "timidamente" contestato il nostro mercato estivo 😁

Una rivoluzione così drastica, temevo, avrebbe probabilmente portato a queste situazioni complicate.

Anche tenendo conto della nostra proverbiale "fortuna".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ha venduto un fenomeno che in tre anni ha segnato 11 gol in 79 presenze, da attaccante.

Ha segnato come Bremer in due anni di Juve 

In ogni modo aveva mercato ed ha “fruttato” allo sderenato bilancio della Juve 13 milioni, ed in ogni caso in questa stagione avrebbe rappresentato una alternativa a Vlahovic anziché costringerci in modo assurdo a fare giocare sempre e solo quello, sperando che prima o poi non abbia mal di pancia o si infortuni…

Il grande stratega, e uomo di mercato, Giuntoli doveva anche pensare a questo, anziché forse spendere 20 milioni per un portiere che via via si sta rivelando un gatto di piombo.., avendo già Perin (se ovviamente voleva fare fuori Tek..) mille volte meglio di Di Marco, anche per la sicurezza che trasmette ai compagni…

Quindi finiamola di beatificare il “grande mercato” di Giuntoli, a fine ottobre siamo già ko in campionato e stentiamo in CL..,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Speriamo, ma si sta profilando un'altra stagione buttata al vento.

In Champions abbiamo capito di non essere competitivi, ma non era una sorpresa.

In Campionato stiamo dimostrando di non essere all'altezza. E attenzione per la Champions perché Atalanta e Lazio sembrano partite bene. E da stasera potrebbe superarci anche la Fiorentina.

Sinceramente non mi aspettavo di lottare per lo scudetto ma neanche di soffrire per raggiungere il quarto posto.

Però il rendimento della squadra potrebbe avere una impennata man mano che si recuperano gli infortunati e maturano i giovani di qualità come Yildiz, man mano che Motta impara dai suoi errori.

Potenzialmente c'è tanta qualità offensiva fra Conceicao, Yildiz, Koop e Nico, se Motta riesce a farli esprimere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ricorderai che avevo "timidamente" contestato il nostro mercato estivo 😁

Una rivoluzione così drastica, temevo, avrebbe probabilmente portato a queste situazioni complicate.

Anche tenendo conto della nostra proverbiale "fortuna".

Si lo ricordo però eri scettico sulle cessioni.

Ad oggi nessuno di quelli ceduti sta facendo faville, partendo da Chiesa per poi passare a soule.

Li avessimo tenuti non avremmo comprato Conciecao e koop.

Vediamo se queste scelte pagheranno.

Il mio discorso verte sulla completezza di rosa, non tanto sui singoli nomi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NaneVecchina ha scritto:

In ogni modo aveva mercato ed ha “fruttato” allo sderenato bilancio della Juve 13 milioni, ed in ogni caso in questa stagione avrebbe rappresentato una alternativa a Vlahovic anziché costringerci in modo assurdo a fare giocare sempre e solo quello, sperando che prima o poi non abbia mal di pancia o si infortuni…

Il grande stratega, e uomo di mercato, Giuntoli doveva anche pensare a questo, anziché forse spendere 20 milioni per un portiere che via via si sta rivelando un gatto di piombo.., avendo già Perin (se ovviamente voleva fare fuori Tek..) mille volte meglio di Di Marco, anche per la sicurezza che trasmette ai compagni…

Quindi finiamola di beatificare il “grande mercato” di Giuntoli, a fine ottobre siamo già ko in campionato e stentiamo in CL..,

Giuntoli sapeva benissimo che era meglio tenersi Kean piuttosto che milik.

Il punto non è tecnico, ma l'impossibilità di cedere milik.

Se entrambi avessero avuto un'offerta la Juve avrebbe scelto di cedere milik e non Kean, ma solo per una mera questione di fragilità fisica.

Il milik pre infortunio è più forte di Kean 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si lo ricordo però eri scettico sulle cessioni.

Ad oggi nessuno di quelli ceduti sta facendo faville, partendo da Chiesa per poi passare a soule.

Li avessimo tenuti non avremmo comprato Conciecao e koop.

Vediamo se queste scelte pagheranno.

Il mio discorso verte sulla completezza di rosa, non tanto sui singoli nomi 

Era proprio questo il mio timore.

Una rosa incompleta a fronte di una moltitudine di impegni.

Vediamo dai .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Era proprio questo il mio timore.

Una rosa incompleta a fronte di una moltitudine di impegni.

Vediamo dai .ok

Se puntavamo su soule non avevamo Conciecao probabilmente.

Il problema di completezza della rosa rimaneva.

La questione che va intesa è la seguente: giuntoli non ha potuto operare liberamente, nel senso che non poteva disporre di risorse infinite per completare la rosa.

Hanno fatto delle scelte come quella di puntare su koop.

Vedremo se darà i suoi frutti.

Fatto sta che non siamo mai un briciolo fortunati con gli infortuni.

Uno si spacca il ginocchio ( miglior difensore del campionato e tra i migliori al mondo)

Koop, l'ago della bilancia tra centrocampo ed attacco, si rompe una costola quando già veniva da un'estate senza aver fatto preparazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizia a palesarsi lo spettro che brucerà anche Thiago Motta, perchè se l'andazzo non cambia (e sarebbe già dovuto cambiare almeno da ieri) alla lunga pagherà lui, ma chi ha le colpe più grandi è Giuntoli. Ha speso 200 milioni in estate riuscendo nell'impresa di peggiorare le cose quando bastava spenderne 40 a Gennaio l'anno scorso per vincere lo scudetto. Non si sta dimostrando in grado di gestire un progetto con pieni poteri degno della Juve, c'è poco da aggiungere. A Gennaio arriverà la prova del 9, definitiva per quanto mi riguarda. Se si presenta con una grande difensore che possa anche prendere le redini della difesa (quindi non Skriniar) perchè Bremer non sarà più quello di prima al rientro, Chiesa docet, e un attaccante che possa seriamente prendere il posto di Vlahovic (quindi non Bonny) che va defenestrato e non rinnovato, oppure ad essere defenestrato deve essere lui per primo, per quanto mi riguarda...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Inizia a palesarsi lo spettro che brucerà anche Thiago Motta, perchè se l'andazzo non cambia (e sarebbe già dovuto cambiare almeno da ieri) alla lunga pagherà lui, ma chi ha le colpe più grandi è Giuntoli. Ha speso 200 milioni in estate riuscendo nell'impresa di peggiorare le cose quando bastava spenderne 40 a Gennaio l'anno scorso per vincere lo scudetto. Non si sta dimostrando in grado di gestire un progetto con pieni poteri degno della Juve, c'è poco da aggiungere. A Gennaio arriverà la prova del 9, definitiva per quanto mi riguarda. Se si presenta con una grande difensore che possa anche prendere le redini della difesa (quindi non Skriniar) perchè Bremer non sarà più quello di prima al rientro, Chiesa docet, e un attaccante che possa seriamente prendere il posto di Vlahovic (quindi non Bonny) che va defenestrato e non rinnovato, oppure ad essere defenestrato deve essere lui per primo, per quanto mi riguarda...

Su Bremer non sono d'accordo Rudiger e altri difensori sono tornati benissimo dal crociato spesso hanno più problemi i giocatori offensivi a riprendersi da quel tipo di infortunio, basta vedere lo stesso Chiellini nonostante fosse un over 35 all'epoca, riuscendo poi a vincere addirittura l'Europeo giocando titolare e fornendo ottime prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Su Bremer non sono d'accordo Rudiger e altri difensori sono tornati benissimo dal crociato spesso hanno più problemi i giocatori offensivi a riprendersi da quel tipo di infortunio, basta vedere lo stesso Chiellini nonostante fosse un over 35 all'epoca, riuscendo poi a vincere addirittura l'Europeo giocando titolare e fornendo ottime prestazioni.

Me la auguro, ma ho il terrore. E comunque 6 mesi e passa sono lunghi, troppo considerando la situazione attuale della nostra difesa. Quindi uno forte va preso a prescindere. E io un pensierino a far rientrare Rugani dal prestito lo farei anche, non è sicuramente peggio di Danilo e Gatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se puntavamo su soule non avevamo Conciecao probabilmente.

Il problema di completezza della rosa rimaneva.

La questione che va intesa è la seguente: giuntoli non ha potuto operare liberamente, nel senso che non poteva disporre di risorse infinite per completare la rosa.

Hanno fatto delle scelte come quella di puntare su koop.

Vedremo se darà i suoi frutti.

Fatto sta che non siamo mai un briciolo fortunati con gli infortuni.

Uno si spacca il ginocchio ( miglior difensore del campionato e tra i migliori al mondo)

Koop, l'ago della bilancia tra centrocampo ed attacco, si rompe una costola quando già veniva da un'estate senza aver fatto preparazione.

Ma proprio perché non aveva "risorse infinite" (anche se, comunque, direi che non ci siamo risparmiati) avrei preferito un mercato diverso.

Puntando ai talenti già in nostro possesso, ad esempio.

E/o evitando di spendere 110 milioni (!) per 2 soli giocatori.

Spendendo tanto per pochi giocatori (a fronte di numerose cessioni) siamo "in riserva d'ossigeno" già ad ottobre.

È stato un rischio enorme.

Che mette in difficoltà anche il Mister, che stimo.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Me la auguro, ma ho il terrore. E comunque 6 mesi e passa sono lunghi, troppo considerando la situazione attuale della nostra difesa. Quindi uno forte va preso a prescindere. E io un pensierino a far rientrare Rugani dal prestito lo farei anche, non è sicuramente peggio di Danilo e Gatti...

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma proprio perché non aveva "risorse infinite" (anche se, comunque, direi che non ci siamo risparmiati) avrei preferito un mercato diverso.

Puntando ai talenti già in nostro possesso, ad esempio.

E/o evitando di spendere 110 milioni (!) per 2 soli giocatori.

Spendendo tanto per pochi giocatori (a fronte di numerose cessioni) siamo "in riserva d'ossigeno" già ad ottobre.

È stato un rischio enorme.

Che mette in difficoltà anche il Mister, che stimo.

Imho.

Si però ti faccio notare che quando cedi ed incassi 30 li metti tutti a bilancio, mentre quando acquisti il cartellino lo ammortizzi per il numero di anni del contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, primavera ha scritto:

Tu sei l' artefice di QUESTO DISASTRO..

Comincio a comprendere Allegri...

L'anno scorso il girone di andata fu da media scudetto, il ritorno inspiegabilmente da media retrocessione. Col senno di poi il responsabile è stato individuato in Giuntoli che già a gennaio aveva preso l'attuale bidone che abbiamo in panchina, destabilizzando lo spogliatoio, oltre ad aver fatto assurdi acquisti, rivenduti poi in estate, evidentemente per fare dispetto ad Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Rugani non è adatto a giocare in una difesa alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

L'anno scorso il girone di andata fu da media scudetto, il ritorno inspiegabilmente da media retrocessione. Col senno di poi il responsabile è stato individuato in Giuntoli che già a gennaio aveva preso l'attuale bidone che abbiamo in panchina, destabilizzando lo spogliatoio, oltre ad aver fatto assurdi acquisti, rivenduti poi in estate, evidentemente per fare dispetto ad Allegri

Di inspiegabile fu il girone d'andata, non certo il ritorno.

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Può essere una chiave di lettura plausibile, tuttavia Danilo aveva fatto vedere buone/ottime cose anche con Sarri e Pirlo.

Non discuto questo. Lungi da me dare etichette di "bidone", "bollito", "scarsone", "pippone", ecc. ecc.

Danilo è (era) pur sempre un nazionale brasiliano, e giocatore di buon livello.

Ha sempre fatto mediamente bene, ha sempre fatto "buone cose".

Solo, purtroppo, fare mediamente bene, e fare "buone cose", non basta per giocare titolare nei migliori club che competono (o, perlomeno, dovrebbero) per vincere.

Danilo dovrebbe sempre essere stato considerato un buon rincalzo, o poco più. Ora, a fine carriera, assolutamente da far giocare solo se gli altri centrali sono tutti indisponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Non discuto questo. Lungi da me dare etichette di "bidone", "bollito", "scarsone", "pippone", ecc. ecc.

Danilo è pur sempre un nazionale brasiliano, e giocatore di buon livello.

Ha sempre fatto mediamente bene, ha sempre fatto "buone cose".

Solo, purtroppo, fare mediamente bene, e fare "buone cose", non basta per giocare titolare nei migliori club che competono (o, perlomeno, dovrebbero) per vincere.

Danilo dovrebbe sempre essere stato considerato un buon rincalzo, o poco più. Ora, a fine carriera, assolutamente da far giocare solo se gli altri centrali sono tutti indisponibili.

La carriera è un conto ma analizzando il presente dare del bollito a Danilo mi pare corrispondere alla realtà delle cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti