Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Parma: "Contro l'Inter poteva andare peggio ma anche molto meglio. In campionato è ancora lunga. Bonny ottimo giocatore"

Post in rilievo

Giuntoli deve giustificare i 50 mln spesi per DL e il fetish su Koop tanto da spendere una cifra vicina ai 60 mln...

Un McTominay ci avrebbe fatto comodo, costato 30 al Napoli... da noi mai preso in consdierazione!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Vorrei risponderti ma penso che posso fare di meglio. L' ironia mi ha saturato le paxxe.

Era solo per curiosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

A me sembra abbia iniziato un lavoro profondo di ristrutturazione della rosa per trasformarla da un cumulo di giocatori dagli stipendi esorbitanti in giocatori con potenziale e stipendio accessibile.

sei al corrente che, rispetto all'anno scorso, sono stati risparmiati meno di 12ml sul tetto ingaggi?

37 minuti fa, garrison ha scritto:

Ed in cui sarà inevitabile avere incidentei di percorso, come hanno avuto Boniperti, Moggi e Marotta, per citare i tre più bravi che abbiamo avuto.

certo che ce ne vuole di pelo sullo stomaco per mettere Giuntoli sulla stessa riga con questi tre...ma tanto proprio! .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso volesse dire che la rosa dello scorso anno era ancora più scarsa di quella di oggi, eppure qualcuno di quelli che oggi si lamentano delle lacune tecniche e numeriche, lo scorso anno sosteneva che era una rosa completa e di buon livello...

Ok non avevo capito. Ognuno risponde per le proprie parole, io sono stato sanzionato 100 volte per aver criticato Allegri esagerando, e quindi non è un mio problema.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se douglas luiz e koopmeiners non ingranano siamo messi male. Su douglas ormai più di un dubbio mi è venuto, su koop invece nutro ancora molte speranze. Per adesso c'è stato molto poco per questo brutto infortunio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai fatto a non prendere un sostituto di Vlahovic? 🙄 Siamo a fine ottobre e Dusan è già cotto 🤐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

sei al corrente che, rispetto all'anno scorso, sono stati risparmiati meno di 12ml sul tetto ingaggi?

certo che ce ne uole di pelo sullo stomaco per mettere Giuntoli sulla stessa riga di quei tre...ma tanto proprio! .doh

Per me Giuntoli é bravissimo (che poi per me...é il suo lavoro a dimostrarlo)

12 mln non sono pochi, al netto che non ci é potuti liberare per mancanza di offerte di pesi morti come Arthur che solo lui pesa 10/12 milioni.

il lavoro è appena iniziato e non saranno sparuti gufi su internet ad intralciarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi 110 milioni sprecati per 2 incognite e senza una punta di riserva. Poi è logico che nessuno poteva prevedere la prima cosa in estate. Mentre il fatto che Milik fosse inaffidabile fisicamente lo si sapeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso volesse dire che la rosa dello scorso anno era ancora più scarsa di quella di oggi, eppure qualcuno di quelli che oggi si lamentano delle lacune tecniche e numeriche, lo scorso anno sosteneva che era una rosa completa e di buon livello...

La rosa attuale è composta da ottimi giocatori, alcuni dei quali possono diventare campioni assoluti ( yildiz su tutti)

Il problema attuale sono sostanzialmente tre:

1) non abbiamo una rosa numericamente corposa per giocare ogni 3 giorni 

2) da inizio campionato, per una serie di vicissitudini, non abbiamo potuto godere di tutta la rosa al completo, causa infortuni.

3) non si vuole avere pazienza e dare tempo all'allenatore di trovare una quadra che oggettivamente richiede tempo ( almeno 5/6 mesi)

P.s ci aggiungerei che un altro problema sono una frangia di tifosi impazienti e banalmente ridicoli quando parlano di calcio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me Giuntoli é bravissimo (che poi per me...é il suo lavoro a dimostrarlo)

nulla osta che per te potrebbe anche essere Gesucristo sceso in terra ma ad oggi, in un top club,  ha dimostrato un belin di niente visto che a Napoli contava come il 2 di coppe quando briscola era a denari dal momento che ha sempre attaccato l'asino dove voleva DeLamentiis.... Ti ricordo, tra le altre cose, che l'acquisto di Kwaracoso non è farina del suo sacco... difatti da noi una operazione del genere non si è ripetuta, anzi...si è presentato con Djalò, Alcaraz, Luiz, Thuram... o spendendo 60ml per Koop .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutami a capire.

Che eravamo in pochi a dire che il problema degli anni passati era una rosa mediocre. Mentre c'era un paravento che prendeva tutte le colpe (e gli insulti).

E che in questo modo non si cresce, perché se a prendere le colpe è sempre l'allenatore ci si trova nella stessa situazione in cui si trovano, ad esempio, la Roma o il Man Utd. 

In questo inizio di stagione si sta capendo il reale valore di alcuni giocatori, che è mediocre se non scarso...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

non si vuole avere pazienza e dare tempo all'allenatore di trovare una quadra che oggettivamente richiede tempo ( almeno 5/6 mesi)

Quindi per vedere due vittorie di fila bisogna aspettare 5/6 mesi ? Ma davvero siamo arrivati a tollerare tutto questo ? Non si chiede né lo scudetto né il calcio champagne , ma solo di battere in casa

squadre da zona retrocessione, davvero ci vuole tutto questo tempo per ottenere questi risultati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

nulla osta che per te potrebbe anche essere Gesucristo sceso in terra ma ad oggi, in un top club,  ha dimostrato un belin di niente visto che a Napoli contava come il 2 di coppe quando briscola era a denari dal momento che ha sempre attaccato l'asino dove voleva DeLamentiis.... Ti ricordo, tra le altre cose, che l'acquisto di Kwaracoso non è farina del suo sacco... difatti da noi una operazione del genere non si è ripetuta, anzi...si è presentato con Djalò, Alcaraz, Luiz, Thuram... o spendendo 60ml per Koop .doh 

Mah sono tue convinzioni personali o deliri di DL.

Io l'ho visto csotruire con la metà dei soldi della Juve 8specie per il monte ingaggi) squadre che riuscivano a tenerci testa, vendendo sempre bene tra l'altro.

Ed anche a Carpi aveva fatto i miracoli.

Personalmente me lo tengo stretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Ok non avevo capito. Ognuno risponde per le proprie parole, io sono stato sanzionato 100 volte per aver criticato Allegri esagerando, e quindi non è un mio problema.

Chiaramente non eri tu il bersaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa, ancorché incompleta, è di livello.

Il problema è la mancanza di alternative...

Tantissime partite e pochi giocatori da ruotare.

Lo si sapeva anche in fase di calciomercato.

È stato un rischio enorme e adesso lo stiamo pagando caro, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioé?

A me sembra abbia iniziato un lavoro profondo di ristrutturazione della rosa per trasformarla da un cumulo di giocatori dagli stipendi esorbitanti in giocatori con potenziale e stipendio accessibile.

Cosa che non é che si può fare in 1/2 sessioni di mercato.

Ed in cui sarà inevitabile avere incidentei di percorso, come hanno avuto Boniperti, Moggi e Marotta, per citare i tre più bravi che abbiamo avuto.

Cioè che questo profondo lavoro di ristrutturazione andava fatto forse con una guida tecnica diversa. Un allenatore di esperienza che fosse capace di mettere una rosa mediocre su dei binari sicuri. Senza stravolgimenti, idee folli o dogmi tattici. Far giocare i migliori nel miglior modo possibile, che sia congeniale ai calciatori in campo e non a chi è seduto in panchina. Mettere i difensori centrali a fare i centrali, i terzini a fare i terzini, i centrocampisti a fare i centrocampisti.

Secondo me è un errore prendere un allenatore che fa della sua idea tattica un dogma quando hai calciatori che non sono adeguati alle sue caratteristiche. Come fu un errore all'epoca di Sarri...

Non puoi prendere Motta se il tuo centravanti è Vlahovic. Devi prendere uno che fa giocare la squadra in contropiede, non con il pallone sui piedi. E questo è solo uno degli esempi che si può fare per questa Juventus. 

Giuntoli ha, giustamente o meno, delegittimato la precedente guida tecnica a gennaio della scorsa stagione, buttando alle ortiche un campionato in cui eravamo secondi a pochi punti dai primi. Facendo un mercato ridicolo e solamente atto a far capire chi comandava in società. Benissimo, abbiamo buttato mezza stagione. Motta era il nostro allenatore da gennaio, come ha ben detto Galliani. Perfetto. Una sua scelta, una sua responsabilità in caso di fallimento. 

Non parlo di incidenti di percorso per quanto riguarda gli acquisti sul mercato. Quelli possono capitare a tutti. Giuntoli sul mercato ha fatto anche dei bei colpi (Kalulu, la vendita dei vari Barrenechea, Iling, Soule che qui dentro erano dei fenomeni...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Quindi per vedere due vittorie di fila bisogna aspettare 5/6 mesi ? Ma davvero siamo arrivati a tollerare tutto questo ? Non si chiede né lo scudetto né il calcio champagne , ma solo di battere in casa

squadre da zona retrocessione, davvero ci vuole tutto questo tempo per ottenere questi risultati?

Se non chiedi lo scudetto non staresti qui a frignare da settimane.

Se non sbaglio tu stai frignando dall'amichevole estiva persa con il Norimberga.

In compenso ti sei fatto andare bene le passate 3 stagioni quando per lo scudetto non abbiamo mai lottato.

Insomma un po' di coerenza non guasterebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se non chiedi lo scudetto non staresti qui a frignare da settimane.

Se non sbaglio tu stai frignando dall'amichevole estiva persa con il Norimberga.

In compenso ti sei fatto andare bene le passate 3 stagioni quando per lo scudetto non abbiamo mai lottato.

Insomma un po' di coerenza non guasterebbe.

Il bello che mi sono beccato un sacco di sanzioni per essere andato contro l’ex allenatore, ora tu mi dici che mi sono fatto andar bene i 3 anni precedenti , però non sarei coerente  … comunque con questi risultati possiamo sognarci anche il 4 posto, già stasera possiamo ritrovarci sesti in classifica, voglio vedere se a fine anno saremo fuori dalla champions quanto sarà bello dire “ bisogna aver fiducia nel progetto, avete troppa fretta  “

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Che eravamo in pochi a dire che il problema degli anni passati era una rosa mediocre. Mentre c'era un paravento che prendeva tutte le colpe (e gli insulti).

E che in questo modo non si cresce, perché se a prendere le colpe è sempre l'allenatore ci si trova nella stessa situazione in cui si trovano, ad esempio, la Roma o il Man Utd. 

In questo inizio di stagione si sta capendo il reale valore di alcuni giocatori, che è mediocre se non scarso...

👏👏👏👏👏

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La rosa, ancorché incompleta, è di livello.

Il problema è la mancanza di alternative...

Tantissime partite e pochi giocatori da ruotare.

Lo si sapeva anche in fase di calciomercato.

È stato un rischio enorme e adesso lo stiamo pagando caro, purtroppo.

La minchi.ata di aver regalato djalo è oggettivamente inspiegabile.

Andava tenuto perché eravamo contati e nemmeno sapevamo se kalulu fosse integro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La rosa attuale è composta da ottimi giocatori, alcuni dei quali possono diventare campioni assoluti ( yildiz su tutti)

Il problema attuale sono sostanzialmente tre:

1) non abbiamo una rosa numericamente corposa per giocare ogni 3 giorni 

2) da inizio campionato, per una serie di vicissitudini, non abbiamo potuto godere di tutta la rosa al completo, causa infortuni.

3) non si vuole avere pazienza e dare tempo all'allenatore di trovare una quadra che oggettivamente richiede tempo ( almeno 5/6 mesi)

P.s ci aggiungerei che un altro problema sono una frangia di tifosi impazienti e banalmente ridicoli quando parlano di calcio 

Ciao pogba77.

La rosa non è MOMENTANEAMENTE corposa, causa infortuni, che comunque sono in fase di risoluzione, tranne, ahimé, un paio di cronici.
Adzic è rientrato, Koop ieri è rientrato, per Gonzalez e Luiz non manca molto. 
Per il resto è una rosa da 25 elementi come ogni altro club. Il problema non è il numero (per due posti a centrocampo abbiamo Thuram, Locatelli, McKennie, Fagioli e comunque Luiz stava facendo ugualmente panchina, e per il ruolo di Gonzalez abbiamo uno Weah che sta facendo bene e abbiamo l'opzione Cambiaso, oltre al titolarissimo Conceicao).

Per quanto riguarda la pazienza, io non dò 5-6 mesi, io concedo anche una stagione intera.
Non sto chiedendo la testa di nessuno, mi limito solo a commentare la situazione contingente e a auspicare che un trend oggettivamente negativo nelle ultime gare, venga corretto in tempi brevi per non accumulare ritardi significativi sulle concorrenti.
Nel concetto di concorrenti non mi riferisco certamente solo a Napoli e Inter, ma più genericamente a tutte coloro che ambiscono o possono ambire a un posto Champions, quindi anche Lazio e Atalanta. La Fiorentina, che stasera potrebbe sorpassarci, non la vedo come una reale antagonista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperEagle said:

Però, non per difendere Giuntoli…….ma c’erano situazioni pregresse molto complicate da gestire. 
Ad esempio, Vlahovic non l’ha preso lui e non ha deciso lui di pagarlo 12 milioni, a “terreno vergine” magari la Juve avrebbe preso Calafiori e Zirkzee e già sarebbe una squadra più in linea con le idee del suo allenatore (il Napoli, per dire, ha praticamente condotto un mercato per certi versi discutibile ma ritagliato sul suo allenatore).

Grazie.

Ma pensa te se dobbiamo aspettare un tifoso del Napoli per avere qualcuno che faccia un commento decente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La minchi.ata di aver regalato djalo è oggettivamente inspiegabile.

Andava tenuto perché eravamo contati e nemmeno sapevamo se kalulu fosse integro 

Assolutamente.

Ma anche aver puntato su Nico - giocatore notoriamente incline agli infortuni.

E, soprattutto, essere rimasti col solo Milik - altro giocatore inaffidabile - come unica alternativa a Dusan.

Ora, Kean non mi fa impazzire. Ma cavolo se ci sarebbe servito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Il bello che mi sono beccato un sacco di sanzioni per essere andato contro l’ex allenatore, ora tu mi dici che mi sono fatto andar bene i 3 anni precedenti , però non sarei coerente  … comunque con questi risultati possiamo sognarci anche il 4 posto, già stasera possiamo ritrovarci sesti in classifica, voglio vedere se a fine anno saremo fuori dalla champions quanto sarà bello dire “ bisogna aver fiducia nel progetto, avete troppa fretta  “

Io capisco che tu sia un veggente mancato, ma la realta è che indipendentemente da stasera siamo a tutti li, in un fazzoletto.

Siamo a 3 punti dalla seconda.

Se a fino anno saremo saremo fuori dalle prime quattro si valuterà il lavoro fatto.

Ad oggi, la cosa che va capita, è che non potevamo vincerne 12 su 12 e trasformarci in un'estate da squadra che arrivava sistematicamente a 20 punti dalla prima a giocarci campionato, Champions ed essere subito super competitivi.

Se non si ha la pazienza di capire che ci vuole un pochino di tempo è meglio ripresentarsi da tifosi quando avremo una squadra pronta a rivincere 5/6 scudetti in serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Io capisco che tu sia un veggente mancato, ma la realta è che indipendentemente da stasera siamo a tutti li, in un fazzoletto.

Siamo a 3 punti dalla seconda.

Se a fino anno saremo saremo fuori dalle prime quattro si valuterà il lavoro fatto.

Ad oggi, la cosa che va capita, è che non potevamo vincerne 12 su 12 e trasformarci in un'estate da squadra che arrivava sistematicamente a 20 punti dalla prima a giocarci campionato, Champions ed essere subito super competitivi.

Se non si ha la pazienza di capire che ci vuole un pochino di tempo è meglio ripresentarsi da tifosi quando avremo una squadra pronta a rivincere 5/6 scudetti in serie.

Lo ripeto , non siamo da 12 /12 ma neanche da 6/12 , almeno altre 3 vittorie come minimo sarebbero state d’obbligo , visto il calendario per nulla proibitivo avuto fino ad oggi fra campionato e champions , se poi la nostra dimensione è emulare il Bologna allora siamo un po’ sopra le aspettative , dipende dai punti di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti