Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Parma: "Bene a tratti, abbiamo sofferto le ripartenze del Parma. Errori negli ultimi metri e nella riaggressione"

Post in rilievo

3 minuti fa, Chefdario ha scritto:

Ma fino a quando dobbiamo dare tempo e fiducia a questo allenatore da squadra di metà classifica e non da TOP Club che ad oggi siamo conosciuti in tutto il mondo?

Siamo a fine ottobre... Obiettivo minimo è la Champions ed il passaggio della fase campionato in coppa...

Stiamo COSTRUENDO qualcosa di nuovo, molto diverso da prima. Penso si possa mettere in conto che ci voglia del tempo.

Se volevi tutto subito, col rischio che poi il giocattolo si rompe anche presto, prendevi Conte (non sarebbe stata una brutta scelta). 

È stata fatta un'altra scelta sicuramente sanno tutti in dirigenza che serve tempo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chefdario ha scritto:

Ma fino a quando dobbiamo dare tempo e fiducia a questo allenatore da squadra di metà classifica e non da TOP Club che ad oggi siamo conosciuti in tutto il mondo?

fino a fine stagione, poi si giudicherà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Ora comunque è difficile ma vietato isterie o cambi di rotta facendo cose ibride tipo Sarri (a cui è andata bene che ancora avevamo in squadra gente esperta e vincente e soprattutto è andata bene che è arrivato il COVID...).

Basterebbe iniziare da una cosa semplice: Danilo non deve giocare.

E poi cercare di migliorare con quello che si ha... Direi che è chiaro che non siamo pronti per lo scudetto, abbiamo mancanze gravi sia individuali che strutturali, ma il quarto posto almeno è obbligatorio.

Senza l'ansia di dover vincere per forza si può e si deve costruire però!

Con tutti gli errori madornali fatti negli anni precedenti ce ne vuole di tempo... Gli avversari non dormono (per lo meno non tutti)... Quest'anno il Napoli pare averle indovinate tutte ed è senza coppe, un'occasione imperdibile.

Il Napoli ha indovinato l'allenatore, nel senso che è uno che in due mesi trova subito la quadratura, in questo è in assoluto una garanzia. A noi serve tempo, bisogna recuperare i giocatori e poi occorre evitare di fare scelte poco comprensibili, come quella di insistere su Danilo, per dirne una.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreDede ha scritto:

Siamo a fine ottobre... Obiettivo minimo è la Champions ed il passaggio della fase campionato in coppa...

Stiamo COSTRUENDO qualcosa di nuovo, molto diverso da prima. Penso si possa mettere in conto che ci voglia del tempo.

Se volevi tutto subito, col rischio che poi il giocattolo si rompe anche presto, prendevi Conte (non sarebbe stata una brutta scelta). 

È stata fatta un'altra scelta sicuramente sanno tutti in dirigenza che serve tempo.

Amen…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Eh no, amico caro, hanno speso 60 milioni per l’olandese. In società devono andare a cambiare lavoro tutti se non si inserisce e diventa la stella della squadra.

Non dico che tu abbia torto ma l'impressione che ho io da profano è che abbiano preso una cantonata sul tipo di.gioco che può fare koop. Per me nel sistema di motta deve giocare nei due di cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite sono meno soporifere.

Chi si lamentava dovrebbe rallegrarsi adesso.

Perché altrimenti e’ incoerente 

Quest’anno non ci si annoia mai no? 

PS: perché tanto solo gli illusi potevano pensare di rivincere subito qualcosa di importante. 

Se a fine ottobre sei già a -7 dalla capolista e magari sesto in classifica non si può fare sogni di gloria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

la squadra deve crescere e migliorare

lui anche

Assolutamente. Secondo tempo in debito di ossigeno e squadra lunghissima. Bruttissimi.

Certo, senza Bremer perdiamo tantissimo. Con Bremer due gol così non li prendevamo. Danilo è ormai un pensionato che si fa dare 10 metri da ogni giocatore. Gatti Può sbagliare, è sempre successo e Kalulu non può giocarle tutte. Situazione drammatica. Se vai sotto dopo 10 minuti di ogni partita, diventa poi difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

E quando vi passa 🤣

La cosa migliore fatta da Giuntolone è stata rimuovere quel miracolato dalla nostra panchina.

Purtroppo non si è potuto fare lo stesso con le groupies del livornese...

La cosa che fa tenerezza è che quando vi si sbatte in faccia la realtà pensate che siamo tutte groupies del livornese.

A me di allegri frega meno di un quarto di c4tzo.

Se a voi piace vedere una squadra che oltra a giocare da schifo (come con Allegri) subisce 20 tiri in porta a partita non so che dire.

Resta il fatto che fra Inter, Stoccarda e ieri sera dovevi subire 15 gol .. e questo è un dato di fatto inattacabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

La cosa che fa tenerezza è che quando vi si sbatte in faccia la realtà pensate che siamo tutte groupies del livornese.

A me di allegri frega meno di un quarto di c4tzo.

Se a voi piace vedere una squadra che oltra a giocare da schifo (come con Allegri) subisce 20 tiri in porta a partita non so che dire.

Resta il fatto che fra Inter, Stoccarda e ieri sera dovevi subire 15 gol .. e questo è un dato di fatto inattacabile.

Casualmente tutte partite con Danilo in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se giochiamo ogni tre giorni un pò di turnover è quasi d'obbligo, il problema è che ieri si è vista una squadra molto disordinata, lunga, con i reparti scollati. Questo è un problema che prescinde dal turnover, poi certo ci sono stati anche tanti errori tecnici individuali, ma è proprio l'approccio di squadra che è stato completamente sbagliato.

In parte concordo, comunque ogni tre giorni ci giocano pure gli altri e specie noto che le squadre attualmente ai vertici della classifica non è che cambiano elementi ad ogni partita.

Poi specie in mezzo al campo, se si vanno a schierare tre centrocampisti per caratteristiche più interditori che soliti ad impostare e a dirigere la manovra, l'esito è quello di dare le chiavi del gioco in mano agli avversari; pertanto almeno uno in possesso di qualità tecnica lo si doveva schierare dall'inizio (Fagioli), in quanto la triade: McKeenie, Locatelli, Thuram, non è in grado di costruire gioco, ma pure trovano evidenti difficoltà di lettura tattica in quanto troppo spesso si posizionano male, di conseguenza si fanno facilmente saltare nelle ripartenze e ieri il Parma ad ogni ripartenza ci ha posti in difficoltà.

Capisco le nostre diverse assenze, ma non capisco l'atteggiamento attendista, quasi passivo della squadra e il perseverare a ripetere i soliti errori, specie tattici, da parte di alcuni "veterani".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il Napoli ha indovinato l'allenatore, nel senso che è uno che in due mesi trova subito la quadratura, in questo è in assoluto una garanzia. A noi serve tempo, bisogna recuperare i giocatori e poi occorre evitare di fare scelte poco comprensibili, come quella di insistere su Danilo, per dirne una.

Buongiorno e McTominay sono degli acquisti molto validi a prescindere dall'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Per carità è un tipo di gestione...a me personalmente non piace, non ci capiscono i calciatori e non ci capisco più nulla nemmeno io.

Forse squadra inesperta più allenatore è un pò troppo, se si vedrà qualcosa di buono capiterà tra parecchio tempo.

Non prima della prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono scuse (infortuni, squadra giovane, nuovo allenatore, cavallette). Contro il Parma (e contro il Cagliari) si deve vincere, cribbio!

Al momento sta facendo peggio di Allegri con un possesso palla maggiore (inutile).

Deve trovare subito una soluzione. Il primo step è mettere Danilo in panchina!

Altrimenti si devono fare minimo tre goal per vincere. Contro Udinese, Lille e Torino si rischiano figuracce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Tutto giusto, due sole obiezioni.

- Visto il consistente divario tecnico tra le due formazioni, per vincere in casa contro il Parma non penso sia richiesta una fase di studio, di apprendistato, di crescita, di costruzione. Il Parma fa parte di quel lotto di squadre con le quali devi vincere e basta. Un pareggio interno col Parma, peraltro dopo essere stati due volte in svantaggio e dopo una prestazione sconcertante per almeno 45' (per gli altri 45' siamo stati sterilmente superiori), è semplicemente un risultato negativo figlio di una prestazione negativa.

- Di crescita si può parlare quando osservi un trend di miglioramento. Magari lento, progressivo, graduale, ma pur sempre miglioramento. Nelle ultime gare mi sembra che il processo di crescita si sia invertito e che si possa parlare di regresso. Quindi, se qualcosa non funziona, bisogna intervenire per ripristinare il corretto flusso del processo.
se un tifoso lo segnala, non è necessariamente dovuto a nostalgia della precedente gestione o sfiducia verso quella attuale. Stima e fiducia restano intatte, ma dopo un'altra frazione di gioco sconcertante e un altro risultato non certo positivo, penso che invocare un'inversione di tendenza sia il minimo sindacale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AndreDede ha scritto:

il qualcosa di diverso è avere la lingua fuori dopo 10 partite? O avere una squadra lunga come l'autostrada del sole?

No perchè io di cose nuove e belle ne sto vedendo molte poche, il resto sono favolette.

La realtà è che l'allenatore è in confusione a causa delle prime battute d'arresto e si sta interstardendo in scelte assurde. Come Danilo sempre in campo. Cose normali nel processo di crescita del mister che non era pronto per la juve. Questo è. Il problema è se non andiamo in zona champions.

Per me le colpe maggiori le ha Giuntoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tutto giusto, due sole obiezioni.

- Visto il consistente divario tecnico tra le due formazioni, per vincere in casa contro il Parma non penso sia richiesta una fase di studio, di apprendistato, di crescita, di costruzione. Il Parma fa parte di quel lotto di squadre con le quali devi vincere e basta. Un pareggio interno col Parma, peraltro dopo essere stati due volte in svantaggio e dopo una prestazione sconcertante per almeno 45' (per gli altri 45' siamo stati sterilmente superiori), è semplicemente un risultato negativo figlio di una prestazione negativa.

- Di crescita si può parlare quando osservi un trend di miglioramento. Magari lento, progressivo, graduale, ma pur sempre miglioramento. Nelle ultime gare mi sembra che il processo di crescita si sia invertito e che si possa parlare di regresso. Quindi, se qualcosa non funziona, bisogna intervenire per ripristinare il corretto flusso del processo.
se un tifoso lo segnala, non è necessariamente dovuto a nostalgia della precedente gestione o sfiducia verso quella attuale. Stima e fiducia restano intatte, ma dopo un'altra frazione di gioco sconcertante e un altro risultato non certo positivo, penso che invocare un'inversione di tendenza sia il minimo sindacale.

Sono d'accordo con te per entrambi i punti. Il mio era un post di risposta ad un commento che chiedeva "quanto tempo bisogna dare"... Manco fossero passati 5 anni...

Prestazione MOLTO negativa.

Per me si possono accettare anche alti e bassi (che possono capitare anche con squadre tipo il Parma) nelle fasi iniziali di un percorso.

Mi preoccupa certamente il trend... Ma non vorrei che qui entra in gioco l'ansia che in campo vedo sicuramente nei giocatori ma spero non abbia colpito anche l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che Motta sia un ottimo allenatore e che alla lunga il suo lavoro darà i frutti sperati, ma quello che deve imparare alla svelta è che in un top team bisogna anche gestire il presente e non solo il futuro; qualche partita va vinta anche giocando male e mettendo da parte il proprio ego, altrimenti al futuro non ci si arriva per niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

il qualcosa di diverso è avere la lingua fuori dopo 10 partite? O avere una squadra lunga come l'autostrada del sole?

No perchè io di cose nuove e belle ne sto vedendo molte poche, il resto sono favolette.

La realtà è che l'allenatore è in confusione a causa delle prime battute d'arresto e si sta interstardendo in scelte assurde. Come Danilo sempre in campo. Cose normali nel processo di crescita del mister che non era pronto per la juve. Questo è. Il problema è se non andiamo in zona champions.

Per me le colpe maggiori le ha Giuntoli.

Ma io ci vedo tanta agitazione e mi pare che ci siamo fatti prendere tutti dall'ansia... Giocatori in campo su tutti.

Al mister darei per ora la colpa solo di continuare con Danilo, è oggettivamente impresentabile, per il resto sono cose che metterei in conto per il percorso di crescita che deve riguardare anche lui.

Lo sapevamo che avevamo preso un allenatore che ha fatto Genoa, Spezia e poi un ultimo anno alla grande a Bologna vero?

Abbiamo voluto la bicicletta, ora dobbiamo pedalare... Ma non è che abbiamo preso la Ducati di Bagnaia ed arranchiamo lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreDede ha scritto:

Ma io ci vedo tanta agitazione e mi pare che ci siamo fatti prendere tutti dall'ansia... Giocatori in campo su tutti.

Al mister darei per ora la colpa solo di continuare con Danilo, è oggettivamente impresentabile, per il resto sono cose che metterei in conto per il percorso di crescita che deve riguardare anche lui.

Lo sapevamo che avevamo preso un allenatore che ha fatto Genoa, Spezia e poi un ultimo anno alla grande a Bologna vero?

Abbiamo voluto la bicicletta, ora dobbiamo pedalare... Ma non è che abbiamo preso la Ducati di Bagnaia ed arranchiamo lo stesso.

c'era tanta foga e questa va guidata dal mister. Per questo ti dico che è in confusione. QUando c'è confusione bisogna partire dalle sicurezze, trovare una squadra tipo e dare continuità. Invece continuiamo a cambiare ogni partita. 

Su questo son d'accordissimo. Ma va supportato dalla dirigenza. Vedremo fino a quando ci sarà il supporto. Io non avrei preso Motta ma se lo esonerano quest'anno o a fine anno, significherebbe fare il doppio errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Sono d'accordo con te per entrambi i punti. Il mio era un post di risposta ad un commento che chiedeva "quanto tempo bisogna dare"... Manco fossero passati 5 anni...

Prestazione MOLTO negativa.

Per me si possono accettare anche alti e bassi (che possono capitare anche con squadre tipo il Parma) nelle fasi iniziali di un percorso.

Mi preoccupa certamente il trend... Ma non vorrei che qui entra in gioco l'ansia che in campo vedo sicuramente nei giocatori ma spero non abbia colpito anche l'allenatore.

Concordo, l'alternanza di alti e bassi ci può stare in un processo di crescita.

Tuttavia attenendosi alle gare più recenti (Stoccarda, Lazio, Inter, Parma) hanno prevalso le fasi negative, o molto negative, sugli sprazzi positivi.
Della partita con l'Inter si è apprezzato lo spirito di reazione, ma in una analisi critica non possiamo dimenticare che eravamo sotto 4-2.
Con lo Stoccarda abbiamo rischiato una imbarcata storica e comunque è venuta fuori una netta sconfitta sia nel risultato che sul piano del gioco.
Con la Lazio non siamo stati bravi ad approfittare della superiorità numerica e, nonostante la vittoria, la prestazione è stata nel complesso deludente.
Con il Parma, nei primi 45', siamo stati sotto nel punteggio e nel gioco e nel secondo tempo c'è stata una prevalenza piuttosto sterile, che si sostanziava nell'affidare palla agli uomini più estrosi (Conceicao prima, Yildiz poi).

Francamente 4 indizi fanno...una prova di trend ATTUALMENTE negativo, da qui le critiche (nel mio caso con intento costruttivo) e l'invito a invertire quanto prima la tendenza, perché poi nei giocatori subentrano insicurezza, sfiducia, pressioni.

Quella benefica spensieratezza, quella voglia di gettare il cuore oltre 'ostacolo che avevamo ammirato col Lipsia, rischiano di lasciare il posto a titubanze e brutti pensieri nella testa dei giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati sono in linea con gli obiettivi e col valore della rosa che è incompleta e in alcuni ruoli ha buoni giocatori e non giocatori da top club.

Si migliorerà man mano che crescerà l'esperienza di alcuni giovani e dello stesso Motta come allenatore di un top club. 

Questa squadra ha un potenziale ancora solo parzialmente espresso in alcuni giocatori come Koop e Yildiz che possono farci fare il salto di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quella benefica spensieratezza, quella voglia di gettare il cuore oltre 'ostacolo che avevamo ammirato col Lipsia, rischiano di lasciare il posto a titubanze e brutti pensieri nella testa dei giocatori

secondo me quella vittoria ha fatto più male che bene

c'è stato un eccesso di esaltazione che probabilmente ha inciso sull'approccio delle partite immediatamente successive.

poi la carenza di risultati ha creato il fenomeno opposto

chiamasi immaturità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

c'era tanta foga e questa va guidata dal mister. Per questo ti dico che è in confusione. QUando c'è confusione bisogna partire dalle sicurezze, trovare una squadra tipo e dare continuità. Invece continuiamo a cambiare ogni partita. 

Su questo son d'accordissimo. Ma va supportato dalla dirigenza. Vedremo fino a quando ci sarà il supporto. Io non avrei preso Motta ma se lo esonerano quest'anno o a fine anno, significherebbe fare il doppio errore.

ma assolutamente. Mettersi a cambiare ogni anno guida tecnica significa dover ricomnciare sempre daccapo, un'infinità di anni di transizione. Ma alla Juventus e a Motta è comunque richiesta la qualificazione in champions league. Senza quella poi tutto potrebbe essere stravolto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti