Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Parma: "Bene a tratti, abbiamo sofferto le ripartenze del Parma. Errori negli ultimi metri e nella riaggressione"

Post in rilievo

8 ore fa, pogba77 ha scritto:

Che bello raccontare le cose a modo proprio

Con allegri abbiamo fatto caga.re tre anni finendo a 20 punti dalla prima.

Fino ad una settimana fa prendavamo zero gol, ma è più fico raccontare che siamo un colabrodo da 1 settimana piuttosto che raccontare che per due mesi non avevamo subito gol e tiri nello specchio della porta.

Racconto solo la verità: la media punti in campionato, se togli le prime 2, è da ottavo/nono posto, hai fatto 12 punti in 8 partite.

Quindi vediamo a continuare così se ci arriviamo a 20 punti dalla prima quest'anno .. e soprattuto se poi arriviamo nelle prime 4.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ricky2110 ha scritto:

La colpa è tua che continui a mettere Danilo... 

e chi mette per rifiatare Kalulu?? Maledetto infortunio di Bremer!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

La cosa che fa tenerezza è che quando vi si sbatte in faccia la realtà pensate che siamo tutte groupies del livornese.

A me di allegri frega meno di un quarto di c4tzo.

Se a voi piace vedere una squadra che oltra a giocare da schifo (come con Allegri) subisce 20 tiri in porta a partita non so che dire.

Resta il fatto che fra Inter, Stoccarda e ieri sera dovevi subire 15 gol .. e questo è un dato di fatto inattacabile.

Sono d'accordo su stoccarda e ieri meno sull'Inter partita nella quale abbiamo subito veramente solo sul 4 a 2 e si era arrivati li per episodi assurdi tipo i rigori causati inutilmente da Danilo e dall'ex Milan. Mi auguro ma sono sicuro sia così tu conteggiassi le occasioni da gol che ogni volta subivamo nell'ultimo triennio anche contro Empoli maccabi e a compagnia. Ieri onestamente la squadra è stata bruttissima da vedere soprattutto nel posizionamento giocavamo in 70 metri perché eravamo cotti. Danilo centrale non può giocare peggiora anche il compagno di reparto che e sempre in apprensione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

E quando vi passa 🤣

La cosa migliore fatta da Giuntolone è stata rimuovere quel miracolato dalla nostra panchina.

Purtroppo non si è potuto fare lo stesso con le groupies del livornese...

Ancora con allegri, ma pensiamo a Motta che tra poco mi diventa peggio del livornese…pensavamo di aver trovato un fenomeno e sembra, invece, di aver trovato uno buono solo per allenare il bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, signos77 ha scritto:

Casualmente tutte partite con Danilo in campo...

Non l'ho messo io in campo Danilo, ce l'ha messo Motta.

E mi permetto di dire che pensare che la colpa dello scempio visto ieri sera e con lo Stoccarda sia unicamente di Danilo scusami ma è proprio da ingenui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo, l'alternanza di alti e bassi ci può stare in un processo di crescita.

Tuttavia attenendosi alle gare più recenti (Stoccarda, Lazio, Inter, Parma) hanno prevalso le fasi negative, o molto negative, sugli sprazzi positivi.
Della partita con l'Inter si è apprezzato lo spirito di reazione, ma in una analisi critica non possiamo dimenticare che eravamo sotto 4-2.
Con lo Stoccarda abbiamo rischiato una imbarcata storica e comunque è venuta fuori una netta sconfitta sia nel risultato che sul piano del gioco.
Con la Lazio non siamo stati bravi ad approfittare della superiorità numerica e, nonostante la vittoria, la prestazione è stata nel complesso deludente.
Con il Parma, nei primi 45', siamo stati sotto nel punteggio e nel gioco e nel secondo tempo c'è stata una prevalenza piuttosto sterile, che si sostanziava nell'affidare palla agli uomini più estrosi (Conceicao prima, Yildiz poi).

Francamente 4 indizi fanno...una prova di trend ATTUALMENTE negativo, da qui le critiche (nel mio caso con intento costruttivo) e l'invito a invertire quanto prima la tendenza, perché poi nei giocatori subentrano insicurezza, sfiducia, pressioni.

Quella benefica spensieratezza, quella voglia di gettare il cuore oltre 'ostacolo che avevamo ammirato col Lipsia, rischiano di lasciare il posto a titubanze e brutti pensieri nella testa dei giocatori.

Sono purtroppo molto pessimista sul fatto che Motta possa invertire il trend. Ho creduto molto in Motta, ho creduto che fosse veramente un tecnico molto molto intelligente, con le idee giuste e con la didattica per veicolare ai giocatori il messaggio giusto. Ho visto i risultati del suo lavoro in campo. Ma evidentemente non é così intelligente come ho creduto io. Perché sta cosa di Danilo voglio dire... E una, e due, e tre e quattro volte... Einstein diceva che stupidità é continuare a fare la stessa cosa aspettandosi che cambi il risultato. È una scelta così banalmente stupida che é inconcepibile per me non tanto, farla, quello capita anche ai geni di fare hazzate, ma REITERARLA e non una ma due, tre volte!!! Vuol dire che ti sei completamente rincretinita e stai facendo harakiri. 

E oltretutto nell occuparsi di fare queste * e di risolvere i problemi di assenza ha mollato il resto a metà, e i giocatori si sono di nuovo progressivamente imbolsiti e regrediti a prendere su gli stessi vecchi difetti sul piano del ritmo, della mentalità, della perdita di tempi di gioco, di errori tecnici allucinanti su cose che non sbagliano neanche ai pulcini,di squadra timorosa e che allora si spezza in due allungandosi,di approcci alle gare e ai secondi tempi mosci. 

Mi dispiace ho sopravvalutato Motta a questo punto, perché costruire tutto bene, le fondamenta preparare seminare cominciare a raccogliere e poi impazzire per ostinarsi su Danilo autosabotandosi e lasciare andare in vacca il resto togliendo certezze al gruppo mandandoli allo sbando e rovinando tutto  tornando a zero... No, non posso accettarlo... Vuol dire che ha perso lucidità e che forse non ha polso. Mi faccia cambiare idea se può, fin qui l ho difeso, lodato e ho avuto fede, dopo sta cosa allucinante di permettere a Danilo di distruggerci la stagione no non riesco. Ho già dato con Allegri e De Sciglio e Alex Sandro... Non ho più la pazienza di sopportare la coglionaggine autolesionista del tecnico della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

La cosa che fa tenerezza è che quando vi si sbatte in faccia la realtà pensate che siamo tutte groupies del livornese.

A me di allegri frega meno di un quarto di c4tzo.

Se a voi piace vedere una squadra che oltra a giocare da schifo (come con Allegri) subisce 20 tiri in porta a partita non so che dire.

Resta il fatto che fra Inter, Stoccarda e ieri sera dovevi subire 15 gol .. e questo è un dato di fatto inattacabile.

Io tutto lo schifo che dici non lo vedo...ieri sera abbiamo giocato abbastanza bene, siamo aggressivi e cerchiamo di andare a recuperare palla subito. E' ovvio che ci sono delle cose da migliorare. Locatelli è stato rigenerato e ieri sera è stato il migliore in campo. Anche Weah sembra un altro giocatore.

La cosa che mi da fiducia, e che nessuno qua dentro vede, è che riusciamo a fare azioni da gol. Fino all'anno scorso dovevamo sperare in un calcio da fermo..

La squadra corre e gioca, ma è tanto giovane e questi passi falsi fanno parte del percorso di crescite. Io sono positivo perchè comunque vedo delle buone cose. State tranquilli e sostenete sta caz** di squadra invece di andare sempre addosso a chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

e chi mette per rifiatare Kalulu?? Maledetto infortunio di Bremer!

Il problema non è chi metti, il problema è che non ti puoi presentare al via con questa rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Per adesso siamo alla stregua del peggior Allegri....speriamo sia solo una transizione....

Siete folli...ma state calmi lucidi per cortesia...siamo anni luce dallo schifo di Allegri

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Ancora con allegri, ma pensiamo a Motta che tra poco mi diventa peggio del livornese…pensavamo di aver trovato un fenomeno e sembra, invece, di aver trovato uno buono solo per allenare il bologna

Scusami ma sono estremismi sicuramente anche mltta ha bisogno di rodaggio ad alti livelli ma già definirlo peggio del livornese ..insomma. almeno un biennio dobbiamo tenerlo per avere un minimo di progettualità e la rosa va assolutamente integrata non abbiamo una punta di riserva e non abbiamo un centrale meglio di un 34 morto. Abbiamo invece una sfilza di centrocampisti centrali. Un fagioli in meno e un centrale o una punta in più avrebbe aiutato molto.capisco la brama di vincere ma siamo all'anno zero. Ad oggi mi dispiace ma la vera delusione per me è Giuntoli, ha sbagliato molto direi anche troppo in questa campagna acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

secondo me quella vittoria ha fatto più male che bene

c'è stato un eccesso di esaltazione che probabilmente ha inciso sull'approccio delle partite immediatamente successive.

poi la carenza di risultati ha creato il fenomeno opposto

chiamasi immaturità

Io non chiedo lo scudetto al primo anno (oddio, se arriva ben venga), tuttavia non penso di essere tacciabile di eresia se dico che il traguardo minimo è la qualificazione alla prossima CL. Credo che dai tempi di Delneri ad oggi, sia stato chiesto ad ogni allenatore.
Quindi è necessario uno scossone, è necessario conquistare autorevolezza e continuità di prestazioni e risultati, perché si ha la netta sensazione che risultiamo abbastanza prevedibili e quindi se non giochiamo a mille, gli avversari sanno già quali contromisure adottare nei nostri confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Il problema non è chi metti, il problema è che non ti puoi presentare al via con questa rosa. 

Ti sei presentato con 4 centrali come: Bremer (miglior difensore della serie A), Gatti, Kalulu, Danilo e all'occorrenza Cabal...non mi pare che ti sei presentato male.

Nessuno poteva mai immaginare all'infortunio del miglior giocatore della rosa. L'errore a mio avviso è stato quello di non prendere un vice Vlahovic sperando di recuperare Milik in tempi brevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sono purtroppo molto pessimista sul fatto che Motta possa invertire il trend. Ho creduto molto in Motta, ho creduto che fosse veramente un tecnico molto molto intelligente, con le idee giuste e con la didattica per veicolare ai giocatori il messaggio giusto. Ho visto i risultati del suo lavoro in campo. Ma evidentemente non é così intelligente come ho creduto io. Perché sta cosa di Danilo voglio dire... E una, e due, e tre e quattro volte... Einstein diceva che stupidità é continuare a fare la stessa cosa aspettandosi che cambi il risultato. È una scelta così banalmente stupida che é inconcepibile per me non tanto, farla, quello capita anche ai geni di fare hazzate, ma REITERARLA e non una ma due, tre volte!!! Vuol dire che ti sei completamente rincretinita e stai facendo harakiri. 

E oltretutto nell occuparsi di fare queste * e di risolvere i problemi di assenza ha mollato il resto a metà, e i giocatori si sono di nuovo progressivamente imbolsiti e regrediti a prendere su gli stessi vecchi difetti sul piano del ritmo, della mentalità, della perdita di tempi di gioco, di errori tecnici allucinanti su cose che non sbagliano neanche ai pulcini,di squadra timorosa e che allora si spezza in due allungandosi,di approcci alle gare e ai secondi tempi mosci. 

Mi dispiace ho sopravvalutato Motta a questo punto, perché costruire tutto bene, le fondamenta preparare seminare cominciare a raccogliere e poi impazzire per ostinarsi su Danilo autosabotandosi e lasciare andare in vacca il resto togliendo certezze al gruppo mandandoli allo sbando e rovinando tutto  tornando a zero... No, non posso accettarlo... Vuol dire che ha perso lucidità e che forse non ha polso. Mi faccia cambiare idea se può, fin qui l ho difeso, lodato e ho avuto fede, dopo sta cosa allucinante di permettere a Danilo di distruggerci la stagione no non riesco. Ho già dato con Allegri e De Sciglio e Alex Sandro... Non ho più la pazienza di sopportare la coglionaggine autolesionista del tecnico della Juve. 

Io penso che Motta meriti fiducia, anche perché le colpe sono anche dei singoli.
E' presto per dire "Gli ho dato fiducia ma mi ha fatto pentire".
Anche io sono stato entusiasta della chiamata di Motta, ma lo sostengo tuttora.
Certamente serve in tempi brevi una netta inversione di tendenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Non l'ho messo io in campo Danilo, ce l'ha messo Motta.

E mi permetto di dire che pensare che la colpa dello scempio visto ieri sera e con lo Stoccarda sia unicamente di Danilo scusami ma è proprio da ingenui.

Se riesci riguarda la partita e riguarda i posizionamenti di Danilo. Lui st sempre un metro indietro è coinvolto in tutte le azioni pericolose devi avversari è sempre in ritardo o fuori posizione ieri sulla prodezza di de Gregorio fa una assurdità buttandosi fuori tempo a tre quarti campo e mancando il pallone. Lui e vlahobic sono il problema attuale di questa squadra. E mi dispiace dirlo sul serbo ma proprio non va per questo tipo di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

Siete folli...ma state calmi lucidi per cortesia...siamo anni luce dallo schifo di Allegri

Non lo so sai, perché se Motta fa la stessa cosa che faceva Allegri con De Sciglio o con Alex Sandro, o con lo stesso Danilo, se la squadra torna ad essere lunga, spezzata in due, se torniamo agli errori tecnici banali, ad una mentalità timorosa insicura, a perdere tempi di gioco tracheggiando col o ad llone e giocando a molti tocchi, se i giocatori tornano a non muoversi senza palla decentemente per ritmo e direzione... Beh stiamo tornando esattamente lì sempre lì.. Nei soliti vecchi difetti. È un incubo non so se c'è qualcosa nell acqua che bevono alla continassa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

Ti sei presentato con 4 centrali come: Bremer (miglior difensore della serie A), Gatti, Kalulu, Danilo e all'occorrenza Cabal...non mi pare che ti sei presentato male.

Nessuno poteva mai immaginare all'infortunio del miglior giocatore della rosa. L'errore a mio avviso è stato quello di non prendere un vice Vlahovic sperando di recuperare Milik in tempi brevi

Ma chi sono Kalulu, Danilo e Cabal? Questa è gente che può indossare questa maglia perchè ormai stiamo allo sbando, questa è gente che hanno indietro avrebbe fatto il giardiniere, il sorvegliante o l'addetto alle pulizie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, signos77 ha scritto:

Casualmente tutte partite con Danilo in campo...

Basta pensare che il primo gol della stagione lo prendiamo a tempo scaduto col PSV con lui in campo che entra a 30 minuti dalla fine al posto di Gatti 

È lui il gatto nero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Io tutto lo schifo che dici non lo vedo...ieri sera abbiamo giocato abbastanza bene, siamo aggressivi e cerchiamo di andare a recuperare palla subito. E' ovvio che ci sono delle cose da migliorare. Locatelli è stato rigenerato e ieri sera è stato il migliore in campo. Anche Weah sembra un altro giocatore.

La cosa che mi da fiducia, e che nessuno qua dentro vede, è che riusciamo a fare azioni da gol. Fino all'anno scorso dovevamo sperare in un calcio da fermo..

La squadra corre e gioca, ma è tanto giovane e questi passi falsi fanno parte del percorso di crescite. Io sono positivo perchè comunque vedo delle buone cose. State tranquilli e sostenete sta caz** di squadra invece di andare sempre addosso a chiunque

Con tutto il rispetto, io e te abbiamo una concezione del gioco del calcio agli antipodi.

Per me ieri sera abbiamo giocato una partita tatticamente e tecnicamente vergognosa e Locatelli ha condito l'ennesima prestazione scialba e irritante

con 2 o 3 tentativi di tiro da fuori degni di un calciatore da lega pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non lo so sai, perché se Motta fa la stessa cosa che faceva Allegri con De Sciglio o con Alex Sandro, o con lo stesso Danilo, se la squadra torna ad essere lunga, spezzata in due, se torniamo agli errori tecnici banali, ad una mentalità timorosa insicura, a perdere tempi di gioco tracheggiando col o ad llone e giocando a molti tocchi, se i giocatori tornano a non muoversi senza palla decentemente per ritmo e direzione... Beh stiamo tornando esattamente lì sempre lì.. Nei soliti vecchi difetti. È un incubo non so se c'è qualcosa nell acqua che bevono alla continassa... 

Io non so se hai visto la partita e se la raffronti con quella dell'anno scorso...Avevamo 10 giocatori nella loro metà campo per praticamente tutto il secondo tempo, proprio perchè avevi fame di andare a prendere la vittoria. Normale che se attacchi così puoi subire ripartenze. L'anno scorso la squadra non recuperava mai palla, cosa che quest'anno fa, e giocava sulla linea dell'area di rigore...mi sembrano molto evidenti queste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Bah…capisco tutto

ma insulti e critiche che leggo qui,francamente esagerate,a fine ottobre..

roma non è stata costruita in un giorno

sto forum oramai è un covo di 14enni isterici

Non state bene,perdonate la franchezza…

Lasciamo stare. Hanno bisogno di qualcuno bravo. Sfogano le loro frustrazioni sul calcio e questo è risultato. Gente che pretendeva che ad ottobre fossimo primi a +10 sulla seconda. Sono pazzi, non c’è altra spiegazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Eh ma Conte ha avuto il calendario più facile".

Parma, Cagliari, Empoli. Napoli 9 punti;

Parma, Cagliari, Empoli. Juventus 3 punti;

La teoria del calendario è valida se tu fai razzia di punti con le piccole. Altrimenti assolutamente no.

Molto preoccupato per l'inconsistenza assoluta della squadra...Non mi preoccupano solo gli ultimi 30 metri, o i 30 metri difensivi...Mi preoccupano le voragini di 60/70 metri tra attacco e difesa. Con un solo giocatore nel 4-1-4-1 a centrocampo con un pressing dei 4 assolutamente inesistente e/o disorganizzato. 

"La Juve ha difficoltà con le squadre che si chiudono". "Quest'anno le squadre contro la Juve si chiudono: siamo tornati, ci temono". 

Si dessero tutti una regolata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io penso che Motta meriti fiducia, anche perché le colpe sono anche dei singoli.
E' presto per dire "Gli ho dato fiducia ma mi ha fatto pentire".
Anche io sono stato entusiasta della chiamata di Motta, ma lo sostengo tuttora.
Certamente serve in tempi brevi una netta inversione di tendenza.

Vedo che il concetto di fiducia purtroppo ormai è l'unico porto rimasto. Motta tra lo Stoccarda e ieri ha dimostrato di non avere le idee chiare, anzi di non averne proprio. Ora una squadra di serie A che punta ad essere protagonista, perde il centrale e si scioglie al sole? Ma non facciamo ridere, il problema è lui, la rosa e chi l'ha allestita questa estate. Nel forum c'era una discussione dedicata alla difesa che aveva preso un gol, ora viaggiamo alla media di una retrocessa. Come vedi con la fiducia ci fai ben poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Se riesci riguarda la partita e riguarda i posizionamenti di Danilo. Lui st sempre un metro indietro è coinvolto in tutte le azioni pericolose devi avversari è sempre in ritardo o fuori posizione ieri sulla prodezza di de Gregorio fa una assurdità buttandosi fuori tempo a tre quarti campo e mancando il pallone. Lui e vlahobic sono il problema attuale di questa squadra. E mi dispiace dirlo sul serbo ma proprio non va per questo tipo di gioco.

Mi fido dai .. non volermi così male 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti