Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Parma: "Bene a tratti, abbiamo sofferto le ripartenze del Parma. Errori negli ultimi metri e nella riaggressione"

Post in rilievo

1 minuto fa, fabietto76 ha scritto:

Con tutto il rispetto, io e te abbiamo una concezione del gioco del calcio agli antipodi.

Per me ieri sera abbiamo giocato una partita tatticamente e tecnicamente vergognosa e Locatelli ha condito l'ennesima prestazione scialba e irritante

con 2 o 3 tentativi di tiro da fuori degni di un calciatore da lega pro.

Sulla questione tiro da fuori di Locatelli condivido, ha tirato quando non doveva e non calciato quando poteva.

Ma non si può dire che Locatelli abbia fatto schifo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabietto76 ha scritto:

Con tutto il rispetto, io e te abbiamo una concezione del gioco del calcio agli antipodi.

Per me ieri sera abbiamo giocato una partita tatticamente e tecnicamente vergognosa e Locatelli ha condito l'ennesima prestazione scialba e irritante

con 2 o 3 tentativi di tiro da fuori degni di un calciatore da lega pro.

Presta i soldi agli agnelli per comprare Rodri. Vai, per favore. Perché che Locatelli non sia un campione è assodato, come è altrettanto assodato che se c’è lui e non il top centrocampista mondiale un motivo ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non lo so sai, perché se Motta fa la stessa cosa che faceva Allegri con De Sciglio o con Alex Sandro, o con lo stesso Danilo, se la squadra torna ad essere lunga, spezzata in due, se torniamo agli errori tecnici banali, ad una mentalità timorosa insicura, a perdere tempi di gioco tracheggiando col o ad llone e giocando a molti tocchi, se i giocatori tornano a non muoversi senza palla decentemente per ritmo e direzione... Beh stiamo tornando esattamente lì sempre lì.. Nei soliti vecchi difetti. È un incubo non so se c'è qualcosa nell acqua che bevono alla continassa... 

Controllerei più il vino :)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io penso che Motta meriti fiducia, anche perché le colpe sono anche dei singoli.
E' presto per dire "Gli ho dato fiducia ma mi ha fatto pentire".
Anche io sono stato entusiasta della chiamata di Motta, ma lo sostengo tuttora.
Certamente serve in tempi brevi una netta inversione di tendenza.

Capisco però mi sento tradito. Ho detestato talmente tanto certi atteggiamenti certe scelte certi esiti di Allegri e dell l'allegrismo che ritrovarmi con Motta che dopo un avvio promettente in cui costruisce, fa vedere, da una nuova mentalità, gestisce il gruppo, poi impazzisce e mi diventa il peggior incubo allegriano rovinando tutto per ostinarsi per 4 (4 consecutive in cui il brasiliano ne ha fatte peggio che le cavallette e la grandine insieme!) partite su Danilo mentre anche il più mona vede che ti stai danneggiando a schierarlo e continui e nel frattempo mi perdi per strada tutto il resto che hai costruito non riuscendo a tenere sul binario gli altri.. All ennesima volta che mi reiteri come un mona sta scelta di Danilo,, mi dispiace ma mi crolla tutto, mi hai deluso completamente, sei un fantoccio di creta bello intelligente etcetc ma sei fragile, moscio, perdi lucidità... Hai delle fisse anche tu... 

Sono molto deluso, ha tirato tanto la corda per deludermi nelle ultime alla fine ci é riuscito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Non l'ho messo io in campo Danilo, ce l'ha messo Motta.

E mi permetto di dire che pensare che la colpa dello scempio visto ieri sera e con lo Stoccarda sia unicamente di Danilo scusami ma è proprio da ingenui.

Beh allora che mi dici che i gol presi è perchè ci manca Bremer... dai su si legge tutto e il contrario di tutto... la realtà è che ieri abbiamo fatto un sacco di cose male... l'allenatore e i giocatori si devono guardare in faccia e lavorarci su... ci va tempo e pazienza nelle rivoluzioni... speriamo di riprenderci e che Motta sia davvero l'allenatore giusto... ad oggi è lecito farsi venire qualche dubbio che solo il campo ed il prosieguo della stagione potranno dirimere... ad oggi ci sono cose buone e cose meno buone oltre ad una dose di sfiga massiccia a livello di infortuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kelevra21 ha scritto:

Sulla questione tiro da fuori di Locatelli condivido, ha tirato quando non doveva e non calciato quando poteva.

Ha fatto tre sventagliate su Coincecao niente male (tra l'altro il nostro schema principale: palla al portoghese): la sensazione però è sempre quella che si tratti di passaggi azzeccati per caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é chiaro che si é dato un timing per fare e testare sistemi di gioco e giocatori... non vedo altri motivi per questi continui cambiamenti di gioco e di giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma chi sono Kalulu, Danilo e Cabal? Questa è gente che può indossare questa maglia perchè ormai stiamo allo sbando, questa è gente che hanno indietro avrebbe fatto il giardiniere, il sorvegliante o l'addetto alle pulizie.

Perchè chi è Yildiz? Chi è Coincecao? Stiamo puntando ad un progetto giovane e si punta su giocatori poco conosciuti...Quando il napoli prese il georgiano, chi era? Non è che bisogna sempre prendere giocatori pronti. Cabal si sta dimostando un buon innesto, Gatti è abbastanza affidabile, e Kalulu sta facendo molto bene...Non servono i nomi, ma tempo per assimilare tutto. Quest'estate è stata fatta una vera e propria rivoluzione ed è sbagliato aspettarsi quest'anno lo scudetto..Dopo lo schifo degli ultimi tre anni era inevitabile fare una rivoluzione

Adesso, Aseptic ha scritto:

Ha fatto tre sventagliate su Coincecao niente male (tra l'altro il nostro schema principale: palla al portoghese): la sensazione però è sempre quella che si tratti di passaggi azzeccati per caso.

Io la vedo come giocata a memoria preparata e non sparecchiata a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Vedo che il concetto di fiducia purtroppo ormai è l'unico porto rimasto. Motta tra lo Stoccarda e ieri ha dimostrato di non avere le idee chiare, anzi di non averne proprio. Ora una squadra di serie A che punta ad essere protagonista, perde il centrale e si scioglie al sole? Ma non facciamo ridere, il problema è lui, la rosa e chi l'ha allestita questa estate. Nel forum c'era una discussione dedicata alla difesa che aveva preso un gol, ora viaggiamo alla media di una retrocessa. Come vedi con la fiducia ci fai ben poco.

Ma chi lo ha mai detto che questa squadra punta ad essere protagonista con una rosa cambiata quasi nella sua totalità e con un allenatore nuovo al primo anno? Voi sommelier del risultato per poter dare addosso già a Motta a fine ottobre perché pretendevate di tornare a vincere lo scudetto già da quest anno? Questo club per il cambiamento che ha subito è già tanto se quest anno riesca a rientrare nella Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

e chi mette per rifiatare Kalulu?? Maledetto infortunio di Bremer!

Hai deciso di affrontare una delle stagioni con più partite di sempre con due centrali di ruolo. Gatti e Bremer. Kalulu è un ibrido tra un terzino e un centrale e Danilo è un ibrido tra uno sgabello e una credenza. Se per te organizzare una stagione di 60 partite con due centrali di ruolo, sperando che nessuno si faccia male, è saper programmare buon per te. Ma, la realtà dei fatti, è che hai mandato Djalo in prestito perché "non piaceva" a Motta. Senza praticamente averlo mai visto giocare seriamente. Ma, soprattutto, hai mandato via Rugani che oltre a non rompere mai le scatole, si era sempre fatto trovare pronto all'occorrenza. E sono anche diventato sicuro di una cosa...Rugani è stato mandato via perché non ha come caratteristica la progressione palla al piede e l'impostazione. E' un difensore "vecchio stile" che sa marcare l'uomo. Però non è offensivo. Quindi non andava bene. 

Se adesso siamo così corti in difesa e dobbiamo schierare per forza di cose Danilo centrale in una difesa a 4, la colpa è dell'allenatore e di Giuntoli che hanno costruito così questa rosa. I centrali ce li avevamo. Li hanno mandati via loro per "incompatibilità" col progetto. Che poi ci spiegassero qual è sto progetto perché per pareggiare contro tutti andava bene anche il progetto precedente a cui avevano comprato Weah, Djalo ed Alcaraz.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kelevra21 ha scritto:

Ma infatti. Non possiamo giudicare la partita di un giocatore da un tiro sbagliato finito sulle palle di Vlahovic; ieri Locatelli ha fatto una buona partita, come peraltro è stato sottolineato anche da diversi commentatori, tra cui Parolo di Dazn. E anche Thuram ha fatto il suo; ma molti evidentemente preferiscono Mckennie che non ha beccato una palla in tutta la partita ma siccome ha fatto il gol, diventa automaticamente uno dei migliori. Ieri piuttosto il problema è stata la mancanza di compattezza tra i reparti ma la squadra non ha giocato così male come si vuole fare credere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io non chiedo lo scudetto al primo anno (oddio, se arriva ben venga), tuttavia non penso di essere tacciabile di eresia se dico che il traguardo minimo è la qualificazione alla prossima CL. Credo che dai tempi di Delneri ad oggi, sia stato chiesto ad ogni allenatore.
Quindi è necessario uno scossone, è necessario conquistare autorevolezza e continuità di prestazioni e risultati, perché si ha la netta sensazione che risultiamo abbastanza prevedibili e quindi se non giochiamo a mille, gli avversari sanno già quali contromisure adottare nei nostri confronti.

infatti non è un discorso di scudetto o meno, sinceramente non l'ho mai ritenuto possibile

quello che non mi sta piacendo nelle ultime partite è l'atteggiamento

subiamo in maniera netta l'avversario, per fortuna ci sono delle fiammate che ci hanno permesso di non perdere, stoccarda a parte (la peggiore prestazione in assoluto)

però si è persa compattezza, concentrazione...e mi riesce difficile imputare il tutto ad una sola assenza

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena sono tornati Chiellini in dirigenza e Danilo in campo si sono visti subito i risultati .ghgh

Ora ci manca solo il ritorno dell innominabile equestre di Livorno e lottiamo direttamente per la B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Sì, sì, preparata di sicuro. Mi riferivo alla tecnica del Loca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Mi fido dai .. non volermi così male 😂

🤣🤣🤣Sono masochista lo so ... Ma provaci almeno una decina di minuti Danilo è veramente una sciagura e mi dispiace dirlo. Motta però ha delle responsabilità in merito perché basterebbe mettere lui terzino a destra dove probabilmente come esterno bloccato potrebbe ancora dare qualcosa mettere cambiaso a sinistra e accentrare cabal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Perchè chi è Yildiz? Chi è Coincecao? Stiamo puntando ad un progetto giovane e si punta su giocatori poco conosciuti...Quando il napoli prese il georgiano, chi era? Non è che bisogna sempre prendere giocatori pronti. Cabal si sta dimostando un buon innesto, Gatti è abbastanza affidabile, e Kalulu sta facendo molto bene...Non servono i nomi, ma tempo per assimilare tutto. Quest'estate è stata fatta una vera e propria rivoluzione ed è sbagliato aspettarsi quest'anno lo scudetto..Dopo lo schifo degli ultimi tre anni era inevitabile fare una rivoluzione

Forse è colpa mia che ho difficoltà a spiegarmi, l'equazione giovani uguale successo è partorita qui dentro. Non è l'età che ti fa forte, se non lo sei non lo sei. Detto ciò non voglio convincere nessuno, ma io la vedo brutta brutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Ma infatti. Non possiamo giudicare la partita di un giocatore da un tiro sbagliato finito sulle palle di Vlahovic; ieri Locatelli ha fatto una buona partita, come peraltro è stato sottolineato anche da diversi commentatori, tra cui Parolo di Dazn. E anche Thuram ha fatto il suo; ma molti evidentemente preferiscono Mckennie che non ha beccato una palla in tutta la partita ma siccome ha fatto il gol, diventa automaticamente uno dei migliori. Ieri piuttosto il problema è stata la mancanza di compattezza tra i reparti ma la squadra non ha giocato così male come si vuole fare credere. 

Ci siamo talmente abituati alla mediocrità che vediamo una buona partita di Locatelli. Non fa mai una giocata fuori dallo spartito. O la passa indietro, o la allarga sull'esterno. Non fa mai un dribbling, una giocata in verticale, un assist. E' lento di pensiero e di esecuzione. Locatelli ha fatto 4 gol e 13 assist in 143 partite con la Juventus. Una miseria. 

Io non dico di paragonarlo ad un fenomeno, ma Reijnders del Milan in 61 partite ha fatto 6 gol e 6 assist. E fa lo stesso ruolo di Locatelli in una squadra che non è che faccia tanto meglio della Juventus a risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma chi lo ha mai detto che questa squadra punta ad essere protagonista con una rosa cambiata quasi nella sua totalità e con un allenatore nuovo al primo anno? Voi sommelier del risultato per poter dare addosso già a Motta a fine ottobre perché pretendevate di tornare a vincere lo scudetto già da quest anno? Questo club per il cambiamento che ha subito è già tanto se quest anno riesca a rientrare nella Champions 

Allora intanto ti calmi che non sono tuo fratello per fortuna e quindi sommelier lo dici a lui. Qui si parla di arrivare quarti ok nessuno chiede di vincere .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Vedo che il concetto di fiducia purtroppo ormai è l'unico porto rimasto. Motta tra lo Stoccarda e ieri ha dimostrato di non avere le idee chiare, anzi di non averne proprio. Ora una squadra di serie A che punta ad essere protagonista, perde il centrale e si scioglie al sole? Ma non facciamo ridere, il problema è lui, la rosa e chi l'ha allestita questa estate. Nel forum c'era una discussione dedicata alla difesa che aveva preso un gol, ora viaggiamo alla media di una retrocessa. Come vedi con la fiducia ci fai ben poco.

Se devo basarmi sulle ultime gare, punto una pistola alla tempia e schiaccio il grilletto.
Però sono una persona coerente e siccome mi ero imposto di essere fiducioso, non voglio saltare subito a conclusioni amare.
Naturalmente massimo rispetto per chi ha già "lasciato ogni speranza" (cit.) 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Hai deciso di affrontare una delle stagioni con più partite di sempre con due centrali di ruolo. Gatti e Bremer. Kalulu è un ibrido tra un terzino e un centrale e Danilo è un ibrido tra uno sgabello e una credenza. Se per te organizzare una stagione di 60 partite con due centrali di ruolo, sperando che nessuno si faccia male, è saper programmare buon per te. Ma, la realtà dei fatti, è che hai mandato Djalo in prestito perché "non piaceva" a Motta. Senza praticamente averlo mai visto giocare seriamente. Ma, soprattutto, hai mandato via Rugani che oltre a non rompere mai le scatole, si era sempre fatto trovare pronto all'occorrenza. E sono anche diventato sicuro di una cosa...Rugani è stato mandato via perché non ha come caratteristica la progressione palla al piede e l'impostazione. E' un difensore "vecchio stile" che sa marcare l'uomo. Però non è offensivo. Quindi non andava bene. 

Se adesso siamo così corti in difesa e dobbiamo schierare per forza di cose Danilo centrale in una difesa a 4, la colpa è dell'allenatore e di Giuntoli che hanno costruito così questa rosa. I centrali ce li avevamo. Li hanno mandati via loro per "incompatibilità" col progetto. Che poi ci spiegassero qual è sto progetto perché per pareggiare contro tutti andava bene anche il progetto precedente a cui avevano comprato Weah, Djalo ed Alcaraz.

Parlando di Djalo manco il "luminare" Allegri lo vedeva, e quindi un problema oggettivamente c'era.

Il grandissimo Rugani manco nell'Ajax gioca titolare.

E con questo chiudo il discorso dei due centrali mandati via.

Kalulu è arrivato per fare il terzino destro e all'occorrenza il centrale.

Danilo è già 3 stagioni che gioca da centrale e gli altri anni ha fatto bene, ma cè il peso dell'età. Si che manchi un centrale dietro può essere vero e sicuramente a gennaio interverremo, così come dovremmo intervenire con un vice Valhovic

4 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Sì, sì, preparata di sicuro. Mi riferivo alla tecnica del Loca. 

Non sono un'estimatore di Locatelli , ma ieri ha fatto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Se devo basarmi sulle ultime gare, punto una pistola alla tempia e schiaccio il grilletto.
Però sono una persona coerente e siccome mi ero imposto di essere fiducioso, non voglio saltare subito a conclusioni amare.
Naturalmente massimo rispetto per chi ha già "lasciato ogni speranza" (cit.) 😁

Ok nessun problema del resto ormai questo ti offre la società, la speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Io non so se hai visto la partita e se la raffronti con quella dell'anno scorso...Avevamo 10 giocatori nella loro metà campo per praticamente tutto il secondo tempo, proprio perchè avevi fame di andare a prendere la vittoria. Normale che se attacchi così puoi subire ripartenze. L'anno scorso la squadra non recuperava mai palla, cosa che quest'anno fa, e giocava sulla linea dell'area di rigore...mi sembrano molto evidenti queste cose

Abbiamo giocato alti per tutto l inizio di stagione ed eravamo ermetici. Perché avevamo in campo due centrali che reggono l uno contro uno per velocità e che sanno fare anticipo hanno il colpo di testa sui lanci. 

Se in questo sistema t i si rompe Bremer e cominci a far giocare Danilo é ovvio che prendi contropiede e gol perché ormai va più lento di mia nonna salta leggero come una statua di marmo ed é piantato. Oltretutto non ha mai saputo giocare alto abbiamo preso milioni di gol perché  teneva in gioco qualche avversario. 

Beh siamo alle scelte cervellotiche dell altr anno... E sinceramente stanno tornando certi altri difetti, giocate tecnicamente facili sbagliate per superficialità, halma halma, bassi ritmi, perdita di tempi di gioco, gente che perde il tempo del passaggio cincischiando con la palla sui piedi  e tocca dola più volte... Il peggio del peggio Dell Allegrismo. 

Vuoi giocare alto? Si? Si cambia atteggiamento, su tutto, perché ci vogliono palle ferocia convinzione, velocità di pensiero, predisposizione totale al gioco associativo niente egoismo o individualismi, non tieni la palla mai un decimo di secondo in più di quello che serve, e non stai mai in campo fermo senza palla un decimo di secondo. 

Invece siamo li, la solita Italia, i soliti italianismi, voio ma no posso, vie di mezzo compromessi, pigrizia superficialità. Tempi regalati all avversario, approcci mosci... No non ci siamo sta roba sta diventando la stessa minestra, di rape invece che di verze ma siamo sempre lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Forse è colpa mia che ho difficoltà a spiegarmi, l'equazione giovani uguale successo è partorita qui dentro. Non è l'età che ti fa forte, se non lo sei non lo sei. Detto ciò non voglio convincere nessuno, ma io la vedo brutta brutta.

Io non sono pessimista come te...lo ero molto l'anno scorso in effetti il girone di ritorno è stato al quanto imbarazzante...poi per non so che santo, siamo riusciti ad azzeccare una partita importane e abbiamo portato a casa un trofeo contro una buona squadra.

Io vedo cose molto positive e anche cose da sistemare. Con Bremer ieri sera non avremmo preso un gol e non avremmo preso qualche ripartenza. Siamo sfortunati? Si anche , molto direi, perchè perdere Bremer è stato un grande danno che probabilmente ci rivoluzionerà un pò la stagione. A mio avviso abbiamo giovani bravi e siamo la seconda squadra più giovane della Serie A. Stiamo mettendo le basi per un progetto a lungo termine. Non guardate solo i primi due mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

infatti non è un discorso di scudetto o meno, sinceramente non l'ho mai ritenuto possibile

quello che non mi sta piacendo nelle ultime partite è l'atteggiamento

subiamo in maniera netta l'avversario, per fortuna ci sono delle fiammate che ci hanno permesso di non perdere, stoccarda a parte (la peggiore prestazione in assoluto)

però si è persa compattezza, concentrazione...e mi riesce difficile imputare il tutto ad una sola assenza

Sì, su questo sono d'accordo.

Il non farsi schiacciare, ma anzi, cercare l'esatto opposto, ovvero di dominare noi, era stato il principale segno di discontinuità mostrato nella prima fase della stagione. Quello che ci faceva ben sperare.
Ora cominciano a essere parecchie le fasi di gioco (parliamo di interi tempi di 45', non di spezzoni di 5' che ci possono stare) in cui subiamo vistosamente l'avversario e, complice una fase difensiva priva del migliore elemento e non più registrata a puntino, diamo l'impressione di poter andare sotto di brutto.

Alcune reazioni di carattere ci hanno evitato il peggio, ma sono sembrate, appunto, più reazioni nervose che frutto di manovra lucida e organizzata.

Spero che queste ultime prestazioni siano lo sprone giusto per una profonda analisi volta a individuare le cause e spero che in allenamento vengano apportati i giusti correttivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti