Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Parma: "Bene a tratti, abbiamo sofferto le ripartenze del Parma. Errori negli ultimi metri e nella riaggressione"

Post in rilievo

1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Abbiamo giocato alti per tutto l inizio di stagione ed eravamo ermetici. Perché avevamo in campo due centrali che reggono l uno contro uno per velocità e che sanno fare anticipo hanno il colpo di testa sui lanci. 

Se in questo sistema t i si rompe Bremer e cominci a far giocare Danilo é ovvio che prendi contropiede e gol perché ormai va più lento di mia nonna salta leggero come una statua di marmo ed é piantato. Oltretutto non ha mai saputo giocare alto abbiamo preso milioni di gol perché  teneva in gioco qualche avversario. 

Beh siamo alle scelte cervellotiche dell altr anno... E sinceramente stanno tornando certi altri difetti, giocate tecnicamente facili sbagliate per superficialità, halma halma, bassi ritmi, perdita di tempi di gioco, gente che perde il tempo del passaggio cincischiando con la palla sui piedi  e tocca dola più volte... Il peggio del peggio Dell Allegrismo. 

Vuoi giocare alto? Si? Si cambia atteggiamento, su tutto, perché ci vogliono palle ferocia convinzione, velocità di pensiero, predisposizione totale al gioco associativo niente egoismo o individualismi, non tieni la palla mai un decimo di secondo in più di quello che serve, e non stai mai in campo fermo senza palla un decimo di secondo. 

Invece siamo li, la solita Italia, i soliti italuanisi, voio ma no posso, vie di mezzo compromessi, pigrizia superficialità. Tempi regalati all avversario, approcci mosci... No non ci siamo sta roba sta diventando la stessa minestra, di rape invece che di verze ma siamo sempre lì. 

Condivido quanto detto..Yildiz ieri sera non mi è piaciuto, ha perso troppi tempi di gioco tenendo troppo palle inutilmente. Ovvio che se giochi alto così aumenti i rischi di subire i contropiedi, ma aumenti anche la possibilità di fare gol.

Se raffronti con l'anno scorso, dove eri piantato sulla linea dell'area di rigore, io vedevo più il rischio di prenderlo il gol...

Ieri abbiamo fatto qualche errore di troppo nei passaggi.

Io condivido la scelta di giocare alti così, ma bisogna pressare feroci come tu asserivi, altrimenti rischi di prendere delle infilate come successo ieri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kelevra21 ha scritto:

Io non sono pessimista come te...lo ero molto l'anno scorso in effetti il girone di ritorno è stato al quanto imbarazzante...poi per non so che santo, siamo riusciti ad azzeccare una partita importane e abbiamo portato a casa un trofeo contro una buona squadra.

Io vedo cose molto positive e anche cose da sistemare. Con Bremer ieri sera non avremmo preso un gol e non avremmo preso qualche ripartenza. Siamo sfortunati? Si anche , molto direi, perchè perdere Bremer è stato un grande danno che probabilmente ci rivoluzionerà un pò la stagione. A mio avviso abbiamo giovani bravi e siamo la seconda squadra più giovane della Serie A. Stiamo mettendo le basi per un progetto a lungo termine. Non guardate solo i primi due mesi. 

Ma io mica pretendo di avere ragione, anzi tifo per la tua di veduta dei fatti. Dico solo questo, se mai e non voglio pensarlo non arrivassimo quarti lo sai a cosa andremmo incontri giusto? Io solo questo chiedo alla società, il quarto posto. Solo questo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, superfabietto ha scritto:

"Eh ma Conte ha avuto il calendario più facile".

Parma, Cagliari, Empoli. Napoli 9 punti;

Parma, Cagliari, Empoli. Juventus 3 punti;

La teoria del calendario è valida se tu fai razzia di punti con le piccole. Altrimenti assolutamente no.

Molto preoccupato per l'inconsistenza assoluta della squadra...Non mi preoccupano solo gli ultimi 30 metri, o i 30 metri difensivi...Mi preoccupano le voragini di 60/70 metri tra attacco e difesa. Con un solo giocatore nel 4-1-4-1 a centrocampo con un pressing dei 4 assolutamente inesistente e/o disorganizzato. 

"La Juve ha difficoltà con le squadre che si chiudono". "Quest'anno le squadre contro la Juve si chiudono: siamo tornati, ci temono". 

Si dessero tutti una regolata

Analisi inappuntabile. Proprio con le 3 da te citate abbiamo sofferto di più. Paradossalmente la squadra è peggiorata progressivamente con l'ingresso di koop Gonzalez e poi l'infortunio di Bremer. La campagna acquisti è cannata nei suoi acquisti teoricamente migliori cioè lex fiorentino perché è un giocatore sempre infortunato e che è stato strapagato e in koop perché per me è un giocatore che nel sistema di motta non può giocare sotto punta come faceva con l'atalanta in quanto li si giocava sempre o quasi in verticale e.lui riceveva palla in movimento qui la riceve da fermo ed è compassato e lento negli spazi stretti deve per rendere giocare nei due di cc in questo sistema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq come già detto forse si pensava davvero che qualcuno di chi già c'era gli scorsi anni sarebe diventato un fenomeno solo col cambio allenatore e adesso magari si da nuovamente la colpa a motta.... ragazzi certi gioca per quanto impegno mettano in campo rimangono con i loro pregi e difetti che ormai conosciamo nel bene e nel male, i nuovi a parte conceicao e kalulu per vari motivi ancora non hanno ingranato del tutto e poi siamo in un periodo storico dove non siamo la juve piena di campioni e i campioni ti alzano il livello e aiutano l'allenatore e viceversa... poi è pur vero che non si capisce il motivo ma ultimamente abbiamo sbandato perdendo quelle certezze che stavamo costruendo, ovvero non subire l'avversario, gestire il possesso in maniera seppur lenta ma più pulita e la distanza tra reparti cosa che deve essere fatta bene per questo tipo di gioco altrimenti succede come ieri che ti ritrovi la squadra spezzata in due... inoltre aggiungo che ultimamente siamo in balia degli eventi invece di gestirli e in campo cosa che è fondamentale i momenti della partita vanno gestiti e capiti, nessuno dice che non puoi subire l'avversario o non puo non segnarti, capita si gioca undici contro undici ma in generale bisogna gestire anche nei momenti di difficoltà e non farsi trasportare dall'andamento della partita perché poi succede che non  hai in mano la situazione ed iniziano ad uscire partite da 1x2 cosa che dobbiamo subito limitare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ma io mica pretendo di avere ragione, anzi tifo per la tua di veduta dei fatti. Dico solo questo, se mai e non voglio pensarlo non arrivassimo quarti lo sai a cosa andremmo incontri giusto? Io solo questo chiedo alla società, il quarto posto. Solo questo!!!

Quest'anno l'obbiettivo minimo è il 4° posto, su questo non ci piove, e deve essere un obbligo.

Bisogna cercare di andare più avanti possibile in Champions e in Coppa Italia.

Non pretendo trofei quest'anno, ma un buon cammino e una buona base di crescita ed economica per il prossimo anno, che secondo il progetto prospettato dovrà iniziare a dare risultati di vittorie di trofei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Quest'anno l'obbiettivo minimo è il 4° posto, su questo non ci piove, e deve essere un obbligo.

Bisogna cercare di andare più avanti possibile in Champions e in Coppa Italia.

Non pretendo trofei quest'anno, ma un buon cammino e una buona base di crescita ed economica per il prossimo anno, che secondo il progetto prospettato dovrà iniziare a dare risultati di vittorie di trofei

Il quarto posto? Con 200 mil spesi? Qui sei alla Juve e devi vincere se no fai le valigie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq come già detto forse si pensava davvero che qualcuno di chi già c'era gli scorsi anni sarebe diventato un fenomeno solo col cambio allenatore e adesso magari si da nuivamente la colpa a motta.... ragazzi certi giocaper quanto impegno mettano in campo rimangono con i loro pregine difetti che ormai conosciamo nel bene e nel male, i nuovi a parte conceicao e kalulu per vari motivi ancora non hanno ingranato del tutto e poi siamo in un periodo storico dove non siamo la juve piena di campioni e i campioni ti alzano il livello e aiutabo l'allenatore e viceversa... poi è pur vero che non si calisce il motivo ma ultimamente abbiamo sbandato perdendo quelle certezze che stavamo costruendo, ovvero non sibire l'avversario,.gestire il possesso in maniera seppur lenta ma più pulita e la distanza tra reparti cosa che deve essere fatta bene per questo tipo di gioco altrimenti succede come ieri che ti ritrovi la squadra spezzata in due... inoltre aggiungo che ultimamente siamo in balia degli evenri invece di gestirli e in campo cosa che è fondamentale i momenti della partita vanno gestiti e capiti, nessno dice che non puoi subire l'avversario o non puo non segnarti, capita si gioca undici contro undici ma in generale bisogna gestire anche nei momenti di difficoltà e non farai trasportare dall'andamento della partita perché poi succede che non  hai in mano la situazione ed iniziano ad uscire partite da 1x2 cosa che dobbiamo subito limitare

Il problema é che i vecchi giocatori hanno iniziato la stagione facendo anche vedere di saper fare di più di poter crescere e migliorare soprattutto a livello di abitudini tattiche e di mentalità, ma la mia sensazione é che quando Motta pressato da infortuni assenze partite ogni tre giorni  ha cominciato a svalvolare, ha mollato la presa sul catechizzarli troppo presto, e questi si son seduti di nuovo. 

Io non so vedo Thuram,ha un fisico bestiale, in estate andava più di tutti, reggeva splendidamente i carichi, tecnicamente non é scarso... Ora lo vedi ha gli occhi da cerbiatto impaurito, lo sguardo perso, in campo lento come un processione, zero ferocia, zero palle... Cosa gli hanno fatto? Che ha? Cosa gli passa per la testa? Perché é così bloccato? Sembra terrorizzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreDede ha scritto:

Buongiorno e McTominay sono degli acquisti molto validi a prescindere dall'allenatore.

Anche quel mercato lo ha fatto lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami ma sono estremismi sicuramente anche mltta ha bisogno di rodaggio ad alti livelli ma già definirlo peggio del livornese ..insomma. almeno un biennio dobbiamo tenerlo per avere un minimo di progettualità e la rosa va assolutamente integrata non abbiamo una punta di riserva e non abbiamo un centrale meglio di un 34 morto. Abbiamo invece una sfilza di centrocampisti centrali. Un fagioli in meno e un centrale o una punta in più avrebbe aiutato molto.capisco la brama di vincere ma siamo all'anno zero. Ad oggi mi dispiace ma la vera delusione per me è Giuntoli, ha sbagliato molto direi anche troppo in questa campagna acquisti.

Su giuntoli mi trovi d’accordissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabietto76 ha scritto:

La cosa che fa tenerezza è che quando vi si sbatte in faccia la realtà pensate che siamo tutte groupies del livornese.

A me di allegri frega meno di un quarto di c4tzo.

Se a voi piace vedere una squadra che oltra a giocare da schifo (come con Allegri) subisce 20 tiri in porta a partita non so che dire.

Resta il fatto che fra Inter, Stoccarda e ieri sera dovevi subire 15 gol .. e questo è un dato di fatto inattacabile.

Che gioca da schifo è solo la tua modesta opinione (di cui mi importa meno di zero), quindi evita di parlare di "fatti inattaccabili"

A me piace come giochiamo, e finché così sarà difenderò il lavoro di Motta.

Quando vedrò l'abominio degli ultimi tre anni lo criticherò

52 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Ancora con allegri, ma pensiamo a Motta che tra poco mi diventa peggio del livornese…pensavamo di aver trovato un fenomeno e sembra, invece, di aver trovato uno buono solo per allenare il bologna

Non dirlo a me

Colpa del fan club di Livorno che rimpiange " i primi 6 mesi dello scorso anno quando prima del golpe di Giuntoli avevamo una media da settantordici punti in campionato, sigh"

Io non lo cito mai l'abominevole uomo di Livorno, rispondo semplicemente a chi palesemente critica Motta solo perché ha nostalgia di Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era prevedibile che ai primi passi falsi si passasse dall'esaltazione alla depressione qui dentro. E Motta sarebbe passato da essere il messia a meritevole di esonero con calcio nel sedere. Tutto previsto. State sereni. È un anno, o forse due, di transizione. Credevate di vincere subito? Allora bisognava prendere Conte e puntare al campionato. Ma non è detto che, con una rosa così, avremmo vinto. Dopo l'esaltazione (non mia sinceramente) per il mercato estivo dobbiamo renderci conto che non abbiamo preso nessun fenomeno. Io mi esaltavo quando arrivavano i nedved, i cannavaro, i trezeguet, ma anche più recentemente con tevez e higuain... Non certo per thuram o d. Luiz ma nemmeno per koopmeneirs. Sono arrivati buoni giocatori, non fenomeni, tra l'altro hanno avuto problemi di ambientamento, infortuni, precaria forma fisica... O almeno spero che sia così. Non voglio credere che luiz e koopmeneirs siano quelli visti finora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Il problema é che i vecchi giocatori hanno iniziato la stagione facendo anche vedere di saper fare di più di poter crescere e migliorare soprattutto a livello di abitudini tattiche e di mentalità, ma la mia sensazione é che quando Motta pressato da infortuni assenze partite ogni tre giorni  ha cominciato a svalvolare, ha mollato la presa sul catechizzarli troppo presto, e questi si son seduti di nuovo. 

Io non so vedo Thuram,ha un fisico bestiale, in estate andava più di tutti, reggeva splendidamente i carichi, tecnicamente non é scarso... Ora lo vedi ha gli occhi da cerbiatto impaurito, lo sguardo perso, in campo lento come un processione, zero ferocia, zero palle... Cosa gli hanno fatto? Che ha? Cosa gli passa per la testa? Perché é così bloccato? Sembra terrorizzato. 

Non so cosa sia successo sicuramente siamo partiti bene e ci siamo un po involuti e spero vivamente sia solo un periodo storto che capita in un nuovo progetto e non l'inizio di tribolazioni varie perché sarebbe davvero grave altrimenti... poi come xetto alcuni dei veccchi che abbiamo hanno sempre alternato prestazioni ottime ad altre meno buone e conrinuano a farlo, i nuovi dovevano e devono alzare il livello ma ancora non li abbiamo visti soprattutto in mezzo dove abbiamo fatti acquisti importanti sperando finalmente in un upgrade... vediamo cosa succede più avanti  io mi aspetto che la squadra  reagisca subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche sorvolare-perché messo ampiamente in preventivo- di non vincere qualcosa perché gli anni di transizione con tanti giovani e cambio guida tecnica esistono, ma l’atteggiamento da infradito e da scolaretti imbolsiti no li ci dev’essere un cambio di marcia, non accetto di rivedere quanto visto fino all’anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Ha fatto tre sventagliate su Coincecao niente male (tra l'altro il nostro schema principale: palla al portoghese): la sensazione però è sempre quella che si tratti di passaggi azzeccati per caso.

Azzeccati per caso asoslutamente no, non vedo perché.

Però è sempre lento e macchinoso, anche queste sventagliate quando sono precise vanno al 3 all'ora...per fare paragoni in serie A quando lancia Calahnoglu é un'altra roba, la palla viaggia precisa sì ma anche veloce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sano in società gli può dire a Motta che giochiamo veramente male? che ieri abbiamo rischiato di perdere contro il Parma? A me sembra addormentato Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti-Kalulu devono essere i titolari centrali.

Punto.

Ok che devono pure riposare ma contro l'Inter dovevano giocare insieme e poi uno riposava contro il Parma e l'altro contro l'Udinese.

Invece sta giocando sempre Danilo come se il titolare fosse lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Che gioca da schifo è solo la tua modesta opinione (di cui mi importa meno di zero), quindi evita di parlare di "fatti inattaccabili"

A me piace come giochiamo, e finché così sarà difenderò il lavoro di Motta.

Quando vedrò l'abominio degli ultimi tre anni lo criticherò

Non dirlo a me

Colpa del fan club di Livorno che rimpiange " i primi 6 mesi dello scorso anno quando prima del golpe di Giuntoli avevamo una media da settantordici punti in campionato, sigh"

Io non lo cito mai l'abominevole uomo di Livorno, rispondo semplicemente a chi palesemente critica Motta solo perché ha nostalgia di Allegri

AHahhaha .. la mia opinione un par di palle .. Lazio, Stoccarda e Parma sono state 3 partite giocate oggettivamente in maniera oscena, tanto quanto quelle che vi piace tanto ricordare di Allegri.

E lo riscrivo per la 300esima volta perchè mi pare che non vi entri in testa .. Allegri faceva giocare la Juve in maniera oscena.

Siamo tutti d'accordo su questo ok!

Motta con la china che ha preso nell'ultimo mese sta riuscendo nell'impresa di fare ancora peggio:

la squadra crea poco come prima, subisce una marea di tiri in porta, prende gol a raffica, gioca sfilacciata e svagata, tatticamente non propone niente se non uno sterile possesso palla.

Poi se a qualcuno è piaciuto lo spettacolo di ieri sera allora alzo le mani ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo URLI a Motta:

-Danilo no titolare

-Gatti e Kalulu titolari centrali

-Yildiz no ala sinistra ma deve giocare più vicino alla porta tipo trequartista.

-chieda alla società un nuovo attaccante bravo a fare gol

Sul resto può decidere come gli pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Parlando di Djalo manco il "luminare" Allegri lo vedeva, e quindi un problema oggettivamente c'era.

Il grandissimo Rugani manco nell'Ajax gioca titolare.

E con questo chiudo il discorso dei due centrali mandati via.

Kalulu è arrivato per fare il terzino destro e all'occorrenza il centrale.

Danilo è già 3 stagioni che gioca da centrale e gli altri anni ha fatto bene, ma cè il peso dell'età. Si che manchi un centrale dietro può essere vero e sicuramente a gennaio interverremo, così come dovremmo intervenire con un vice Valhovic

Forse ti sfugge il fatto che il mercato di gennaio è stato una farsa. Giuntoli ha comprato dei calciatori che Allegri non voleva e Allegri non li utilizzava perché non gli piacevano e non l'avrebbe mai data vinta a Giuntoli. Penso che quello che è successo in finale di Coppa Italia sia abbastanza chiaro su quelli che erano i rapporti tra i due e su quello che è stato il non mercato di Giuntoli. 

Sia chiaro, non sono due fenomeni. Ma sono due centrali di ruolo, soprattutto Rugani. Non gioca all'Ajax? Chissene frega dell'Ajax, un'altra realtà dove si deve giocare il famoso calcio olandese...e Rugani è il prototipo di giocatore sbagliato. 

Su Danilo, sono 3 stagioni che gioca braccetto in una difesa a 3. Ed è una storia completamente diversa rispetto a giocare in una difesa a 4. Si difende in modo completamente diverso, i movimenti sono completamente diversi, la linea è diversa. Danilo non è un giocatore adatto a difendere a 4. Tanto che, infatti, non abbiamo mai giocato a 4 anche con un allenatore che, in carriera, aveva sempre giocato a 4. Ma che aveva capito come determinati calciatori rendessero meglio a 3 dietro. 
Ma, a parte questo, Danilo è sempre stato un mediocre. Anche negli anni passati faceva errori su errori. Ma quando sbagli da braccetto e, soprattutto, fuori area, ce ne accorgiamo di meno. Quando giochi da centrale in un sistema in cui la difesa è a centrocampo gli errori si notano di più. Ma brocco era e brocco è rimasto.

Scartato da Real e City...anzi, un miracolo che abbia solo fatto parte di quelle squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Condivido quanto detto..Yildiz ieri sera non mi è piaciuto, ha perso troppi tempi di gioco tenendo troppo palle inutilmente. Ovvio che se giochi alto così aumenti i rischi di subire i contropiedi, ma aumenti anche la possibilità di fare gol.

Se raffronti con l'anno scorso, dove eri piantato sulla linea dell'area di rigore, io vedevo più il rischio di prenderlo il gol...

Ieri abbiamo fatto qualche errore di troppo nei passaggi.

Io condivido la scelta di giocare alti così, ma bisogna pressare feroci come tu asserivi, altrimenti rischi di prendere delle infilate come successo ieri

Oltre che feroci serve tecnica perche ieri 2 o 3 ripartenze sono nate da giri palla enormi poi scelta sbagliata Tiro con davanti l uomo rimpallo e ripartenza...dobbiamo trovare una quadra per concludere le azioni sennò così qiest anno ci facciamo tanto male ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con che coraggio questo allenatore dice che abbiamo fatto bene a tratti??? Ma seriamente???

Con l'inter potevamo prendere 6 o 7 gol e ci è andata bene perchè se li sono mangiati, col Parma stesso discorso! Ieri ogni volta che loro facevano un'azione arrivavano a tirare tranqulli in porta soli davanti al portiere. Potevamo tranquillamente prendere 5 o 6 gol. Facciamo acqua da tutte le parti, in ogni reparto. Ridicoli in difesa, confusionari e imprecisi a centrocampo, e nulli in attacco.

Ma continuiamo ad andare a dichiarare che a tratti abbiamo fatto bene.

"Bisogna lavorare", "Dobbiamo migliorare", "Stare zitti e lavorare", sono tutte frasi che ripetono negli ultimi 5 anni, ma lo schifo rimane sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare 4 3 2 1 cosi da avere più equilibo in fase difensiva e avvicinare Yildiz più vicino alla porta. Koop e Mckennie  faranno le mezzale di inserimento. Coinceicao libero di andare largo. 

Avendo poi Nico e Weah che possono giocare anche loro più vicino alla porta, è il modulo più adatto. Weah è inadatto quando gioca troppo largo, perché non sa saltare l'uomo, ma è molto bravo ad inserirsi. Basta vedere i suoi gol contro inter e parma

Mckennie    Locatelli/Luiz   Koopmainer

Conceincao        Yildiz 

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo Locatelli Mckennie Thuram nemmeno in serie C canadese si vede, tre mediani coi piedi tutt'altro che fatati tutti e 3 insieme.. E' davvero così difficile capire che con un centrocampo così è impossibile giocare?  Piuttosto che proporre sta roba orribile io schiererei il più classico 4-4-2.  Con Conceicao Weah esterni e con yildiz vicino Vlahovic. Troppo talebano, deve adattarsi ai giocatori che ha a disposizione e impostare la partita di conseguenza. Pensare di poter giocare un calcio di possesso con quei 3 a centrocampo è un grandissimo harakiri 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti