Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Parma: "Bene a tratti, abbiamo sofferto le ripartenze del Parma. Errori negli ultimi metri e nella riaggressione"

Post in rilievo

1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Siete folli...ma state calmi lucidi per cortesia...siamo anni luce dallo schifo di Allegri

Verissimo, da pericolosi su ogni palla inattiva a non fare nemmeno un gol in quindici partite. Da essere una difesa solida a essere un colabrodo, ogni cross che arriva in area tocca recitare il rosario. Ma anni luce cosa? Ma che si porti rispetto a chi ha portato a questo club decine di trofei!  La Juve vista in queste ultime 3 partite è anche peggio di quella vista contro Benfica e Maccabi, con la differenza che non c'è il caos societario di allora e con 200 milioni ( considerando Conceicao e Kalulu come riscattati anche 250) spesi sul mercato... Ma per favore, basta tirare in ballo Max che non ci può essere alcun confronto. Poi da tifoso spero che dalla prossima si vincano tutte 5-0 ma ad oggi ogni qualsiasi tipo di paragone è completamente campato in aria sia come gioco sia come resa in campo

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, straPavel ha scritto:

Il quarto posto? Con 200 mil spesi? Qui sei alla Juve e devi vincere se no fai le valigie

Quindi ricambiamo allenatore? E chi prendiamo il prossimo anno magari di nuovo allegri perché stranamente ancora libero e gli rifacciamo un quadriennale? O chi pensi che venga da noi? Lo chiedo senza polemica hai speso duecento ma come li hai spesi quanto hai incassato dalle cessioni? Quanto hai tagliato di ingaggi? Le perdite e i disastri finanziari degli ultimi 5/6 anni sono ancora la eh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, straPavel ha scritto:

Il quarto posto? Con 200 mil spesi? Qui sei alla Juve e devi vincere se no fai le valigie

Poi però con Max si pretendeva lo scudetto con una rosa che valeva nemmeno la metà... Ormai si tifano le proprie idee, non la squadra

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Verissimo, da pericolosi su ogni palla inattiva a non fare nemmeno un gol in quindici partite. Da essere una difesa solida a essere un colabrodo, ogni cross che arriva in area tocca recitare il rosario. Ma anni luce cosa? Ma che si porti rispetto a chi ha portato a questo club decine di trofei!  La Juve vista in queste ultime 3 partite è anche peggio di quella vista contro Benfica e Maccabi, con la differenza che non c'è il caos societario di allora e con 200 milioni ( considerando Conceicao e Kalulu come riscattati anche 250) spesi sul mercato... Ma per favore, basta tirare in ballo Max che non ci può essere alcun confronto. Poi da tifoso spero che dalla prossima si vincano tutte 5-0 ma ad oggi ogni qualsiasi tipo di paragone è completamente campato in aria sia come gioco sia come resa in campo

Concordo non vanno fatti più paragoni è sterile pensare ad allegri. Va pensato all'ultimo triennio e la proposta di gioco realizzata nello stesso molto scarna. Oggi siamo con motta e giudichiamo il suo lavoro che mi sembra in fase involuta dopo una buona partenza vedi calciatori che stanno molto giù di forma e soprattutto vedo che l'organizzazione che si stava iniziando a profilare nel primo mese nelle partite con stoccarda e parma non si è vista per nulla sembrava appunto la Juve dello scorso triennio meno solida difensivamente perché meno bassa e senza Bremer.

3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Poi però con Max si pretendeva lo scudetto con una rosa che valeva nemmeno la metà... Ormai si tifano le proprie idee, non la squadra

Ma chi ha preteso lo scudetto scusa si chiedeva solo di non difenderci in dieci dietro la linea della palla con l'Empoli ad esempio di non perdere con il maccabi. Poi anche con Allegri si sono fatte buona partite come contro l'atalanta ed il napoli ma da uno come lui ci si aspettava di più in termini di proposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Siete folli...ma state calmi lucidi per cortesia...siamo anni luce dallo schifo di Allegri

2 a 2 o 0 a 0 sempre un punto è

certo è più bello vedere le partite

tipo atalanta per capirci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Concordo non vanno fatti più paragoni è sterile pensare ad allegri. Va pensato all'ultimo triennio e la proposta di gioco realizzata nello stesso molto scarna. Oggi siamo con motta e giudichiamo il suo lavoro che mi sembra in fase involuta dopo una buona partenza vedi calciatori che stanno molto giù di forma e soprattutto vedo che l'organizzazione che si stava iniziando a profilare nel primo mese nelle partite con stoccarda e parma non si è vista per nulla sembrava appunto la Juve dello scorso triennio meno solida difensivamente perché meno bassa e senza Bremer.

Ma chi ha preteso lo scudetto scusa si chiedeva solo di non difenderci in dieci dietro la linea della palla con l'Empoli ad esempio di non perdere con il maccabi. Poi anche con Allegri si sono fatte buona partite come contro l'atalanta ed il napoli ma da uno come lui ci si aspettava di più in termini di proposta.

se il parma mette 6 - 7 volte n giocatore solo davanti al portiere c'è qualche problema

e l inter ha avuto almeno 5 chiare occasioni per fare il 5

parliamo dello stoccarda che ci ha tritato. lo stoccarda. a che posto sta in campionato?

capisco il progetto ma siamo arrivati terzi l'anno scorso mica 10? non vedo grandi miglioramenti e come punti siamo dietro 5 pt rispetto all anno scorso

poi va bene abbiamo il progetto e non dobbiamo essere impazienti

ma qualche dubbio sui nuovi arrivati fino ora quasi tutto un flop ed il continuo tournover forse viene

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato la partita di ieri molto, molto preoccupante. Il Parma arrivava davanti alla porta con una facilita' impressionante! Molti nostri giocatori impresentabili. Speriamo sia un brutto momento passeggero, perche' se no siamo messi proprio male! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Jekks ha scritto:

Ottima analisi.

Anni luce 😂

E lo dico da non amante di Allegri , o meglio dell’ultimo Allegri , quello dei primi anni sfido chiunque comunque a criticarlo.

E se dobbiamo per forza fare sempre paragoni con lui , si la partita ad esempio con lo Stoccarda è stata peggio di quelle citate da te con Benfica e Maccabi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte il primo anno da noi capii subito che i giocatori che aveva a disposizione non erano congeniali al suo sistema di gioco, da lì passo al famoso 3 5 2 e si apri il ciclo che tutti noi conosciamo. 

Siamo davanti alla stessa situazione solo che stavolta Motta persevera nelle sue idee senza guardare i giocatori a disposizione..mi chiedo per quanto ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tiger man ha scritto:

se il parma mette 6 - 7 volte n giocatore solo davanti al portiere c'è qualche problema

parliamo dello stoccarda che ci ha tritato. lo stoccarda. a che posto sta in campionato?

capisco il progetto ma siamo arrivati terzi l'anno scorso mica 10? non vedo grandi miglioramenti e come punti siamo dietro 5 pt rispetto all anno scorso

ma qualche dubbio sui nuovi arrivati fino ora quasi tutto un flop ed il continuo tournover forse viene

Lampante , tra un pó siamo ad un terzo di campionato è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione difficile, molto,  c'e' solo da aspettare, comunque giocatori scarsi ed allenatore bisognoso di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leva Danilo per sempre e datti una svegliata mister.

Lo vede chiunque di noi che non siamo del mestiere che è impresentabile, giochiamo in 10, e continua a riproporlo ogni volta.

Non dico che è la panacea di ogni male, è ovvio, ma la difesa è la base di ogni squadra, quando la difesa non dà sicurezza, qualunque cosa viene meno.

Partiamo dalle cose semplici, passetto passetto, prima regola fuori Danilo, poi pensiamo al resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

infatti non è un discorso di scudetto o meno, sinceramente non l'ho mai ritenuto possibile

quello che non mi sta piacendo nelle ultime partite è l'atteggiamento

subiamo in maniera netta l'avversario, per fortuna ci sono delle fiammate che ci hanno permesso di non perdere, stoccarda a parte (la peggiore prestazione in assoluto)

però si è persa compattezza, concentrazione...e mi riesce difficile imputare il tutto ad una sola assenza

Ieri ampi tratti di gioco veramente imbarazzanti. Da tirar giù tutti i santi.

Una serie di errori tecnici basilari, di disimpegno e impostazione, che manco all'oratorio.

E il problema non è Bremer che manca, se gli altri 10 sbagliano i tocchi a 1 metro di distanza.

Prossima partita su questa falsa riga, mando tutti a vongole e se ne riparla il prossimo anno.

Non ho intenzione di torturarmi un altro anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Ho trovato la partita di ieri molto, molto preoccupante. Il Parma arrivava davanti alla porta con una facilita' impressionante! Molti nostri giocatori impresentabili. Speriamo sia un brutto momento passeggero, perche' se no siamo messi proprio male! 

Ho visto  un crollo prima di tutto fisico, se non sei lucido non fai le preventive bene, perdi l'uomo, non segui la linea ed allunghi la squadra, sbagli il passaggio dopo lo scatto o il dribbling.....resta da capire il motivo di questa situazione, visto che solo pochi hanno partecipato a tutte le trasferte delle nazionali,  mi rifiuto di credere che ragazzi poco più che ventenni siano già in riserva dopo 3 mesi nei quali giocano 3 settimane e poi si allenano per una

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giampy_style ha scritto:

Lasciamo stare. Hanno bisogno di qualcuno bravo. Sfogano le loro frustrazioni sul calcio e questo è risultato. Gente che pretendeva che ad ottobre fossimo primi a +10 sulla seconda. Sono pazzi, non c’è altra spiegazione. 

Si, di base pretese e ragionamenti senza senso alcuno

o seguono il calcio da 15 giorni,o c’è qualcosa che non va in loro prima che nella Juve

Magari come dici tu le famose frustrazioni da sfogare

I commenti post partita,tralasciando il folle live,sono una roba che davvero uno si chiede che brutti problemi ha la gente dentro la testa

o sono le nuove generazioni social del tutto e subito,ma vedo commenti allucinogeni di gente non proprio giovanissima…

Bah….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ssprocks11 ha scritto:

Conte il primo anno da noi capii subito che i giocatori che aveva a disposizione non erano congeniali al suo sistema di gioco, da lì passo al famoso 3 5 2 e si apri il ciclo che tutti noi conosciamo. 

Siamo davanti alla stessa situazione solo che stavolta Motta persevera nelle sue idee senza guardare i giocatori a disposizione..mi chiedo per quanto ancora 

Con tutto il rispetto, stai ricordando male 

Conte aveva in testa il 424 o 442 che dir si voglia...anche a Bari giocava così 

Ma questo creava 2 problemi a noi in mezzo al campo

1) Pirlo in un cc a 2 era una mossa da segno della croce 

2) era impossibile lasciare fuori un Vidal che si vedeva che meritava un posto da titolare 

Siamo passati dunque a 3 in mezzo ma col 433, non col 352 

Al 352 ci siamo passati nelle ultime 7-8-9 giornate grossomodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq nonostante tutto ora è il momento di sostenere e di non essere disfattisti, il momento della famosa pazienza.... questa stagione è tutta da vedere poi alla fine tiriamo le somme che siano positive o negative... inutile fare paragoni, ogni progetto è a se nel bene e nel male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre all' horror in fase difensiva vogliamo parlare del monoschema della fase offensiva invece di andare verticalmente quelle poche volte che ci sono spazi continuiamo a rallentare l'azione allargando sugli esterni, praticamente consentendo a tutta la difesa avversaria di piazzarsi.

Con Vlahovic che di conseguenza poi in mezzo all'area non ne becca una perché non ha lo spunto e la rapidità sul cross di prendere posizione sul marcatore e così diventa utile come un frigorifero al Polo Nord, o cambia modo di attaccare o panchina Vlahovic non ci sono alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo preso un altro presuntuoso inutile in panchina

purtroppo ci voleva uno che ripartiva dalle basi, lavorando anche su fisico e fame

abbiamo sbagliato ancora, per l'ennesima volta, pazienza, ne paghiamo e ne pagheremo le solite conseguenze facendoci perculare da molti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in questo momento abbiano un centrocampo praticamente inesistente, non filtra in fase difensiva e non pressa in attacco. Non ho capito se sia un problema di uomini o di disposizione in campo, forse tutte e due le cose assieme. Il tanto criticato Locatelli, è l'unico che mette garra e mette la gamba. Speriamo che col rientro di Koop qualcosa cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente facciamo intravedere in alcune partite cose interessanti, tuttavia visto che siamo un cantiere e ci chiamiamo Juventus…per la seconda volta in pochi anni è stato delittuoso lasciare Conte agli altri. Delittuoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Difficile essere lucidi quando parli di una passione....chapeau a chi ci riesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, tiger man ha scritto:

Per me scrivere è tutto un flop è esagerato e disfattista però è una mia opinione. Kalulu Savona cabal conceicao non possono definirsi flop, il possesso palla usato come arma difensiva non può ritenersi un flop. Sono un flop ad oggi gli acquisti più costosi e il mancato completamento della rosa. Giuntolindoveva risanare ma per me ha fatto troppi errori, 90 mln tra lui e koop non stanno né in cielo né in terra anche perché siamo sempre la hai speso un botto ma hai lasciato scoperto un po' di ruoli ecco da lui mi aspettavo altro in termini di scouting, però poi qua sentivi non siamo il Bologna non saremo il Bologna ma intanto come backup dei centrali abbiamo Danilo che centrale a 4 non ci può giocare e senza una riserva per vlahovic. Sono più deluso dal dg che da motta. Comunque resta il fatto che siamo ad ottobre, ma la mia paura è la involuzione che per me è abbastanza netta a livello organizzativo e soprattutto fisico ieri erano cotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Per me scrivere è tutto un flop è esagerato e disfattista però è una mia opinione. Kalulu Savona cabal conceicao non possono definirsi flop, il possesso palla usato come arma difensiva non può ritenersi un flop. Sono un flop ad oggi gli acquisti più costosi e il mancato completamento della rosa. Giuntolindoveva risanare ma per me ha fatto troppi errori, 90 mln tra lui e koop non stanno né in cielo né in terra anche perché siamo sempre la hai speso un botto ma hai lasciato scoperto un po' di ruoli ecco da lui mi aspettavo altro in termini di scouting, però poi qua sentivi non siamo il Bologna non saremo il Bologna ma intanto come backup dei centrali abbiamo Danilo che centrale a 4 non ci può giocare e senza una riserva per vlahovic. Sono più deluso dal dg che da motta. Comunque resta il fatto che siamo ad ottobre, ma la mia paura è la involuzione che per me è abbastanza netta a livello organizzativo e soprattutto fisico ieri erano cotti.

non ho detto che è tutto un flop

ho detto che ad oggi da juve sono conceincao e kalulu

savona e cabal niente di che parere mio

il possesso palla come arma difensiva ha portato 6 gol in due partite. potevamo perdere entrambe con un po più di sfortuna

se motta non cambia non trova una squadra titolare e non inserisce piano piano i nuovi la vedo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti