Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Parma: "Bene a tratti, abbiamo sofferto le ripartenze del Parma. Errori negli ultimi metri e nella riaggressione"

Post in rilievo

54 minuti fa, gresko ha scritto:

Comunque produzione offensiva a parte, non è possibile che da essere compatti e con le distanze giuste come nelle prime uscite, ci siamo improvvisamente sfilacciati e siamo diventati lunghi solo per l assenza di Bremer. I contropiedi avversari nelle voragini di centrocampo partono a prescindere dalla presenza di Danilo (che poi ci mette del suo).

È palese che la discriminate è la condizione dovuta alle partite ravvicinate (rispetto all' inizio) in cui si fa più fatica proprio fisica a riaggredire e quindi lasciando spazi alle spalle.

Diceva qualche allenatore che bisogna capire che non si può andare sempre a mille o voler giocare sempre in un certo modo. Se serve rifiatare e fare un altro tipo di partita bisogna saperlo fare. Questo è il guaio del giochismo sempre e comunque

Il gioco di Motta non mi pare di quelli dispendiosi da creare problemi perché costretti ad andare sempre a mille.

Credo che ci siano una serie di cause concatenate che hanno portato a perdere solidità.

1) Infortunio di Bremer

2) Tanti altri infortuni che impediscono di gestire al meglio le forze

3) Tanti altri infortuni che impediscono ai giocatori di allenarsi ed aumentare la conoscenza dei dettami tattici e dei compagni

4) Tante partite ravvicinate che impediscono il lavoro settimanale

5) Singoli giocatori in difficoltà fisica, tattica o di ambientamento generale

L'organizzazione di squadra necessità di un determinato lavoro, che non mi pare al momento si possa eseguire al meglio. 

Serve tempo per capire se si stanno facendo cose giuste che devono essere semplicemente  ancora assimilate o se si stanno facendo cose sbagliate. 

E' difficilissimo capirlo in questo momento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Serve tempo soprattutto se sei la seconda squadra più giovane del campionato

ma pure all'allenatore serve tempo.

per dire, non ha mai allenato una squadra che gioca ogni tre giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

io non penso mai che il problema sia sul singolo uomo

capisco che bremer è il più forte difensore al mondo ora

ma con il palla hai fatto mettere un loro giocatore davanti alla porta con l inter ha rischiato di prenderne 8

poi davanti abbiamo giocatori che inventano

ma non siamo compatti ne equilibrati

alla lunga non sono fiducioso

poi magari le vinciamo tutte

Non so nemmeno io la vedo benissimo ma proprio per il trend. Cioè l'obbiettivo era essere più organizzati ed aggressivi visto che abbiamo ottimi giocatori s non dei fenomeni e da questo punto di vista stiamo peggiorando e non migliorando.

Altro grande vulnus si sta rivelando ahimè vlahovic ma non faccio riferimento alla sua vena realizzativa bensì al tipo di gioco che dovrebbe fare una punta che gioca nel sistema di Motta. Credevo potesse non dico essere l optimum ma adattarsi. Da quello che ho visto sino ad ora è assolutamente inadeguato rispetto a quello che gli viene chiesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xpierpox ha scritto:

A me non devi rinfrescare proprio un gran bel piffero.
Forse dovresti fare tabula rasa della tua, visto che lo hai nominato per primo, senza motivo,  in risposta ad un utente e nemmeno te ne ricordi...

Abbassa i toni e pensa alla tua di vita

1 ora fa, Tom! ha scritto:

Allegri aveva creato eccome un gruppo l'anno scorso, che fino a gennaio se l'è giocata contro l'Inter tra l'altro. 

Un gruppo che ha vinto la coppa Italia.

Ti ha portato in Champions facendo mercati a ZERO e senza seguire le sue indicazioni, con penalizzazioni assurde in mezzo, giocatori fuori per doping e scommesse, reggendo tutta la baracca da SOLO.

Io ricordo solo di un girone di ritorno imbarazzante con un gioco indecente. Si ha vinto la Coppa Italia per grazia di Dio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cavacecio ha scritto:

ma pure all'allenatore serve tempo.

per dire, non ha mai allenato una squadra che gioca ogni tre giorni.

Certo anche l'allenatore deve migliorare, ma l'idea di calcio che propone per quanto mi riguarda è corretta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

La squadra di Conte alla stessa giornata aveva 22 punti, ovvero 4 in più. 18 gol fatti e 7 subiti.

Oggi ne abbiamo 18 con 17 gol fatti e 7 subiti. Non vedo grandi differenze, con il fatto solo che la squadra di Conte aveva più esperienza. 

Quindi siamo abbastanza in linea.

4 punti di differenza in 10 giornate sono tanti eh. Forse non sai fare le proporzioni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Certo anche l'allenatore deve migliorare, ma l'idea di calcio che propone per quanto mi riguarda è corretta. 

Senza polemica. Ma qual'è l'idea di gioco che propone?
Cioè a parole l'ho sentito anch'io ma mi sembra che più che girare la palla non facciamo. A meno che l'avversario sia stanco e sfilacciato (o come a Lipsia si entri in un furore agonstico).
All'inizio vedevo qualche cosa di buono nella fase difensiva e nell'uscita dal basso. Ma senza Bremer sembra non si riesca a fare più nemmeno quello ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Marcoj ha scritto:

Al 3 anno veramente vinse la champions e subentrò il primo anno ad ottobre quindi a campionato iniziato e senza una squadra da lui “tarata “

Avendo io una certa età, ci terrei, prima di andare a vedere nei pascoli del cielo i nostri vecchi campioni, vincere almeno ancora una champ, a me degli scudetti interessa fino a un certo punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Avendo io una certa età, ci terrei, prima di andare a vedere nei pascoli del cielo i nostri vecchi campioni, vincere almeno ancora una champ, a me degli scudetti interessa fino a un certo punto...

Non conosco la tua età ma non la vinciamo da talmente tanto…che non c’è età che tenga 😂

Nella situazione che siamo da un po’ di tempo, rivincere uno scudetto sarebbe oro colato, anche perché se non si è competitivi neanche in serie a, difficilmente si può pensare di vincere in Europa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema principale è sempre la società. Non è Motta, Allegri, Sarri Pirlo ecc. Fino a quando non abbiamo una società seria i risultati saranno sempre scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Dopo un buon periodo  e ora uno negativo  a fine ottobre hai già scoperto che Motta è molto scarso. Fa ridere esprimersi all'inizio di un nuova progetto, denota una forte emotività e una notevole immaturità. Spero per te che tu sia un ragazzo giovane.

No, calma.

Che Motta sia senza esperienza e del tutto inadatto ad allenare una grande squadra, l’ho scritto dal giorno del suo ingaggio.

Mica da oggi.

Non ho nessuna emotività, non frega nulla a J.Elkann della Juve di cui dovrebbe essere il primo tifoso, figurarsi a me.

Può arrivare decima e non mi cambia nulla di nulla.

Ma al giochino del “progetto”, “nuova mentalità”, “comandare il gioco” e stupidate del genere giusto qualche sognatore o inesperto può crederci.

Il mio unico errore, lo riconosco, è continuare a pensare che la Juve sia una grande squadra.

Non lo è per i suoi proprietari perciò devo iniziare anche io a pensare che non lo sia per me.

E allora per una squadra da media classifica, anche Motta può andar bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vincere in casa con Cagliari e Parma è assurdo...senza considerare il pareggio di Empoli...cerca di svegliarti che qua servono i punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

No, calma.

Che Motta sia senza esperienza e del tutto inadatto ad allenare una grande squadra, l’ho scritto dal giorno del suo ingaggio.

Mica da oggi.

Non ho nessuna emotività, non frega nulla a J.Elkann della Juve di cui dovrebbe essere il primo tifoso, figurarsi a me.

Ma al giochino del “progetto”, “nuova mentalità”, “comandare il gioco” e stupidate del genere giusto qualche sognatore o inesperto può crederci.

Il mio unico errore, lo riconosco, è continuare a pensare che la Juve sia una grande squadra.

Non lo è per i suoi proprietari perciò devo iniziare anche io a pensare che non lo sia per me.

Per curiosità, quando prendemmo Lippi, che era giovane e senza un enorme curriculum, ti eri disperato anche in quel caso ? Cabrini arrivò alla Juve a 19 anni, non lo avresti preso perché non aveva vinto almeno un paio di  campionati. Che ne puoi sapere di cosa combinerà Motta in carriera? Magari niente oppure potrebbe vincere tutto. Di lui si sa solo che ha fatto bene finora dove ha lavorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Amdir ha scritto:

Per me il problema principale è sempre la società. Non è Motta, Allegri, Sarri Pirlo ecc. Fino a quando non abbiamo una società seria i risultati saranno sempre scarsi

Agnelli ha inguaiato la rosa

11 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Sveglia Motta! Siamo sesti in classifica!

Meno filosofia e più punti.

Ci chiedono pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Per curiosità, quando prendemmo Lippi, che era giovane e senza un enorme curriculum, ti eri disperato anche in quel caso ? Cabrini arrivò alla Juve a 19 anni, non lo avresti preso perché non aveva vinto almeno un paio di  campionati. Che ne puoi sapere di cosa combinerà Motta in carriera? Magari niente oppure potrebbe vincere tutto. Di lui si sa solo che ha fatto bene finora dove ha lavorato

Si diceva così anche di Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Quando prendemmo Lippi avevamo una signora dirigenza e una proprietà che teneva ai nostri colori.

Adesso abbiamo una proprietà ridicola (è la stessa solo sulla carta, son cambiate le persone), disinteressata ed incompetente e una dirigenza scarsa, incompetente, “acqua passata” style.

Cosa c’entra Cabrini? Paragone senza senso.

A me Motta non piace, l’ho sempre trovato mediamente arrogante, abbastanza invasato e di livello medio, da piccola:media squadra.

Non lo so cosa farà in carriera, essendo un cartonato, avrà ottimi agganci; ha pure contatti importanti al PSG magari finirà in Francia e vincerà campionati a ripetizione.

Ma pure ci andasse Ballardini al PSG vincerebbe il campionato…

Detto questo Adani ieri sera spiegava a Motta come difendere e il nostro santone brasiliano annuiva dicendo “sono completamente d’accordo”.

Roba da pazzi.

Altro che uno che ha fatto sempre bene… ma per piacere…

Che poi, 1 o 2 vittorie in 10 partite con il Genoa, esonerato, il sedicesimo posto con lo Spezia?

Poi due anni a Bologna con un nono posto e il quinto dello scorso anno.

Ha sfruttato l’anno dove Roma, Napoli, Lazio han fatto schifo e questo è un merito.

Ma fino a lì, la sua carriera da allenatore era più che modesta.

Come detto, a me frega il giusto, ma almeno che non pensino di prendere per i fondelli.

Sarò felice di essere smentito, vediamo che saprà fare il signor Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Quando prendemmo Lippi avevamo una signora dirigenza e una proprietà che teneva ai nostri colori.

Adesso abbiamo una proprietà ridicola (è la stessa solo sulla carta, son cambiate le persone), disinteressata ed incompetente e una dirigenza scarsa, incompetente, “acqua passata” style.

A me Motta non piace, l’ho sempre trovato mediamente arrogante, abbastanza invasato e di livello medio, da piccola:media squadra.

Non lo so cosa farà in carriera, essendo un cartonato, avrà ottimi agganci; ha pure contatti importanti al PSG magari finirà in Francia e vincerà campionati a ripetizione.

Detto questo Adani ieri sera spiegava a Motta come difendere e il nostro santone brasiliano annuiva dicendo “sono completamente d’accordo”.

Roba da pazzi.

Che poi, 1 o 2 vittorie in 10 partite con il Genoa, esonerato, il sedicesimo posto con lo Spezia?

Ha sfruttato l’anno dove Roma, Napoli, Lazio han fatto schifo e questo è un merito.

Come detto, a me frega il giusto, ma almeno che non pensino di prendere per i fondelli.

La Juventus attuale non vale niente di più dell'Atalanta, purtroppo troppi tifosi fanno gli schizzinosi e non se ne rendono conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Roba da pazzi.

Ricordo che qui ten Hag era un fenomeno e pochettino 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Si diceva così anche di Kloop

Ma quale Klopp? Il primo post Magonza o al Liverpool dove a Dortumund aveva fatto benissimo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

La Juventus attuale non vale niente di più dell'Atalanta, purtroppo troppi tifosi fanno gli schizzinosi e non se ne rendono conto.

L'atalanta è quello che è grazie a gasperini ,in mano ad altri avrebbe viaggiato attorno al decimo posto in queste stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

No, calma.

Mica da oggi.

Elkann più che altro non capisce niente di calcio quindi delega agli altri .Più che altro io critico agnelli e non elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

L'atalanta è quello che è grazie a gasperini ,in mano ad altri avrebbe viaggiato attorno al decimo posto in queste stagioni.

Ma noi abbiamo il profeta Motta e quell'altro guru nell' avatar e va bene così.

Sono anni che la Juventus ha risultati non superiori all'Atalanta, ma per storia e/o diritto divino sembra debba lottare per vincere qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti