Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Parma: "Bene a tratti, abbiamo sofferto le ripartenze del Parma. Errori negli ultimi metri e nella riaggressione"

Post in rilievo

4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma noi abbiamo il profeta Motta e quell'altro guru nell' avatar e va bene così.

Sono anni che la Juventus ha risultati non superiori all'Atalanta, ma per storia e/o diritto divino sembra debba lottare per vincere qualcosa...

Quello che intendo dire è che l'atalanta non è a livello della juve come giocatori ma lo è grazie all'allenatore che oggi è senza dubbio un mister migliore di Motta però ragionevolmente dobbiamo dare tempo al nostro tecnico anche se certe scelte sono inspiegabili. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma quale Klopp? Il primo post Magonza o al Liverpool dove a Dortumund aveva fatto benissimo? 

Il primo a Magonza ovviamente, fino ad allora, come oggi Motta non era mai stato in una grande squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Quello che intendo dire è che l'atalanta non è a livello della juve come giocatori ma lo è grazie all'allenatore che oggi è senza dubbio un mister migliore di Motta però ragionevolmente dobbiamo dare tempo al nostro tecnico anche se certe scelte sono inspiegabili. 

Su quello ti do sicuramente ragione. Gasperini vale 3 o 4 Thiago Motta senza ombra di dubbio.

La scelta del brasiliano non mi aveva convinto da subito, spero proprio di sbagliarmi ma secondo me in estate l'errore principale parte lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Il primo a Magonza ovviamente, fino ad allora, come oggi Motta non era mai stato in una grande squadra

Credo che siano due ambienti un attimino diversi Dortumund e Torino, proprio storicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Su quello ti do sicuramente ragione. Gasperini vale 3 o 4 Thiago Motta senza ombra di dubbio.

La scelta del brasiliano non mi aveva convinto da subito, spero proprio di sbagliarmi ma secondo me in estate l'errore principale parte lì.

Se proprio non volevano prendere Conte avrei preso gasperini anche se a quanto pare lui ha scelto di rimanere lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh...io tutto questo pessimismo ce l'avrò tra 4 mesi se non vedo miglioramenti, ma sparare a pallettoni ora su Motta, mi pare voler essere prevenuti o venire da un altro pianeta.

Dopo 3 anni di nulla cosmico (e parlo di gioco), si è stravolta la formazione, gli acquisti più importanti sono arrivati verso fine mercato o a campionato iniziato, abbiamo avuto una sequela di infortuni in 2 mesi da record, e si pretende di avere un gioco consolidato ?

Francamente mi pare un po' esagerato, la critica ci sta, come ci sta probabilmente avere cannato qualche acquisto o qualche conferma (Milik), però il risultato del progetto lo si valuta almeno su 2 stagioni apportando i correttivi necessari imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Credo che siano due ambienti un attimino diversi Dortumund e Torino, proprio storicamente. 

Beh ma le due squadre negli ultimi anni quasi si equivalgono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Beh ma le due squadre negli ultimi anni quasi si equivalgono

Intendo che sono due piazze completamente diverse, noi siamo

abituati a lottare per vincere loro non necessariamente e quindi c’è più tempo di lavorare senza pressione, i palmares sono imparagonabili, lavorare alla Juventus non è come farlo al BVB. 

Senza contare che paragonare Motta a Klopp o come nell’altro topic a Guardiola, fa solo del “male” al nostro allenatore, un po’ come quando leggo di Vlahovic e Haaland insomma.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Intendo che sono due piazze completamente diverse, noi siamo

abituati a lottare per vincere loro non necessariamente e quindi c’è più tempo di lavorare senza pressione, i palmares sono imparagonabili, lavorare alla Juventus non è come farlo al BVB. 

Senza contare che paragonare Motta a Klopp o come nell’altro topic a Guardiola, fa solo del “male” al nostro allenatore, un po’ come quando leggo di Vlahovic e Haaland insomma.

Ma io non li paragono, rispondo solo che  quelli che dicono che Motta è scarso perché è ad inizio carriera e non ha vinto niente, dovrebbero riflettere sul fatto che ad inizio carriera nessun allenatore ha vinto niente e può essere giudicato solo nel tempo; magari un fesso oppure un crack. Sulle pressioni, va considerato che a Dortmund c'è quasi il doppio degli spettatori dello Stadium, quindi qualche attesa nell'ambiente c'è anche lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma io non li paragono, rispondo solo che  quelli che dicono che Motta è scarso perché è ad inizio carriera e non ha vinto niente, dovrebbero riflettere sul fatto che ad inizio carriera nessun allenatore ha vinto niente e può essere giudicato solo nel tempo; magari un fesso oppure un crack.

ed è una ovvietà, se si è agli inizi tranne casi eccezionali (tipo Zidane al real) si è sempre senza palmares.

7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sulle pressioni, va considerato che a Dortmund c'è quasi il doppio degli spettatori dello Stadium, quindi qualche attesa nell'ambiente c'è anche lì.

Non ho detto che è un ambiente senza pressioni ma che sono sicuramente meno che a Torino, sono anche più abituati storicamente a costruire squadre giovani per esempio. Anche a Bari fanno 60000 spettatori se inizia a girare bene la squadra ma non è che ci sia la pressione che c’è a Torino eh😂 concedimi l’ironia e l’estremo 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra disunita, voragini in difesa, capovolgimenti di fronte che non vedevo dai tempi di Maifredi (con l’aggravante che però in quella squadra c’erano fior fior di campioni). Con squadre organizzate come Stoccarda e Parma ci sciogliamo come neve al sole. A centrocampo siamo senza giocatori particolarmente creativi: D.Luiz (non pervenuto), Fagioli (a fasi alterne) o la stellina Adzic (visto troppo poco) devono dare di più in una zona del campo troppo piena di interdittori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Spero di sbagliarmi☝️

ovviamente ☝️

È l' ABC 👍😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 18:02, Kadoedit ha scritto:

4 punti di differenza in 10 giornate sono tanti eh. Forse non sai fare le proporzioni…

La differenza dei 4 punti la fanno che Conte c'erano giocatori più esperti

Il 31/10/2024 Alle 19:25, takki ha scritto:

Senza polemica. Ma qual'è l'idea di gioco che propone?
Cioè a parole l'ho sentito anch'io ma mi sembra che più che girare la palla non facciamo. A meno che l'avversario sia stanco e sfilacciato (o come a Lipsia si entri in un furore agonstico).
All'inizio vedevo qualche cosa di buono nella fase difensiva e nell'uscita dal basso. Ma senza Bremer sembra non si riesca a fare più nemmeno quello ...

A me pare invece che aggrediamo l'avversario alto a differenza di quanto facevamo in passato. Proponiamo un calcio offensivo e cerchiamo di difenderci alti..non mi pare che non ci sia una proposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti