Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Gobbo di Notre Dame said:

ma davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età medie tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato?

Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.

Ma assolutamente sì...non confondiamo gli obiettivi con i target...

Non siamo la Juve del post cobolli o l'Inter di Thohir...siamo cmq la squadra più ricca e strutturata d'Italia, che viene da un terzo posto e una campagna trasferimenti sostenuta e cercata per tutta l'estate, anche a botte di Minusvalenze, giocatori arrivati senza preparazione e altri ceduti a condizioni favorevoli...

È ovvio che motta sia venuto per vincere lo scudetto alla Juve...diverso è pretendere che lo vinca, ma mica lo hanno preso per vedere cosa succede e aspettarne la crescita...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Dio Zigo said:

Secondo me qui dentro persino con Zeman e dusan a 50 gol stagionali, direbbero che il serbo è un pippone...

Che poi a me non fa impazzire, fin da Firenze, ma sembra che a causa sua non possiamo competere per la Champions...quando oggi a me viene da dire che senza di lui adesso sì che saremmo messi male visto che non segna nessuno altro... boh 

Ha gli stessi gol su azione di Weah in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, l’anno scorso, avevamo nella compattezza difensiva e nei mischioni/angoli/punizioni, un’arma (forse l’unica) per far male.

Quest’anno facciamo pena sia in fase difensiva che offensiva. Sugli angoli e punizioni difendiamo da cani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Non siamo la Juve del post cobolli o l'Inter di Thohir...siamo cmq la squadra più ricca e strutturata d'Italia, che viene da un terzo posto e una campagna trasferimenti sostenuta e cercata per tutta l'estate, anche a botte di Minusvalenze, giocatori arrivati senza preparazione e altri ceduti a condizioni favorevoli...

È ovvio che motta sia venuto per vincere lo scudetto alla Juve...diverso è pretendere che lo vinca, ma mica lo hanno preso per vedere cosa succede e aspettarne la crescita...

pretendere che lo vinca e' fuori luogo..... pretendere che presenti una squadra all'altezza e' il minimo magari spedendo per sempre in tribuna gli amichetti Brasiliani che da quando mette in campo il pensionato brasiliano siamo divenuti la Banda del buco.. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ixaser ha scritto:

pretendere che lo vinca e' fuori luogo..... pretendere che presenti una squadra all'altezza e' il minimo magari spedendo per sempre in tribuna gli amichetti Brasiliani che da quando mette in campo il pensionato brasiliano siamo divenuti la Banda del buco.. 

pensionato brasiliano che sarebbe bastato sostituire con un centrale di ruolo, anche un giovane tipo Del Prato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Danilo non può non far fatica in campo aperto.

Mai stato un centrale...

Non vorrei accanirmi contro Locatelli che a me piace poco ma ieri sera si é difeso (ed ha recuperato la palla da cui nasce il pareggio), però é lui che deve dare eqilibro alla squadra (visto che tanto in impostazione non fa granché).

ieri sera sui gol subiti ha piu' colpe Locatelli che Danilo..

Sul primo tiene in gioco il giocatore del parma che serve l'assist, e poi Gatti non riesce a marcare bene (a proposito a me Gatti è sembrato in grosse difficoltà fisiche ieri)

Sul secondo gol, perde il contrasto aereo che manda il giocatore del parma in contropiede 1 vs 1 con Danilo, che non riesce a contenerlo, ma la palla torna indietro al limite d'area, sull'uomo a rimorchio che doveva essere marcato proprio da Locatelli che ha 5 o 6 secondi dal momento dell'inizio del contropiede per tornare e NON LO FA!! arriva in ritardo sull'uomo libero a rimorchio che calcia.

Francamente per quanto Danilo sia ormai arrivato, i gol di ieri sono gran parte colpa di Locatelli e Gatti.

M ain generale specie nel primo tempo, il centrocapo ha fatto filtro 0. C'erano i buchi li in mezzo, qualsiasi difensore non forte sarebbe andato in difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutte le cose negative delle ultime partite bisogna dire che Timothy è' veramente un altro giocatore...ad oggi 3 gol e 2 assist in 6 partite e soprattutto un ottimo apporto durante i 90 mimuti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma è chiaro che l’obbiettivo è giocarsi lo scudetto. Abbiamo speso 100 milioni tra Koop e Nico, più 70 a centrocampo tra DL e Thuram.

Se non arriviamo a ridosso (anche a 10/15 punti) della squadra campione, ci sarà da fare un bell’esame a chi ha allestito La Rosa e a chi l’ha guidata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

In tutte le cose negative delle ultime partite bisogna dire che Timothy è' veramente un altro giocatore...ad oggi 3 gol e 2 assist in 6 partite e soprattutto un ottimo apporto durante i 90 mimuti

Da questo punto di vista un ottima alternativa sulle fasce ai titolari.

Quando torna Nico (ma quando torna?) dovremmo essere messi abbastanza bene da questo punto di vista.

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma è chiaro che l’obbiettivo è giocarsi lo scudetto. Abbiamo speso 100 milioni tra Koop e Nico, più 70 a centrocampo.

Se non arriviamo a ridosso del campione, ci sarà da fare un bell’esame a chi ha allestito La Rosa e a chi l’ha guidata.

Io per dire che siamo fuori aspetterei le prossime due giornate di campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Da questo punto di vista un ottima alternativa sulle fasce ai titolari.

Quando torna Nico (ma quando torna?) dovremmo essere messi abbastanza bene da questo punto di vista.

Io per dire che siamo fuori aspetterei le prossime due giornate di campionato.

Io non credo che questa squadra possa far filotto ma che ci sia un miglioramento sul campo me lo aspetto. Poi vedo favorito il Napoli perché ha tipo 15 partite in meno da giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, sturaroway said:

Ha gli stessi gol su azione di Weah in campionato 

Pensa senza neppure i suoi che faremmo...e, come ho scritto sopra, a me non piace e non lo sto difendendo...ed è pacifico ritenere ci voglia un altro terminale per sviluppare un certo tipo di gioco...quello che sostengo è che oggi non è sicuramente il problema principale dato che esclusi i suoi gol non abbiamo riferimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ixaser ha scritto:

A Motta a bisogna riconoscergli quantomeno l'opportunità di poter lavorare con tutta la rosa a disposizione. Al netto di diverse scelte discutibili nelle ultime uscite, una rosa priva di Bremer, Koopmeiners, Nico e teoricamente Luiz non è all'altezza della maglia che indossa. La squadra nelle ultime uscite ha espresso il livello che le compete, ovverosia quello della Fiorentina. Oltretutto, giocando ogni 3 giorni, Motta deve fare un minimo di rotazioni e non credo che sia esclusivamente colpa sua se Vlahovic non ha una riserva e se Gatti, stante l'infortunio di Bremer, è l'unico difensore centrale di ruolo rimasto a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io non credo che questa squadra possa far filotto ma che ci sia un miglioramento sul campo me lo aspetto.

Nelle ultime partite siamo stati troppo in emergenza.

Col ritorno di Nico, Koop e Luiz le cose dovranno per forza migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

perdonami non ho capito, per me obiettivo e target sono sinonimi...

E' ovvio che Motta sia venuto per vincere lo scudetto, ma non necessariamente al primo anno, le squadre si progettano anche a lunga scadenza, non necessariamente tutto e subito. Gli instant team li ha costruiti Paratici, ne stiamo ancora pagando le conseguenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

e magari Giuntoli dovrebbe dargli una mano a capire alcune dinamiche e magari suggerire la visione delle cose da altri punti di vista

Sono daccordo, in questi casi la dirigenza è fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno amici, esprimo la mia umile e non richiesta opinione :)
Il mister predica calma ed EQUILIBRIO. Io concordo su questo.
L' equilibrio dovremmo trovarlo in primis noi tifosi.
-Vlahovic fenomeno le prime partie, doppiette e colpi da maestro = FENOMENO, le partite successive da 4 in pagella. 
-Thuram alle prime uscite = FENOMENO, partite successive sparito dai radar.
-Gatti alle prime uscite da capitano = Abbiamo trovato il nuovo Chiellini, rognoso e grintoso,
le partite successive panca e quando chiamato in causa qualche cappellata qua e la.
-McKennie, vi ricordate il recupero con il LIPSIA? = FENOMENO, ieri lo avete visto sul secondo gol del Parma che si ferma letteralmente anzichè aggredire il portatore palla?
 - Luiz dipinto qui dentro come il più grande dispensatore di calcio, qualità, tecnica, carisma...
 - Yldiz per tutti gli utenti del forum era titolare inamovibile, ad oggi su 5 partite ne indovina 1.
 - Cambiaso FENOMENO Topppplaier futuro capitano del Real...ieri nei primi 20 minuti ha sbagliato tutto il possibile.

La verità è che il "progetto" è in definizione. Non siamo ancora una squadra e i nostri limiti cosi come i nostri punti di forza stanno venendo tutti fuori pian piano. Bisogna avere davvero pazienza,
ma la vivremmo tutti più serenamente se abbassassimo le aspettative su tutto. Ogni volta che acquistiamo un giocatore lo definiamo come il top più top e ce ne convinciamo.
E' stata fatta la stessa cosa con Motta e persino con Giuntoli.
Sono tutti buoni prospetti ma nessuno ha la bacchetta magica. Serve tempo e serve aggiustare il tiro sugli errori. Motta deve detalebanizzarsi, e Giuntoli deve sistemare gli errori (ad oggi disastri) commessi. Non dimentichiamoci che Danilo gioca perchè Bremer si è rotto, e unica alternativa è il brasiliano. Kalulu deve rifiatare ed a turno tutti. In attacco la stessa cosa, non abbiamo un centravanti di riserva, e di certo non si può attribuire la colpa a Motta di questo.

In sostanza, dobbiamo avere pazienza e allo stesso tempo fiducia. 
Fanno ridere quelli che fanno i paragoni con Allegri, ma anche quelli che definiscono Motta e Giuntoli i nuovi messia. Fanno ridere quelli che chiedono le dimissioni di Motta a fine ottobre.
Fanno ridere allo stesso modo quelli che dicono "stagione chiusa ad ottobre".

Di certo, ad oggi, non mi addormento più al 30' guardando la partita. E' già un progresso.

Con il rientro di Koop e Nico sono convinto andrà meglio. Il fattore Bremer ha inciso e inciderà...
Ma Zio Santo... HALMAAAAAA!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno funzionando 

gli esterni alti e i terzini

sta mancando qualità e continuità :

dal centrocampo

sta facendo defeca.re:

il centravanti e i difensori centrali ( dopo lo stop di Bremer) 

siamo un cantiere ancora tanto complicato da chiudere....se vede qualcosa di buono misto a cose orribili.....una cosa è certa per me....dopo 3 anni possiamo dire con ASSOLUTA certezza che Vlahovic non vale 90 milioni o qualcuno si offende?

andiamo avanti uniti e fiduciosi...ma alcune lacune per me le avremo per TUTTA la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ixaser said:

Ho un momento di vuoto...quali altri amici brasiliani ha a Torino? Considerando Bremer rotto...

Cmq sai qual è la vera rottura? Si era creato troppo hype, ingiustificato, per ogni nome...giuntoli, motta, i giocatori acquistati...anche a livello mediatico...quindi adesso, nonostante nel concreto obiettivamente non sia successo nulla di così negativo, iniziano a venire meno certe vacue certezze (e non mi riferisco al tifoso ma all' ambiente... perché l'ego si nutre di certe dinamiche e io ricordo benissimo il tenore di certe uscite, anche di giuntoli, fino a poche partite fa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma è chiaro che l’obbiettivo è giocarsi lo scudetto. Abbiamo speso 100 milioni tra Koop e Nico, più 70 a centrocampo tra DL e Thuram.

Se non arriviamo a ridosso (anche a 10/15 punti) della squadra campione, ci sarà da fare un bell’esame a chi ha allestito La Rosa e a chi l’ha guidata.

La storia dei milioni spesi non regge: abbiamo abbassato il monte ingaggi e il costo della rosa, oltre che l'età media della squadra. Dal punto di vista economico ci abbiamo guadagnato, mica rimesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, adrian85 said:

Non sono assolutamente prevenuto e ho spiegato mille volte perchè preferivo altro, l'ho scritto anche oggi il perchè anche perchè i miei dubbi è quello che vedo oggi. 

Talmente non sono prevenuto che ti dico che l'errore più grande sarebbe esonerarlo, sia ora che a fine stagione anche se non si centrasse la zona champions. 

Questo perchè se scegli una strada rischiosa, devi crederci fino in fondo e aspettare almeno 2 anni.

Io non avrei preso questa strada. tutto qui. 

Se poi uno non può dire che non capisce perchè continua a giocare Danilo allora alzo le mani. 

Poi posso sembrare prevenuto solo perchè faccio notare le incongruenze dei fenomeni che ora hanno mille scuse e gli altri anni davano addosso a tutto lo staff. Ma in realtà io sono assolutamente per attendere e dare fiducia. Ciò non toglie che lo squadra è in confusione ora e la situazione non è semplice. è il primo grosso scoglio da superare come squadra.

Al massimo comincio avere dubbi sull'operato di Giuntoli, più che su quello di Motta.

rivediti gli ultimi 10 minuti e conta le ripartenze pericolose errate del parma per errori di Coulibaly e una in cui Alquist era completamente da solo con 2 del parma in area soli con un difendente e gli ha tirato addosso. 

C'è molta memoria selettiva vedo. 

il problema e' che tu come molti altri siete stati enormemente tolleranti con il precedente allenatore, per anni, mentre mostrate scarsissima tolleranza quest'anno, dopo 10 partite. che e' la stessa cosa di chi non ha pazienza con i giovani anche se talentuosi, ma ce l'ha con quelli di 30 anni perche' "questo e' "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Nelle ultime partite siamo stati troppo in emergenza.

Col ritorno di Nico, Koop e Luiz le cose dovranno per forza migliorare.

Luiz sembra un bidone, speriamo si svegli. Nico torna? È fuori da un mese e, visto il suo palmares di infortuni, dubito possa esser il titolare inamovibile.

Koop è in ritardo di preparazione e si vede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dio Zigo said:

Pensa senza neppure i suoi che faremmo...e, come ho scritto sopra, a me non piace e non lo sto difendendo...ed è pacifico ritenere ci voglia un altro terminale per sviluppare un certo tipo di gioco...quello che sostengo è che oggi non è sicuramente il problema principale dato che esclusi i suoi gol non abbiamo riferimenti...

Principale no, ieri poi il vero problema sono state le transizioni negative, quindi figuriamoci. 

Ma é un problema bello grosso nella costruzione della rosa. Ad esempio Di Cabal va benissimo, come qualità/ prezzo acquisto azzeccato, però fosse costato 60 milioni e prendesse 8 di stipendio, direi le stesse cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

La storia dei milioni spesi non regge: abbiamo abbassato il monte ingaggi e il costo della rosa, oltre che l'età media della squadra. Dal punto di vista economico ci abbiamo guadagnato, mica rimesso. 

L’economia mica va in campo, però..

Va in campo il fatto che hai preso uno dei migliori cc della premier, uno dei migliori cc della serie A, l’ala della Fiorentina e, oggi, sembrano tutti pesci fuor d’acqua..

Poi, ci sarà tempo per migliorare ma va fatto un lavoro importante sui nuovi acquisti.

Ps: leggo che chiesa potrebbe tornare in Italia.. quasi quasi sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per curiosità:

alla fine quel tiro fuori di Vlahovic nell'area di porta su respinta del portiere del colpo di testa di McKennie, era fuorigioco o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.